Altra prova sul 1975

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Altra prova sul 1975

Messaggio da Romagnolo »

Svolgendo una ricerca per altri motivi mi sono imbattuto in questa affermazione contenuta in una Svegliatevi, notate come l' esposizione dei pensieri non potesse portare il lettore ad attendersi la fine di questo sistema di cose entro gli anni 70 del XX° secolo.
Inoltre, sanno che la Bibbia, come libro profetico, spesso collegò indicazioni del tempo ad avvenimenti futuri che ebbero adempimento con esattezza nell’anno preannunciato. Molti ora viventi han visto personalmente adempiersi la profezia di lunga portata dei “tempi delle nazioni”, che si estesero fino a questo ventesimo secolo. Videro lo scoppio della prima guerra mondiale nel predetto anno del 1914, che diede inizio a un periodo di afflizione da cui questo mondo è destinato a non riprendersi mai più. Ora guardano a questo decennio perché si completi il seimillesimo anno dell’esistenza dell’uomo. Attendono fiduciosi che il settimo giorno di 1000 anni porti il regno millenniale del Principe della pace.

Svegliatevi 22-9-1972
Si tenga presente che all' epoca si riteneva ancora che i giorni creativi di Genesi fossero lunghi 7000 anni l' uno, e che tale cifra era scomponibile in ulteriori 7 giorni di 1000 anni ciascuno.
Come potevano gli indottrinati di allora non cadere nella convinzione non tanto velata che il 1975 avrebbe visto la fine di questo sistema di cose?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Grazie Rom per quest'altra interessante trovata.
Certo che ci vuole una bella dose di malafede per affermare che "alcuni pensavano", quando sono stati loro stessi, con i loro calcoli balordi, a inoculare quella data nella capoccia degli adepti, creando false aspettative.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti