In che modo Geova dimostra di approvare lo schiavo fedele e saggio?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

In che modo Geova dimostra di approvare lo schiavo fedele e saggio?

Messaggio da Tranqui »

15-16. In che modo Geova dimostra di approvare lo schiavo fedele e saggio?

15 Nel 1919 Gesù scelse un piccolo gruppo di fratelli unti perché servisse come “schiavo fedele e saggio”. Questo schiavo guida l’opera di predicazione e dà ai seguaci di Cristo “cibo al tempo giusto” (Matt. 24:45). Vediamo le chiare prove del fatto che Dio approva lo schiavo fedele e saggio?

16 Satana e il suo mondo fanno di tutto per ostacolare il compito dello schiavo fedele, tanto che sarebbe impossibile svolgerlo senza l’aiuto di Geova. Ma nonostante le difficoltà causate da due guerre mondiali, crisi economiche globali, continue persecuzioni e ingiustizie, lo schiavo fedele e saggio ha continuato a provvedere cibo spirituale ai seguaci di Cristo sulla terra. Pensiamo alla grande quantità di cibo spirituale che oggi è disponibile gratuitamente in più di 900 lingue: questa è una chiara dimostrazione del sostegno di Dio. Anche l’opera di predicazione è una prova della benedizione di Geova. La buona notizia, infatti, viene predicata “in tutta la terra abitata” (Matt. 24:14). Non ci sono dubbi: Geova sta guidando la sua organizzazione e la sta benedicendo generosamente.
:bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Allora io mi domando.....chi sta strabenedicendo questi?
https://www.scientology.it/scientology- ... -2020.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi ha colpito che il loro sistema di recupero tossicodipendenti sia forse il migliore in assoluto,...come mai non lo è l' annuncio del Regno di Dio da parte dei TdG?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tranqui, dicci in che pubblicazione dei TDG hai preso questi paragrafi... :ok:

Per il resto, sull'ultima frase conclusiva, relativa al fatto che Geova benedica tale gruppo, ovvero lo Schiavo Fedele e Discreto, c'è veramente da sbellicarsi dalle risate, o da piangere... :fronte:

Stiamo ancora aspettando (dopo 145 anni di fanta vaccate), di capire come concretamente questa benedizione si traduce nel capire quanto manca per la fine di questo sistema di cose.... unica ragione per cui dovrebbe esistere questa religione, altrimenti inutile.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Si tratta della Torre di Guardia "edizione per lo studio" del novembre 2019.

Fandonie, nient'altro che fandonie senza alcuno straccio di sostegno scritturale.

Dov'è scritto chiaramente nei Vangeli o in altri punti della Bibbia che "Gesù scelse un piccolo gruppo di fratelli unti perché servisse come “schiavo fedele e saggio”"??

In Matteo 24:45-51 si parla metaforicamente di coloro che nel tempo della fine avrebbero avvertito l'umanità dell'imminente ritorno di Cristo a suo tempo, di certo non si parlava di riviste stampate dalla Watchtower Society o pubblicate in formato elettronico su sistemi Android, Windows e iOS.

"il servo fedele è prudente" (o schiavo fedele e saggio, come amano dire i TdG) è il credente (non affiliato ad alcuna religione) provvisto della conoscenza necessaria riguardo al tempo della fine ed è responsabile della salvezza di miliardi di esseri umani. E' colui che avvertirà l'umanità a tempo debito (chi non lo farà avrà la sua meritata punizione). I "domestici" sono i non credenti, cioè coloro che saranno avvertiti, persone di ogni nazione e lingua. Il "vitto" (o cibo, come amano dire i TdG) è l'avvertimento (il vangelo, o buona notizia del Regno di Cristo) che potrà salvare vite umane. Di certo non si riferiva ad uno specifico Corpo Dirigente proprietario di una multinazionale americana. Dov'è il riferimento ad un "piccolo gruppo"?

Satana ha sempre avuto il brutto vizio di far uso delle "scritture" per far credere ciò che intendeva far credere, esattamente lo stesso vizio di tante religioni che si professano "cristiane", TdG compresi. Gesù faceva utilizzo di illustrazioni per insegnare, proprio come quella di cui sopra. Cristo utilizzava le scritture soltanto per rispondere ad armi pari ai Farisei, perchè questi avevano lo stesso vizio di Satana. Rispondevano con le scritture ad ogni argomento per far credere quello che volevano far credere. L'utilizzo di illustrazioni non avrebbe sortito alcun effetto sui Farisei, o addirittura li avrebbe fatti imbestialire (o sbellicarsi dalle risate, a seconda dei casi).
Ma nonostante le difficoltà causate da due guerre mondiali, crisi economiche globali, continue persecuzioni e ingiustizie, lo schiavo fedele e saggio ha continuato a provvedere cibo spirituale ai seguaci di Cristo sulla terra.
Stessa cosa si può dire delle altre confessioni religiose... sono tutte sopravvissute e non hanno mai smesso di provvedere materiale cartaceo per i loro seguaci.
Pensiamo alla grande quantità di cibo spirituale che oggi è disponibile gratuitamente in più di 900 lingue: questa è una chiara dimostrazione del sostegno di Dio.
Questo dimostra solo una maggiore prepotenza e sfacciataggine (ma anche sfida o competizione) in paragone ad altre confessioni religiose di propagandare e diffondere il proprio credo. Chiunque sarebbe in grado di farlo se ne avesse l'interesse.
La buona notizia, infatti, viene predicata “in tutta la terra abitata” (Matt. 24:14). Non ci sono dubbi: Geova sta guidando la sua organizzazione e la sta benedicendo generosamente.
I dubbi ci sono eccome... Gesù disse: il Vangelo del regno sarà predicato in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni... ed allora VERRA' LA FINE". La fine non si è ancora vista, quindi Gesù non intendeva questo e non parlava di propaganda religiosa, ma intendeva dire che il suo Regno (e non altro) sarà annunciato all'umanità intera a "suo tempo", cioè durante i famosi segni della sua presenza, o tribolazione come vogliamo chiamarla, come chiaramente indicato nei Vangeli. Inoltre anche tutte le altre confessioni religiose continuano diffondersi e a guadagnare adepti grazie alla loro propaganda. Geova benedice anche loro?

Buona giornata!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Tranqui ha scritto:Pensiamo alla grande quantità di cibo spirituale che oggi è disponibile gratuitamente in più di 900 lingue:
Pensiamo sopratutto alla grande quantità di MORNEZZA "SPIRITUALE" che è stata prodotta in 150 anni, MORNEZZA nel vero senso della parola, vista la quantità imbarazzante di revisioni, giravolte dottrinali, abbandoni di insegnamenti nonchè la vera e propria eliminazione fisica di libri, volantini, giornaletti, ecc.ecc.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non si puo' misurare la benedizione divina come fa la wts :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Pensiamo sopratutto alla grande quantità di MORNEZZA "SPIRITUALE" che è stata prodotta in 150 anni, MORNEZZA nel vero senso della parola, vista la quantità imbarazzante di revisioni, giravolte dottrinali, abbandoni di insegnamenti nonchè la vera e propria eliminazione fisica di libri, volantini, giornaletti, ecc.ecc.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :appl: :appl: :appl: novantadue minuti di applausi....

Immagine

Non solo, cibo spirituale spacciato per verità inossidabile ed a cui prestare la massima attenzione e sottomissione....

Se le fanta vaccate del Corpo Direttivo e di questa religione erano vere, la fine doveva essere venuta almeno 20 - 25 anni fà....
Praticamente oggi dovevamo essere tutti nel nuovo mondo....

Ma forse qualcosa è andato storto....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: Se le fanta vaccate del Corpo Direttivo e di questa religione erano vere, la fine doveva essere venuta almeno 20 - 25 anni fà....
Praticamente oggi dovevamo essere tutti nel nuovo mondo....
Ma forse qualcosa è andato storto....
Ma il delirium maximum si raggiunge quando asseriscono di essere la "vera" religione, perchè insegna le "verità" bibliche, a differenza di tutte le altre religioni nelle grinfie di Satana che sono nelle tenebre spirituali.

Ora...

Se hai insegnato anche tu "falsità" per larghi tratti della tua storia, certificato da te stesso perchè hai dovuto nella migliore delle ipotesi correggere il tiro, nella peggiore abbandonare completamente o ribaltare dottrine... cosa cambia da un'altra religione?
Ah già, la tua non è falsità ma "cibo a suo tempo" :mirror: , cioè Geova ha ritenuto più profittevole, per il tuo benessere spirituale, che per un certo periodo tu credessi a delle falsità :fronte: .
D'altronde le vie del Signore sono infinite ed imperscrutabili... non come vede l'uomo vede Geova... :mirror: :fronte:

Ma la domanda più importante di tutte è: se il tuo Schiavo Fedele e Discreto ha insegnato falsità per larghi tratti della sua storia (ribadiamo, certificato da lui stesso), chi ti assicura che quello che stai credendo OGGI sia la "verità"? Chi ti assicura che l'impianto dottrinale base sia corretto?
Ah già, bisogna avere fede... :mirror:
Ma allora che cambia rispetto ad un cattolico che per fede crede alle sue dottrine?

Ah scusa, altra obiezione... non è lo "Schiavo" che ti dice di credere a certe cose, ci sei arrivato da solo leggendo la Bibbia :fronte: . E guardacaso arrivi esattamente alla stessa conclusione delle riviste, anche quando la Bibbia non è assolutamente chiara su certi aspetti in cui credi. :fronte:
Ma se ci arrivi anche da solo, a che serve lo Schiavo? Cosa ha in più di te?
Ah già, è stato "scelto" da Dio nel 1919... :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti