"Torre di Guardia" 15/04/2012

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Torre di Guardia" 15/04/2012

Messaggio da Achille »

Ancora sull'ostracismo. Pagina 12 dell'edizione per lo studio.

Non hanno alcuna vergogna od imbarazzo nello scrivere cose come queste.
Mi auguro che non si rendano conto di quello che fanno e che Dio non li giudichi con lo stesso metro con cui loro gioudicano e condannano gli altri...

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Scusa ..ma quello che scrivono è un ricatto verso la persona ...non è amore per la persona ..
in poche parole se tu non sei un testimone io non ti amo ..piu .. dove sta l'amore ??? :boh: non capisco :triste: :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Infatti, dal paragrafo 17 si evince il vero scopo e la vera natura dell'ostracismo: costringere l'emarginato (perché di questo si tratta) a tornare a Geova per non esser piu solo.,
A questi qui, non gliene frega nulla di Dio, ne di Gesù Cristo. A loro basta non perdere i contribuenti. Il ragazzo dell'esempio citato nella torrediguardia, al paragrafo 17 ammette che è stato il sentirsi emarginato dalla famiglia a spingerlo a riassociarsi!
E certo, era proprio quello che DIo voleva donandoci il libero arbitrio.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Certo che ultimamente con vari articoli stanno insistendo molto sull'ostracismo, segno che, in qualche modo, gli adepti cominciano a provare ribrezzo.
Spero che ancor di più, leggendo questo "studio", si sentano rivoltare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non ho mai sentito che si possa educare un figlio non rivolgendogli la parola. Non ho mai sentito che si possa addestrare un cane ignorandolo.
É evidente che l´ostracismo non é un metodo di educazione, ma un vero e proprio ricatto per tenere gli adepti sotto controllo totale. :conf:
Mah, hanno litigato con la ragione, con il buon senso e specialmente con l´amore.
Mi spiace pensare che molti, troppi tdg non ci arrivano a capire tutto ció convinti che siano disposizioni dettate da Geova e della sua Parola. :piange:
:test: :test: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Aggiungo

Messaggio da nelly24 »

che con questo metodo si producono ipocriti.
Parafrasando si potrebbe dire: Lasciate ogni sinceritá voi che ritornate......
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Rischi della strategia geovitica ...

Messaggio da domingo7 »

E' vero che un conto è il dire e l'altro il fare
un conto esserci in mezzo ed un conto stare fuori ...

Però la strategia geovitica dell'ostracismo
mi pare che funzioni solo in alcuni casi ...

Molte persone potrebbero essere rafforzate nelle proprie scelte
proprio dai giochetti del silenzio ostracista dei familiari, degli amori e degli amici ....

Insomma non mi parli, non mi consideri .....benissimo....
stai da solo che io da solo ci sto benissimo .....

Il problema è simile a quello delle donne che in amore
per rendersi desiderate fanno le preziose
e fingono di ignorare le attenzioni del corteggiatore ...

Alcuni soffrono moltissimo ....
altri invece trovano la civetteria disgustosa ...
e le mollano senza problemi.... quasi sempre per fanciulle più solari e ruspanti ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

domingo7 ha scritto:E' vero che un conto è il dire e l'altro il fare
un conto esserci in mezzo ed un conto stare fuori ...

Però la strategia geovitica dell'ostracismo
mi pare che funzioni solo in alcuni casi ...

Molte persone potrebbero essere rafforzate nelle proprie scelte
proprio dai giochetti del silenzio ostracista dei familiari, degli amori e degli amici ....

Insomma non mi parli, non mi consideri .....benissimo....
stai da solo che io da solo ci sto benissimo .....

Il problema è simile a quello delle donne che in amore
per rendersi desiderate fanno le preziose
e fingono di ignorare le attenzioni del corteggiatore ...

Alcuni soffrono moltissimo ....
altri invece trovano la civetteria disgustosa ...
e le mollano senza problemi.... quasi sempre per fanciulle più solari e ruspanti ....
Ricordati che la rivista in questione non sta parlando di ragazzette solari o altro ma di ostracismo che dei genitori riservano ai loro figli! Addirittura si parla in questo caso di 10 anni!!! Ma hai letto bene Enrico? Dei genitori che scelgono di non vedere il proprio figlio per 10 anni, questo sta insegnando il corpo direttivo ai suoi testimoni e li sta prendendo anche come esempio da imitare!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

domingo7 ha scritto:E' vero che un conto è il dire e l'altro il fare
un conto esserci in mezzo ed un conto stare fuori ...

Però la strategia geovitica dell'ostracismo
mi pare che funzioni solo in alcuni casi ...

Molte persone potrebbero essere rafforzate nelle proprie scelte
proprio dai giochetti del silenzio ostracista dei familiari, degli amori e degli amici ....

Insomma non mi parli, non mi consideri .....benissimo....
stai da solo che io da solo ci sto benissimo .....

Il problema è simile a quello delle donne che in amore
per rendersi desiderate fanno le preziose
e fingono di ignorare le attenzioni del corteggiatore ...

Alcuni soffrono moltissimo ....
altri invece trovano la civetteria disgustosa ...
e le mollano senza problemi.... quasi sempre per fanciulle più solari e ruspanti ....
infatti sembrano dei veri e proprio capricci, ma questi descritti da te possono resistere per 2 -3 volte.. no 10 anni come dice l articolo... e credo che dopo 10 anni una persona ha riempito il posto con altro, ed è per la persona che sono diventati "morti" i familiari tdg che non lo parlano... come sempre l esagerazione è il loro punto forte

:timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

In pratica,questo poveretto non è tornato per amore di Geova,ma perchè avrebbe perso i suoi affetti famigliari!!!!

Ma quando proveranno un pizzico di vergogna?????????????? :test: :test:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

shanina ha scritto:In pratica,questo poveretto non è tornato per amore di Geova,ma perchè avrebbe perso i suoi affetti famigliari!!!!

Ma quando proveranno un pizzico di vergogna?????????????? :test: :test:
No, per loro tutto è ammesso per raggiungere lo scopo finale ovvero quello di farlo tornare, che poi per ottenere questo facciano leva sui sentimenti più profondi e si servano del ricatto psicologico, non gliene frega niente!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mario70 ha scritto:
shanina ha scritto:In pratica,questo poveretto non è tornato per amore di Geova,ma perchè avrebbe perso i suoi affetti famigliari!!!!

Ma quando proveranno un pizzico di vergogna?????????????? :test: :test:
No, per loro tutto è ammesso per raggiungere lo scopo finale ovvero quello di farlo tornare, che poi per ottenere questo facciano leva sui sentimenti più profondi e si servano del ricatto psicologico, non gliene frega niente!
Sono senza anima ne core :senzaparole:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Mario70 ha scritto:
shanina ha scritto:In pratica,questo poveretto non è tornato per amore di Geova,ma perchè avrebbe perso i suoi affetti famigliari!!!!

Ma quando proveranno un pizzico di vergogna?????????????? :test: :test:
No, per loro tutto è ammesso per raggiungere lo scopo finale ovvero quello di farlo tornare, che poi per ottenere questo facciano leva sui sentimenti più profondi e si servano del ricatto psicologico, non gliene frega niente!
:senzaparole: :piange: :piange:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Questo a casa mia si chiama vile ricatto.
A parte che questa è la versione che racontano loro ,di gente che è rientrata per la famiglia , ne conosco anche io qualcuna, ma sono rimasti nel corso del tempo "tiepidi" , ciò significa che hanno accettato il ricatto.
Ma a questo punto penso anche che forse tutto sommato è meglio far finta di non averla una famiglia, se questi sono disposti a sottostare a simili cattiverie.Ora visto che io stò per far parte della schiera dei disassociati, mi chiedo coa succederà quando la mia famiglia vorrà vedere mio figlio di 13 anni , considereranno anche loro disassociato, anche se non è mai stato neanche un proclamatore?
Me lo chiedo da giorni,visto che io non potrò andare, e lui è troppo piccolo per andare da solo .Vedremo.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

"Torre di Guardia" 15/04/2012 una cosa non capisco la data :conf: fanno le bubblicazioni post datate ..???? ho sono io che penso male???? :boh: :fiori e bacio:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

le riviste in questo caso la Torre di Guardia sono mensili (prima quindicinali) è vengono stampate con molto anticipo in modo da poterle studiare prima e poi distribuirle. Considera inoltre che devono essere date in tutte le sale su territorio nazionale, ora poi visto che le stampano in Germania anche internazionale, ecco il motivo delle date anticipate.

Comunque x ritornare nell'articolo dal loro punto di vista questo è ciò che Dio richiede, e loro sono disposti ad ubbidire a tutto ciò che Lui comanda (anche se su questo aspetto conosco tanti che poi non lo seguano, ecco xchè ogni tanto lo ribadiscono) .

Una volta anticamente si facevono sacrifici umani, anche di banbini e giovani vergini, sempre xchè si cercava di fare piacere a Dio, quindi l'ostracismo al confronto cosa volete che sia. Pultroppo questo succede x mal interpretare le scritture non comprendere il vero senzo di esse e dar retta ad altri senza pensare con il proprio cervello che Dio ci a dotato. Tutto questo serve solo a far gruppo e non essere distratti dal loro credo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie non lo sapevo :sorriso: ...mi vegono portate a casa ma sempre in data del mese .... :ok: :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Mi vergogno di essere TG

Messaggio da Verdemare »

E sicuramente se non avessi aperto gli occhi, sarei stata d'acordo con quanto scritto, perche' quando sei dentro , non ti rendi conto delle incongruenze , tutto ti sembra logico e scritturalmente giusto. Le esperienze edulcorate sapientemente poi , fanno il resto. E' da notare i termini che vengono usati per far apparire tutto in armonia con quanto esige Dio, LODEVOLMENTE , tutti i familiari erano decisi......, invece dovevano scrivere" SCHIFOSAMENTE". Ma come si fa a leggere queste cose? ! Vorrei essere una mosca e vedere il giorno che verra' trattato quello studio chi e con quale faccia rispondera' in quei paragrafi, mi verrebbe voglia di andarci e urlare" MA CHE CAVOLO STATE DICENDO?! Scusate lo sfogo ma quando ce vo' , ce vo'! :scuse: :mi sono spieg: :senzaparole:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Vorrei aggiugere tanto x la cronacha che molti TG. non sanno nemmeno in cosa consisteva l'adunanza anticamente, nel primo secolo i cristiani si riunivono condividevono un pasto e anche delle cose spirituali discutendone assieme, ecco il motivo x cui Cristo disse di non mangiare con chi non condivideva il loro credo, oggi invece si è portato questo all'esagerazione nel senzo che si interrompono i rapporti con il dissassociato, però se questo vuole andare in sala e assistere può farlo liberamente. Praticamente tutto il contrario.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Mario 70

Messaggio da domingo7 »

Ricordati che la rivista in questione non sta parlando di ragazzette solari o altro ma di ostracismo che dei genitori riservano ai loro figli! Addirittura si parla in questo caso di 10 anni!!! Ma hai letto bene Enrico? Dei genitori che scelgono di non vedere il proprio figlio per 10 anni, questo sta insegnando il corpo direttivo ai suoi testimoni e li sta prendendo anche come esempio da imitare!
Ho letto bene, Mario .....
ho letto bene (purtroppo)

L'esempio semplicciotto che ho proposto
voleva solo notare che tanta "strategia"
potrebbe comunque essere perdente ....
anche il famiglia e non solo in amore ....

Una curiosità cattolica (ed ignorante)......

ma perché la Torre di Guardia data 15 aprile 2012
se siamo ancora nel mese di gennaio?
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La cosa molto bella e stupefacente è l'esempio da tipici vigliacchi che quelli del CD hanno meso come esempio nell'esperienza....

Ma guarda guarda, 6 famigliari contro uno.....bene, bravi...

Poi però si dovrebbe usare lo stesso peso e le stesse misure tra quelli del mondo che sono 7 miliardi e rotti e loro.......non sò se poi anchè lì vigliaccamente i TDG si appelleranno a quei famosi tribunali del mondo di satana per far cessare le persecuzioni...

Ma andiamo avanti con l'ormai noto due pesi e due misure.....

A parte il fatto che non spiegano in alcun modo i vantaggi di praticare l'ostracismo concreto nei confronti del famigliare nel corso di non si sà quanti decenni per ricevere in cambio cosa????? questo nessuno di loro lo ha mai spiegato....
Secondariamente concordo pienamente con molti commenti che avete fatto riguardo al fatto che con questo stile di rappresaglia non si cerca di sensibilizzare la famosa verità che vi renderà liberi, ma.....o fai come noi o saranno cavolacci tuoi.....

Ora finalmente gettano la maschera, in cui prima ti fanno lo studio senza impegni, poi ti isolano da quelli del mondo parenti inclusi, poi ti incoraggiano a battezzarti e poi dopo anni di questa vita sei fregato..... :strettamano:

E fortuna che adorano un Dio di amore, pensate se adoravano un Dio di giustizia..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

domingo7 ha scritto:
Ricordati che la rivista in questione non sta parlando di ragazzette solari o altro ma di ostracismo che dei genitori riservano ai loro figli! Addirittura si parla in questo caso di 10 anni!!! Ma hai letto bene Enrico? Dei genitori che scelgono di non vedere il proprio figlio per 10 anni, questo sta insegnando il corpo direttivo ai suoi testimoni e li sta prendendo anche come esempio da imitare!
Ho letto bene, Mario .....
ho letto bene (purtroppo)

L'esempio semplicciotto che ho proposto
voleva solo notare che tanta "strategia"
potrebbe comunque essere perdente ....
anche il famiglia e non solo in amore ....

Una curiosità cattolica (ed ignorante)......

ma perché la Torre di Guardia data 15 aprile 2012
se siamo ancora nel mese di gennaio?
Perchè esce online:
http://www.jw.org/index.html?option=nBZR

Ho aggiunto anche questa pubblicazione alle già numerose altre quì:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8656008


ciao
Ultima modifica di Mario70 il 24/01/2012, 16:37, modificato 1 volta in totale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Messaggio da Raydne »

Sto vivendo sulla mia pelle .....mi viene la nausea..questo è un vero ricatto affettivo,non ho parole tremo al pensiero che se non mi fosse caduto il velo che probabilmente avevo sugli occhi....sarei forse stata della stessa idea... :test:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Notate il pezzo centrale:

"E se il disassociato è un parente o un caro amico?Allora a essere in gioco è la nostra lealtà, non verso quella persona, ma verso Dio. Geova senz’altro nota se ci atteniamo al comando di non avere contatti con qualsiasi disassociato. — Leggi 1 Corinti 5
17 Consideriamo solo un esempio del bene che può derivare quando una famiglia sostiene lealmente il comando di Geova di non stare in compagnia di parenti disassociati. Un ragazzo era disassociato da più di dieci anni, durante i quali i genitori e i quattro fratelli avevano ‘cessato di mischiarsi’ in sua compagnia.
A volte cercava di prendere parte alle attività della famiglia ma, lodevolmente, tutti i familiari erano decisi a non avere alcun contatto con lui. "

Notate che sono lodati questi genitori e fratelli che non solo hanno cessato di non frequentare il disassociato per svago, questi addirittura non lo hanno MAI più visto per 10 anni!!! Non valgono più neanche le "gravi necessità" ora?
Di nuovo: NON HO PAROLE! La piega che sta prendendo il corpo direttivo è veramente assurda.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Comunque l'ipocrisia totale sta nelle parole alla fine del paragrafo 17 che dice testualmente....

"l'ardente desiderio di stare con loro (i familiari TDG) è stato uno dei fattori fondamentali per ristabilire la sua relazione con Geova.....

Per la serie, sei isolato dal mondo o mangi la minestra o salti dalla finestra.....

Ma pensate a quanto sono vigliacchi...

La cosa per quanto sbagliata possa essere mi può anche andar bene se a pagarla è uno che di sua spontanea volontà da adulto entra nei TDG....anche se la cosa è veramente aberrante....

Ma immaginate ad un poveraccio nato in una famiglia di sfigati TDG che già fin da piccolo viene sistematicamente indottrinato a non fare questo, non fare quello, limitare le sue compagnie, attività e conoscenze con quelli del mondo, e poi una volta che viene isolato dal resto del mondo ci credo che con l'ostracismo ritorna nella verità non per Geova (sai che gliè ne frega).... ma solo per un senso di appartenenza....

Che buffoni......
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Mario70 ha scritto:lodevolmente,
E se è il canale di Dio a dirti che è lodevole schifare un proprio famigliare,lo devi schifare...............a meno che non si ravveda.

Voglio l'emoticon del vomitoooooooooooo :non posto:
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Dovete capire quale è il target a cui sono indirizzate queste parole. Che sarebbero senza commento . Assurdità fondamentaliste! Ciao.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

E se è il canale di Dio a dirti che è lodevole schifare un proprio famigliare,lo devi schifare...............a meno che non si ravveda.


ahaaahaaaahahahahaaa questa me la segno, stò ancora ridendo piegato al pavimento
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

giuseppelipera46@yahoo.it ha scritto:Dovete capire quale è il target a cui sono indirizzate queste parole. Che sarebbero senza commento . Assurdità fondamentaliste! Ciao.
No, scusa ma non c'entra il target quando s'invita a seppellire sentimenti tali, chiunque dovrebbe rivoltarsi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Situazione: una coppia di coniugi sono tdG. Uno dei due coniugi si dissocia dal geovismo o viene disassociato.

Domanda: per il geovismo i coniugi in questa situazione possono mangiare insieme, andare al cinema insieme, andare in vacanza insieme, praticare uno sport insieme??? ...insomma questi coniugi possono continuare a condividere attività ricreative insieme anche se uno dei due è un ex-tdG?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti