articolo che sta girando ultimamente

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

articolo che sta girando ultimamente

Messaggio da Mario70 »

Prendiamolo con le pinze perché non vedo i riferimenti del giornale e non è mia abitudine pubblicare qualcosa senza citare la fonte, onestamente mi sembra surreale sia per l'orario di predicazione sia per l'atteggiamento dei tdg:

Immagine
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io non ci credo, o e' una bufala colossale, o i due erano delinquenti che si spacciavano per TG . :pred:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Verdemare ha scritto:Io non ci credo, o e' una bufala colossale, o i due erano delinquenti che si spacciavano per TG . :pred:
La seconda che hai detto,spesso ladruncoli si spacciano anche x tdg,e' successo anche dalle mie parti
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Verdemare ha scritto:Io non ci credo, o e' una bufala colossale, o i due erano delinquenti che si spacciavano per TG . :pred:
:quoto100: :quoto100: nemmeno io credo ..e penso anch'io alla tua seconda ipotesi ..
altrimenti penso proprio che il mondo stia impazzendo .. :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

o son 2 tdg impazziti dal caldo o e' una bufala :lingcaldo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nello stralcio riportato da Mario70 compare il titolo di un'altra notizia, quella è verificabile e risale al 23 giugno, quindi anche l'episodio riguardante i TdG dovrebbe essere dello stesso periodo. Ho provato a guardare i siti del Quotidiano della Basilicata e Basilicata24, ma non c'è traccia di una notizia simile. Inoltre trovo molto sospetto il modo estremamente vago in cui il "fatto" viene riportato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cogitabonda ha scritto:Nello stralcio riportato da Mario70 compare il titolo di un'altra notizia, quella è verificabile e risale al 23 giugno, quindi anche l'episodio riguardante i TdG dovrebbe essere dello stesso periodo. Ho provato a guardare i siti del Quotidiano della Basilicata e Basilicata24, ma non c'è traccia di una notizia simile. Inoltre trovo molto sospetto il modo estremamente vago in cui il "fatto" viene riportato.
Vero, ho notato anche io le stesse cose, ecco perché ho premesso che dobbiamo prenderlo con le pinze, certo è che se fosse una bufala è stata fatta bene, ingrandendo l'immagine non ho trovato tracce di photoshop...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Possibile Mario, però se noti il secondo articolo presenta una colonna più larga rispetto al primo, per cui mi sa molto di montaggio.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]

e ora...buona ricerca x gli altri articoli :ok:

:boh: però...questo pare giusto? :boh:

questo il linck:
http://matera.basilicata24.it/cronaca/m ... e-9050.php" onclick="window.open(this.href);return false;


:strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Quixote ha scritto:Possibile Mario, però se noti il secondo articolo presenta una colonna più larga rispetto al primo, per cui mi sa molto di montaggio.
:bravo:
Si adesso che Angelo me lo fa notare ,sembra strano anche a me... la differenza della lunghezza delle colonne superiore e inferiore non coincide ... :boh:

Si dovrebbe vedere se per questo giornale l'incolonnamento come da foto e consuetudine stamparlo così. :blu:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

L'orario, le 21 è strano ma è capitato altre volte. Quello che mi lascia perplesso è l'atteggiamento dei due pseudo tdg, che avrebbero addirittura scavalcato il cancello e cercato di forzare la porta. Potrebbe trattarsi benissimo di due malviventi che si sono spacciati per tdg al fine di compiere una rapina.

Gab
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

In genere se uno fa una scansione di un giornale la fa in modo tale da poter far vedere di quale giornale si tratta. Il fatto che c'è una notizia vera non vuol dire molto perché magari è stata giustapposta (e l'acuta osservazione di quixote lo confermerebbe) proprio per dare un minimo di parvenza di normalità. A me non convince nemmeno quel "è stato aperto un processo".
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

La mia osservazione vale per quel che vale: come ha detto giustamente Ray occorrerebbe confrontare l’uso del giornale (magari v’era una foto vicino), ovviamente ammesso e non concesso che detto giornale esista. Io ho trovato l’immagine su di un blog molto “creativo”, senza alcuna indicazione:

http://lapaludedeidannati.blogspot.it/2 ... legge.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il che mi fa sospettare ancor più un’origine, per l’appunto, “creativa”. In ogni caso direi che, anche fosse vera la notizia, una volta tanto, la WTS e le loro direttive astruse non vadano assolutamente chiamate in causa; ma su questo, mi sembra, siamo tutti d’accordo. Al massimo, come ripetutamente detto, si sarebbe trattato di finti testimoni. O se proprio li volessimo autentici, testimoni cui ha dato di volta il cervello per via del caldo. :sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Giovanni64 ha scritto:In genere se uno fa una scansione di un giornale la fa in modo tale da poter far vedere di quale giornale si tratta.
Infatti, e non solo,ma anche la data.
Quando in ufficio dovevo fotocopiare degli articoli era doveroso che risultasse anche la testata e la data!
Per me è un articolo bufaloso :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Gocciazzurra ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:In genere se uno fa una scansione di un giornale la fa in modo tale da poter far vedere di quale giornale si tratta.
Infatti, e non solo,ma anche la data.
Quando in ufficio dovevo fotocopiare degli articoli era doveroso che risultasse anche la testata e la data!
Per me è un articolo bufaloso :ironico:
Anche per me è bufaloso ( :risata: ), sia per la mancata data (non è rintracciabile) che per il discorso dell'altro articolo più largo. Inoltre mi dà l'impressione che l'immagine sia stata leggermente sgranata o "satinata" dopo la "taroccatura" ... mi sembra che tutti quei puntini di sottofondo siano troppo artificiali per essere frutto di una scansione ... comunque è solo la mia impressione .

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mlp-plp ha scritto:
questo il linck:
http://matera.basilicata24.it/cronaca/m ... e-9050.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Uhm... ma che c'entra con il tema del thread??
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Gocciazzurra ha scritto:
mlp-plp ha scritto:
questo il linck:
http://matera.basilicata24.it/cronaca/m ... e-9050.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Uhm... ma che c'entra con il tema del thread??

Si vede che sei "poco attenta"!

è una semplice risposta che chiarisce la ""BUFALA STRATOSFERICA"" di quell'articolo!! :timido2: :timido2:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ray ha scritto:
Quixote ha scritto:Possibile Mario, però se noti il secondo articolo presenta una colonna più larga rispetto al primo, per cui mi sa molto di montaggio.
:bravo:
Si adesso che Angelo me lo fa notare ,sembra strano anche a me... la differenza della lunghezza delle colonne superiore e inferiore non coincide ... :boh:
Si dovrebbe vedere se per questo giornale l'incolonnamento come da foto e consuetudine stamparlo così. :blu:
A volte l’impaginazione (colonne) non sono uniformi per far sì che il testo delle colonne successive, completino il “form”. A volte accade che, le parole seguenti “andare a capo” sono distanziate, appunto per completare lo spazio "form"; in altre “occasioni” vengono quasi troncate per mancanza di spazio.
L’opzione più esaustiva per affrontare l’argomento, è quella di scrivere al quotidiano inviando il ritaglio giornalistico e chiede delucidazioni e risposta, se disposto. Qualora l’articolo è una buggeratura, se ritiene opportuno, segnali l’abuso e s'accerti da quale “”panificio”” proviene l’eventuale bufala, per la propria immagine.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mlp-plp ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
mlp-plp ha scritto:
questo il linck:
http://matera.basilicata24.it/cronaca/m ... e-9050.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Uhm... ma che c'entra con il tema del thread??

Si vede che sei "poco attenta"!

è una semplice risposta che chiarisce la ""BUFALA STRATOSFERICA"" di quell'articolo!! :timido2: :timido2:


:strettamano:


Piero
Boh... continuo a non capire :boh:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ho letto il link.. e credo che mlp intenda dire che se la notizia fosse vera, apparirebbe tra i fatti di cronaca, cosa che non è...
Almeno credo di aver capito questo... sai, l'Alzheimer... :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti