Svegliatevi! is not death...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Svegliatevi! is not death...

Messaggio da Metallo Pesante »

Da mesi, visto che non appariva nel sito jw.org il n. 1 di Svegliatevi! per il 2021, ed essendo questa una testata ormai quadrimestrale, si è parlato di un'eventuale soppressione della storica testata geovista. Ma stamattina su Twitter, l'attivista britannico Lloyd Evans scrive:

BREAKING: Insider sources inform me the Awake! magazine HASN'T been quietly retired and will be making a comeback. Copies of 2021 No. 1 are now being printed for a special campaign.

Trad: "BREAKING: Fonti interne mi informano di Svegliatevi! la rivista NON è stata tranquillamente ritirata e tornerà. Le copie del numero 1 del 2021 vengono ora stampate per una campagna speciale."

https://twitter.com/cedarsjwsurvey/stat ... 1070758913
Svegliatevi! is not death, ma si prepara a combattere in chissà quale speciale battaglia teocratica :risata: :risata: :risata:
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Metallo Pesante ha scritto:Da mesi, visto che non appariva nel sito jw.org il n. 1 di Svegliatevi! per il 2021, ed essendo questa una testata ormai quadrimestrale, si è parlato di un'eventuale soppressione della storica testata geovista. Ma stamattina su Twitter, l'attivista britannico Lloyd Evans scrive:

BREAKING: Insider sources inform me the Awake! magazine HASN'T been quietly retired and will be making a comeback. Copies of 2021 No. 1 are now being printed for a special campaign.

Trad: "BREAKING: Fonti interne mi informano di Svegliatevi! la rivista NON è stata tranquillamente ritirata e tornerà. Le copie del numero 1 del 2021 vengono ora stampate per una campagna speciale."

https://twitter.com/cedarsjwsurvey/stat ... 1070758913
Svegliatevi! is not death, ma si prepara a combattere in chissà quale speciale battaglia teocratica :risata: :risata: :risata:
Ma sì, sarà una campagna speciale sul Covid-19, mi ci scommetto quello che volete ... Può darsi che avevano preparato la scaletta per un numero su certo tema di attualità, ma la pandemia gli ha fatto bloccare tutto e hanno impostato il numero sul Covid o chissà che tema, e le tempistiche per scrivere gli articoli hanno fatto slittare tutto... Ovviamente è una ipotesi la mia..
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 289
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

Metallo Pesante ha scritto:
Ma sì, sarà una campagna speciale sul Covid-19, mi ci scommetto quello che volete ... Può darsi che avevano preparato la scaletta per un numero su certo tema di attualità, ma la pandemia gli ha fatto bloccare tutto e hanno impostato il numero sul Covid o chissà che tema, e le tempistiche per scrivere gli articoli hanno fatto slittare tutto... Ovviamente è una ipotesi la mia..
Caro Metallo Pesante prendendo per buona la tua ipotesi si può constatare che mentre quotidiani e riviste mondane da 15 mesi non parlano che del covid, il CD avrebbe finalmente ( si fa per dire) pubblicato qualcosa sull'argomento ovviamente solo per proselitismo ...
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Peter ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:
Ma sì, sarà una campagna speciale sul Covid-19, mi ci scommetto quello che volete ... Può darsi che avevano preparato la scaletta per un numero su certo tema di attualità, ma la pandemia gli ha fatto bloccare tutto e hanno impostato il numero sul Covid o chissà che tema, e le tempistiche per scrivere gli articoli hanno fatto slittare tutto... Ovviamente è una ipotesi la mia..
Caro Metallo Pesante prendendo per buona la tua ipotesi si può constatare che mentre quotidiani e riviste mondane da 15 mesi non parlano che del covid, il CD avrebbe finalmente ( si fa per dire) pubblicato qualcosa sull'argomento ovviamente solo per proselitismo ...
Caro Peter, ci vanno a nozze con le apocalissi loro. Nel video “Aggiornamento dal Corpo Direttivo n.1”, caricato sul sito ufficiale JW.ORG, Stephen Lett dice:
Quello che vediamo accadere intorno a noi, rende evidente, ora più che mai, che stiamo vivendo nella parte finale degli ultimi giorni. Anzi, gli ultimi giorni della parte finale degli ultimi giorni. Siamo vicini all’ultimo giorno degli ultimi giorni. Comunque, anche se la situazione è grave, come servitori di Geova non dobbiamo farci prendere dal panico e Isaia capitolo 30 versetto 15 ci dice perché: “Questo è infatti ciò che ha detto il sovrano signore Geova, il santo di Israele: ‘se tornerete da me e resterete tranquilli, sarete salvati’. - https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 78_1_VIDEO


Questo video è noto, perché è proprio quello in cui il membro del Corpo Direttivo specula su questa pandemia collegandola alla visione escatologica tipica della setta, inanellando una serie di espressioni (e non parlo di quelle facciali! :risata: ) che sfiorano il ridicolo quando culminano in “ultimo giorno degli ultimi giorni”. Ma è la prima pandemia che viene utilizzata dallo "Schiavo Fedele e Discreto" (o "Saggio") per annunciarci che il segno degli ultimi giorni è palese, e la fine si sta avvicinando? No! Nel 1920, nel libro Millions Now Living Will Never Die!, noto per l'annuncio escatologico del 1925, dove Rutherford esponeva ben 477 prove, tratte da personali interpretazioni della Bibbia e della storia, sulla base delle quali sosteneva che il mondo sarebbe presto finito dopo il 1925 e che a molti in vita sarebbe stata offerta l'opportunità di non morire mai, ma di entrare nel pacifico governo di Geova dato che loro erano la generazione segnata, speculava su ben due recenti pandemie successive la Prima Guerra Mondiale:
Furthermore, it is observed, Jesus said that the war and famine would be accompanied by a pestilence. This has been literally fulfilled. The Spanish influenza swept over the earth and in less than twelve months the victims from that dread pestilential disease outnumbered two to one of those who died during the great world war in four years; and now this is being followed in the European countries by the direful pestilence of typhus, against which the people are being warned. (pp. 18-19)


Che tradotto per noi villici italiani, nell'edizione italiana di Milioni or Viventi non Morranno Mai, edito lo stesso anno dall'Associazione Internazionale di [sic] Studenti Biblici, che si trova in rete, a pagina 18:
Si è osservato inoltre, che Gesù dichiarò che alla guerra e alla fame avrebbe fatto coda, la pestilenza. Questo ha avuto luogo letteralmente. L'influenza così detta Spagnuola sopravvenne sulla terra ed in meno di un anno, questa terribile pestilente epidemia, enumerò il doppio di vittime da quante ne enumerò la guerra nel suo complesso in quattro anni. Ne seguì poscia in Europa la tremenda epidemia del Tifo, della quale i popoli sono stati avvisati.
Insomma Peter, in Ecclesiaste 1:9 il Re Salomone diceva: “Ciò che è avvenuto è ciò che avverrà; e ciò che è stato fatto è ciò che si farà; e così non c’è nulla di nuovo sotto il sole”. Quindi, da millenni si ripetono le stesse situazioni e gli stessi fatti. Nulla è veramente una novità. Il detto pone particolarmente l'accento sulla supposta vanità delle vicende umane. Anche se io sto ancora aspettando gli "antichi degni" da allora e di poter giocare a calcio con Giosué e Re Davide! :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: Usarono all'epoca una tragedia per vendere libri e oggi per camparci su. Non è il lavoro dell'avvoltoio?
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 289
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

Altro che avvoltoi...che poi se pensassero veramente che la fine é così vicina, l'idea di costruire a Rampano il mega studio per produrre video che dovrebbe partire nel 2022 al 2026 circa non gli passerebbe neanche nell'anticamera del cervello; per anni hanno detto che questo sistema è un Titanic che sta per affondare e poi costruiscono, vendono , comprano esattamente come farebbe una qualsiasi altra azienda, organizzazione.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Non vorrei ripetermi, ma avevo già riferito che i primi numeri del 2021 delle riviste sarebbero stati pubblicati con alcuni mesi di ritardo QUI
Per quanto riguarda campagne speciali me ne risulta soltanto una a novembre, ma utilizzranno la TG n° 2 non la Svegliatevi.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Posso dire la mia ?

Messaggio da Vieri »

Per me all'inizio della seconda pandemia avevano cominciato a scrivere che questa doveva essere la volta buona....ma poi vedendo i risultati delle vaccinazioni hanno dovuto rivedere il tutto...un po' come il libro rimandato di Speranza...... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 509
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

E allora io avevo proprio sbagliato perché ero rimasto all'edizione mensile non quadrimestrale! Per cui per me i tre numeri sul sito ufficiale erano fermi al marzo 2020. :risata: Faccio mea culpa! Mi sembrava inverosimile l'edizione quadrimestrale! Facciamo annuale e non se ne parla più :appl:
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

brisa ha scritto:Non vorrei ripetermi, ma avevo già riferito che i primi numeri del 2021 delle riviste sarebbero stati pubblicati con alcuni mesi di ritardo QUI
Per quanto riguarda campagne speciali me ne risulta soltanto una a novembre, ma utilizzeranno la TG n° 2 non la Svegliatevi.
Grazie per l'informazione brisa, ma dov'è che hai avuto la notizia? Perché francamente a me non è giunto nulla... So che su Reddit.it e su altre community di ex se ne parla da mesi e molti accennavano al fatto che forse, e dico forse, Svegliatevi! veniva soppressa. Ma erano voci... A me sarebbe dispiaciuto, a dirtela tutta, essendo molto affezionato alla rivista.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Metallo Pesante ha scritto:
brisa ha scritto:Non vorrei ripetermi, ma avevo già riferito che i primi numeri del 2021 delle riviste sarebbero stati pubblicati con alcuni mesi di ritardo QUI
Per quanto riguarda campagne speciali me ne risulta soltanto una a novembre, ma utilizzeranno la TG n° 2 non la Svegliatevi.
Grazie per l'informazione brisa, ma dov'è che hai avuto la notizia? Perché francamente a me non è giunto nulla... So che su Reddit.it e su altre community di ex se ne parla da mesi e molti accennavano al fatto che forse, e dico forse, Svegliatevi! veniva soppressa. Ma erano voci... A me sarebbe dispiaciuto, a dirtela tutta, essendo molto affezionato alla rivista.
E' stato fatto un annuncio durante l'adunanza lo scorso anno. Mi pare nel mese di novembre, ma non ne sono sicuro al 100%.
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

brisa ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:
brisa ha scritto:Non vorrei ripetermi, ma avevo già riferito che i primi numeri del 2021 delle riviste sarebbero stati pubblicati con alcuni mesi di ritardo QUI
Per quanto riguarda campagne speciali me ne risulta soltanto una a novembre, ma utilizzeranno la TG n° 2 non la Svegliatevi.
Grazie per l'informazione brisa, ma dov'è che hai avuto la notizia? Perché francamente a me non è giunto nulla... So che su Reddit.it e su altre community di ex se ne parla da mesi e molti accennavano al fatto che forse, e dico forse, Svegliatevi! veniva soppressa. Ma erano voci... A me sarebbe dispiaciuto, a dirtela tutta, essendo molto affezionato alla rivista.
E' stato fatto un annuncio durante l'adunanza lo scorso anno. Mi pare nel mese di novembre, ma non ne sono sicuro al 100%.
Ma intendi l'adunanza annuale della Watchtower Society o una comune adunanza di congregazione?
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Metallo Pesante ha scritto:
brisa ha scritto:E' stato fatto un annuncio durante l'adunanza lo scorso anno. Mi pare nel mese di novembre, ma non ne sono sicuro al 100%.
Ma intendi l'adunanza annuale della Watchtower Society o una comune adunanza di congregazione?
Comune adunanza infrasettimanale, negli annunci conclusivi.
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

brisa ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:
brisa ha scritto:E' stato fatto un annuncio durante l'adunanza lo scorso anno. Mi pare nel mese di novembre, ma non ne sono sicuro al 100%.
Ma intendi l'adunanza annuale della Watchtower Society o una comune adunanza di congregazione?
Comune adunanza infrasettimanale, negli annunci conclusivi.
Ah, o si vede che non sono stato attento o era una delle poche a cui non ero presente...
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Metallo Pesante ha scritto:Ah, o si vede che non sono stato attento o era una delle poche a cui non ero presente...
Se invece de guardà il c..o della sorella f..a della congregazione, stavi a sentì l'oratore (brutto maiale), sto dettaglio lo percepivi... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

deliverance1979 ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:Ah, o si vede che non sono stato attento o era una delle poche a cui non ero presente...
Se invece de guardà il c..o della sorella f..a della congregazione, stavi a sentì l'oratore (brutto maiale), sto dettaglio lo percepivi... :ironico:
Caro deliverance1979, ora è tutto su Zoom, quindi niente c..o della sorella f..a della congregazione, ma solo noia, noia e solo noia. Fortuna che sul telefono, mentre tutti sono incollati allo schermo, ho roba da leggere o chatto su WhatsApp con te e altri del forum per spettegolare ... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Utilizzo questa vecchia discussione per condividere una notizia che mi è stata riferita.

Nel 2022 il CD ha deciso di produrre soltanto un nuovo numero dell’edizione per il pubblico della Torre di Guardia e un nuovo numero di Svegliatevi. Gli altri numeri che verranno pubblicati durante l'anno saranno delle ristampe di anni precedenti (2 del 2018 e altre 2 del 2019).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti