Quante volte può essere rifiutata la domanda di riassociazione?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Quante volte può essere rifiutata la domanda di riassociazione?

Messaggio da Cicciuzzo »

Buongiorno, è un po' che non scrivo, spero stiate tutti bene.
Chiedo per un amico: sapevo che c'era un limite per rifiutare le domande di riassociazione, qualcuno mi sa indicare di preciso i riferimenti sulle pubblicazioni che parlano di questo?
Un saluto a tutti i foristi :ciao:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cicciuzzo ha scritto:Buongiorno, è un po' che non scrivo, spero stiate tutti bene.
Chiedo per un amico: sapevo che c'era un limite per rifiutare le domande di riassociazione, qualcuno mi sa indicare di preciso i riferimenti sulle pubblicazioni che parlano di questo?
Un saluto a tutti i foristi
Non mi risulta che ci siano dei limiti. Sono gli "anziani" che valutano il grado di "pentimento" del disassociato che decidono se accettare o meno la sua domanda. Ovviamente se il disassociato continua a fare cose che i TdG non approvano, potrà madare anche mille domande ma non saranno mai accettate.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Riprova di una "religione" inventata e guidata da uomini. Il Corpo Direttivo legifera , gli anziani eseguono. E Dio? :boh: ...E poi c'è gente che sempre da questi vuole essere riassociata!
Cari amici in vena di pentimenti: Se proprio volete essere perdonati rivolgetevi a Dio e non all'Armata Brancaleone.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

sandrosolustri ha scritto:Riprova di una "religione" inventata e guidata da uomini. Il Corpo Direttivo legifera , gli anziani eseguono. E Dio? :boh: ...E poi c'è gente che sempre da questi vuole essere riassociata!
Cari amici in vena di pentimenti: Se proprio volete essere perdonati rivolgetevi a Dio e non all'Armata Brancaleone.
Bravo Sandro :ok: :abbr:
Infatti per quanto si possa riabbracciare una vecchia organizzazione religiosa che sia....,
il perdono, la redenzione ,la pace e la gioia del cuore e dell'anima, come la salvezza e la Riconciliazione con Dio, dipendono dal credere col cuore e dall'invocare il Nome del Figlio di Dio .
Nessuna religione toglie il peso della noia, dell'ansia, dell'insoddisfazione profonda che è in seno all'uomo...
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Una volta usciti fare domanda di riassociazione che tristezza!
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Attenzione pero', non e' necessario ceh tu cambi condotta per essere riassociato, ma bastano che a cambiare siano le circostanze.

Ad esempio se lasci tua moglie e te ne prendi un'altra vieni disassociato. Allora divorzi, continui a vivere con la nuova compagna aspettando di poterla sposare e poi lo fai. Nulla e' cambiato nella tua condotta, ma ora il tuo status non e' piu' peccaminoso. Quindi aspetti ancora 1 anno e puoi presentare domanda di riassociazione e gli anziani possono ristabilirti.

Esperienza davvero successa e che ho visto io in prima persona rimanendo allibito.

NB: dopo 1 anno da quando e's tato riabilitato il soggetto e' stato nominato prima SM e poi anziano. Cosi' a stretto giro, in 6-7 anni di cui 3 da disassociato ha cambiato moglie e insegna dal podio nella congregazione dove c'e' la vecchia moglie (e' un paesino). Divorzio alla TdG...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Morpheus ha scritto:Attenzione pero', non e' necessario ceh tu cambi condotta per essere riassociato, ma bastano che a cambiare siano le circostanze.

Ad esempio se lasci tua moglie e te ne prendi un'altra vieni disassociato. Allora divorzi, continui a vivere con la nuova compagna aspettando di poterla sposare e poi lo fai. Nulla e' cambiato nella tua condotta, ma ora il tuo status non e' piu' peccaminoso. Quindi aspetti ancora 1 anno e puoi presentare domanda di riassociazione e gli anziani possono ristabilirti.

Esperienza davvero successa e che ho visto io in prima persona rimanendo allibito.

NB: dopo 1 anno da quando e's tato riabilitato il soggetto e' stato nominato prima SM e poi anziano. Cosi' a stretto giro, in 6-7 anni di cui 3 da disassociato ha cambiato moglie e insegna dal podio nella congregazione dove c'e' la vecchia moglie (e' un paesino). Divorzio alla TdG...
Pari pari in una cogregazione vicina alla mia (accadde molti anni fà, figuriamoci oggi).
Lei pioniera, sposata con anziano, scappa con un altro TDG, entrambi disassociati, lei divorzia, lui non mi ricordo se era sposato, poi, anni dopo si risposano e vengono riassociati, ad oggi entrambi sono ancora TDG.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti