Ho alcune domande da rivolgere a Valentino

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Ho alcune domande da rivolgere a Valentino

Messaggio da Neca »

Di recente ho iniziato ad approfondire l'ebraismo, religione della quale so poco, per questo motivo chiedo a Valentino cosa sono le motivo ho?
2) La festa di Hanukkah, qual'è la sua origine? Quando è perché la si festeggia?
3) Il Bar-mitzvah e la Bar-mitzvah cosa sono e perché ogni ebreo credente e praticante le deve osservare?
4) Le pesach cosa sono?
Mi fermo qui perché avrei domande da rivolgere, appena mi sovvengono te le riporto!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Neca, sperando di farti cosa gradita ti rendo noto che esiste un sito chiamato Consulenzaebraica, lì puoi domandare qualsiasi cosa abbia a che vedere col mondo ebraico. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Romagnolo ha scritto:Ciao Neca, sperando di farti cosa gradita ti rendo noto che esiste un sito chiamato Consulenzaebraica, lì puoi domandare qualsiasi cosa abbia a che vedere col mondo ebraico. :occhiol:
Grazie mille Romagnolo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2771
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Ciao Neca,
Neca ha scritto:La festa di Hanukkah, qual'è la sua origine? Quando è perché la si festeggia?
http://www.comunitaebraicabologna.it/it ... ella-festa" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.comunitaebraicabologna.it/it ... ti-storici" onclick="window.open(this.href);return false;
Neca ha scritto:Il Bar-mitzvah e la Bar-mitzvah cosa sono e perché ogni ebreo credente e praticante le deve osservare?
http://www.comunitaebraicabologna.it/it ... at-mitzvah" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di esserti stato d'aiuto.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Grazie a tutti voi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Spostato in sezione più idonea
Franco/Mod.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Spostato in sezione più idonea
Franco/Mod.
Grazie Franco
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti