Watchtower e masturbazione

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Addirittura un anziano con il quale avevo parlato al riguardo, incaricò un altro fratello (che non c'entrava niente) di darmi delle fotocopie di una rivista che parlava della masturbazione. E il bello è che questo fratello (col quale io non avevo nemmeno parlato della cosa) mi diede le fotocopie mentre mi stava accogliendo in sala davanti alla porta di ingresso poco prima che cominciasse l'adunanza.
Una vergogna immensa, e condividendo l'esperienza con i miei amici ho avuto la conferma che non sono stato l'unico ad essere trattato così.
In pratica tutta la sala sapeva che eri un segai... :cer:

Il processo era fatto apposta per far vergognare ,insensibili fino al midollo.
E in special modo quando si è adolescenti e ancora fragili a certe tematiche sessuali.
:fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ray ha scritto:
... Il processo era fatto apposta per far vergognare ,insensibili fino al midollo.
E in special modo quando si è adolescenti e ancora fragili a certe tematiche sessuali.
:fronte:
Esatto Ray.

Se volevano farmi vergognare ci sono riusciti nel migliore dei modi!
E sono convinto che molto sia dipeso da chi mi ha fatto le domande del battesimo... se ci fosse stato un altro anziano magari non avrebbe nemmeno toccato quel punto, ma quello mi fece la domanda specifica se mi fosse mai capitato di masturbarmi (avevo 15 anni!), da noi si dice che è come sparare su uno che sta cag*ndo. Ma che domande sono? Al che seguì un colloquio fra l'anziano ed i miei genitori (non vi dico come mi sono sentito in quel periodo, una delusione per tutti). Dopo di chè decisero di rimandare il battesimo, con conseguente vergogna ulteriore perchè poi la gente mi chiedeva quando mi sarei battezzato visto che in sala mi impegnavo molto.


Con gli anni poi venni battezzato ma gli anziani puntualmente venivano alla carica a chiedermi come fossi messo con il "problema" ... io in quegli anni volevo impegnarmi di più così anche da essere meno esposto a certe cose "condannate", e feci la domanda per fare il pioniere regolare, che mi venne respinta dall'anziano simpaticone (quello che non mi ha risposto alla domanda se LUI si fosse mai masturbato) e mi disse che la domanda di pioniere regolare mi era stata respinta perchè in una delle frasi contenute dice "ho abitudini morali", e nel mio caso non era vero ... e poi aggiunse con un certo tono convinto "tu puoi anche farne 150 di ore al mese ma non potrai essere pioniere regolare se hai quel problema". Diciamo che un pò mi crollò il mondo addosso, anche perchè pensavo di fare cosa buona e saggia nell'impegnarmi di più ed essere più concentrato nella predicazione...

Poi con gli anni ho avuto modo di parlare con un mio amico servitore di un'altra sala, e mi ha detto che sono stati gli anziani della mia congregazione ad essere esagerati ... non ero io il vero problema ... ma nella mia adolescenza mi sono sentito oppresso al limite da parte di gente insensibile e con evidenti problemi nel relazionarsi con altri ... tra l'altro ognunon di loro dava consigli diversi ed esprimeva punti di vista molto lontani uno dall'altro ...

Ho voluto portare questa piccola esperienza in modo che se qualcuno sta leggendo abbia una ulteriore conferma del regime di controllo che vige all'interno della wts...

Qualcuno, senza bisogno di scendere nei particolari, può confermare quello che ho scritto oppure è successo solo a me del forum :-) ?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Fortunatamente ho sempre tenuto per me le mie questioni intime e non mi sono mai fidato di tutte quelli inviti ad aprirsi agli anziani per qualsiasi problema inerente la sessualità.
A ciò uniamoci che in congregazione non ho anziani impiccioni, posso quindi dire che il problema non mi ha mai toccato, casomai mi toccavo io... :risata: :risata: :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Malcico71 ha scritto:
Ray ha scritto:
... Il processo era fatto apposta per far vergognare ,insensibili fino al midollo.
E in special modo quando si è adolescenti e ancora fragili a certe tematiche sessuali.
:fronte:
Esatto Ray.

Se volevano farmi vergognare ci sono riusciti nel migliore dei modi!
E sono convinto che molto sia dipeso da chi mi ha fatto le domande del battesimo... se ci fosse stato un altro anziano magari non avrebbe nemmeno toccato quel punto, ma quello mi fece la domanda specifica se mi fosse mai capitato di masturbarmi (avevo 15 anni!), da noi si dice che è come sparare su uno che sta cag*ndo. Ma che domande sono? Al che seguì un colloquio fra l'anziano ed i miei genitori (non vi dico come mi sono sentito in quel periodo, una delusione per tutti). Dopo di chè decisero di rimandare il battesimo, con conseguente vergogna ulteriore perchè poi la gente mi chiedeva quando mi sarei battezzato visto che in sala mi impegnavo molto.


Con gli anni poi venni battezzato ma gli anziani puntualmente venivano alla carica a chiedermi come fossi messo con il "problema" ... io in quegli anni volevo impegnarmi di più così anche da essere meno esposto a certe cose "condannate", e feci la domanda per fare il pioniere regolare, che mi venne respinta dall'anziano simpaticone (quello che non mi ha risposto alla domanda se LUI si fosse mai masturbato) e mi disse che la domanda di pioniere regolare mi era stata respinta perchè in una delle frasi contenute dice "ho abitudini morali", e nel mio caso non era vero ... e poi aggiunse con un certo tono convinto "tu puoi anche farne 150 di ore al mese ma non potrai essere pioniere regolare se hai quel problema". Diciamo che un pò mi crollò il mondo addosso, anche perchè pensavo di fare cosa buona e saggia nell'impegnarmi di più ed essere più concentrato nella predicazione...

Poi con gli anni ho avuto modo di parlare con un mio amico servitore di un'altra sala, e mi ha detto che sono stati gli anziani della mia congregazione ad essere esagerati ... non ero io il vero problema ... ma nella mia adolescenza mi sono sentito oppresso al limite da parte di gente insensibile e con evidenti problemi nel relazionarsi con altri ... tra l'altro ognunon di loro dava consigli diversi ed esprimeva punti di vista molto lontani uno dall'altro ...

Ho voluto portare questa piccola esperienza in modo che se qualcuno sta leggendo abbia una ulteriore conferma del regime di controllo che vige all'interno della wts...

Qualcuno, senza bisogno di scendere nei particolari, può confermare quello che ho scritto oppure è successo solo a me del forum :-) ?
Si accadde anche a me, quando chiesi di battezzarmi mi chiesero se avevo il "problema" e gli risposi di si ma che stavo cercando di risolverlo e niente battesimo, poi parlai con i miei amici tdg e tutti mi dissero che avevano lo stesso problema (ovviamente) insomma tutti pensavamo di essere gli unici ed invece eravamo tutti segaioli :risatina:
Credo che alla fine gli anziani si arresero al dato di fatto che non c'era niente da fare e chiusero entrambi gli occhi.
Abbiamo la stessa età, non so se oggi funziona alla stessa maniera e se hanno la stessa attenzione riguardo la masturbazione della nostra epoca, bisognerebbe sentire qualche giovincello segaiolo di oggi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Io dico che siete stati tutti ingenui a rivelare i fatti vostri :risata: .
Questa non era una di quelle cose "trà noi e Geova" (si fà per dire...) ? :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Socrate69 ha scritto:Io dico che siete stati tutti ingenui a rivelare i fatti vostri :risata: .
Questa non era una di quelle cose "trà noi e Geova" (si fà per dire...) ? :ironico:
Più che ingenui direi troppo giovani - inesperti - manipolabili :ironico:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti