Roma: fermata rete di PC Zombie

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Roma: fermata rete di PC Zombie

Messaggio da Neca »

Sgominata una banda di cybercriminali! Leggete come agivano! La prudenza in rete non è mai troppa! https://it.notizie.yahoo.com/roma-ferma ... 01191.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

C'è una cosa che non capisco, eppure è semplice...da quando uso il Mac non ho bisogno di antivirus nè altre balle varie a pagamento...e non ho mai avuto problemi! Niente di niente! Non sarà che l'equazione è semplice? I virus (& Co.) sono programmi che si autoinstallano per violare il tuo PC -> il Mac per ogni installazione, esplicita o implicita, richiede la password dell'amministratore del PC -> non si possono installare programmi/virus/troyan & co. senza che tu dia l'ok...

Non so se ho capito bene ma la mia esperienza è questa...Mac = no virus nè antivirus!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Amalia ha scritto:C'è una cosa che non capisco, eppure è semplice...da quando uso il Mac non ho bisogno di antivirus nè altre balle varie a pagamento...e non ho mai avuto problemi! Niente di niente! Non sarà che l'equazione è semplice? I virus (& Co.) sono programmi che si autoinstallano per violare il tuo PC -> il Mac per ogni installazione, esplicita o implicita, richiede la password dell'amministratore del PC -> non si possono installare programmi/virus/troyan & co. senza che tu dia l'ok...

Non so se ho capito bene ma la mia esperienza è questa...Mac = no virus nè antivirus!
Ho parlato con esperti di pc! la risposta è duplice:

1°) Per entrare ci vuole la password dell'amministratore, che per un cybercriminale non costituisce un problema insormontabile;
2°) La più plausibile, è che pochi utenti internet usano Mac, perchè molto più costoso rispetto a windows, dunque, ci sono molti più windows in circolazione che Mac, e dove si concentra l'attenzione di questi criminali? Sui windows! aspetta che la gente cominci ad usare sempre più Mac e vedrai se non creeranno virus, trojan, worm o quant'altro per attaccare anche i Mac! Va pure ricordato che la maggioranza degli utenti ha una conoscenza base della rete, dei pc ecc.... mentre i cybercriminali hanno una conoscenza della materia superiore a moltissimi utenti!

3°) La condotta dell'utente! Cosa scarichiamo da Internet? Scarichiamo software da siti attendibili? Spesso gli utenti scaricano materiale che viene considerato poco attendibile addirittura dal proprio pc! Faccio un esempio, voglio scaricare un software per elaborazione immagini, durante l'installazione mi compare una finestra che mi avverte che l'autore è sconosciuto, che faccio? Se lo attivo potrei infettare il pc, ma ci sono molti altri comportamenti che ci rendono vulnerabili ai cyber-attacchi, dunque il primo vero antivirus(il più potente che ci possa mai essere) siamo noi stessi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Leggere anche questo articolo

Nonostante ripetuti incidenti, come Flashback, continuo a vedere tanti utenti di computer Apple che credono ancora che non esistano attacchi informatici per chi usa OS X: sarebbe ora di smontare questo mito una volta per tutte.

Infatti viene preso di mira non OS X in sé, ma il software che lo accompagna, come per esempio Java. Certo, formalmente non è un attacco a OS X e la vulnerabilità non si trova in OS X, ma il risultato non cambia: gli utenti Mac si possono trovare sotto attacco.

Per esempio, viene segnalato dagli esperti per la sicurezza informatica che in questi giorni è in corso un attacco basato su Java, che colpisce Windows, OS X e Linux. L'attacco, diffuso probabilmente attraverso visite a siti-trappola, infetta i computer e li trasforma in elementi di una botnet (rete di computer infetti), prendendone il controllo e usandoli per sferrare attacchi di massa (DDOS, distributed denial of service) verso altri siti. I computer infetti ricevono ordini e istruzioni tramite Internet Relay Chat.

Per evitare di finire nelle grinfie di questo attacco è importante verificare quale versione di Java è installata sul computer (facendo il test disponibile qui su Java.com) e aggiornarla a una versione successiva a quelle vulnerabili, che sono la 7 Update 21, 6 Update 45 e 5.0 Update 45 e precedenti. La versione più aggiornata è ora la 7 Update 51, che è scaricabile gratuitamente presso Java.com.

Un'altra possibilità è rimuovere del tutto Java dal computer, se nessuno dei siti e delle applicazioni adoperate lo usa, e comunque è buona cosa tenere aggiornato l'antivirus, in modo da renderli possibile identificare eventuali tentativi di infettare in questo modo.


http://attivissimo.blogspot.it/2014/02/ ... ndows.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mauro
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Niente è invulnerabile neanche Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
non rimane che sorridere Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
sempreché il tallone da killer lo permetta :ironico: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti