convinti

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

convinti

Messaggio da Tranqui »

Dobbiamo essere convinti di quello in cui crediamo. Se lasciamo certe domande senza risposta, queste potrebbero far nascere seri dubbi nella nostra mente. E questi dubbi potrebbero portarci a fare ragionamenti distorti e minare la nostra fede. Cosa dobbiamo fare allora? La Parola di Dio ci dice di rinnovare la nostra mente, così da accertarci “della volontà di Dio, di ciò che è buono, perfetto e gradito a lui” (Rom. 12:2). Possiamo accertarci delle verità della Bibbia attraverso uno studio regolare. In questo modo ci convinceremo fino in fondo che le norme di Geova sono giuste. Così, come un albero dalle radici profonde, saremo ben radicati, “saldi nella fede”. (Leggi Colossesi 2:6, 7.)
i TDG non possono avere dubbi :lingcaldo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Se hai domande indiscrete,il compito di anziani ,sorveglianti e compagnia bella è quello di cambiare argomento. Al sorvegliante viaggiante tra i molti dubbi ,confessai che non ho mai creduto ad Adamo ed Eva.Mi rispose di andare comunque avanti,cioè continuare a essere TdG...Mah...A quattro diversi anziani aprii l'argomento dello scandalo della pedofilia e della Commissione Australiana. Uno mi rispose che non ne era al corrente,un altro che lui considera veritiero solo ciò che va in onda nel Broadcasting. Un altro mi disse di non pensare a questi argomenti altrimenti avrei perso la fede. Il quarto insinuò che i TdG rispetto alle altre confessioni sono stati i primi a presentarsi all'udienza,come a dire che non avevano niente da nascondere... :bleah:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/06 ... e-i-dubbi/" onclick="window.open(this.href);return false;

:sogna:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Simon01
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2019, 17:44

Messaggio da Simon01 »

Loro stessi ammettono che non sono infallibili peró al tempo stesso non posso dubitare :boh: : Watchtower Logic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti