L'istruzione fa male secondo la WT$

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

L'istruzione fa male secondo la WT$

Messaggio da MatrixRevolution »

Non studiate che vi si indebolisce l'ignoranza...
10438359_10205387149592588_5474943156890837704_n.jpg
10438359_10205387149592588_5474943156890837704_n.jpg (81.53 KiB) Visto 1415 volte
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ma anche tu Fabio che prendi articoli di 40 anni fa, oggi le cose non sono più così, ci sono tanti laureati :risata: :lingua:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Secondo me è vero che "spesso l'istruzione superiore erode la fede in Geova Dio".
Chissà perché? Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Cogitabonda ha scritto:Secondo me è vero che "spesso l'istruzione superiore erode la fede in Geova Dio".
Chissà perché? Immagine
Secondo me dipende anche dalla materia...
Non credo che una laurea in ingegneria civile ti fa venire dubbi sulla religione...
E poi è vero... oggigiorno molti Testimoni sono laureati, e anche alla Betel ricercano Testimoni laureati (soprattutto in ingegneria e in diritto).
Non credo che li cerchino per disassociarli :ironico:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nabucodonosor ha scritto:Secondo me dipende anche dalla materia...
Non credo che una laurea in ingegneria civile ti fa venire dubbi sulla religione...
E poi è vero... oggigiorno molti Testimoni sono laureati, e anche alla Betel ricercano Testimoni laureati (soprattutto in ingegneria e in diritto).
Non credo che li cerchino per disassociarli :ironico:
Lo sappiamo bene che fra i TdG c'è chi si laurea, pare anzi che ad alcuni lo studio venga consigliato. Nella prefazione di uno dei suoi libri Gary Botting ha scritto che fu un sorvegliante di distretto a suggerirgli di studiare legge, anzi lo aiutò ad essere ammesso all'università perché riteneva che l'organizzazione avesse bisogno di avvocati. Ma lo stesso Botting scriveva che i TdG considerano l'istruzione una minaccia per la fede, e ha scritto anche "posso testimoniare che non c'è maggior minaccia per una fede cieca che un'istruzione umanistica". Lo ha scritto con cognizione di causa, visto che prima ancora di terminare l'università era dissociato.

Gary Botting è stato giurista e anche professore di letteratura, lo avevo citato già altre volte, per esempio qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 79#p295779
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti