E anche le pietre non gridano

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

E anche le pietre non gridano

Messaggio da mario »

Luca 19:39-40

39 Alcuni farisei tra la folla gli dissero: «Maestro, rimprovera i tuoi discepoli». 40 Ma egli rispose: «Vi dico che, se questi taceranno, grideranno le pietre».

In questo periodo dove la predicazione è ferma. O vi è capitato di sentire qualcosa?
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carissimo Mario mi hai tolto le parole di bocca.
Anche questa mia osservazione è stata in passato un cavallo di battaglia nei confronti dei miei genitori ed anziani.

Dopo aver perso completamente la fede in questo culto e nelle sue cialtronaggini, ponevo argomentazioni maccheroniche ma logiche come la tua.

Al che una volta dissi...(non mi ricordavo la scrittura) "Non era scritto nella bibbia che qualora Voi rappresentanti di Geova non predicaste, le pietre avrebbero parlato?.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ed aggiunsi anche, vediamo se è vero provate a non andare a predicare per qualche mese o anno e proviamo a vedere che accade...." :mirror: :mirror: :mirror:

Facciamolo questo esperimento per vedere se avviene il miracolo.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Risposta dei geovi tra i quali mio padre?

E' impossibile che accada questo e che nessuno vada più a predicare.... :ciuccio: :fronte:

Appunto, allora vediamo se è vero, provate a non andare a predicare e vedete se le pietre parlano....
O avete paura a fare sta prova, sia mai che non parla nessuno.... :ironico: :ironico: :ironico:

Anzi, dal 1914 in poi dovrebbero parlare ancora di più, visto che è vero che siamo negli ultimi giorni, e visto che all'orizzonte c'è un'ipotetica distruzione per oltre 7 miliardi di persone.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ahh, si, negli ultimi giorni i miracoli non esistono più, sono stati aboliti....
C'è solo il miracolo farlocco dello Spirito Santo volto a stimolare l'unto di turno (in ricorrenza della Pasqua ebraica o commemorazione della morte di Cristo) e fargli credere di essere parte dei 144.000
Cosa che nessuno vede, sente o capisce ma bisogna fare a fidarsi...
Per il resto, silenzio radio.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Con zoom e con jworg
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Il contesto in questione si riferisce al giubilo di una folla di discepoli che loda Dio in virtù dei miracoli compiuti da Gesù Cristo <<Benedetto colui che viene nel nome del Signore...>>
Ma visto che la W.T. è maestra nel torcere le Scritture, nelle sue pubblicazione esortava a credere che qualora i Testimoni non avessero predicato, lo avrebbero fatto metaforicamente le pietre. La stessa cosa la udii in un discorso di un sorvegliante viaggiante. Ma torniamo con i piedi per terra. Cosa diranno i Testimoni qualora dovessero tornare in servizio?Miracoli eclatanti per cui esultare non se ne sono più visti. Decine di "generazioni" passate senza colpo ferire. L'epidemia sarà passata come tutte le altre.... < sono alla sua porta per comunicarle che... :boh: :mirror: >
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti