PONTIFEX: il terremoto in Emilia,castigo di Dio.

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

PONTIFEX: il terremoto in Emilia,castigo di Dio.

Messaggio da Verdemare »

Pontifex,blog cattolico non secolarizzato non ha dubbi su cosa abbia provocato il sisma nell' Emilia con morte e distruzioni: il terremoto è arrivato nella zona della blasfemia.
Nella Bibbia il terremoto si avverte sempre nei momenti di massimo sdegno da parte di Dio :saggio:
Dio si sta stancando di noi, meglio: noi stiamo stancando Dio. Kirye Eleison.
Questo è il commento di B. V. un giornalista di Pontifex e questi sono i commenti di alcuni lettori di LEGGO :
1) come mai non si chiedono perchè i primi edifici a cadere sono proprio le chiese? :boh:
2) e che dire del prete morto per salvare la Madonna? :piange:
Già, che dire, di fronte a queste esternazioni da fanatico più che da credente? :devil:
Ultima modifica di Verdemare il 04/06/2012, 23:29, modificato 1 volta in totale.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Verdemare ha scritto:Pontifex,blog cattolico non secolarizzato non ha dubbi su cosa abbia provocato il sisma nell' Emila con morte e distruzioni: il terremoto è arrivato nella zona della blasfemia.
Nella Bibbia il terremoto si avverte sempre nei momenti di massimo sdegno da parte di Dio :saggio:
Dio si sta stancando di noi, meglio: noi stiamo stancando Dio. Kirye Eleison.
Questo è il commento di B. V. un giornalista di Pontifex e questi sono i commenti di alcuni lettori di LEGGO :
1) come mai non si chiedono perchè i primi edifici a cadere sono proprio le chiese? :boh:
2) e che dire del prete morto per salvare la Madonna? :piange:
Già, che dire, di fronte a queste esternazioni da fanatico più che da credente? :devil:
Che dire?
Che hanno il cervello grippato

Una buona revisione e torna tutto a posto (forse)

_è il massimo delle parole che posso sprecare per questi alieni_
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Pontifex

Messaggio da domingo7 »

Pontefice
Orefice
Carnefice

nomi senza femminile .....
:santo: :prega:
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

ma chi li ha mai presi in considerazione questi babbei...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

polymetis ha scritto:ma chi li ha mai presi in considerazione questi babbei...

Se stampano un giornale , qualcuno li leggerà, magari dei fanatici come loro. Sono persino peggio dei TG. :risatina:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

peggio, molto peggio ...

Messaggio da domingo7 »

Se stampano un giornale , qualcuno li leggerà, magari dei fanatici come loro. Sono persino peggio dei TG.
Si, sono peggio dei tdG .....
sono gli imbecillotti che parlano il destrese...
sono quelli che ai tdG spianano la strada .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Verdemare ha scritto:
polymetis ha scritto:ma chi li ha mai presi in considerazione questi babbei...

Se stampano un giornale , qualcuno li leggerà, magari dei fanatici come loro. Sono persino peggio dei TG. :risatina:
Le loro parole rivelano ciò che essi stessi sono. E' sufficiente non prenderli in considerazione,anche se,purtroppo,è triste vedere che esiste gente del genere :triste:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

La madre degli imbecilli è sempre incinta, e talvolta sono anche parti plurigemellari.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:
Già, che dire, di fronte a queste esternazioni da fanatico più che da credente? :devil:
No, più che esternazioni di un fanatico, mi sembrano esternazioni di una gran testa di c..........scusate il francesismo......ma in questo caso ci sta come il cacio sui maccheroni!. :test: :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

Certi credenti, tdg e non, provano un piacere fisico nel sentire o vedere disgrazie del genere e attribuendole al loro dio!

E personalmente trovo più spaventoso avere a che fare con individui del genere che non `vivere` un terremoto!

Non sono uno psicologo, ma sembra che sia una sorta di difesa questo comportamento... Io seguo la bibbia, soffro per e con dio e queste cose a me non succedono e tutto mi é confermato dal vostro dolore o sorte avversa...

Si insomma dei poveracci!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

ROBYJOHN ha scritto:Certi credenti, tdg e non, provano un piacere fisico nel sentire o vedere disgrazie del genere e attribuendole al loro dio!

E personalmente trovo più spaventoso avere a che fare con individui del genere che non `vivere` un terremoto!

Non sono uno psicologo, ma sembra che sia una sorta di difesa questo comportamento... Io seguo la bibbia, soffro per e con dio e queste cose a me non succedono e tutto mi é confermato dal vostro dolore o sorte avversa...

Si insomma dei poveracci!
:quoto100: Tanto, prima o poi, capita anche a loro che qualcosa non vada sempre dritto...nella vita ce n'è per tutti, purtroppo.....li voglio proprio vedere alla prova del nove!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

" Dio a volte parla con terremoti ed eventi della natura ( come il diluvio universale), tutto questo perche' due emiliani, Castellucci e Crozza hanno fatto un lavoro blasfemo , uno del volto di Dio, l' altro ha imitato , canzonandolo, il Papa in TV, credete che questi due avvenimenti siano stati, graditi a Dio? Ecco puntuale il segno del terremoto, Dio non ci punisce, ma ci ricorda con eventi Misteriosi ed anche carichi di terrore, che siamo sulla cattiva strada, che ci tiamo allontanando da Lui e che chi cammina male finisce ancor peggio.". Questo l' ulteriore commento di Pontifex. :saggio:
Come si fa a credere che per cosi' poco, Dio ha mandato il terremoto in quella zona, allora nel resto d' Italia? Non e' che siamo messi meglio. :test:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:quoto100: Ogni regione ha le sue magagne...per la mafia in Sicilia o la camorra a Napoli, cosa dovrebbe mandare?????!. Mi sembra proprio assurdoooooooooo :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

arwen ha scritto::quoto100: Ogni regione ha le sue magagne...per la mafia in Sicilia o la camorra a Napoli, cosa dovrebbe mandare?????!. Mi sembra proprio assurdoooooooooo :test:
Niente.... Notoriamente mafiosi e cammorristi sono credenti e devoti! :verde:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

per fortuna che sono anche le citta che accettano di più gli immigrati...
poveri noi ...dove andremo a finire!

:timido2: :timido2: :timido2:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Mi pare un concetto aberrante,disgustoso e raccapricciante...
Questi eventi dimostrerebbero la non onnipotenza di Dio
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

QUANTE VOLTE LO AVEVO DETTO CHE LO AVREBBERO FATTO??????????????

:non posto:

Ma quante mazzate meriterebbe questa gente? Mamma mia che rabbia che mi fanno salire!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

domingo7Si, sono peggio dei tdG .....
sono gli imbecillotti che parlano il destrese...
/quote]
Viva la gauche :ok:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:" Dio a volte parla con terremoti ed eventi della natura ( come il diluvio universale), tutto questo perche' due emiliani, Castellucci e Crozza hanno fatto un lavoro blasfemo , uno del volto di Dio, l' altro ha imitato , canzonandolo, il Papa in TV, credete che questi due avvenimenti siano stati, graditi a Dio? Ecco puntuale il segno del terremoto, Dio non ci punisce, ma ci ricorda con eventi Misteriosi ed anche carichi di terrore, che siamo sulla cattiva strada, che ci tiamo allontanando da Lui e che chi cammina male finisce ancor peggio.". Questo l' ulteriore commento di Pontifex. :saggio:
Come si fa a credere che per cosi' poco, Dio ha mandato il terremoto in quella zona, allora nel resto d' Italia? Non e' che siamo messi meglio. :test:
Dio non ci punisce, ma ci ricorda con eventi Misteriosi ed anche carichi di terrore, che siamo sulla cattiva strada

Mi fa venire in mente la foto di una scritta su di un cartello, che gira in intenet, che recita:

"Gesù ti ama"
e sotto uno ha risposto "figurati se gli stavo sul c****".

QUello che mi chiedo è come certa gente riesca a non provare un profondo ribrezzo di se stesso. E' rivoltante.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

La madre degli imbecilli è sempre incinta, e talvolta sono anche parti plurigemellari.

Matisse
Purtroppo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Verdemare ha scritto:" Dio a volte parla con terremoti ed eventi della natura ( come il diluvio universale), tutto questo perche' due emiliani, Castellucci e Crozza hanno fatto un lavoro blasfemo , uno del volto di Dio, l' altro ha imitato , canzonandolo, il Papa in TV, credete che questi due avvenimenti siano stati, graditi a Dio? Ecco puntuale il segno del terremoto, Dio non ci punisce, ma ci ricorda con eventi Misteriosi ed anche carichi di terrore, che siamo sulla cattiva strada, che ci tiamo allontanando da Lui e che chi cammina male finisce ancor peggio.". Questo l' ulteriore commento di Pontifex. :saggio:
Come si fa a credere che per cosi' poco, Dio ha mandato il terremoto in quella zona, allora nel resto d' Italia? Non e' che siamo messi meglio. :test:
Anche nel"76",dopo il terremoto ci furono alcuni che dissero che era dovuto alla nostra cattiveria,seee puoi credere,allora tutta l'umanità dovrebbe essere colpita da terremoti molto più violenti di questo.Figurati se Dio si mette a punire in questo modo i bestemmiatori,facendo crollare interi paesi,colpendo anche i buoni,che non bestemmiano mai,tutto perchè ci sono dei bestemmiatori? Mah,asserzioni così cervellotiche mi lasciano così(vedi emoticon) :senzaparole:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

In Germania non ci sono mai stati terremoti come mai, ma con tutto quello che ha combinato Hitler, Dio stava dormendo? :boh:
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Incredibile. :test:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Per certi....poveri cristianucci.....ucci...ucci....

Messaggio da Ray »

meno male che adesso non c'è NERONE......
[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Leggere quel sito è quasi più irritante che leggere le pubblicazioni della WTS. Ecco il motivo per cui io non lo faccio mai. Dovreste fare altrettanto anche voi.
il fatto che qualcuno si dichiari cattolico non è che lo autorizzi a parlare a nome dei cattolici. Questo lo può fare solo il Magistero ufficiale della Chiesa.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Trianello ha scritto:Leggere quel sito è quasi più irritante che leggere le pubblicazioni della WTS. Ecco il motivo per cui io non lo faccio mai. Dovreste fare altrettanto anche voi.
il fatto che qualcuno si dichiari cattolico non è che lo autorizzi a parlare a nome dei cattolici. Questo lo può fare solo il Magistero ufficiale della Chiesa.
Vero.

Però è anche vero che alcune correnti di fondamentalismo cattolico ci sono, e siti quali questo ne sono espressioni. Vari Vescovi vi rilasciano interviste. Non si può neppure affermare che sia estraneo alla realtà della CC odierna, rapprentandone alcune parti. La storia dimostra che non è certo ignorando gli estremismi che questi smettono di esserci, o che li renda innocui.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Trianello ha scritto:Leggere quel sito è quasi più irritante che leggere le pubblicazioni della WTS. Ecco il motivo per cui io non lo faccio mai. Dovreste fare altrettanto anche voi.
il fatto che qualcuno si dichiari cattolico non è che lo autorizzi a parlare a nome dei cattolici. Questo lo può fare solo il Magistero ufficiale della Chiesa.

Bravo Trianello, credo che molti in questo forum stiano imparando a diffidare di certa gente che si dice cattolico, per sentirsi meglio autorizzata a screditarLI.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Trianello ha scritto:Leggere quel sito è quasi più irritante che leggere le pubblicazioni della WTS. Ecco il motivo per cui io non lo faccio mai. Dovreste fare altrettanto anche voi.
il fatto che qualcuno si dichiari cattolico non è che lo autorizzi a parlare a nome dei cattolici. Questo lo può fare solo il Magistero ufficiale della Chiesa.

Non vado certo su quel sito di proposito, ma quando dicono delle assurdita' ,se ne parla su " LEGGO" che io guardo ogni giorno su internet. :pc:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mauro1971 ha scritto:
Vero.

Però è anche vero che alcune correnti di fondamentalismo cattolico ci sono, e siti quali questo ne sono espressioni. Vari Vescovi vi rilasciano interviste. Non si può neppure affermare che sia estraneo alla realtà della CC odierna, rapprentandone alcune parti. La storia dimostra che non è certo ignorando gli estremismi che questi smettono di esserci, o che li renda innocui.
Il fatto è che nella Chiesa (che non è una setta) c'è posto per tuti, anche per gli idioti. Dire idiozie, infatti, non è lo stesso che dire eresie, anche se, da un certo punto di vista, è molto peggio. :sorriso:
Per intenderci, se un vescovo dichiara di non credere nell'effettiva esisenza storica delle camere a gas nei campi di sterminio tedeschi, ebbene, certamente sta dicendo un'idiozia, ma non sta dicendo una eresia. Di conseguenza, nessuno lo può scomunicare per questo.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Trianello ha scritto: Il fatto è che nella Chiesa (che non è una setta) c'è posto per tuti, anche per gli idioti. Dire idiozie, infatti, non è lo stesso che dire eresie, anche se, da un certo punto di vista, è molto peggio. :sorriso:
Per intenderci, se un vescovo dichiara di non credere nell'effettiva esisenza storica delle camere a gas nei campi di sterminio tedeschi, ebbene, certamente sta dicendo un'idiozia, ma non sta dicendo una eresia. Di conseguenza, nessuno lo può scomunicare per questo.
Beh, a me della scomunica interessa certamente poco. Certo, ci si aspetterebbe quantomeno che un personaggio simile venisse mandato in un paesino di montagna tipo quello dove relegano Don Camillo nel... non ricordo se secondo o terzo film. Il pericolo è che soffiano, e perdonami se penso male (non credendo nel peccato mi resta solo la parte per cui a farlo facilmente ci azzecco), e che lo facciano per motivi di interesse personale di vario titolo.
Se non ricordo male, la Pivetti proveniva da un ambiente di estremismo cattolico, e scriveva pure su di un giornale appartenente alla stessa corrente.

Volerci vedere solo l'opera di alcuni singoli è cosa che ritengo pericolosa, si rischia di lasciare troppo spazio a queste correnti "poco sane".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti