Madre di Sarah Scazzi «Vorrei aiutare Sabrina a farsi perdonare»

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

MA GUARDA COM'è BRAVA, NONOSTANTE CIò CHE è ACCADUTO ALLA FIGLIA NON tdg è ANDATA A TROVARE UNA SORELLA MORIBONDA tdg, NON UNA DEL MONDO
DAVVERO BRAVA
COMUNQUE CON TUTTO IL RISPETTO PER UNA MAMMA CHE HA PERSO UNA FIGLIA
SE FOSSE CAPITATO A ME IO NON SAREI ANDATO IN TV, NON AVREI FATTO TUTTO QUELLO CHE HA FATTO LEI

PROPAGANDA
Zaffiro ha scritto:io ho avuto modo di conoscere questa povera donna e vi posso dire anche che nonostante lei avesse nel cuore il peso di questa tragedia trovava la forza di andare a trovare una sorella di un altro paese che si trovava in punto di morte dandole incoraggiamento,ho sentito i commenti che hanno fatto sorelle che la conoscono benissimo e tutte sono d'accordo nel dire che davvero questa donna si è aggrappata con tutte le sue forze alla fede e alla speranza della risurrezione per poter riabbracciare sua figlia,per quanto riguarda il rapporto con sua nipote non so dirvi molto ma so che nella sua vita ne ha sempre subite di tutti i colori,una volta tanto forse questo culto riesce ad aiutare qualcuno a non soccombere alle disgrazie della vita.. :triste:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

STAMDING OVATION...

Messaggio da Lidia »

Cogitabonda ha scritto:Chiedo scusa a tutti se vado momentaneamente off topic, ma sento il bisogno di dirlo. A me dà un grande fastidio, diciamo pure disgusto, la moda attualmente invalsa fra i giornalisti di andare sempre a chiedere, ai familiari delle vittime dei delitti più efferati "Pensa di poter perdonare l'assassino/gli assassini di suo figlio/figlia/padre/madre/soralla/fratello?".
Perchè mai uno travolto da una tragedia terribile dovrebbe parlare di perdono con un giornalista? Perchè mai una cosa così profondamente personale dovrebbe essere argomento delle chiacchiere di quattro cialtroni? Il pubblico vuole sapere? Per me il pubblico può anche tenersi la voglia, tanto so bene che nessuno perderà il sonno sul perdono concesso o non concesso all'assassino di turno.
Per non parlare di quegli assassini che dal carcere chiedono perdono pubblicamente ai familiari delle loro vittime. Se davvero avessero un risveglio di coscienza, se davvero avessero avvertito la portata delle loro azioni e l'entità del dolore causato, non lo chiederebbero nemmeno il perdono, perchè penserebbero di non meritarlo, cercherebbero solo di espiare.
Ora mi sono sfogata. Spero che mi scuserete.
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

TU NE SAPRAI CERTO PIÙ DI ME...

Messaggio da Lidia »

Zaffiro ha scritto:
Lidia ha scritto:... chè da morti il nostro amore e rispetto servona a poco. Ora io esco dal corodi tutti coloro che "rispettano" il dolore e la dignita' etc...etc...dimostrati dalla signora Serrano, ma non posso fare a meno di ripensare alla solitudine emotiva e affettiva in cui evidentemente viveva la piccola Sara, abbandonata a se stessa e alla mercè di chi poi l' avrebbe uccisa. Persa per le case del paese in cerca di affetto e comprensione.
C' entra qualcosa il fatto che Sara non voleva farsi tdg?

per quanto ne so io Sara e sua madre avevano un buon rapporto e la religione interferiva poco tra di loro,la gente del paese ha confermato spesso questo fatto,per il resto la povera ragazza quando non era a casa sua era sempre con una cugina e una zia,non si poteva di certo immaginare che sarebbe andata a finire così
...che parlo per quel che si sente dire nei media. Proprio li però, i pochissimi stralci dei diari di Sara che sono stati resi pubblici, parlano di un rapporto molto problematico con la madre. E anche facendo la tara dell'età difficile che Sara certamente viveva, il fatto che una ragazzina della sua età girovagasse da una casa all' altra in cerca di affetto e comprensione, la dice lunga - più delle parole - di come stesse a casa sua.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

QUANDO VIENI COLPITO COSÌ DURAMENTE...

Messaggio da Lidia »

mr-shadow ha scritto:
Justee ha scritto: I Genitori di Desirè erano Testimoni
e se non ricordo male a cadavere della figlia ancora caldo si stavano già preoccupando del risarcimento, intentando la causa di blocco dei beni dei genitori...
...negli affetti più intimi e non sai o non puoi perdonare, è ovvio che il sentimento di vendetta e rivincita abbiano la meglio. Non supportati da una fede che richiede il perdono (il perdono va dato così come la parola stessa indica: per dono. E' il dono che si fa della nostra sofferenza e riuscire a darlo-non so se ne sarei capace- libera e aiuta l' accettazione e anche il processo di rimarginazione delle ferite), forse il poter colpire gli assassini almeno nei loro possedimenti, sarebbe stato in qualche modo una "soddisfazione" per i genitori che tanto hanno sofferto. Mi ricordo che la mamma della piccola Desiree, non comparve mai in pubblico a dar spettacolo del suo dolore. Non mi sento di condannarli totalmente: almeno per la compostezza che hanno mostrato e per non essersi prestati a far sfruttare la loro perdita a scopo propagandistico dal culto distruttivo cui appartengono.
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

alt ragazzi ...

Messaggio da Justee »

Il mio post è di condanna completa verso questi omicidi
Il mio post era solo per ricordare la differenza di atteggiamento dei genitori , preferisco quello dei genitori della Bimba Desirè
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

mi fanno paura...

Messaggio da anto »

Le parole di questa donna...si ognuno di noi elabora il dolore a suo modo....tanto di rispetto davanti alla perdita di una figlia/o

Non capisco se a monte gli anziani hanno lavorato cosi tanto sulla sua psiche e si esterna dal dolore come se non fosse lei la madre...ma un'altra ...e riesce ad usare il contesto per PROPAGANDA.... :conf: :conf: :conf:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

mamma mia Nunzio cos'è mi stai facendo un processo? :risata: :risata: :risata: allora ricapitolando vorrei dire che la sig Concetta ha perso tragicamente una figlia,quindi secondo la mia personalissima opinione dico che:anche io non condivido la propaganda che viene fatta in tv,al di là di questo che lei sia tdg o meno io non mi sento di darle contro per il rispetto del suo dolore,se tu vuoi o non vuoi giustificare questo fatto sei liberissimo di farlo è un tuo pensiero,siamo qui ognuno con le sue idee e le sue opinioni,spero di non aver offeso nessuno con i miei interventi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non hai offeso nessuno, Zaffiro, di fatto ognuno deve rispetto a questo dolore, senza giudizi.
Tutto ciò che vi è di negativo è solo la strumentazione che se ne fa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

proprio perchè ognuno è libero di dire quel che gli pare perchè te la prendi
si fà per parlare
saluti
Zaffiro ha scritto:mamma mia Nunzio cos'è mi stai facendo un processo? :risata: :risata: :risata: allora ricapitolando vorrei dire che la sig Concetta ha perso tragicamente una figlia,quindi secondo la mia personalissima opinione dico che:anche io non condivido la propaganda che viene fatta in tv,al di là di questo che lei sia tdg o meno io non mi sento di darle contro per il rispetto del suo dolore,se tu vuoi o non vuoi giustificare questo fatto sei liberissimo di farlo è un tuo pensiero,siamo qui ognuno con le sue idee e le sue opinioni,spero di non aver offeso nessuno con i miei interventi
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Nunzio ma ancora?....hai commentato i miei post,nel primo hai detto "ma davvero parli"?ecc. erano tutti in chiave negativa,ma io non me la sono affatto presa (prego notare le emoticon con le faccine sorridenti del mio post) sei tu che te la prendi con chiunque la pensi diversamente da te...avrei 1000 risposte da darti volendo farlo,ma credo che non ne valga la pena...ciao stammi bene!!!
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

SEI UNA PERSONA EDUCATA COMPLIMENTI DAVVERO
ù
Zaffiro ha scritto:Nunzio ma ancora?....hai commentato i miei post,nel primo hai detto "ma davvero parli"?ecc. erano tutti in chiave negativa,ma io non me la sono affatto presa (prego notare le emoticon con le faccine sorridenti del mio post) sei tu che te la prendi con chiunque la pensi diversamente da te...avrei 1000 risposte da darti volendo farlo,ma credo che non ne valga la pena...ciao stammi bene!!!
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Lidia ha scritto:
mr-shadow ha scritto:
Justee ha scritto: I Genitori di Desirè erano Testimoni
e se non ricordo male a cadavere della figlia ancora caldo si stavano già preoccupando del risarcimento, intentando la causa di blocco dei beni dei genitori...
...negli affetti più intimi e non sai o non puoi perdonare, è ovvio che il sentimento di vendetta e rivincita abbiano la meglio. Non supportati da una fede che richiede il perdono (il perdono va dato così come la parola stessa indica: per dono. E' il dono che si fa della nostra sofferenza e riuscire a darlo-non so se ne sarei capace- libera e aiuta l' accettazione e anche il processo di rimarginazione delle ferite), forse il poter colpire gli assassini almeno nei loro possedimenti, sarebbe stato in qualche modo una "soddisfazione" per i genitori che tanto hanno sofferto. Mi ricordo che la mamma della piccola Desiree, non comparve mai in pubblico a dar spettacolo del suo dolore. Non mi sento di condannarli totalmente: almeno per la compostezza che hanno mostrato e per non essersi prestati a far sfruttare la loro perdita a scopo propagandistico dal culto distruttivo cui appartengono.
Ma non hanno colpito gli assassini. Hanno colpito dei genitori (ammesso la causa sia andata a buon fine), che presumo non abbiano insegnato ai figli che si deve uccidere una ragazza che non ci vuole stare. Ed anche che gli hanno tolto tutto, che ci devono fare? Portarseli nel prossimo paradiso in terra? A me la signora Serrano mi ha colpito positivamente. Da persona che non ha e non avrà mai fede, non posso non ammirare la sua. E non mi sento di condividere la generale opinione che vuol vedere nelle sue dichiarazioni mera pubblicità della sua religione. Ha forse mai detto alla tele o sui giornali "convertitevi, una volta verrà il giudizio di Dio" (come ha fatto un papa)?
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

INNANZI TUTTO I GENITORI SONO RESPONSABILI PER GLI ATTI E MISFATTI...

Messaggio da Lidia »

mr-shadow ha scritto:Ma non hanno colpito gli assassini. Hanno colpito dei genitori (ammesso la causa sia andata a buon fine), che presumo non abbiano insegnato ai figli che si deve uccidere una ragazza che non ci vuole stare. Ed anche che gli hanno tolto tutto, che ci devono fare? Portarseli nel prossimo paradiso in terra? A me la signora Serrano mi ha colpito positivamente. Da persona che non ha e non avrà mai fede, non posso non ammirare la sua. E non mi sento di condividere la generale opinione che vuol vedere nelle sue dichiarazioni mera pubblicità della sua religione. Ha forse mai detto alla tele o sui giornali "convertitevi, una volta verrà il giudizio di Dio" (come ha fatto un papa)?
...dei figli in età minore anche dal punto di vista legale in considerazione dell' educazione o meno che hanno o meno impartito loro.
Secondo, un papa, come dici tu, che stava cercando di scuotere, invano ahimè, le coscienze di malavitosi incalliti ammonendoli che non sfuggiranno al giudizio. Non li ha invitati a convertirsi alla sua fede, ma a PENTIRSI tout court.
Sono contenta che la mamma di Sara ti habbia fatto una buona impressione. Anche a me l' hanno fatta i genitori della povera Desiree e se hanno voluto colpire il patrimonio delle famiglie degli assassini della loro figlia, non ci trovo niente da eccepire, visto che il loro credo non insegna loro il perdono e che queste famiglie sicuramente non hanno dato buoni insegnamenti ai propri figli e sono quanto meno responsabili di non aver sorvegliato i loro figli minori. Ammiro il loro riserbo che non riscontro nelle ben dosate e propagandate sortite di "mamma" Concetta.

Le "" sono dovute alla mia convinzione che, per quanto un adolescene si trovi stretto e costretto a casa sua, se non ci sono motivi di forte attrito e incomprensioni o addirittura, e lo sospetto fortemente, indifferenza, difficilmente se ne va ramingo per il paese bivaccando in ogni casa chiedendo a chiunque di essere adottato. Il mio giudizio su "mamma" Concetta si basa sulle parole della figlia, tutto può essere ma lusinghiero.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

No, se dimostrano di aver seguito e educato a dovere i figli (per questo dico se la causa ha avuto esito favorevole).
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

mr-shadow ha scritto:
A me la signora Serrano mi ha colpito positivamente.
Questo è un tuo punto di vista, che rispetto,ma nn concordo
E non mi sento di condividere la generale opinione che vuol vedere nelle sue dichiarazioni mera pubblicità della sua religione
Tu sicuramente nn conosci il linguaggio dei tdg, perchè una persona che dice:
"Sabrina potrà ottenere questo e tante altre benedizioni, se ubbidirà alla parola di Geova(leggasi WT) Dio"dimmi cosè se nn mera pubblicità della sua religione . :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Tutti lo dicono. Segui la parola della mia religione e starai meglio.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

TUTTI LO DICONO?
A ME SEMBRA CHE LO DICANO SOLO I :pred:
mr-shadow ha scritto:Tutti lo dicono. Segui la parola della mia religione e starai meglio.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Sai, io sono una sorta di eccezione a questo mondo. In altra discussione sui funerali pare che solo io ho ascoltato preti che gridavano alla necessità di diventare cattolici prima della morte, ovvero il funerale era per loro occasione di propaganda religiosa. Evidentemente solo io ho ascoltato le prediche in cui dal pulpito si diceva che solo da cattolici si vive bene, sia prima che dopo la morte.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Carissimo, non nego che sicuramente ci sia qualuno che dica cose del genere, ma si parla di qualcuno, mentre come tu sai benissimo quella sorta di setta lo dice sempre (magari fosse vero) solo per fare cadere nella trappola povera gente.

saluti
mr-shadow ha scritto:Sai, io sono una sorta di eccezione a questo mondo. In altra discussione sui funerali pare che solo io ho ascoltato preti che gridavano alla necessità di diventare cattolici prima della morte, ovvero il funerale era per loro occasione di propaganda religiosa. Evidentemente solo io ho ascoltato le prediche in cui dal pulpito si diceva che solo da cattolici si vive bene, sia prima che dopo la morte.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Qualcuno ha scritto che "Chi ha frequentato i Testimoni di Geova sa bene che, per la stragrande maggioranza, si tratta di persone sincere e tutt’altro che stupide". Io parto da questo dato di fatto, scritto da una persona che certamente non li difende, per credere alla sincerità della signora Serrano. Dal suo punto di vista l'organizzazione non è una trappola, e la sua intenzione sincera non è quella di rovinare nessuno. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua fede salda e sincera, ma questo non vuol dire che tutto quanto di negativo viene continuamente evidenziato sui TdG non sia vero. E' così difficile ammettere che dalla fede religiosa (a prescindere dalla confessione), si possa trarre un beneficio personale e credere di poter estendere lo stesso beneficio ad altri?
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

E CHE TE LO DICO A FARE :bufalotta:
mr-shadow ha scritto:Qualcuno ha scritto che "Chi ha frequentato i Testimoni di Geova sa bene che, per la stragrande maggioranza, si tratta di persone sincere e tutt’altro che stupide". Io parto da questo dato di fatto, scritto da una persona che certamente non li difende, per credere alla sincerità della signora Serrano. Dal suo punto di vista l'organizzazione non è una trappola, e la sua intenzione sincera non è quella di rovinare nessuno. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua fede salda e sincera, ma questo non vuol dire che tutto quanto di negativo viene continuamente evidenziato sui TdG non sia vero. E' così difficile ammettere che dalla fede religiosa (a prescindere dalla confessione), si possa trarre un beneficio personale e credere di poter estendere lo stesso beneficio ad altri?
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SONO I BENEFICI DI QUESTA FEDE SALDA E SINCERA...

Messaggio da Lidia »

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua fede salda e sincera, ma questo non vuol dire che tutto quanto di negativo viene continuamente evidenziato sui TdG non sia vero. E' così difficile ammettere che dalla fede religiosa (a prescindere dalla confessione), si possa trarre un beneficio personale e credere di poter estendere lo stesso beneficio ad altri?[/quote]

...che hanno spinto la povera Sara fuori di casa sua, lontano anche da una madre che, fino a che non l' hanno rivelato i testimoni: non sapeva niente di sua figlia? Io sono di quelli che credono che la CARITÀ (nel senso latino di CHARITAS = AMORE), cominci a casa e prima di tutto la mia fede salda e sincera deve far stare bene, a proprio agio e portare benefici alle persone che con me vivono, anche se non condividono il mio credo. Se questa fede salda e sincera serve in primis a scardinare e dividere le famiglie e far sì che una ragazzina vada allo sbaraglio per carenze affettive, dimmi: di quali benefici stiamo parlando?
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

:bravo: :quoto100:
Lidia ha scritto:Sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua fede salda e sincera, ma questo non vuol dire che tutto quanto di negativo viene continuamente evidenziato sui TdG non sia vero. E' così difficile ammettere che dalla fede religiosa (a prescindere dalla confessione), si possa trarre un beneficio personale e credere di poter estendere lo stesso beneficio ad altri?
...che hanno spinto la povera Sara fuori di casa sua, lontano anche da una madre che, fino a che non l' hanno rivelato i testimoni: non sapeva niente di sua figlia? Io sono di quelli che credono che la CARITÀ (nel senso latino di CHARITAS = AMORE), cominci a casa e prima di tutto la mia fede salda e sincera deve far stare bene, a proprio agio e portare benefici alle persone che con me vivono, anche se non condividono il mio credo. Se questa fede salda e sincera serve in primis a scardinare e dividere le famiglie e far sì che una ragazzina vada allo sbaraglio per carenze affettive, dimmi: di quali benefici stiamo parlando?[/quote]
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Ho avuto amici che facevano uso di sostanze stupefacenti, ti dirò che, a distanza di anni nn si sono mai liberati mentalmente da quell'esperienza. Io credo che, quando una persona ha frequentato questa "religione" è molto difficile che ne esca indenne!!!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

scusate ma trovo di pessimo gusto criticare una madre che ha vissuto una tragedia del genere, qualsiasi sia la sua religione. Di figli ne ho tre e se solo provo a pensare che possa succedere una cosa del genere a uno di loro mi manca il fiato. A Concetta va tutta la mia stima per essere riuscita a sopravvivere ad un dolore simile, e se la sua fede l'aiuta a svegliarsi al mattino e a trovare conforto per poter affrontare un'altra giornata ben venga. Per il resto può dire e fare tutto ciò che vuole, lei ne ha davvero il diritto.
Fare i paragoni poi tra le madri a cui è stata barbaramente uccisa una figlia, per vedere quale si sia comportata meglio mi pare davvero atroce.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

SE LO DICI TU PER ME VA BENE
Francesca Galvani ha scritto:scusate ma trovo di pessimo gusto criticare una madre che ha vissuto una tragedia del genere, qualsiasi sia la sua religione. Di figli ne ho tre e se solo provo a pensare che possa succedere una cosa del genere a uno di loro mi manca il fiato. A Concetta va tutta la mia stima per essere riuscita a sopravvivere ad un dolore simile, e se la sua fede l'aiuta a svegliarsi al mattino e a trovare conforto per poter affrontare un'altra giornata ben venga. Per il resto può dire e fare tutto ciò che vuole, lei ne ha davvero il diritto.
Fare i paragoni poi tra le madri a cui è stata barbaramente uccisa una figlia, per vedere quale si sia comportata meglio mi pare davvero atroce.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Nunzio ha scritto:SE LO DICI TU PER ME VA BENE
che vuoi dire?
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

CIAO FRANCESCA
NESSUNO (IO PARLO PER ME) CRITICA LA MADRE IN SE STESSA, ANZI CI MANCHEREBBE ALTRO
SOLO CHE ALMENO DAL MIO PUNTO DI VISTA TIRARE IN BALLO LE SUE CREDENZE PER REDIMERE COLORO CHE LE HANNO PORTATO VIA LA FIGLIA N ON E' BELLO
HAI LETTO L'ARTICOLO?

OGNUNO AGISCE COME VUOLE MA DAVVERO NON MI SEMBRA UNA COSA BELLA
Francesca Galvani ha scritto:
Nunzio ha scritto:SE LO DICI TU PER ME VA BENE
che vuoi dire?
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Nunzio ha scritto:CIAO FRANCESCA
NESSUNO (IO PARLO PER ME) CRITICA LA MADRE IN SE STESSA, ANZI CI MANCHEREBBE ALTRO
SOLO CHE ALMENO DAL MIO PUNTO DI VISTA TIRARE IN BALLO LE SUE CREDENZE PER REDIMERE COLORO CHE LE HANNO PORTATO VIA LA FIGLIA N ON E' BELLO
HAI LETTO L'ARTICOLO?

OGNUNO AGISCE COME VUOLE MA DAVVERO NON MI SEMBRA UNA COSA BELLA
Francesca Galvani ha scritto:
Nunzio ha scritto:SE LO DICI TU PER ME VA BENE
che vuoi dire?
Ciao Nunzio,
ho letto l'articolo, e non mi sembra che quella povera donna abbia detto qualcosa di sconvolgente, ha solo ribadito che la sua fede le offre la speranza di poter rivedere un giorno sua figlia su questa terra, e si augura che anche la sua assassina (che tra l'altro è sua nipote e all'epoca aveva 21 anni) possa compiere un cammino di redenzione e di pentimento per il male che ha compiuto. Cosa ci trovi di brutto?
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Lidia ha scritto:
Zaffiro ha scritto:
Lidia ha scritto:... chè da morti il nostro amore e rispetto servona a poco. Ora io esco dal corodi tutti coloro che "rispettano" il dolore e la dignita' etc...etc...dimostrati dalla signora Serrano, ma non posso fare a meno di ripensare alla solitudine emotiva e affettiva in cui evidentemente viveva la piccola Sara, abbandonata a se stessa e alla mercè di chi poi l' avrebbe uccisa. Persa per le case del paese in cerca di affetto e comprensione.
C' entra qualcosa il fatto che Sara non voleva farsi tdg?

per quanto ne so io Sara e sua madre avevano un buon rapporto e la religione interferiva poco tra di loro,la gente del paese ha confermato spesso questo fatto,per il resto la povera ragazza quando non era a casa sua era sempre con una cugina e una zia,non si poteva di certo immaginare che sarebbe andata a finire così
...che parlo per quel che si sente dire nei media. Proprio li però, i pochissimi stralci dei diari di Sara che sono stati resi pubblici, parlano di un rapporto molto problematico con la madre. E anche facendo la tara dell'età difficile che Sara certamente viveva, il fatto che una ragazzina della sua età girovagasse da una casa all' altra in cerca di affetto e comprensione, la dice lunga - più delle parole - di come stesse a casa sua.
non c'è bisogno di essere tdG per avere un rapporto problematico con la madre a 15 anni.
Per il resto quello che dicono i giornalisti, o la gente di paese sono e rimangono chiacchiere.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti