Crescita degli Avventisti

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Crescita degli Avventisti

Messaggio da Achille »

http://ilmessaggeroavventista.it/chiesa ... rimangono/" onclick="window.open(this.href);return false;

Pur avendo avuto un'origine simile (sia temporale che dottrinale), questo culto è cresciuto e sta crescendo molto più dei TdG.
Cito dall'articolo: «"Ogni 23 secondi una persona viene battezzata nella Chiesa cristiana avventista", ha dichiarato Trim, "Negli gli ultimi due anni ci sono stati più di 3.000 battesimi al giorno". Aumenta anche il numero di nuove chiese, uno dei migliori indicatori per alimentare una crescita costante.
Secondo le statistiche, nel 1991 c’era un avventista ogni 758 abitanti nel mondo; nel 2016 si è arrivati a un membro ogni 371 persone».

Il numero dei battesimi degli Avventisti supera più di quattro volte quello dei TdG.

A che si deve questa loro crescita?
Gli Avventisti sono convinti che sia il risultato della benedizione divina sulla loro opera...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

La radice spiritual-religiosa grosso modo è quella.

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:http://ilmessaggeroavventista.it/chiesa ... rimangono/

Pur avendo avuto un'origine simile (sia temporale che dottrinale), questo culto è cresciuto e sta crescendo molto più dei TdG.
Cito dall'articolo: «"Ogni 23 secondi una persona viene battezzata nella Chiesa cristiana avventista", ha dichiarato Trim, "Negli gli ultimi due anni ci sono stati più di 3.000 battesimi al giorno". Aumenta anche il numero di nuove chiese, uno dei migliori indicatori per alimentare una crescita costante.
Secondo le statistiche, nel 1991 c’era un avventista ogni 758 abitanti nel mondo; nel 2016 si è arrivati a un membro ogni 371 persone».

Il numero dei battesimi degli Avventisti supera più di quattro volte quello dei TdG.

A che si deve questa loro crescita?
Gli Avventisti sono convinti che sia il risultato della benedizione divina sulla loro opera...
Divina ? :addio:

Chissà se ad accrescere ulteriormente gli avventisti ci sono anche molti ex tdg ,delusi dai
continui ripensamenti dottrinali e profetici ?
Ultima modifica di Ray il 21/10/2017, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

per quanto li conosca posso dire che hanno moltissimi divieti in meno, sono persone speciali, da noi a Roma hanno una Radio (Rvs), ho visitato anche la sede di Firenze per caso(è attaccata a una clinica dove era stata operata mia madre), e credono nell'avvento ma con speranza e tranquillità.
Hanno una fondazione benefica, anche in Africa danno una mano.
Il loro Evangelo si basa su E.G. White
Non mi risulta pratichino ostracismo.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Pasquale...

Messaggio da Vieri »

pasqualebucca ha scritto:per quanto li conosca posso dire che hanno moltissimi divieti in meno, sono persone speciali, da noi a Roma hanno una Radio (Rvs), ho visitato anche la sede di Firenze per caso(è attaccata a una clinica dove era stata operata mia madre), e credono nell'avvento ma con speranza e tranquillità.
Hanno una fondazione benefica, anche in Africa danno una mano.
Il loro Evangelo si basa su E.G. White
Non mi risulta pratichino ostracismo.
Qui ogni giorno se ne scopre sempre una nuova ma direi che fra i tanti dopo gli evangelici dovrebbero essere quelli più "simpatici"...perchè mi risulta che non siano settari che credano nella Bibbia e nel Vangelo, sono trinitari e fanno anche molto del bene in giro con opere pie ed ospedali......Tra l'altro hanno anche abbandonato ( bontà loro) l'idea di prossime fini del mondo..... :ok:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Qualche mese fa capitai in un sito di riformatori avventisti,...i quali sopratutto denunciavano le deboli motivazioni per cui dalla prima guerra mondiale in poi le chiese avventiste hanno modificato la loro ferma neutralità nei conflitti armati, in una partecipazione attiva a sostegno della propria nazione.
In questo non posso certo dire che si siano rivelati migliori dei Tdg. :ciuccio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi chiedono come fanno a crescere che non predicano :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

LIALA ha scritto:mi chiedono come fanno a crescere che non predicano :pred:
Ci sono tanti diversi modi di "predicare". D'altro canto anche il modo di "predicare" della Watchtower e dei suoi seguaci non è e non è stato sempre lo stesso.
Evidentemente la predicazione degli avventisti si è rivelata finora mediamente più efficace.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

LIALA ha scritto:mi chiedono come fanno a crescere che non predicano :pred:
Chi te lo ha detto? Predicano eccome! Con la Radio invitano ai battesimi che fanno al lago di Bracciano, invitano alle riunioni presso le loro chiese e ti mandano per posta riviste e libri gratuiti.
Hanno una casa editrice propria che pubblica parecchi libri.
La radio è nazionale con il marchio rkjoy o rvs .
Ti vengono a trovare a casa per il vangelo e ti fanno lezioni gratuite.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Liala vai a questo collegamento per saperne di più:
http://radiovocedellasperanza.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Questa la casa editrice:
http://www.edizioniadv.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ha partecipato al tavolo ecumenico, si parla con il consiglio ecumenico delle chiese e con la CCR.
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Messaggio da jojo »

Continuando l'articolo si legge anche...
Resta alto invece il tasso di fuoriuscita dei membri: 39%, vale a dire 2 ogni 5 nuovi avventisti. «Voglio ricordare che i membri solitamente non vanno via dalla chiesa a causa delle differenze teologiche, ma perché attraversano una crisi nella loro vita o incontrano problemi nella comunità ecclesiale», ha affermato Trim, «Si possono sentire non accolti, trascurati, senza importanza e, dopo pochi anni, semplicemente si perdono per strada».
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

LIALA ha scritto:mi chiedono come fanno a crescere che non predicano :pred:
"TMI è un’iniziativa della Chiesa mondiale che incoraggia ogni membro a condividere attivamente il Vangelo nella società che lo circonda. L’impegno di testimonianza comprende la diffusione delle pubblicazioni, la condivisione di studi biblici, l’attivazione di corsi di cucina, seminari sulla salute, ambulatori gratuiti e incontri pubblici di evangelizzazione."

http://ilmessaggeroavventista.it/la-chi ... ni-membri/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Più grandi dei mormoni, e dei tdg messi assieme, crescita pazzesca e sembrerebbe costante.
Bravi, Belli, Ecumenici e Trinitari.....altro che geovi.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Però è una Religione strettamente USA nel resto dell'occidente come in Italia e meno diffusa dei TdG
Poi se non erro ci sono vari filoni di Avventisti.
Ultima modifica di Panacca il 22/10/2017, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

LIALA ha scritto:mi chiedono come fanno a crescere che non predicano :pred:
Prevalentemente per passaparola tra conoscenti amici e parenti,
secondo una Modello Matematico se ogni persona contata 6 persone alla fine tutta la comunità è in contatto!

si chiama Sei Gradi di Separazione
https://it.wikipedia.org/wiki/Sei_gradi_di_separazione" onclick="window.open(this.href);return false;

è un sistema più efficace e tremendamente meno dissipativo della predicazione WT$
specie perchè quando parli a sconosciuti si tende sempre ad elevare una barriera.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:Questa la casa editrice:
http://www.edizioniadv.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ha partecipato al tavolo ecumenico, si parla con il consiglio ecumenico delle chiese e con la CCR.

infatti mi arrivarono alcuni libri gratuiti :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Molti punti in comune

Messaggio da Giulio87 »

Gli avventisti del settimo giorno sono simili in tante cose ai tdg e infatti questi ultimi derivano in parte dagli avventisti. Si possono considerare una specie di tdg senza gli estremismi e regole pesanti. Sono numerosissime in Africa e Asia, america latina ma pochissimi in Europa. Ne ho conosciuto alcuni personalmente 5 anni fa quando avevo assistito a una loro funzione per meno di un ora. E ho avuto una buona impressione.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Giulio..

Messaggio da Vieri »

Giulio87 ha scritto:Gli avventisti del settimo giorno sono simili in tante cose ai tdg e infatti questi ultimi derivano in parte dagli avventisti. Si possono considerare una specie di tdg senza gli estremismi e regole pesanti. Sono numerosissime in Africa e Asia, america latina ma pochissimi in Europa. Ne ho conosciuto alcuni personalmente 5 anni fa quando avevo assistito a una loro funzione per meno di un ora. E ho avuto una buona impressione.
Almeno loro fanno del bene in giro....ma peccato che qualcuna delle loro donne sia bruttina.... :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vieri ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Gli avventisti del settimo giorno sono simili in tante cose ai tdg e infatti questi ultimi derivano in parte dagli avventisti. Si possono considerare una specie di tdg senza gli estremismi e regole pesanti. Sono numerosissime in Africa e Asia, america latina ma pochissimi in Europa. Ne ho conosciuto alcuni personalmente 5 anni fa quando avevo assistito a una loro funzione per meno di un ora. E ho avuto una buona impressione.
Almeno loro fanno del bene in giro....ma peccato che qualcuna delle loro donne sia bruttina.... :risata: :risata:
:ciao:
Confermo, sul fattore bellezza i Mormoni sono imbattibili, per lo meno in Italia.
Ma conta qualcosa? Intendo seriamente? Come ci comportiamo quando si presentano a casa nostra se sono belli e ben vestiti oppure brutti e trasandati?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Panacca ha scritto:Però è una Religione strettamente USA nel resto dell'occidente come in Italia e meno diffusa dei TdG
Poi se non erro ci sono vari filoni di Avventisti.
Però queste statistiche riguardano la chiesa principale, gli "Avventisti del Settimo Giorno" e non le varie diramazioni.
Per quanto riguarda i singoli paesi, vedi questa pagina: http://www.adventiststatistics.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Interessante notare, per esempio, che in India ci siano oltre 1.500.000 (un milione e cinquecentomila) Avventisti.
In India i TdG sono poco più di 40.000...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Sul fatto delle restrizioni non sono proprio d'accordo. .. conoscevo una ragazza che il sabato non andava a scuola per via della sua religione.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

LacrimadiLuna ha scritto:Sul fatto delle restrizioni non sono proprio d'accordo. .. conoscevo una ragazza che il sabato non andava a scuola per via della sua religione.
...come la domenica, che i primi ceistiani riuscirono ad imporre come giorno dedicato al culto (ufficializzato da Costantino, che rimpiazzo così il pagano "giorno del Sole" con il "giorno del Signore , in sostituzione del sabato del giudaismo.
Sul Sabato dagli Avventisti : http://chiesaavventista.it/documenti-uf ... el-sabato/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Ok Socrate ma oggigiorno per i cattolici non è tabú lavorare la domenica. Mentre per gli avventisti é grave lavorare il sabato .
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

@pasqualebucca: NO, invcece i mormoni sono battibilissimi quanto a bellezza, come ci sono quelli bellissimi ci sono quelli bruttissimi. Mormone non equivale a scandinavo.




pasqualebucca ha scritto:
Vieri ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Gli avventisti del settimo giorno sono simili in tante cose ai tdg e infatti questi ultimi derivano in parte dagli avventisti. Si possono considerare una specie di tdg senza gli estremismi e regole pesanti. Sono numerosissime in Africa e Asia, america latina ma pochissimi in Europa. Ne ho conosciuto alcuni personalmente 5 anni fa quando avevo assistito a una loro funzione per meno di un ora. E ho avuto una buona impressione.
Almeno loro fanno del bene in giro....ma peccato che qualcuna delle loro donne sia bruttina.... :risata: :risata:
:ciao:
Confermo, sul fattore bellezza i Mormoni sono imbattibili, per lo meno in Italia.
Ma conta qualcosa? Intendo seriamente? Come ci comportiamo quando si presentano a casa nostra se sono belli e ben vestiti oppure brutti e trasandati?
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Grande Giulio allora ci sei....meno male.

No mormoni brutti mai visti fino a ora, cosi come non ho mai visto donne, ma forse è un caso.

Gli Avventisti crescono ma meno di voi.

Voi avete una marcia in più e non capisco perché, forse in America la crescita è molto forte.
Sei d'accordo?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti