"La blasfemia di Serena Williams"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"La blasfemia di Serena Williams"

Messaggio da Achille »

Aritcolo in lingua francese:

http://www.slate.fr/story/10483/les-bla ... a-williams" target="_blank" target="_blank

Traduzione automatica:

http://tinyurl.com/lz2tfa" target="_blank

Si veda anche questa discussione nel forum su FFZ: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7678637" target="_blank" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne avevamo parlato anche qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8791646" target="_blank" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Re: "La blasfemia di Serena Williams"

Messaggio da agabo »

Sono un fan di Serena Williams, quindi sono di parte. Di questo episodio ne ho già parlato nell'altro 3d. In tutta questa faccenda, gli americani dimostrano quello che sono: dei falsi puritani e di esempi se ne potrebbero portare tanti, specie quelli che hanno visto come protagonisti i loro Presidenti. Fino a quando un certo personaggio pubblico ha successo, sono pronti a sbandierare la loro bandiera che si portano sempre appresso, ma se cade in disgrazia ... pollice verso, come nelle arene romane. Nei miei video pubblicati su Youtube e che riguardano SW ricevo molti scritti di apprezzamento. Di solito! In questo periodo però i loro numerosissimi fans si sono quasi del tutto eclissati e si fanno vivi soprattutto i razzisti, usando frasi squallide e offensive che devo controllare singolarmente per cancellarle.

Questo stato di cose la dice lunga sugli americani: SW dà sfogo alla sua tensione accumulata mentre era ad un passo da una possibile vittoria degli US Open, con frasi certamente esecrabili, e tutti i "puritani", scandalizzati, le si scagliano addosso... Ma, una cosa è quando si sbaglia e si offende qualcuno "a caldo" e sotto tensione, un'altra cosa è scatenare a freddo il proprio odio razziale. Ma di quest'ultimo non è che se ne parli poi tanto. C'è da dire anche che quasi in ogni manifestazione tennistica negli USA le sorelle Williams sono prese di mira e c'è perfino una città nella quale da anni hanno deciso di non giocare più, rinunciando a molti soldi e ad altro ancora, per un grave episodio di razzismo. Bisogna essere neri e poveri e magari essere diventati anche un po' famosi per comprendere queste cose e non abbandonarsi a facili giudizi.

Altro discorso è il modus operandi della WTS: che io sappia non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'affiliazione delle Williams ai testimoni di Geova. Non è sufficiente che Venus e Serena dicano di essere tdG; in ogni caso, se lo fossero non potrebbero svolgere le attività tipiche dei Testimoni e, di fatto, frequentano raramente le riunioni di culto. Pertanto, penso che si facciano discorsi viziati riguardo al comportamento "poco cristiano" di SW, dal momento che sappiamo così poco della sua spiritualità.

P.S. Avevo già postato quando ho letto questa pagina molto interessante; lo scrivente è l'ex Presidente Jimmy Carter. Ne riporto una frase tradotta da Google:

"Questa sciocchezza che non sarebbe mai accaduto sotto l'amministrazione Bush. Era un democratico gridato l'ex presidente George W. Bush durante un discorso al Congresso, egli sarebbe stato pubblicamente crocifisso e umiliato dal GOP. Il razzismo è vivo e sta bene in America, e chi non crede che si trova in grave negazione. Comportamento di Serena Williams 'sul campo da tennis è stato chiamato un disastro, ma nessuno sta chiamando il comportamento di Wilson un collasso. In effetti, molti sono trattarlo come una rock star." Leggi l'articolo (in inglese) qui: http://blogs.usatoday.com/oped/2009/09/ ... aight.html" target="_blank


Visita: http://www.testimonigeova.com" target="_blank" target="_blank
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti