X Nastrigennaro - analogie con la sua storia

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

X Nastrigennaro - analogie con la sua storia

Messaggio da daniela47 »

Vorrei inviare un messaggio che può risultare molto significativo per la storia matrimoniale di Nastrigennaro, un marito che ha avuto la sfortuna di incontrare i Testimoni di geova, catturandone la moglie che amava, trasformandola in una Zelante e BEN MODELLATA Testimone di Geova.
Modellata ai voleri ed alle indicazioni di questo culto.
Questa lettera accorata pubblicata dal giornale l’Avvenire anche se è un po’ datata, ma è pur sempre perfettamente ATTUALE, dato che ricalca molti percorsi matrimoniali attraversati dal geovismo.

Al Direttore “AVVENIRE”

Venerdì 26 Gennaio 2001.

Egregio Direttore
Dopo tanto tempo ho trovato il coraggio di scrivere la mia storia, avrei perciò desiderio che fosse riportata sul suo giornale ai fini di pubblica utilità.
Quando un coniuge finisce nelle maglie dei testimoni di Geova, possiamo dare l’addio al matrimonio e alla famiglia.
Così è stato per me da quando mia moglie ne è entrata a far parte.
Dopo svariati tentativi da parte mia di adattamento alle scelte fatta dalla consorte, mi sono dovuto arrendere e lasciare che se ne andasse via da casa, via dalla città dove vivevamo.
Tutto ciò è stato fatto con l’aiuto degli “anziani” di congregazione, consenziente mia moglie.
E’ noto che esistono sistemi per circuire e isolare dal resto del mondo gli adepti.
Tutta l’esaltazione mentale che ottenebrava la mente di mia moglie faceva si che nutrisse per me e per gli altri familiari un fastidio totale, ben alimentato da chi ne traeva interesse.
Ora attorno a lei il cerchio si è completamente chiuso, la sua vita scorre passando da un campanello all’altro con il suo taccuino e le riviste della torre di Guardia.
So che nonostante abbia ottenuto di essere a completa disposizione dell’organizzazione non è felice.
Questo mi addolora ancora di più, abbiamo distrutto il nostro amore per favorire qualcosa che ci ha reso ambedue incompleti.
Sin troppo note sono le tragedie familiari che avvengono in nome di Geova, ma vorrei rammentare a quei signori, che tengono in pugno il destino di tante persone, che Gesù Cristo è venuto ad insegnarci il precetto dell’amore non solo veso Dio ma anche verso il prossimo (amici e nemici); egli non ci ha mai incitato a odiare e tormentare coloro che hanno idee e credenze diverse, tutto ciò è contrario alla Sacra Scrittura e alla volontà di Dio.

GS
Salerno.


Per qualcuno che volesse mettere in dubbio l’autenticità di tale lettera può sempre fare una ricerca, così si ACCERTERA’ che è stata pubblicata in data 26 gennaio 2001.
Mamy

LA STORIA SI RIPETE

Messaggio da Mamy »

Cambiano i nomi ,cambia la città ma la storia si ripete e il risultato ? Sempre lo stesso (o quasi )

la famiglia si divide :piange:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

gia e quante storie come queste messe a tacere ..esistono ???..quante voci stanno zitte??? ..per paura di perdere il poco che è rimasto a loro ??..perchè il resto è stato preso :triste: :fiori e bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mamy ha scritto:Cambiano i nomi ,cambia la città ma la storia si ripete e il risultato ? Sempre lo stesso (o quasi )

la famiglia si divide :piange:

Se parli con loro , la famiglia si divide per colpa dl coniuge incredulo, che non lascia adorare Geova come gli pare e piace a quell' altro. Io vedo mio padre, e' da piu' di vent' anni che viene lasciato solo due volte la settimana per le adunanze da mia mamma, poi c' e' il servizio e poi ci sono le assemblee, poi ci sono le cene coi fratelli, chi sta sopportando di piu' dei due? Quando mia mamma si lamenta di mio padre le dico di mettersi nei suoi panni, vorrei proprio vedere..... :test:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Vero quanto dolore e per causa del wt io ce lo
Con la wt loro che ci a fatto un controllo mentale
Tutti va dietro alle loro direttive senza che quelli
Che li seguano se ne rende conto perche quando sei la dentro
Si trova tutto normale anche si delle vote si vede cose. Che
Non sono a tuo piacimento si dice eppoi geova mette a posto
Le cose e cosi nessuno si ribella triste . :piange:


Cici@
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

cici@ ha scritto:Vero quanto dolore e per causa del wt io ce lo
Con la wt loro che ci a fatto un controllo mentale
Tutti va dietro alle loro direttive senza che quelli
Che li seguano se ne rende conto perche quando sei la dentro
Si trova tutto normale anche si delle vote si vede cose. Che
Non sono a tuo piacimento si dice eppoi geova mette a posto
Le cose e cosi nessuno si ribella triste . :piange:


Cici@

Il nocciolo sta proprio lì, che a quelli che sono là dentro tutte le cose, anche le più infide verso gli altri, quelli del "resto del mondo" appaiono giustificate e normali.
Molta filosofia ad uso e consumo della W.T. nel concetto che Geova poi mette tutto a posto.

Ma intanto in nome di Geova DIVIDONO DISTRUGGONO E CREANO SOLO MALE E CATTIVERIA.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

E si Daniela vero :quoto100:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

A proposito di analogie, due anni fa mi sono iscritta a questo forum spinta dall'"indignazione" nei confronti dei metodi di adescamento dei testimoni di geova: un amico mi aveva chiesto aiuto, poiché la moglie riceveva visite da due "sorelle" molto zelanti, e petulanti, sempre quando lui non era in casa (ma va'?). Con la scusa di portarle i saluti di alcune parenti che vivevano nella sua città d'origine, della quale aveva molta nostalgia, in occasione delle Assemblee a Galciana le si presentavano spesso, e solo le ultime volte, ormai fatta amicizia, le avevano parlato insistentemente di religione. Preoccupato da ciò che gli avevo raccontato anni addietro della mia esperienza, venne a cercarmi. Era però convinto di lasciar fare la moglie, cattolica praticante, tanto questa era per lui una religione come un'altra, e basta che non dessero noia a lui. ( :boh: Mi dissi che la sua memoria aveva bisogno di una bella rinfrescata :test: ) "SBAGLIATO!" gli tuonai in faccia. E già vedevo questa moglie, e mamma, oggi così premurosa con marito-casa-figli, che metteva al primo posto adunanze-studio-assemblee-predicazione-eccetera. Mi disse che se fosse cambiata come sostenevo io l'avrebbe rimandata da sua madre. "Non ti illudere! Dopo aver tentato di convertirti, che ci riesca o no, porterà con se i vostri figli, compresa la piccola, e la vostra vita, che oggi fila abbastanza serena, coi normali alti e bassi di tutti quanti, diventerà un vero inferno". Parlammo per più di un'ora, e ci lasciammo con la promessa che avrebbero visto insieme un video che gli avevo regalato sulle malefatte della WT$. Ebbene oggi sono ancora tutti insieme, e le "signore" di cui sopra son state lasciate fuori della porta. Come tutte le scemenze, apparentemente innocue, del mondo dei tdg. :felice:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

e brava Mafalda

Messaggio da rambosette »

hai salvato una famiglia...... :appl: .come sappiamo l'informazione rimane la migliore e l'unica ARMA che abbiamo a disposizione...... :lovebibbia:

rambosette
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Complimenti Mafalda!
:appl:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La nostra Mafalda è una "bomba".
Non solo quella famigli ti dovrà essere grata, di aver contribuito in maniera così determinante a mantenere
lapace e la serenità, senza permettere ai TDG di distruggere tutto, ma non sono pochi che devono alle tue INFORMAZIONI,
la possibilità di NON CADERE NELLE TRAPPOLE DI GEOVA.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:
Mamy ha scritto:Cambiano i nomi ,cambia la città ma la storia si ripete e il risultato ? Sempre lo stesso (o quasi )

la famiglia si divide :piange:

Se parli con loro , la famiglia si divide per colpa dl coniuge incredulo, che non lascia adorare Geova come gli pare e piace a quell' altro. Io vedo mio padre, e' da piu' di vent' anni che viene lasciato solo due volte la settimana per le adunanze da mia mamma, poi c' e' il servizio e poi ci sono le assemblee, poi ci sono le cene coi fratelli, chi sta sopportando di piu' dei due? Quando mia mamma si lamenta di mio padre le dico di mettersi nei suoi panni, vorrei proprio vedere..... :test:
Certo che è tutta colpa del coniuge incredulo !
Con questo giochetto si adoperano in tutte le salse, lo hanno fatto in passato e cercano di continuare a farlo, anche se ora i risultati sono scarsi, data la opportuna INFORMAZIONE.
Se poi il coniuge incredulo si ribella a questo sfascio, allora si che le studiano tutte per demonizzare l’incredulo e rendere più vittima il TDG.
Questo gioco non lo hanno inventato LORO, ma rientra ottimamente nello spirito “tanto cristiano” dei metodi geovisti.
Dobbiamo, noi che non siamo e non vogliamo stare “nella verità della Soc. W.T.” stare zitti e buoni, sopportare, e per giunta senza creare fastidio, perché solo LORO hanno i diritti, magari poi per le strade raccontano che “ loro” NON DIVIDONO LE FAMIGLIE !.
E quindi tutti i NON geovisti, ZITTI E MOSCA, altrimenti disturbiamo i LORO AFFARI.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ovviamente MENTONO alla gente quando dicono che loro non dividono le famiglie..pur sapendo che nelle congregazioni ci sono parecchie famiglie sfasciate...la colpa non è mai del tdg....guarda caso...

ormai NON li crede più nessuno.
Al sabato nel mio paese mettono il loro gazebo...e un mare di giornaletti e opuscoli in bella vista, incravattati e sorridenti..
ma nessuno si ferma

mi fanno una gran pena, e NON tollero le loro menzogne
mentono su tutto....sapendo di mentire
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Emiro ha scritto:Ovviamente MENTONO alla gente quando dicono che loro non dividono le famiglie..pur sapendo che nelle congregazioni ci sono parecchie famiglie sfasciate...la colpa non è mai del tdg....guarda caso...

ormai NON li crede più nessuno.
Al sabato nel mio paese mettono il loro gazebo...e un mare di giornaletti e opuscoli in bella vista, incravattati e sorridenti..
ma nessuno si ferma

mi fanno una gran pena, e NON tollero le loro menzogne
mentono su tutto....sapendo di mentire

Figurimoci se la gente si ferma al loro gazebo.

Voglio sperare che le informazioni arrivino ovunque,
Non credo proprio che le persone facciano a pugni per fermarsi a leggere i giornaletti geovisti.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Emiro ha scritto:Ovviamente MENTONO alla gente quando dicono che loro non dividono le famiglie..pur sapendo che nelle congregazioni ci sono parecchie famiglie sfasciate...la colpa non è mai del tdg....guarda caso...

ormai NON li crede più nessuno.
Al sabato nel mio paese mettono il loro gazebo...e un mare di giornaletti e opuscoli in bella vista, incravattati e sorridenti..
ma nessuno si ferma

mi fanno una gran pena, e NON tollero le loro menzogne
mentono su tutto....sapendo di mentire

Anche a me fanno pena, pensa che quando andavo in servizio mi facevo pena da sola, mi domandavo chi ci poteva ascoltare piu' ormai, a chi interessano le nostre riviste, a quale persona con un minimo di cervello in funzione, con tutto quello che ormai si sa sui TG . Dopo la rivista di aprile hanno proprio toccato il fondo , come fanno a dire che i TG uniscono le famiglie, sapendo di dire una menzogna? :test:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:
Emiro ha scritto:Ovviamente MENTONO alla gente quando dicono che loro non dividono le famiglie..pur sapendo che nelle congregazioni ci sono parecchie famiglie sfasciate...la colpa non è mai del tdg....guarda caso...

ormai NON li crede più nessuno.
Al sabato nel mio paese mettono il loro gazebo...e un mare di giornaletti e opuscoli in bella vista, incravattati e sorridenti..
ma nessuno si ferma

mi fanno una gran pena, e NON tollero le loro menzogne
mentono su tutto....sapendo di mentire

Anche a me fanno pena, pensa che quando andavo in servizio mi facevo pena da sola, mi domandavo chi ci poteva ascoltare piu' ormai, a chi interessano le nostre riviste, a quale persona con un minimo di cervello in funzione, con tutto quello che ormai si sa sui TG . Dopo la rivista di aprile hanno proprio toccato il fondo , come fanno a dire che i TG uniscono le famiglie, sapendo di dire una menzogna? :test:

Beh ora che c'è più possibilità di venire a conoscenza dei risvolti di questa organizzazione, dovranno cambiare disco.
Il disco ch LORO uniscono si è rotto e non suona più.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

e se mai qualcuno si dovesse fermare a parlare con loro....davanti a me..mentre passo

beh non mi manca certo il coraggio di fermarmi anch'io incuriosita e mettere in guardia il mal capitato...magari con domande scomode dirette o dicendo di stare semplicemente attento perchè la mia famiglia non è più unita da quando geova si è insidiato nella ns famiglia....e via dicendo

mi è successo una volta..una mattina..due tdg avevano fermato una ragazza e dopo un bel po'...le avevano lasciato le loro riviste...appena se ne sono andate io ho fermato la ragazza a loro insaputa e ...dato qualche bella dritta...non si sa mai....
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Emiro ha scritto:e se mai qualcuno si dovesse fermare a parlare con loro....davanti a me..mentre passo

beh non mi manca certo il coraggio di fermarmi anch'io incuriosita e mettere in guardia il mal capitato...magari con domande scomode dirette o dicendo di stare semplicemente attento perchè la mia famiglia non è più unita da quando geova si è insidiato nella ns famiglia....e via dicendo

mi è successo una volta..una mattina..due tdg avevano fermato una ragazza e dopo un bel po'...le avevano lasciato le loro riviste...appena se ne sono andate io ho fermato la ragazza a loro insaputa e ...dato qualche bella dritta...non si sa mai....
Brava Emiro la controinformazione in maniera simultanea resta ben più impressa!!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:
Emiro ha scritto:Ovviamente MENTONO alla gente quando dicono che loro non dividono le famiglie..pur sapendo che nelle congregazioni ci sono parecchie famiglie sfasciate...la colpa non è mai del tdg....guarda caso...

ormai NON li crede più nessuno.
Al sabato nel mio paese mettono il loro gazebo...e un mare di giornaletti e opuscoli in bella vista, incravattati e sorridenti..
ma nessuno si ferma

mi fanno una gran pena, e NON tollero le loro menzogne
mentono su tutto....sapendo di mentire

Anche a me fanno pena, pensa che quando andavo in servizio mi facevo pena da sola, mi domandavo chi ci poteva ascoltare piu' ormai, a chi interessano le nostre riviste, a quale persona con un minimo di cervello in funzione, con tutto quello che ormai si sa sui TG . Dopo la rivista di aprile hanno proprio toccato il fondo , come fanno a dire che i TG uniscono le famiglie, sapendo di dire una menzogna? :test:
E' una logica riflessione che si dovrebbero porre, chi mai può ascoltare? a chi interessano le riviste ?.
Anche i meno informati provano un certo senso di fastidio, di noia quando vengono fermati da queste persone, cosiì troppo manierate, è una recita talmente dolcificata che risulta subito falsa e strumentalizzante, non certo spontanea.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti