Jehovah's Witnesses cover-up

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Jehovah's Witnesses cover-up

Messaggio da Achille »

Canadian survivors of childhood sexual abuse are coming forward to reveal how their church failed them — and protected their predators
By Kristy Woudstra:

http://www.ucobserver.org/justice/2018/01/jw/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

la prima parte

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:Canadian survivors of childhood sexual abuse are coming forward to reveal how their church failed them — and protected their predators
By Kristy Woudstra:

http://www.ucobserver.org/justice/2018/01/jw/" onclick="window.open(this.href);return false;
Traduttore automatico

Davvero straziante .

:....
Ho riflettuto molto su come dovrei iniziare. Non so davvero se c'è un buon modo per avviarlo. Quindi uscirò e dirò la parte più difficile per cominciare, e cioè: il mio nome è Melissa *, e sono un sopravvissuto agli abusi sessuali infantili dai sei anni, forse più giovani, ai 14 anni, e durante quel periodo, sono stato cresciuto come Testimone di Geova ".

È così che Melissa inizia il suo primo video blog divulgando alcuni degli orribili abusi che ha subito nelle mani di suo padre mentre la sua famiglia viveva in Ontario e nella British Columbia. La sua voce tremante ma piena di convinzione, parla per 23 minuti dal suo salotto di Edmonton nel novembre 2016. "Dirò che il mio primo ricordo sta tornando a casa dai malati di scuola" confida. "[Mio padre] è uscito e mi ha procurato un McDonald's. Ha detto che l'avrei preso dopo esserci coccolati per un po '. Bene, non ci siamo coccolati. "

A questo punto del video, Melissa fa una pausa mentre il peso delle sue parole si posa sugli spettatori. Non condivide "il nocciolo duro", come lei lo chiama, perché "nessuno ha bisogno di sentirlo". Invece, spiega come le regole e la struttura dei Testimoni di Geova permettessero che l'abuso continuasse nonostante sua madre riferisca la situazione agli anziani in più Sale del Regno (il loro luogo di culto).

"La mia rabbia è più nella chiesa che in lui", ha detto la 34enne in una recente intervista telefonica. "So che potrebbe sembrare ridicolo, ma ho sempre saputo che mio padre aveva una grave lesione cerebrale, e questo ha portato alla sua mancanza di controllo degli impulsi. Non lo perdono, ma ritengo l'organizzazione più responsabile ".

Melissa ricorda come, a 12 anni, rivelò a un anziano cosa stava succedendo a casa. La sua risposta? Dovrebbe stare zitta e rispettare i suoi genitori, altrimenti avrebbe vergogna di Geova (Dio). Ciò spaventò Melissa perché, come tutti i Testimoni, credeva in Armageddon, una battaglia imminente tra Dio e nemici mondani che solo i veri servitori di Dio sopravviveranno. Melissa pensava che se avesse menzionato di nuovo l'abuso, Geova l'avrebbe letteralmente uccisa. Quindi il preteen non ha contattato nessuno, anche se ha sofferto di depressione, ha sperimentato ritardi nell'apprendimento e si è sentita isolata.

"Spero che almeno lasci che gli altri sappiano che non sono soli", dice Melissa sul perché ha condiviso la sua storia così pubblicamente 20 anni dopo. (Il suo video è stato visto più di 17.000 volte.) "Questo è un problema che deve essere preso sul serio. . . . È molto, molto dannoso. "

In tutto il mondo, i legislatori stanno iniziando a prestare attenzione a questa organizzazione religiosa insulare. Il governo britannico, tramite la sua Charity Commission, sta conducendo

un'indagine su come i testimoni di Geova gestiscono casi di maltrattamento ai minori. Negli Stati Uniti, i giudici hanno ordinato all'organizzazione di rilasciare i file sugli incidenti di violenza sessuale infantile; la chiesa ha finora rifiutato e sta incorrendo in una multa di $ 4.000 al giorno. Un'altra inchiesta in Australia ha stabilito che le politiche della denominazione sono inadeguate quando si tratta di mantenere i bambini al sicuro da abusi sessuali. Infatti, poiché una denuncia viene presa sul serio dai leader della chiesa, i testimoni di Geova impongono requisiti che poche vittime possono incontrare. Di conseguenza, i sopravvissuti sentono che l'organizzazione ha protetto meglio i loro abusatori di loro.

Anche i sopravvissuti canadesi, come Melissa, stanno cercando giustizia. Solo per questo articolo, cinque ex Testimoni di tutto il paese hanno condiviso le loro storie. Altre decine hanno già aderito a due proposte di azioni collettive contro i corpi organizzativi dei Testimoni di Geova. Le loro esperienze rivelano sorprendenti somiglianze nel modo in cui il gruppo religioso gestisce i casi di abuso di sesso. "Molte delle vittime vogliono un cambiamento", dice Bryan McPhadden, l'avvocato di Toronto che guida un'azione collettiva nazionale depositata presso la Corte Superiore di giustizia dell'Ontario. "Loro [anche] vogliono solo essere creduti. Perché molti di loro sono stati coinvolti nei Testimoni di Geova, e si sono fatti avanti e anche allora non sono stati creduti ".




"Molte delle vittime vogliono un cambiamento", afferma Bryan McPhadden


Sul loro sito internazionale, i Testimoni di Geova si definiscono come un gruppo di diversi cristiani, ognuno dei quali "trascorre regolarmente del tempo aiutando le persone a conoscere la Bibbia e il Regno di Dio". Rivendicano otto milioni di membri in tutto il mondo, con oltre 115.000 qui in Canada . L'organizzazione sottolinea che diventare un Testimone è volontario. Una volta entrati, l'adesione è onnipotente, secondo gli ex testimoni di Geova intervistati per questo pezzo.

Tutti nella congregazione sono "editori". Si riuniscono tradizionalmente tre o quattro volte alla settimana e trascorrono almeno 10 ore al mese ad evangelizzare. Se diventano un "pioniere" (un evangelizzatore a tempo pieno), quelle ore aumentano fino a 70 o più. I membri evitano di socializzare con qualcuno al di fuori della fede perché non vivono nella "verità" e potrebbero influenzare i Testimoni contro le loro convinzioni.

A differenza della maggior parte degli altri gruppi cristiani, i testimoni di Geova non hanno un clero pagato. Il sito web dell'organizzazione spiega che gli uomini che dimostrano "belle qualità spirituali" e uno "spirito cooperativo" possono diventare "servitori di ministero", assumendo i compiti necessari per gestire la Sala del Regno. I servitori di ministero assistono anche gli "anziani", che sono i leader spirituali della congregazione nominati con l'aiuto dello spirito santo. (Le donne non possono essere servitori o anziani di ministero.) I membri devono sottomettersi e obbedire ai loro dirigenti, anche quando non sono d'accordo con il decisioni.

Oltre a evangelizzare, i Testimoni vivono separatamente dal mondo secolare. Sono scoraggiati dal cercare un'istruzione post-secondaria o persino dalla lettura di materiale al di là di ciò che è prodotto dai testimoni di Geova. Si considerano "residenti temporanei" della Terra che diventeranno "residenti permanenti" solo dopo Armageddon, quando Dio ha espunto tutti i malfattori. Ciò significa che non votano, cantano inni nazionali, prestano servizio militare o si uniscono a partiti politici.

Ci si aspetta che i Testimoni di Geova rispettino l'autorità "mondana", pagando le tasse e rispettando le leggi. "Non desideriamo portare rimproveri sul nome di Geova essendo puniti per aver commesso atti illeciti", spiega un numero della rivista The Watchtower. Ma la loro obbedienza si spinge così lontano. Un'altra pubblicazione dei Testimoni afferma: "Non ci sottomettiamo alle autorità secolari se ci chiedono di disobbedire a Dio".

Per la maggior parte, i Testimoni di Geova seguono un rigido insieme di linee guida, tutte basate sulla loro versione della Bibbia, la Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture. Disobbedire e un Testimone non pentito potrebbe essere "disassociato" - scacciato per aver commesso un reato spirituale.

"Qualsiasi istituzione religiosa ha potere sui suoi membri, ma nell'organizzazione dei [Testimoni di Geova], tale potere è aumentato esponenzialmente a causa della pratica di sfuggire o di" disassociare "," osserva l'avvocato di Halifax John McKiggan, che sta preparando un'altra azione collettiva contro il Testimoni di Geova. "È [la minaccia di]," Se lo fai, non sarai mai più in grado di parlare con i tuoi familiari; non sarai mai più in grado di parlare con gli amici; non sarai mai più in grado di parlare con nessuno nella tua chiesa ".

Questo è esattamente quello che è successo a Edith Knox di Hamilton. Normalmente, guarda video fai-da-te su YouTube su come realizzare gioielli o dipingere quadri. Ma nel 2016, ha visto ore e ore di riprese dall'inchiesta pubblica australiana su come i Testimoni di Geova gestiscono casi di abuso di sesso. I titoli attirarono la sua attenzione, non solo come Testimone per tutta la vita, ma anche come sopravvissuto agli abusi.

Quando Knox stava crescendo in un piccolo villaggio del New Brunswick, un anziano nella Sala del Regno aveva un particolare interesse per lei. L'avrebbe invitata a salire in macchina per il servizio di campo, e avrebbe fatto commenti su come avrebbe potuto chiederle un appuntamento quando sarebbe diventata più grande. Aveva solo sei anni e pensava di essere solo sciocco. Ma non rise quando iniziò a toccarle il viso, accarezzarle i capelli e accarezzarle il sedere. "Avrei avuto questa sensazione nella pancia dello stomaco, come se stessi facendo qualcosa di sbagliato", ricorda la Knox.

Finalmente, all'età di nove anni, disse a una donna della chiesa, che era anche una stretta amica di famiglia. Quando la donna informò gli anziani della loro piccola Sala del Regno che cosa stava succedendo a Edith, le fu detto di dire alla bambina di smettere di parlarne perché "porterà rimprovero sul nome di Geova".

La giovane Edith rimase in silenzio, ma la donna cercò di assicurarsi che Edith non fosse mai sola con l'anziano, che aveva 40 anni e che non guidava nella sua auto. Questo occhio vigile potrebbe aver aiutato: solo quattro anni fa, Knox aveva detto che l'anziano aveva continuato a molestare altri bambini. Se è così, "ha rovinato molte vite di ragazze", riflette. "Se solo qualcuno mi avesse ascoltato. Mi sento responsabile in un modo. "

Questi ricordi costrinsero l'ormai cinquantatreenne a guardare i video dell'inchiesta australiana, gestita da una Commissione reale nominata dal governo. Ciò che vide lasciò la sua nausea e depresso. "Ho capito che è andata avanti per tutti questi anni", dice. Ha sollevato preoccupazioni per le rivelazioni dall'indagine con un anziano la scorsa estate - e successivamente è stata disassociato per essere un "apostata" (qualcuno al di fuori delle loro convinzioni). Dice che gli anziani le hanno detto che era "un veleno" che avrebbe distrutto la congregazione.

Nonostante sia stata tagliata, la Knox rifiuta di essere messa a tacere di nuovo. "Vuoi accusarmi di essere un apostata? Bene, ecco qua, "lei schernisce, riferendosi ad alcuni segni che ha fatto, che includono i messaggi, i Testimoni di Geova" Protect Pedophiles "e" Australian Royal Commission [Investigates] Child Sex Abuse. "Li tiene quando lei protesta fuori dal suo ex Sala del Regno, cercando di aumentare la consapevolezza tra i membri della congregazione.

"È come se le cateratte si fossero aperte da quando è stata la Royal Commission in Australia. Ci ha motivato a parlare e cercare di attirare l'attenzione di persone che potrebbero effettivamente essere in grado di aiutarci - e altri ", afferma Knox. "Ci sono tanti altri bambini piccoli in quell'organizzazione

la loro piccola Sala del Regno che cosa stava succedendo a Edith, le fu detto di dire alla bambina di smettere di parlarne perché "porterà rimprovero sul nome di Geova".

La giovane Edith rimase in silenzio, ma la donna cercò di assicurarsi che Edith non fosse mai sola con l'anziano, che aveva 40 anni e che non guidava nella sua auto. Questo occhio vigile potrebbe aver aiutato: solo quattro anni fa, Knox aveva detto che l'anziano aveva continuato a molestare altri bambini. Se è così, "ha rovinato molte vite di ragazze", riflette. "Se solo qualcuno mi avesse ascoltato. Mi sento responsabile in un modo. "

Questi ricordi costrinsero l'ormai cinquantatreenne a guardare i video dell'inchiesta australiana, gestita da una Commissione reale nominata dal governo. Ciò che vide lasciò la sua nausea e depresso. "Ho capito che è andata avanti per tutti questi anni", dice. Ha sollevato preoccupazioni per le rivelazioni dall'indagine con un anziano la scorsa estate - e successivamente è stata disassociato per essere un "apostata" (qualcuno al di fuori delle loro convinzioni). Dice che gli anziani le hanno detto che era "un veleno" che avrebbe distrutto la congregazione.

Nonostante sia stata tagliata, la Knox rifiuta di essere messa a tacere di nuovo. "Vuoi accusarmi di essere un apostata? Bene, ecco qua, "lei schernisce, riferendosi ad alcuni segni che ha fatto, che includono i messaggi, i Testimoni di Geova" Protect Pedophiles "e" Australian Royal Commission [Investigates] Child Sex Abuse. "Li tiene quando lei protesta fuori dal suo ex Sala del Regno, cercando di aumentare la consapevolezza tra i membri della congregazione.

"È come se le cateratte si fossero aperte da quando è stata la Royal Commission in Australia. Ci ha motivato a parlare e cercare di attirare l'attenzione di persone che potrebbero effettivamente essere in grado di aiutarci - e altri ", afferma Knox. "Ci sono tanti altri bambini piccoli in quell'organizzazione."...continua
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Ray per aver postato la traduzione.
A...sul finire, l' articolo ripete quanto già detto poco prima.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti