Ex testimone di Geova verrà ordinato sacerdote cattolico a 25 anni

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

E' più che evidente che io ho fatto una breve descrizione di una questione corrente molto generale, direi occidentale-mondiale, ma che poi riguarda poi tutti i poteri morali e culturali, e sicuramente non ho fatto un'analisi psicologica dei singoli soggetti. Ho detto esplicitamente che si trattava di un razzismo, sì molto grave, secondo me, ma anche molto comune, non dovuto a problemi per esempio psicologici dei singoli e comunque non rilevato come tale dal potere morale e culturale corrente, almeno quando è diretto contro una certa parte. Perché se tanto per dire, ci fosse stato un post dal titolo "Ex testimone di Geova si converte all'Islam a 25 anni" e qualcuno avesse commentato "allora ha il tot% di possibilità di essere un terrorista o un picchiatore di donne" probabilmente qualcuno avrebbe potuto parlare di islamofobia, e questo indipendentemente dalla correttezza eventuale della percentuale. Stessa cosa se avesse detto "l'Islam mi fa schifo". Dico probabilmente, perché appunto è sempre l'arbitrio dello stesso potere morale e culturale corrente che decide quando etichettare come razzismo o fobia sentimenti di odio o di schifo.
Ma d'altro canto, anche se questo è un forum di critica non verso la Chiesa ma verso l'organizzazione dei Testimoni di Geova, avrei criticato (e anzi l'ho fatto in passato) anche se qualcuno avesse detto, tanto per dire, "l'organizzazione dei TdG mi fa schifo".
Oltrettutto mentre sono quasi inevitabili e in parte giustificati sentimenti di schifo verso accadimenti più limitati nel tempo e che coinvolgono circostanze più particolari, trovo veramente senza senso provare sentimenti di schifo per duemila anni di storia che hanno coinvolto persone di ogni genere e che hanno fatto tanta parte della storia dell'umanità. Ma la stessa cosa vale per me anche per l'Islam: lo posso criticare, certo, ma non provo assolutamente sentimenti di schifo, lo considero al pari della Chiesa uno sviluppo storico di una vasta zona del mondo non assoggettabile a sommari e complessivi giudizi morali.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Testimone di Cristo ha scritto:
Neca ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi, ben trovati
Non fraintendetemi
IO credo che se venisse introdotta la possibilità del matrimonio in seno alla classe clericale, il fenomeno della pedofilia , verrebbe in grande misura ridimensionato.
Del resto anche gli apostoli e gli anziani della chiesa nascente avevano moglie...
Saluti
No, non verrebbe ridimensionato! Il pedofilo,in tal caso, non si sposerebbe! Il problema sta nel fatto che la chiesa cattolica non sta facendo nulla di concreto per combattere tale problema!
Cara Neca ,io non credo che il pedofilo nasca tale, "come nemmeno l'adultero e l'omossessuale nascano tali" e nel caso dei preti..., questa perversione viene accentuata dalla lunga astinenza , essendosi privati di rapporti eterosessuali, come ogni essere umano.
Credo altresì, che dopo lunga astinenza, questi trovandosi ad accudire "diciamo così", ragazzi spesso orfani ,ospiti di qualche istituto, il pedofilo che non ha il coraggio di abbandonare la tonaca, cede a passioni infami e aberranti, abusando di minori ,con un trascorso già assai difficile.
Saluti
Ma tu sostieni che,se si sposano, diminuiscono i pedofili! Mi spiace ma non è così! Se al primo posto c'è la famiglia, significa che il matrimonio non sconfigge né riduce la pedofilia! I pedofili sono malati da curare!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti