La WT ha fissato la fine del mondo al 2034 in maniera subliminale

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

La WT ha fissato la fine del mondo al 2034 in maniera subliminale

Messaggio da Occhiodifalco »

In maniera molto semplice vi farò capire come si arriva a questa data:
Si prende spunto dall'articolo del 15 Dicembre 2003 pag. 14-15 dall'articolo " E più urgente che mai essere vigilanti"
Si prende spunto da Matt.24:42

Avvertito “di cose non ancora viste”

6 Ai giorni di Noè, Geova dichiarò: “Il mio spirito non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne. Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”. (Genesi 6:3) L’emanazione di questo decreto divino nel 2490 a.E.V. segnò l’inizio della fine di quel mondo empio. Pensate cosa significava per le persone di allora! Solo 120 anni ancora e Geova avrebbe portato “il diluvio di acque sulla terra per ridurre in rovina ogni carne in cui è attiva la forza della vita di sotto i cieli”. — Genesi 6:17.
7 Noè fu avvertito della futura catastrofe con decenni di anticipo e usò saggiamente il tempo per prepararsi a sopravvivere ad essa. “Dopo aver ricevuto divino avvertimento di cose non ancora viste”, dice l’apostolo Paolo, “[Noè] mostrò santo timore e costruì un’arca per la salvezza della sua casa”. (Ebrei 11:7) Che dire di noi? Sono passati circa 90 anni da che nel 1914 iniziarono gli ultimi giorni di questo sistema di cose. Siamo senz’altro nel “tempo della fine”. (Daniele 12:4) Come dovremmo reagire agli avvertimenti che ci sono stati dati? “Chi fa la volontà di Dio rimane per sempre”, dice la Bibbia. (1 Giovanni 2:17) Ora è quindi il tempo di fare la volontà di Geova con vivo senso di urgenza.
Ho evidenziato il messaggio subliminale in grassetto, considerando che l'articolo è stato scritto nel 2003 si parla che dal 1914 son passati 90 anni, oggi sono 100 anni dal 1914 , genesi parla di 120 anni ancora è Geova avrebbe portato il diluvio, quindi ad oggi considerando il parallelo moderno mancano 20 anni alla fine cioè : 1914+ 120 anni = anno 2034
Non so se sono riuscito a farmi capire ma leggete attentamente la rivista w03-15/12 pag 14-15
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
The Hidden72
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/09/2014, 22:13
Contatta:

Messaggio da The Hidden72 »

Ormai le date non le da piu la wt
ma induce il singolo tdg ,come hai visto , ha tirae le sue personali conclusioni ,in questo caso dando qualche indizio di alcune date ,
cosi quando arrivera anche il 2035 e non succedere nulla ,e libera di dire ......"alcuni pensavano"..... :saggio:
furbi loro!!!!!!! :amaca:
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Messaggio da sue »

Secondo alcuni membre della congregazione che frequento io-- la fine verra' dentro i prossimi 5 anni :felice:
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Scusa, sai da cosa traggono questa ipotesi?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

«Il 2034, una nuova scadenza? Nella Torre di Guardia del 15/12/03, p. 15, § 6-9, viene fatto un ragionamento che induce ogni TdG a fare nuovamente i calcoli sulla data della fine. Infatti si fa notare che dal momento in cui venne detto a Noè di costruire l'arca fino alla data del diluvio sarebbero trascorsi 120 anni. Si osserva poi che dal 1914 ad oggi sono già trascorsi 90 anni, quindi, si conclude, la "fine" non deve essere lontana. È vero che non viene esplicitamente indicata nessuna data precisa ma molti zelanti TdG avranno 'logicamente' concluso che la fine potrà avvenire nel 2034 o al massimo entro tale data».

http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ieri su FB c' e' stata una conversazione sull' argomento " segni " che siano alla fine, alcuni utenti che hanno parenti che frequentano le adunanze hanno detto questo:


Debora ........se vuoi ti anticipo io qualcosa... pare che le nuove disposizioni siano fare scorta in casa di generi alimentari, identificare in ogni città un luogo sicuro in cui correre e ritrovarsi tutti insieme, perchè è iniziata (o sta per inziziare) la grande tribolazione..
14 h · Mi piace · 4

Marcella ..... ma davvero o stai scherzandoooo?????
14 h · Mi piace · 2

Debora.......... davvero! sono le ultime news, pare che sia in una torre di g di ottobre o novembre. ansia quotidiana allo stato puro. dove abita mia mamma (tdg) hanno identificato lo studio comunale come punto di ritrovo
14 h · Mi piace · 1

Marco........ hai ragione debora ank'io ho ricevuto questa notizia...è tutto vero
14 h · Mi piace · 2

Marcella .......rieci a dirmi quale sia questa torre di guardia???? cmq che sia la volta buona che cannano un'altra profezia e qualcuno si risveglia da sto incantesimo .....
14 h · Mi piace · 1

Simone ......... si anche i miei genitori l ultima volta che li ho visti erano allarmati. mio padre parlava di vendere la casa. mia madre per fortuna ha un istinto di sopravvivenza piu forte e ha sbroccato XD
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

The Hidden72 ha scritto:Ormai le date non le da piu la wt
ma induce il singolo tdg ,come hai visto , ha tirae le sue personali conclusioni ,in questo caso dando qualche indizio di alcune date ,
cosi quando arrivera anche il 2035 e non succedere nulla ,e libera di dire ......"alcuni pensavano"..... :saggio:
furbi loro!!!!!!! :amaca:
Secondo un certo dottor di cui non ricordo il nome di madrelingua spagnola, il motivo per cui la WT induce il lettore a credere che la fine e così vicina creando panico e ansia e per incentivare il Testimone di Geova a predicare più intensamente così da far entrare più Testimoni nell'organizzazione il che significa più contribuzioni più letteratura lasciata più introiti più costruzioni più manodopera praticamente le casse della WT si riempiono più velocemente :inca:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

:saggio: Attenti comunque a non insistere troppo sulle parole di questa rivista, perché nel 2035 diranno qualcosa tipo : "Gli apostati spostati hanno esposto erroneamente nei loro post che le nostre pubblicazioni lasciavano intendere che i testimoni di Geova impostavano ancora scadenze, ma sappiamo que sono solo impostori..." :sorriso:

Riprendendo l 'esempio dei tempi Noè, perché non vanno oltre il diluvio ? Perché non dicono come subito dopo il giudizio divino le condizioni sulla terra si degradarono nuovamente ? Lo dice la Bibbia, no ?

...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Occhiodifalco ha scritto:In maniera molto semplice vi farò capire come si arriva a questa data:
Si prende spunto dall'articolo del 15 Dicembre 2003 pag. 14-15 dall'articolo " E più urgente che mai essere vigilanti"
Si prende spunto da Matt.24:42

Avvertito “di cose non ancora viste”

6 Ai giorni di Noè, Geova dichiarò: “Il mio spirito non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne. Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”. (Genesi 6:3) L’emanazione di questo decreto divino nel 2490 a.E.V. segnò l’inizio della fine di quel mondo empio. Pensate cosa significava per le persone di allora! Solo 120 anni ancora e Geova avrebbe portato “il diluvio di acque sulla terra per ridurre in rovina ogni carne in cui è attiva la forza della vita di sotto i cieli”. — Genesi 6:17.
7 Noè fu avvertito della futura catastrofe con decenni di anticipo e usò saggiamente il tempo per prepararsi a sopravvivere ad essa. “Dopo aver ricevuto divino avvertimento di cose non ancora viste”, dice l’apostolo Paolo, “[Noè] mostrò santo timore e costruì un’arca per la salvezza della sua casa”. (Ebrei 11:7) Che dire di noi? Sono passati circa 90 anni da che nel 1914 iniziarono gli ultimi giorni di questo sistema di cose. Siamo senz’altro nel “tempo della fine”. (Daniele 12:4) Come dovremmo reagire agli avvertimenti che ci sono stati dati? “Chi fa la volontà di Dio rimane per sempre”, dice la Bibbia. (1 Giovanni 2:17) Ora è quindi il tempo di fare la volontà di Geova con vivo senso di urgenza.
Ho evidenziato il messaggio subliminale in grassetto, considerando che l'articolo è stato scritto nel 2003 si parla che dal 1914 son passati 90 anni, oggi sono 100 anni dal 1914 , genesi parla di 120 anni ancora è Geova avrebbe portato il diluvio, quindi ad oggi considerando il parallelo moderno mancano 20 anni alla fine cioè : 1914+ 120 anni = anno 2034
Non so se sono riuscito a farmi capire ma leggete attentamente la rivista w03-15/12 pag 14-15
Ci butto sopra un carico da 11 :ironico: :ironico:
il 2034 coincide più o meno con il termine della generazione attuale che non deve passare cioè quella degli attuali cinquantenni.
Infatti gli attuali cinquanta/sessantenni sono più o meno l'ultima generazione che può aver incrociato la generazione di unti che ha visto gli avvenimenti del 1914 e nel 2034, questi signori tra i quali ci sono anch'io, saranno ultra settantenni. Tutto coincide no?
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Verdemare ha scritto:Ieri su FB c' e' stata una conversazione sull' argomento " segni " che siano alla fine, alcuni utenti che hanno parenti che frequentano le adunanze hanno detto questo:


Debora ........se vuoi ti anticipo io qualcosa... pare che le nuove disposizioni siano fare scorta in casa di generi alimentari, identificare in ogni città un luogo sicuro in cui correre e ritrovarsi tutti insieme, perchè è iniziata (o sta per inziziare) la grande tribolazione..
14 h · Mi piace · 4

Marcella ..... ma davvero o stai scherzandoooo?????
14 h · Mi piace · 2

Debora.......... davvero! sono le ultime news, pare che sia in una torre di g di ottobre o novembre. ansia quotidiana allo stato puro. dove abita mia mamma (tdg) hanno identificato lo studio comunale come punto di ritrovo
14 h · Mi piace · 1

Marco........ hai ragione debora ank'io ho ricevuto questa notizia...è tutto vero
14 h · Mi piace · 2

Marcella .......rieci a dirmi quale sia questa torre di guardia???? cmq che sia la volta buona che cannano un'altra profezia e qualcuno si risveglia da sto incantesimo .....
14 h · Mi piace · 1

Simone ......... si anche i miei genitori l ultima volta che li ho visti erano allarmati. mio padre parlava di vendere la casa. mia madre per fortuna ha un istinto di sopravvivenza piu forte e ha sbroccato XD
C'è qualche testimone qui che può confermare questo subbuglio in circolazione? Sarebbe molto interessante secondo me
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Mah, sono passati più di 10 anni dalla pubblicazione di quella rivista e l'unico posto in cui
ho sentito parlare del 2034 come fine del mondo è Infotdgeova.

Penso che almeno in questo caso si voglia mettere in bocca ai testimoni di Geova più
di quanto dicono veramente.
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Verdemare ha scritto:Ieri su FB
[...]
Debora.......... davvero! sono le ultime news, pare che sia in una torre di g di ottobre o novembre. ansia quotidiana allo stato puro. dove abita mia mamma (tdg) hanno identificato lo studio comunale come punto di ritrovo
14 h · Mi piace · 1
Mah.. non mi risulta... del resto le riviste sono online da diverso tempo (ci sono già quelle di dicembre)... è vero che non leggo più come prima :ironico:

E' molto probabile che si riferisca a una parte che è stata fatta qualche mese fa e riguardava non tanto la GT (grande tribolazione) quanto le precauzioni da prendere in caso di emergenze.
In america è utilizzata da tutti, in Italia è più una curiosità che altro: la BOB (Bug Out Bag lo zaino per svignarsela :sorriso: )
Dicevo... è stata fatta una parte all'adunanza di servizio in cui si incoraggiava ogni famiglia ad avere uno zaino con il necessario per lasciare casa in caso di calamità. Doveva contenere - vado a memoria - Fotocopie di documenti, vestiti di ricambio, alimenti a lunga conservazione, medicinali, una radio a transistor (anche perchè vai a trovare quelle a valvole :ironico: :ironico: :ironico: ), denaro contante, torcia elettrica candele ecc... gli Americani ci mettono anche la pistola... noi evitiamo...
Poi è stato detto che in caso di evacuazione, ci si doveva trovare tutti nel luogo X.
Ogni componente è associato a un "gruppo di servizio" (l'ex gruppo di studio di libro) e il responsabile deve contattare tutti i suoi componenti per essere sicuri che siano tutti in salvo.

Ma queste sono elementari norme di sicurezza in caso di incendio/terremoto/eruzione...
Anche perchè... se la GT arriva come dicono i Testimoni, non è certo uno Zaino che ti salva... :saggio:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

brisa ha scritto:Mah, sono passati più di 10 anni dalla pubblicazione di quella rivista e l'unico posto in cui
ho sentito parlare del 2034 come fine del mondo è Infotdgeova.

Penso che almeno in questo caso si voglia mettere in bocca ai testimoni di Geova più
di quanto dicono veramente.
Purtroppo nò, Brisa.
Ricordi che nel frattempo hanno escogitato la dottrina delle 2 generazioni che si accavalcano ?

Sono chiaramente quelli del CD che ancorano nella mente dei loro adepti le scadenze...

Se fai qualche ricerca, se ne parla anche su Info.
Per esempio http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" onclick="window.open(this.href);return false;

E del 2034, se ne parla anche in altri siti e forum critici.

Cari saluti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:
brisa ha scritto:Mah, sono passati più di 10 anni dalla pubblicazione di quella rivista e l'unico posto in cui
ho sentito parlare del 2034 come fine del mondo è Infotdgeova.

Penso che almeno in questo caso si voglia mettere in bocca ai testimoni di Geova più
di quanto dicono veramente.
Purtroppo nò, Brisa.
Ricordi che nel frattempo hanno escogitato la dottrina delle 2 generazioni che si accavalcano ?

Sono chiaramente quelli del CD che ancorano nella mente dei loro adepti le scadenze...

Se fai qualche ricerca, se ne parla anche su Info.
Per esempio http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" onclick="window.open(this.href);return false;

E del 2034, se ne parla anche in altri siti e forum critici.

Cari saluti.
Appunto, se ne parla solo su siti e forum critici. Solo in questi posti da dieci anni si dice che adesso
i tdG aspettano il 2034 come probabile fine del mondo, ma in realtà tra i tdG discorsi del genere non se ne sentono proprio.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

brisa ha scritto:Mah, sono passati più di 10 anni dalla pubblicazione di quella rivista e l'unico posto in cui
ho sentito parlare del 2034 come fine del mondo è Infotdgeova.

Penso che almeno in questo caso si voglia mettere in bocca ai testimoni di Geova più
di quanto dicono veramente.

Anche io confermo quanto sopra.
In sala o tra i fratelli, non ho mai sentito parlare, o semplicemente accennare al 2034.
La prima volta che letto questa data è stato su questo forum.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Anche io confermo quanto sopra.
In sala o tra i fratelli, non ho mai sentito parlare, o semplicemente accennare al 2034.
La prima volta che letto questa data è stato su questo forum.
Anche se non ne parlano non significa che non abbiano pensato, in maniera più o meno consapevole, a qualcosa del genere.
Non c'è nulla di esplicitamente detto, si tratta di un concetto "subliminale", come si legge nel titolo di questa discussione, ma che comunque induce a pensare a questa possibilità.
Il titolo comunque è fuorviante, perché se si dice che la WTS "ha fissato" tale data si fa credere che ci sia stata qualche dichiarazione esplicita, mentre, al massimo, si può solo parlare di allusione ("subliminale") al 2034.
Anche in questo forum (o in altri forum/siti critici) non si dice che la WTS abbia parlato esplicitamente di questa data ma solo che l'articolo citato induce, sottilmente, il lettore a pensare ad una tale possibile scadenza.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Mah, sono passati più di 10 anni dalla pubblicazione di quella rivista e l'unico posto in cui
ho sentito parlare del 2034 come fine del mondo è Infotdgeova.
Ne hanno parlato in moltissimi altri siti e forum, a livello internazionale:

https://www.google.it/search?q=2034+jeh ... d=0CAQQ_AU" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante questa pagina, con il suo elenco di date (sbagliate e abbandonate):

http://www.tj-encyclopedie.org/Dates_proph%C3%A9tiques" onclick="window.open(this.href);return false;

A proposito del 2034, in una nota si legge:

De plus, selon certains ex-Témoins de Jéhovah, la date de 2034 aurait été annoncée de façon non explicite dans une Tour de Garde de 2003, comme une date butoir. En effet, dans ce périodique, un parallèle était établi entre les 120 ans que Dieu a laissé entre l'annonce du déluge et ce dernier (Genèse 6:3), avec le temps qui s'écoule depuis le début des "derniers jours" en 1914. On pourrait donc comprendre implicitement qu'Har-Maguédôn est susceptible de survenir au plus tard en 2034 (1914 + 120 = 2034).[31]

"Si potrebbe quindi comprendere implicitamente che...".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Francamente, vedreste voi un Testimone fare apertamente congetture e parlarne con i suoi fratelli ?
Verrebbe subito ripreso, e gli si direbbe che non è corretto fare calcoli, e che Gesù disse che non si sà né il giorno né l'ora...
Quando i dirigenti, le congetture sulla fine, le sparano liberamente (generazione, ultimi giorni...), anzi, "subliminalmente", così da creare ansia e timore in chi li segue.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Socrate69 ha scritto:Francamente, vedreste voi un Testimone fare apertamente congetture e parlarne con i suoi fratelli ?
Verrebbe subito ripreso, e gli si direbbe che non è corretto fare calcoli, e che Gesù disse che non si sà né il giorno né l'ora...
Quando i dirigenti, le congetture sulla fine, le sparano liberamente (generazione, ultimi giorni...), anzi, "subliminalmente", così da creare ansia e timore in chi li segue.
Esatto! :quoto100:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Il tema della data 2034 veniva trattato anche in un video di Forza Lavasoriana su youtube.
Se non ricordo male recentemente è stato fatto anche un parallelo tra le predizioni di Isaia contro Gerusalemme avverata 125 anni dopo e il fatto che da 135 anni la classe degli unti annuncia la fine del sistema di cose; un'altro messaggio subliminale per instillare ansia da ultimissimi giorni? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

[quote="Occhiodifalco"][/quote]

Vedi:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 34#p259595" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 34#p217702" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 34#p211487" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... hilit=2034" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 034#p70052" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 34#p217688" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 034#p36839" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 34#p112913" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si, questo parallelismo veniva fatto in un articolo di studio dove si prendeva l'onnipresente diluvio noetico ed i famosi 120 anni da che passarono dalla decisione di portare tale distruzione da parte di Dio, alla fine della costruzione dell'Arca.

Quindi con questo esempio si voleva suggerire ai TDG che dal 1914+120 anni si poteva arrivare al 2034 (anche se sull'articolo, come in molti altri articoli inerenti la fine, si evita come la peste il dire date)

Bene, cioè male..... :fronte:

Ma a questo punto sorge spontanea la domanda.

Ammesso che la fine avvenga nel 2034 (dopo almeno 4-5 pesanti revisited fatti circa la fine) che senso ha avuto far apparire questo movimento biblico nel 1874 e quindi ben 160 anni prima che la fine doveva venire? :help: :help: :help:

Non sarebbe stato più logico far nascere i TDG nel 1994 e proprio come Noè, in 40 anni grazie alla benedizione di Geova, ed alla tecnologia a disposizione, si sarebbe raggiunta l'intera terra abitata proprio puntuali per la fine.... :saggio: :saggio: :saggio:

Che senso ha avuto a predicare a 3 generazioni di persone morte di vecchiaia.....???? :boh: :boh: :boh: :boh: :mirror: :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:Francamente, vedreste voi un Testimone fare apertamente congetture e parlarne con i suoi fratelli ?
Verrebbe subito ripreso, e gli si direbbe che non è corretto fare calcoli, e che Gesù disse che non si sà né il giorno né l'ora...
Quando i dirigenti, le congetture sulla fine, le sparano liberamente (generazione, ultimi giorni...), anzi, "subliminalmente", così da creare ansia e timore in chi li segue.
Come dire che comunque avete ragione...

Se ne parlano sono i soliti tdG che sparano date sulla fine del mondo, se non ne parlano sono i soliti tdG che sparano (anzi no, implicitamente pensano) date sulla fine del mondo.
L'unico dato veramente evidente e dimostrabile, in questo specifico caso, è che gli unici che hanno "predetto" la data del 2034 da quell'innocuo articolo, sono i siti cosiddetti di "critica" e tutti quelli che hanno fatto rimbalzare in lungo e in largo le predizioni di questi siti.
Rimane il fatto che ai tdG di quella data non gliene può importare di meno. Basterebbe prendere atto onestamente di questa cosa.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Rimane il fatto che ai tdG di quella data non gliene può importare di meno. Basterebbe prendere atto onestamente di questa cosa.
Rimane il fatto che questa è solo la tua opinione che non rappresenta necessariamente quella di tutti gli altri tdg. E rimane anche il fatto che non prendere atto o non condividere questa tua opinione non è per niente indice di disonestà intellettuale.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

brisa ha scritto: Se ne parlano sono i soliti tdG che sparano date sulla fine del mondo, se non ne parlano sono i soliti tdG che sparano (anzi no, implicitamente pensano) date sulla fine del mondo.
L'unico dato veramente evidente e dimostrabile, in questo specifico caso, è che gli unici che hanno "predetto" la data del 2034 da quell'innocuo articolo, sono i siti cosiddetti di "critica" e tutti quelli che hanno fatto rimbalzare in lungo e in largo le predizioni di questi siti.
Rimane il fatto che ai tdG di quella data non gliene può importare di meno. Basterebbe prendere atto onestamente di questa cosa.
Mi hai fatto ridere, perché la festa di armaghedon i tdG non la vedranno mai.
I giochetti d'incastri Wts si profilano a iosa e dimentichi che non si piò ridere sul proprio tumore.
I tdG aspettano il colpo di fortuna?
La Vita non è un film disneyliano con fumetti ora a portata di mouse.
Il fedel tdG continua a giocare con la playstation Wts, cerca di vincere almeno una partita ma ahimè viene sempre spiazzato e la società con astuzia si aggiudica anche quell’appalto.
Ultima modifica di vitale il 03/10/2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
The Hidden72
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/09/2014, 22:13
Contatta:

Messaggio da The Hidden72 »

brisa ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Francamente, vedreste voi un Testimone fare apertamente congetture e parlarne con i suoi fratelli ?
Verrebbe subito ripreso, e gli si direbbe che non è corretto fare calcoli, e che Gesù disse che non si sà né il giorno né l'ora...
Quando i dirigenti, le congetture sulla fine, le sparano liberamente (generazione, ultimi giorni...), anzi, "subliminalmente", così da creare ansia e timore in chi li segue.
Come dire che comunque avete ragione...

Se ne parlano sono i soliti tdG che sparano date sulla fine del mondo, se non ne parlano sono i soliti tdG che sparano (anzi no, implicitamente pensano) date sulla fine del mondo.
L'unico dato veramente evidente e dimostrabile, in questo specifico caso, è che gli unici che hanno "predetto" la data del 2034 da quell'innocuo articolo, sono i siti cosiddetti di "critica" e tutti quelli che hanno fatto rimbalzare in lungo e in largo le predizioni di questi siti.
Rimane il fatto che ai tdG di quella data non gliene può importare di meno. Basterebbe prendere atto onestamente di questa cosa.

Brisa ...infatti qui si sta parlando che la data in questione e soggettiva deriva da una visione personale, non sempre obiettiva quindi quello che per te non ha inmportanza per un altro lo ce l'ha .... ed è su questo che gioca l'articolo .....la wt non promovuerà mai piu date !!! saranno i singoli tdg "non tutti" ha farsi delle supposizioni....
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Messaggio da sue »

enkidu ha scritto:Scusa, sai da cosa traggono questa ipotesi?
This hypothesis comes from the top; from the writing committee/gb who discreetly have planted the idea through articles such as the one about Noah and the 120 years.

I haven't heard anyone locally point to 2034. For the most part, witnesses feel the end could be any day now.
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Achille Lorenzi ha scritto:
brisa ha scritto:Rimane il fatto che ai tdG di quella data non gliene può importare di meno. Basterebbe prendere atto onestamente di questa cosa.
Rimane il fatto che questa è solo la tua opinione che non rappresenta necessariamente quella di tutti gli altri tdg. E rimane anche il fatto che non prendere atto o non condividere questa tua opinione non è per niente indice di disonestà intellettuale.
E' un fatto e non una mia opinione che, come ha anche scritto nello80, in questi 10 e passa anni tra i tdG non si è fatta l'ipotesi del 2034. E' un fatto e non una mia opinione che chi parla ormai da più di dieci anni del 2034 non sono i tdG ma siti critici e quelli che rilanciano le loro dichiarazioni. Questa è la realtà.

Invece che i tdG "iplicitamente pensano" che nel 2034 può venire la fine è un'ipotesi. Anzi, direi che è un'invenzione vera e propria che non corrisponde a nessun fatto manifestatosi negli ultimi 10 anni.

Se dopo aver evidenziato i fatti uno non vuole prenderne atto avrà le sue ragioni.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

The Hidden72 ha scritto:
brisa ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Francamente, vedreste voi un Testimone fare apertamente congetture e parlarne con i suoi fratelli ?
Verrebbe subito ripreso, e gli si direbbe che non è corretto fare calcoli, e che Gesù disse che non si sà né il giorno né l'ora...
Quando i dirigenti, le congetture sulla fine, le sparano liberamente (generazione, ultimi giorni...), anzi, "subliminalmente", così da creare ansia e timore in chi li segue.
Come dire che comunque avete ragione...

Se ne parlano sono i soliti tdG che sparano date sulla fine del mondo, se non ne parlano sono i soliti tdG che sparano (anzi no, implicitamente pensano) date sulla fine del mondo.
L'unico dato veramente evidente e dimostrabile, in questo specifico caso, è che gli unici che hanno "predetto" la data del 2034 da quell'innocuo articolo, sono i siti cosiddetti di "critica" e tutti quelli che hanno fatto rimbalzare in lungo e in largo le predizioni di questi siti.
Rimane il fatto che ai tdG di quella data non gliene può importare di meno. Basterebbe prendere atto onestamente di questa cosa.

Brisa ...infatti qui si sta parlando che la data in questione e soggettiva deriva da una visione personale, non sempre obiettiva quindi quello che per te non ha inmportanza per un altro lo ce l'ha .... ed è su questo che gioca l'articolo .....la wt non promovuerà mai piu date !!! saranno i singoli tdg "non tutti" ha farsi delle supposizioni....
Invece io ti sto dicendo che oggettivamente del 2034 nelle congregazioni non ce n'è traccia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti