LA RESURREZIONE DEI CORPI VISTA DAI TESTIMONI DI GEOVA

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

LA RESURREZIONE DEI CORPI VISTA DAI TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio da ilnonnosa »

LA RESURREZIONE DEI CORPI VISTA DAI TESTIMONI DI GEOVA

“Senza dubbio, molti ragazzi e ragazze che leggono questo libro vivranno per vedere Abramo, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Daniele e gli altri fedeli uomini dell’antichità destati nella gloria della loro ‘risurrezione migliore’, perfetti mentalmente e fisicamente. Cristo non impiegherà molto per insediarli nell’incarico onorevole e autorevole di suoi rappresentanti terrestri.
… Chi non desidererebbe conoscere quelli che Dio onora!... così supponiamo che voi siate fra quelli che sono menzionati in Isaia 65:21-25. Comincerà la vostra attesa di vedere ritornare dalla tomba vostro padre e vostra madre che con tanta tristezza avete visto seppellire prima dell’avvento del Regno, per godere con loro tutte queste buone cose. Chi può sapere se non avrete il privilegio di fare richiesta del genere a quei principi affinché essi la rivolgano a loro volta a Cristo perché sia esaudita? Questo è ciò che deve accadere, alla fine; poiché egli ha permesso che “tutti quelli che sono nelle tombe udranno la sua voce e ne verranno fuori” (Gv. 5:28-29).
… Naturalmente ci vorrà un certo tempo per mettere ogni cosa nel suo giusto ordine dopo i grandi sconvolgimenti che avranno luogo fra ora e il 1926. Forse ci vorranno dieci anni o più prima che rimettiate in ordine la vostra casa, e che i giardini cominciano a dare i frutti lussureggianti e appetitose verdure in abbondanza. Anche se ci volesse più tempo, ciò vi permetterà d’essere preparati ancor meglio. Potrete assicurarvi i servigi dei migliori decoratori che esistono. Forse alcuni di loro in precedenza lavoravano nelle pompe funebri; ma poiché non vi saranno più persone da seppellire devono cercarsi una nuova occupazione. Le loro esperienze quali decoratori funebri consentiranno loro di diventare decoratori in breve tempo con pochissime difficoltà. Tutto è pronto per ricevere i vostri genitori. La casa è sistemata; per loro avete preparato una camera speciale, arredata con tutto quello che secondo voi è necessario per provvedere loro ogni comodità. Quindi vi metterete in contatto con i principi di Gerusalemme, spiegherete loro la vostra situazione e chiederete che vostro padre e vostra madre siano ridestati.
Attenderete la vostra gloriosa attesa. Finché una certa mattina udrete parlare nella stanza che avevate preparato. Non vi era nessuno fino alla notte precedente, e sapete bene che non può trattarsi di nessun ladro o intruso, perché tutte le persone del genere sono state eliminate. Così non avrete la minima paura; vi avvicinerete alla porta e ascolterete. Udrete la voce famigliare di vostro padre dire a vostra madre: “Dove ci troviamo? Stiamo sognando? La sola cosa che ricordo è che stavo partecipando al tuo funerale la scorsa estate; quindi anch’io mi ammalai e chiamai il dottore, e questa è l’ultima cosa che ricordo”. La madre risponderà: “Neanche io ci capisco niente, mio caro. Il mio ultimo ricordo è che ero tanto ammalata, e tutti i medici stavano al mio capezzale e tu mi tenevi la mano. Poi, cosa è accaduto? Non siamo più ammalati adesso, e questa stanza è diversa da tutte quelle che conosco. E’ tutto così bello e pacifico. Sento gli uccelli cantare! Dove hai preso il tuo abito? Sei così bello come il giorno del nostro matrimonio”. Il padre esclama: “Supponiamo che tu mi permetta di rivolgerti alcune domande! Tu dove hai preso il tuo vestito? Sembra che tu stia uscendo dalle mani di uno stilista, non riesco più a capire niente, siamo in cielo o stiamo diventando pazzi?” A quel punto non potete più attendere oltre. Con il cuore colmo di gioia e di eccitazione, aprirete la porta e vi precipiterete dentro esclamando, papà! Mamma! Non siete né in cielo né siete pazzi. Siete proprio qui. Sono così felice, così contento, che non riesco nemmeno a esprimermi”.
(The Way to Paradise [La via del Paradiso] – 1925, pp. 226-230)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Spero che ora abbiano il buon senso di non riproporre più certe.....cose
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

"Senza dubbio, molti ragazzi e ragazze che leggono questo libro vivranno per vedere Abramo, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Daniele e gli altri fedeli uomini dell’antichità destati nella gloria della loro ‘risurrezione migliore’, perfetti mentalmente e fisicamente."

Questa roba fu scritta dalla dirigenza dei TdG nel 1925, mi domando quanti di quei "ragazzi" di cui parla lo scritto siano oggi ancora in vita... certo non molti.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Che dio fallibile.. a quanto pare questo canale preferenziale, questo walkie talkie dedicato non ha fatto altro che deludere una generazione dopo l'altra..
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Interessante l’immagine a pag. 145, visualizzabile dopo che si é caricato il documento non integro.

http://books.google.it/books?id=9FkQjyY ... 25&f=false" target="_blank" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Sono rimasto sconvolto da questa lettura; nonostante siano passati anni dalla mia scelta di abbandonare la congregazione dei tdg, leggere questo brano mi ha fatto ancora una volta chiedere a me stesso: ma come hai fatto? E' vero che io ci sono nato dentro e che quando è arrivato il momento di scegliere ho preferito venirne fuori, ma è anche vero che nella mia infanzia e in parte della mia adolescenza ci ho creduto, ho creduto che il mondo andava guardato con un determinato filtro e che presto sarebbe arrivata la resa dei conti.

Questo brano però sembra veramente la trama di una serie televisiva: preparare la stanza ai risorti e poi andare da Giacobbe e dirgli: guarda che la stanza è pronta, me li svegli? Non ho parole...non ho parole perchè è stato Rutterford a cambiare il nome in testimoni di Geova a quelli che prima erano conosciuti come ex studenti biblici, è stato lui a cambiare il senso stesso della data del 1914 dopo il fallimento di Russell, è per lui che ancora oggi i tdg moderni predicano una fine e la risurrezione dei morti, per un uomo che si faceva chiamare avvocato e che in momenti di lucida pazzia sfornava queste cose.

Possibile che chi legge in segreto (compresi quelli che hanno grandi responsabilità) non si renda conto di quanto scempio ci sia nelle righe sopra? Possibile che non ci si accorga dell'assurdità di questa visione? Lo chiedo perché la sostanza di quel che oggi predicano i tdg a distanza di quasi 90 anni dalla realizzazione di questo articolo non è cambiata, compresa l'imminenza di quel che è descritto. Non vi rendete conto che un uomo che probabilmente aveva ben poco a che fare con Dio si è inventato una religione, con uno fine appetibile, ma che fa acqua da tutte le parti a partire dal fatto che manca di realizzarsi ormai da un secolo??

Ok, la wt negli anni con abili stratagemmi è sempre riuscita a venirne fuori, ma è anche vero che basterebbe uno sguardo più attento per CAPIRE come stanno le cose; forse sarà sconvolgente, sarebbe come se mancasse la terra sotto i piedi, ma la realtà è una!

L'unico canale di Dio sulla terra? Un gruppo di religiosi che nonostante miliardi di ore di predicazione rimangono esigui rispetto ad altri religioni nate quasi nello stesso periodo? Dove sono queste benedizioni divine? Sono l'aver creato la stamperia più grande del mondo? A che scopo se poi i fedeli aumentano così lentamente? E' il creare una sala del regno in 3 giorni e intestarla alla wt invece che ai fedeli? Io ci vedo ben poca benedizione, bensì speculazione e prese in giro.

Non sono un esperto biblico, ma una cosa è certa: se qualcuno è benedetto da Dio, ottiene risultati più concreti con un decimo delle risorse.

Cercate di aprire gli occhi e di rendervi conto di come stanno veramente le cose, non sono qui a propinare alternative come altri fedelissimi di religioni diverse da quella dei tdg, ma dico solo di vivere la vita ora e di assaporarne ogni attimo; altrimenti sarebbe come cominciare con l'antipasto pensando al dessert, per poi rendersi conto che il dessert non c'è.
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

ilnonnosa ha scritto:LA RESURREZIONE DEI CORPI VISTA DAI TESTIMONI DI GEOVA

Senza dubbio, molti ragazzi e ragazze che leggono questo libro vivranno per vedere Abramo, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Daniele e gli altri fedeli uomini dell’antichità destati nella gloria della loro ‘risurrezione migliore’, perfetti mentalmente e fisicamente. Cristo non impiegherà molto per insediarli nell’incarico onorevole e autorevole di suoi rappresentanti terrestri.
… Chi non desidererebbe conoscere quelli che Dio onora!... così supponiamo che voi siate fra quelli che sono menzionati in Isaia 65:21-25. Comincerà la vostra attesa di vedere ritornare dalla tomba vostro padre e vostra madre che con tanta tristezza avete visto seppellire prima dell’avvento del Regno, per godere con loro tutte queste buone cose. Chi può sapere se non avrete il privilegio di fare richiesta del genere a quei principi affinché essi la rivolgano a loro volta a Cristo perché sia esaudita? Questo è ciò che deve accadere, alla fine; poiché egli ha permesso che “tutti quelli che sono nelle tombe udranno la sua voce e ne verranno fuori” (Gv. 5:28-29).
… Naturalmente ci vorrà un certo tempo per mettere ogni cosa nel suo giusto ordine dopo i grandi sconvolgimenti che avranno luogo fra ora e il 1926. Forse ci vorranno dieci anni o più prima che rimettiate in ordine la vostra casa, e che i giardini cominciano a dare i frutti lussureggianti e appetitose verdure in abbondanza. Anche se ci volesse più tempo, ciò vi permetterà d’essere preparati ancor meglio. Potrete assicurarvi i servigi dei migliori decoratori che esistono. Forse alcuni di loro in precedenza lavoravano nelle pompe funebri; ma poiché non vi saranno più persone da seppellire devono cercarsi una nuova occupazione. Le loro esperienze quali decoratori funebri consentiranno loro di diventare decoratori in breve tempo con pochissime difficoltà. Tutto è pronto per ricevere i vostri genitori. La casa è sistemata; per loro avete preparato una camera speciale, arredata con tutto quello che secondo voi è necessario per provvedere loro ogni comodità. Quindi vi metterete in contatto con i principi di Gerusalemme, spiegherete loro la vostra situazione e chiederete che vostro padre e vostra madre siano ridestati.
Attenderete la vostra gloriosa attesa. Finché una certa mattina udrete parlare nella stanza che avevate preparato. Non vi era nessuno fino alla notte precedente, e sapete bene che non può trattarsi di nessun ladro o intruso, perché tutte le persone del genere sono state eliminate. Così non avrete la minima paura; vi avvicinerete alla porta e ascolterete. Udrete la voce famigliare di vostro padre dire a vostra madre: “Dove ci troviamo? Stiamo sognando? La sola cosa che ricordo è che stavo partecipando al tuo funerale la scorsa estate; quindi anch’io mi ammalai e chiamai il dottore, e questa è l’ultima cosa che ricordo”. La madre risponderà: “Neanche io ci capisco niente, mio caro. Il mio ultimo ricordo è che ero tanto ammalata, e tutti i medici stavano al mio capezzale e tu mi tenevi la mano. Poi, cosa è accaduto? Non siamo più ammalati adesso, e questa stanza è diversa da tutte quelle che conosco. E’ tutto così bello e pacifico. Sento gli uccelli cantare! Dove hai preso il tuo abito? Sei così bello come il giorno del nostro matrimonio”. Il padre esclama: “Supponiamo che tu mi permetta di rivolgerti alcune domande! Tu dove hai preso il tuo vestito? Sembra che tu stia uscendo dalle mani di uno stilista, non riesco più a capire niente, siamo in cielo o stiamo diventando pazzi?” A quel punto non potete più attendere oltre. Con il cuore colmo di gioia e di eccitazione, aprirete la porta e vi precipiterete dentro esclamando, papà! Mamma! Non siete né in cielo né siete pazzi. Siete proprio qui. Sono così felice, così contento, che non riesco nemmeno a esprimermi”.
(The Way to Paradise [La via del Paradiso] – 1925, pp. 226-230)

Ciao. Ilnonnosa
Menomale che erano sicuri! :risatina:

Chissà cosa staranno pensando coloro che a quei tempi,erano giovani e oggi non sono più in vita..................forse che i tdg sono venditori di fumo? :help:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti