la bibba e il pentagramma hanno una qualche similitudine???

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Rispondi
cavdna

la bibba e il pentagramma hanno una qualche similitudine???

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle

penso che noi tutti sappiamo che il pentagramma sia il "rigo musicale"

ove si collocano le sette note
e se noi collochiamo in ogni ambito del pentagramma le note - troveremo che :

nei quattro spazi : FA - L A - DO - MI;

sui cinque righi : MI - SOL - SI - RE - FA;


però per poter leggere in maniera GIUSTA le note così scritte necessita una "CHIAVE"

chiave di FA o di basso, chiave di SOL o di violino, chiave di DO o di tenore, chiave......

pensiamo anche solo per un attimo cosa potrebbe accadere se un Maestro d'Orchestra - senza avvisare i suoi "elementi" - cambiasse la CHIAVE di lettura dell'Opera???

chi ascolta tale musica, riuscirebbe a riconoscere l'Opera originale???

pensate che simile paragone abbia una qualche attintenza con il Sacro Testi la BIBBIA???

grazie :fiori e bacio: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

vedi cavda: questo raggionamento puo essere giusto, solo che non sappiamo come mettere insieme le note.
perchè? perchè il vero maestro e morto circa 2000 anni fà, e oggi non ce nessuno che sappia usare quelle note.
per questo dobbiamo stare attenti a quello che diciamo riguardo alla bibbia. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Cicciobello"
Cicciobello ha scritto:vedi cavda: questo raggionamento puo essere giusto, solo che non sappiamo come mettere insieme le note.
perchè? perchè il vero maestro e morto circa 2000 anni fà, e oggi non ce nessuno che sappia usare quelle note.
per questo dobbiamo stare attenti a quello che diciamo riguardo alla bibbia. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore
R I S P O S T A

mio caro fratello


si è vero, il Maestro è morto circa 2000 anni,

ma il Maestro che a me risulti, non ha scritto NULLA!

quelle note sono state Scritti da persone che erano testimoni oculari e non solo

non credi??

quindi da cosa dobbiamo ripartire???

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle

se è indispensabile la GIUSTA chiave per la quale quell'Opera Musicale è stata SCRITTA

lo E' anche per la BIBBIA

anche la Bibbia ha la necessità di essere letta e approfondita con la CHIAVE che la canonizzata

la Bibbia E' frutto di una Tradizione, di un Concilio,

ed allora è INDISPENSABILE la Tradizione per poter meglio comprendere gli Scritti in essa contenuti

senza il riconoscimento della Tradizione, ogni accostamento e ancor peggio ogni interpretazione risulterebbe falsata e fuorviante

per poter comprendere la Bibbia bisogna sopratutto andare alla Scuola della Tradizione
bisogna riconoscere i VALORI di tale Tradizione - E' la Tradizione che ha permnesso di CANONIZARE il Sacro Testo

infatti tutti coloro che si approcciano al Sacro Testo non tenendo in debita considerazione cosa insegna la Tradizione hanno costruito casterlli di sabbia, hanno illuso i propri affiliati
hanno impiantato un'architettura che non è più PAROLA di DIO (parola di chi....???)

ma bensì E' solo parola dell'uomo

alcuni dei presenti in questo Forum , che hanno militato tra le fila dei TdG, oggi avvertono il disagio e il rigetto di DIO (causato dalla profonda ferita che ha procurato la delusione e non solo quella - di ciò che si credeva?? ) - rigettano anche il solo pensiero di una CHIESA Costituita da GESU'

e non riescono a comprendere che quel Sacro Testo ha bisogno come per l'Opera Musicale - della GIUSTA Chiave di lettura/interpretazione ovvero la Tradizione.

ovviamente per ogni ferita ognuno di noi ha i propri tempi di suturazione

a tutti voi : delusi - arrabbiati - sconcertati/sconfortati - amareggiati - arrabbiati e........., vi chiedo solo di non disperarvi di non perdere lea speranza

infatti molti altri utenti che da tempo hanno abbandonato e curato le proprie ferite, oggi si stanno accostanto di più a DIO e sono alla ricerca di una Chiesa.

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti