Immagini di terrore

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Occhiodifalco ha scritto: Ma lo vuoi capire che i greci hanno preso pari pari ciò che dice la Bibbia trasformandola in mitologia? In tutte le razze della terra si parla di un diluvio, persino i cinesi che di religione non ne vogliono sapere raccontano di un diluvio passato
Ray ha scritto: :boh:
:help:
Occhiodifalco,quindi i greci avrebbero copiato il mito ? :cer:
Penso che sia improbabile ,la cultura greca che non è seconda a nessuno ha subito poche influenze e di certo
non quella ebraica ,anzi se mai il N.T. ha subito influenze elleniche.
Per religione dell'antica Grecia (o religione olimpica), in questa voce, si intende l'insieme di credenze, miti, rituali, culti misterici, teologie e pratiche teurgiche e spirituali professate nella Grecia antica, sotto forma di religione pubblica, filosofica o iniziatica.
Le origini della "religione greca" vanno individuate nella preistoria dei primi popoli abitanti l'Europa, nelle credenze e nelle tradizioni di differenti popoli indoeuropei che, a partire dal XXVI secolo a.C., migrarono in quelle regioni, nelle civiltà minoica e micenea e nelle influenze delle civiltà del Vicino Oriente antico occorse lungo i secoli.
La "religione greca" cessò di essere con gli editti promulgati dall'imperatore romano di fede cristiana Teodosio I, il quale proibì tutti i culti non cristiani, ivi compresi i misteri eleusini, e con le devastazioni operate dai Goti lungo il IV e il V secolo d.C. .
Wiki
Ma chi sono i Micenei? Stirpe di origine indoeuropea, portano nel mondo greco alcune novità importanti: la lingua, innanzitutto, che è già greca, il culto del dio del cielo e una nuova tecnologia nella lavorazione del metallo, ma anche una più ferrea organizzazione sociale e politica.
http://www.treccani.it/enciclopedia/civ ... agazzi%29/
E che diamine Ray!!!
Porti prove del mondo per screditare l'unto?? :ironico: :risata: :ironico: :risata: :ironico: :risata:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Sono da notare le differenze tra YHWH cattivo del vecchio testamento con il nuovo Dio abbastanza bravo del nuovo testamento.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Occhiodifalco ha scritto: Ma lo vuoi capire che i greci hanno preso pari pari ciò che dice la Bibbia trasformandola in mitologia? In tutte le razze della terra si parla di un diluvio, persino i cinesi che di religione non ne vogliono sapere raccontano di un diluvio passato
E questo chi te lo ha raccontato? Le pubblicazioni/trash della WTS?? Guarda che il pensiero cristiano ha tentato inutilmente per secoli, anzi per millenni (es. banale Marsilio Ficino e il neoplatonismo tardo medievale) di conciliare Platone con la Bibbia, senza poi concludere nulla di nulla. L’unico indizio serio di ciò sarebbe, se dimostrabile, l’anteriorità del racconto biblico rispetto al mito greco. E qui ci troviamo già in un ginepraio, perché a prescindere che il testo biblico è quasi contemporaneo, nella sua sostanza concreta, a quello dell’Ellade (della quale si dovrà pur tener conto che la micenea lineare B, scritta in greco, è molto piú antica dei testi biblici qui extant, cioè che ci sono stati trasmessi). Si dovrà comunque constatare che i testi sumerici e antico-babilonesi che parlano del diluvio sono assai piú antichi della Bibbia (in partic., per il diluvio, miti di Atraḫasīs, di Utnapištim). Come si deve in effetti riconoscere qualche legame del mito greco con le leggende ben piú antiche, come attestazione, di area mesopotamica, per es. quello di Alcesti/Admeto con Inanna/Dumuzi: senza stare ad annoiarvi con la relativa storia “vicaria” del coniuge che prende il posto del partner nel regno dei morti per far tornare in vita l’amato/a.

In sostanza, mio caro amico, ancora non hai capito che i TdG “dicono” di essere piú antichi degli altri, come Manzoni nei Promessi Sposi “dice” di risalire a un manoscritto del ’600, o Umberto Eco si inventa un Adso da Melk che scrive nel ’300? La verità, cronologica, è che i testi sumerici e babilonesi sono di secoli e millenni piú antichi di quelli biblici, cosí come il mito greco, per quel che ne sappiamo, non è piú recente di quello biblico. È la Bibbia in modo molto autoreferenziale che si dichiara piú antica. Ed è la storia, quella vera, che si incarica di smentire questa affermazione. Per i linguisti, quelli veri e seri – non la spazzatura internettiana – una proto scrittura data certamente a 50.000 anni (sic) prima di Cristo. Un’ipotesi, naturalmente, ma infinitamente piú scientifica delle boiate di incompetenti che non sanno quello che si dicano, e che vi prendono per i fondelli vantando competenze che sono lungi dal possedere.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sono anni che la wts mette sulle sue pubblicazioni queste immagini catastrofiche :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

E che diamine Ray!!!
Porti prove del mondo per screditare l'unto??
Sono dicerie ,c'è gente che mi vuole male... :ironico:

Io e l'unto rimanente siamo come due fratelli Caino e Abele... :ironico:

Direte ma perché hai scelto di essere Caino ?
Vuoi dire che la WT e Abele, la parte buona ?

Ma neanche "No " Abele è morto Caino anche se è stato cacciato da D-o sarà vissuto almeno altri 1000 anni
chiamatemi fes... :risata: :risata:

Andrò un po OT ma riflettendo ma non vi sembra strano
che il primo cattivo sia sopravvissuto al buono ?

Cosa ci avrà voluto trasmettere l'autore di Genesi ,che a essere cattivi allunga la vita ? :boh:



Azz..ò :risata: sto riflettendo su un mito ? :test: :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ed io che ero convinto che il Cristianesimo occidentale nascesse proprio per gli influssi Ellenici. Pofferbacco!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

A proposito di questa rivista, io penso si tratti di pareidolie, ma sembra che i disegnatori della WTS se le vadano a cercare, prestando il fianco a coloro che le considerano immagini subliminali.
Per esempio, qualcuno ha osservato che la sciarpa della bambina in braccio all'uomo sembra la testa di un serpente.
E guardate anche al centro della camicia della donna in mezzo: sembra ci sia un volto...

Mi pare che alla WTS non stiano molto attenti a quello che pubblicano e all'impressione (negativa) che certi disegni possono dare...
Dopo tutte le critiche ricevute, in cui sono stati accusati di inserire intenzionalmente immagini subliminali nei loro disegni, lasciano passare queste cose, piuttosto evidenti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille Lorenzi ha scritto:E guardate anche al centro della camicia della donna in mezzo: sembra ci sia un volto...
Sulla parte destra vicino a cuore... :ironico: :ok:
Mentre per la bambina, più che un serpente sembra più la testa di un uccello rapace... :ok:

Inoltre, notare la faccia dei 4 sopravvissuti, tutto mi sembra meno che gioiosi.
Molto in contrasto con quanto la WTS diceva in precedenza in riferimento ai superstiti di Haragheddon, i quali avrebbero lodato Geova con canti e gioia, poichè erano stati considerati approvati ed il vecchio sistema di cose salvato.

Queste immagini sono pessimo marketing con scenette da film hollywoodiano post-apocalittico.
Utili ad ammiccare ad una società secolarizzata e giovane che ha dimestichezza con questi temi... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deliverance1979 ha scritto: Inoltre, notare la faccia dei 4 sopravvissuti, tutto mi sembra meno che gioiosi.
Eh, ma quelli sono apostatacci! Ti sembra siano vestiti da bravi proclamatori? :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Sulla parte destra vicino a cuore... :ironico: :ok:
Già, si intravede un altro "volto".
Io però avevo in mente questo:
10501928_1604447523141116_456298381004654450_n.jpg
10501928_1604447523141116_456298381004654450_n.jpg (13.34 KiB) Visto 2819 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Chissà al 50 % ?

Messaggio da Ray »

Io ne ho trovati altri 3 più 2 di Achille fanno cinque ne rimangono altri 2 per 7 è
poi li mandiamo alla settimana enigmistica. :ironico:

Che ne dite ?

Nella foto postata da Achille si notano meglio,la 3 il fumo sembra la testa di un'uccello leggermente inclinato a destra con occhi è becco
tipo struzzo .

La 4 sempre con il fumo una faccia con occhi di luce e bocca,la 5 una faccia arruffata di un vecchio
con parrucca naso storto all'ingiù e bocca storta. :risata: :risata:
w1515.png
w1515.png (220.37 KiB) Visto 2813 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

La prima immagine è impressionante,non possono non averla notata.
:boh:
Allegati
w1515.png
w1515.png (62.13 KiB) Visto 2806 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

the_end_is_near.jpg
the_end_is_near.jpg (77.08 KiB) Visto 2789 volte
:b-o-b: :b-o-b: :b-o-b: :b-o-b: :b-o-b: :b-o-b: :b-o-b:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

basta sbagliare strada..

Messaggio da Ray »

:ironico:
Allegati
Strada_vicolo_cieco.jpg
Strada_vicolo_cieco.jpg (102.74 KiB) Visto 2782 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

The end is near… (following Matrix)

Messaggio da Quixote »

And now, the end is near;
And so I face the final curtain.
My friend, I'll say it clear [make it clear, nel video],
I'll state my case, of which I'm certain.


♪♫♩


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=IQCs7wUMVgs


But then again, Deckard, who knows?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

mario ha scritto:a me ricorda tanto un film con Benigni e Troisi.

''ricordati che devi morire!!!''

risposta:

''vabbè mo me lo segno.''
grande Mario! state sereni non verrà nessuna fine, siamo eterni basta esserne consapevoli!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

[quote="Achille Lorenzi"]Immagine
Io non ho capito... ma questi sono buoni che si salvano o cattivi che poi saranno distrutti?
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

persia ha scritto:
mario ha scritto:a me ricorda tanto un film con Benigni e Troisi.

''ricordati che devi morire!!!''

risposta:

''vabbè mo me lo segno.''
grande Mario! state sereni non verrà nessuna fine, siamo eterni basta esserne consapevoli!
ciaoooo cara Persia sempre felice di rivederti ... :sorriso: :bacio:
Sai una cosa che penso !!! ???
Che un domani ci sarà una fine...ma non come credono i testimoni :sorriso: ...ci sarà forse una fine di tutte le religioni...non hanno secondo me il modo di esistere ...
Quello che si credeva ieri non sarà più logico un domani ...parlo di un futuro...a volte certe "favole" inventate e raccontate da uomini rimangono nei libri... :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti