Da Kurushetra ad Armaghedon

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Da Kurushetra ad Armaghedon

Messaggio da enkidu »

Salve, il titolo di questo thread è anche il titolo di un opuscolo molto molto vecchio (33 anni fa) che serviva alla predicazione per gli indù. Da questo punto di vista, c'è da ammirare i TdG, erano lungimiranti, anche se negli anni 80 L immigrazione dall India non era massiccia.
Qualcuno di voi lo ha mai visto? Mi interesserebbe L approccio,
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

enkidu ha scritto:Salve, il titolo di questo thread è anche il titolo di un opuscolo molto molto vecchio (33 anni fa) che serviva alla predicazione per gli indù. Da questo punto di vista, c'è da ammirare i TdG, erano lungimiranti, anche se negli anni 80 L immigrazione dall India non era massiccia.
Qualcuno di voi lo ha mai visto? Mi interesserebbe L approccio,
Si, ti confermo che lo vidi.... :ironico:

Quella che sto per darti è una specie di archeo-testimonianza-apocalittica.... :ironico:

Questo opuscolo esiste, una specie di Necronomicon... :ironico:

Mi ricordo che stavo al reparto letteratura, ero poco più che adolescente, e me lo ricordo ingiallito...
Stava buttato da qualche parte, insieme a qualche suo doppione, tra le pubblicazioni da "conservare"

Comunque l'ho trovato....

Sta su JW.ORG
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101983010

Buona lettura...

PS: Comunque me lo ricordavo cosi, ovvero un continuo rimando di parallelismi tra quanto predicato dalle altre "false" religioni con il vero proposito di Dio.
Ovvero che, secondo i TDG, ogni "falsa" religione contiene al suo interno degli indici circa il futuro dell'umanità, ovvero che da Genesi ed il paradiso terreste, si finisce con Harmagheddon.
Solo che tutte queste "false" religioni, essendo state create da Satana, non possono rivelare il proposito di Geova, ma solo alcuni tasselli...

Mentre invece i TDG, loro si che hanno capito tutto.
Questo opuscolo è quindi una specie di "introduzione che suscita interesse" utile per gli induisti e spiegare loro con una nuova chiave di lettura il proposito di Geova...

Mah...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ma te lo vedi un TdG medio parlare di Induismo???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi ricordo sia il titolo che la copertina ma non il contenuto :kiss:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Io ce l'avevo, avevo tutti gli opuscoli piccoli, anche se non sono mai riuscito ad usarlo. Che mi hai fatto ricordare :appl:
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

deliverance1979 ha scritto:
enkidu ha scritto:Salve, il titolo di questo thread è anche il titolo di un opuscolo molto molto vecchio (33 anni fa) che serviva alla predicazione per gli indù. Da questo punto di vista, c'è da ammirare i TdG, erano lungimiranti, anche se negli anni 80 L immigrazione dall India non era massiccia.
Qualcuno di voi lo ha mai visto? Mi interesserebbe L approccio,
Si, ti confermo che lo vidi.... :ironico:

Quella che sto per darti è una specie di archeo-testimonianza-apocalittica.... :ironico:

Questo opuscolo esiste, una specie di Necronomicon... :ironico:

Mi ricordo che stavo al reparto letteratura, ero poco più che adolescente, e me lo ricordo ingiallito...
Stava buttato da qualche parte, insieme a qualche suo doppione, tra le pubblicazioni da "conservare"

Comunque l'ho trovato....

Sta su JW.ORG
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101983010

Buona lettura...


Mah...
GRAZIE 1 MILIONE :Minou: :luci: :coro: :rennaballa: :appl:
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

non ricordavo assolutamente questo opuscolo.... chiedo a mia madre magari lei si ricorda :ironico:
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Si me lo ricordo, ma non si usava mai, non si portava nemmeno in servizio. Ce n'erano diverse di queste pubblicazioni inutili. Mi ricordo all'epoca pure un opuscolo mi sembra il titolo in cerca di un padre che era qualcosa di incomprensibile, pure quello destinato a qualcuno in particolare ma non mi ricordo bene
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La copertina dell'opuscolo (logicamente con il testo tradotto in italiano), è la seguente...

Immagine

Mi sembra che a livello di dimensioni fosse un formato tascabile, stile "Esaminiamo la scrittura ogni giorno", penso intorno alle dimensioni di un A6 (15x10 cm circa)
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Me lo ricordo questo opuscolo. Però non l'ho mai letto. La cosa che mi chiedo è: Ma i testi indù non hanno radici antiche almeno quanto quelli ebraici? Quindi perché mai le battaglie raccontate nel Mahābhārata (dove c'è la guerra di Kurukshetra) dovrebbero essere una rappresentazione di Armagheddon e non viceversa?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti