Russia, 'torture su Testimoni di Geova'

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

CE
continui a colpevolizzare i tdg
:risata: A dir vero, se c'è qualcuno che colpabilzza i TdG sono i loro stessi vertici, imponendo loro cose che vanno oltre il buon senso.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Copio-incollo dal blog http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... 2058500245" onclick="window.open(this.href);return false;
"Jane23 febbraio 2019 14:53
Mi dispiace tanto per queste persone che soffrono ingiustamente; già immagino come il CD si farà pubblicità con la sofferenza di questi fratelli spronando tutti a perseverare perché la fine è vicina. Del resto sin dal primo giorno di bando il CD ha inculcato ai fratelli in Russia di disinteressarsi delle autorità e di continuare la loro opera, tanto a rimetterci sono sempre i fratelli locali. Quando sono state vietate le assemblee in Russia, la società ha disposto che le congregazioni di altre nazioni europee organizzassero dei viaggi segreti in massa affinché i fratelli venissero alle assemblee all‘insaputa delle autorità russe. La congregazione di cui facevo parte è una di quelle che ha ospitato i fratelli russi. Le disposizioni dicevano che quando contattavamo i fratelli in Russia per telefono in inglese dovevamo parlare di un viaggio per andare a trovare degli amici o di una vacanza. (Menzogna teocratica?) Ad ogni modo chi ha ideato questo stratagemma da aspirante 007 di sicuro non ha pensato a quali conseguenze avrebbero avuto i fratelli una volta tornati in Russia se le autorità li avessero scoperti. La cosa veramente triste è che molti fratelli russi sono persone semplici, che accettano la persecuzione senza farsi domande, sanno solo che devono andare avanti. Che tristezza."
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Socrate69 ha scritto:Copio-incollo dal blog http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... 2058500245" onclick="window.open(this.href);return false;
"Jane23 febbraio 2019 14:53
Mi dispiace tanto per queste persone che soffrono ingiustamente; già immagino come il CD si farà pubblicità con la sofferenza di questi fratelli spronando tutti a perseverare perché la fine è vicina. Del resto sin dal primo giorno di bando il CD ha inculcato ai fratelli in Russia di disinteressarsi delle autorità e di continuare la loro opera, tanto a rimetterci sono sempre i fratelli locali. Quando sono state vietate le assemblee in Russia, la società ha disposto che le congregazioni di altre nazioni europee organizzassero dei viaggi segreti in massa affinché i fratelli venissero alle assemblee all‘insaputa delle autorità russe. La congregazione di cui facevo parte è una di quelle che ha ospitato i fratelli russi. Le disposizioni dicevano che quando contattavamo i fratelli in Russia per telefono in inglese dovevamo parlare di un viaggio per andare a trovare degli amici o di una vacanza. (Menzogna teocratica?) Ad ogni modo chi ha ideato questo stratagemma da aspirante 007 di sicuro non ha pensato a quali conseguenze avrebbero avuto i fratelli una volta tornati in Russia se le autorità li avessero scoperti. La cosa veramente triste è che molti fratelli russi sono persone semplici, che accettano la persecuzione senza farsi domande, sanno solo che devono andare avanti. Che tristezza."
Ah ecco, parole sante da tdg che sono diventati critici, si sa che ai loro fratelli nei vertici poco importa delle seguenze di tali operazioni, tanto stanno comodi nelle loro poltrone e sofa'. Ma se lo dice uno di noi siamo meritevoli d'insulti , se lo dicono loro probabilmente per qualcuno sono gia' meritevole di essere tacciati come apostati, ma uno come ce , che sta fuori da tanti anni dovrebbe capire.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Vera Icona ha scritto:Poi loro sono i primi che torturano le persone con l'ostracismo...
Ma d'altra parte quelli che subiscono l'ostracismo non se la sono andata a cercare? Non lo sapevano a cosa andavano incontro? Chi glielo ha fatto fare di sfidare la legge dei tdg? Non potevano tenere un profilo basso, tacere, far finta, subire in silenzio? Essere più ossequiosi e meno provocatori? Perchè rompere i cosiddetti solo per dare retta alla propria coscienza? E poi adesso fanno le vittime...

Come si fa a provare compassione per loro? Essere solidali? Ma quando mai. Se la sono cercata...

Ecco, questa è la sublime altezza dei tuoi (e di altri) ragionamenti.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

brisa ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Poi loro sono i primi che torturano le persone con l'ostracismo...
Ma d'altra parte quelli che subiscono l'ostracismo non se la sono andata a cercare? Non lo sapevano a cosa andavano incontro? Chi glielo ha fatto fare di sfidare la legge dei tdg? Non potevano tenere un profilo basso, tacere, far finta, subire in silenzio? Essere più ossequiosi e meno provocatori? Perchè rompere i cosiddetti solo per dare retta alla propria coscienza? E poi adesso fanno le vittime...

Come si fa a provare compassione per loro? Essere solidali? Ma quando mai. Se la sono cercata...

Ecco, questa è la sublime altezza dei tuoi (e di altri) ragionamenti.

Esattamente, hai perfettamente ragione sai , mi inchino davanti alla sua altezza reale, mi sarei aspettato fin da subito una simile risposta da ce.
Ma ci dovevi arrivare tu. :risata:

Con quello che dici, ammetti che la tortura dell'ostracismo c'ė , e questo ė gia' molto nobile da parte tua, . :appl:
Ma poi cadi nella solita cantilena dei tdG' , ed il ragionamento dei tdG è : ", ma loro lo sapevano quando sono entrati nell'organizzazione," tant'ė vero che loro non provano nessuna solidarieta' a chi essi per tutta la vita infliggono queste pene.

E nemmeno lo considerano sbagliato, io invece condanno la tortura fisica dei tdG da parte deila Russia.
Ecco questo ė la prima differenza .

Esiste pero' un'altra ,: ed è questa, : quando una persona diventa testimone di Geova ,non pensa minimamente che prima o poi possa uscire da quell' movimento. Per lui è impensabile.

Ma il candidato al battesimo sa e considera' il fatto che potrebbe subire anche la persecuzione, anzi , magari si battezza proprio sotto persecuzione. Quindi le situazioni sono ben diversi, nessun tdG si ė mai battezzato in pien di dubbio, e sapendo che domani se ne probabilmente gia' lascia la congrea.

Mi dispiace solo dei bambinelli che si battezzano all'eta' di otto anni, perché quelli secondo me non capiscono proprio che fardello si stanno mettendo adosso, e con quei minori certo sentirei solidarieta' se dovessero subire torture ed similia.

Poi, Vedi io ho detto non sento solidarieta' con persone torturate fisicamente che a sua volta torturano le persone al livello psicologico , ma tu puoi dire lo stesso degli ostracizzati? Loro chi torturano ?

Vedi , prima di fare paragoni, consideri meglio i casi che accosti, altrimenti fai una brutta figura portandoti nel solito vico cieco. :test:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Vera Icona ha scritto: Esattamente, hai perfettamente ragione sai , mi inchino davanti alla sua altezza reale, mi sarei aspettato fin da subito una simile risposta da ce.
Ma ci dovevi arrivare tu. :risata:

Con quello che dici, ammetti che la tortura dell'ostracismo c'ė , e questo ė gia' molto nobile da parte tua, . :appl:
Ma poi cadi nella solita cantilena dei tdG' , ed il ragionamento dei tdG è : ", ma loro lo sapevano quando sono entrati nell'organizzazione," tant'ė vero che loro non provano nessuna solidarieta' a chi essi per tutta la vita infliggono queste pene.

E nemmeno lo considerano sbagliato, io invece condanno la tortura fisica dei tdG da parte deila Russia.
Ecco questo ė la prima differenza .

Esiste pero' un'altra ,: ed è questa, : quando una persona diventa testimone di Geova ,non pensa minimamente che prima o poi possa uscire da quell' movimento. Per lui è impensabile.

Ma il candidato al battesimo sa e considera' il fatto che potrebbe subire anche la persecuzione, anzi , magari si battezza proprio sotto persecuzione. Quindi le situazioni sono ben diversi, nessun tdG si ė mai battezzato in pien di dubbio, e sapendo che domani se ne probabilmente gia' lascia la congrea.

Mi dispiace solo dei bambinelli che si battezzano all'eta' di otto anni, perché quelli secondo me non capiscono proprio che fardello si stanno mettendo adosso, e con quei minori certo sentirei solidarieta' se dovessero subire torture ed similia.

Poi, Vedi io ho detto non sento solidarieta' con persone torturate fisicamente che a sua volta torturano le persone al livello psicologico , ma tu puoi dire lo stesso degli ostracizzati? Loro chi torturano ?

Vedi , prima di fare paragoni, consideri meglio i casi che accosti, altrimenti fai una brutta figura portandoti nel solito vico cieco. :test:
Se non riesci a capire che mettere nella stessa frase "io condanno la tortura fisica" e "non provo solidarietà per chi viene torturato fisicamente" è un'aberrazione, credo allora che non ci sia spazio per un sano confronto.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

brisa ha scritto:
Vera Icona ha scritto: Esattamente, hai perfettamente ragione sai , mi inchino davanti alla sua altezza reale, mi sarei aspettato fin da subito una simile risposta da ce.
Ma ci dovevi arrivare tu. :risata:

Con quello che dici, ammetti che la tortura dell'ostracismo c'ė , e questo ė gia' molto nobile da parte tua, . :appl:
Ma poi cadi nella solita cantilena dei tdG' , ed il ragionamento dei tdG è : ", ma loro lo sapevano quando sono entrati nell'organizzazione," tant'ė vero che loro non provano nessuna solidarieta' a chi essi per tutta la vita infliggono queste pene.

E nemmeno lo considerano sbagliato, io invece condanno la tortura fisica dei tdG da parte deila Russia.
Ecco questo ė la prima differenza .

Esiste pero' un'altra ,: ed è questa, : quando una persona diventa testimone di Geova ,non pensa minimamente che prima o poi possa uscire da quell' movimento. Per lui è impensabile.

Ma il candidato al battesimo sa e considera' il fatto che potrebbe subire anche la persecuzione, anzi , magari si battezza proprio sotto persecuzione. Quindi le situazioni sono ben diversi, nessun tdG si ė mai battezzato in pien di dubbio, e sapendo che domani se ne probabilmente gia' lascia la congrea.

Mi dispiace solo dei bambinelli che si battezzano all'eta' di otto anni, perché quelli secondo me non capiscono proprio che fardello si stanno mettendo adosso, e con quei minori certo sentirei solidarieta' se dovessero subire torture ed similia.

Poi, Vedi io ho detto non sento solidarieta' con persone torturate fisicamente che a sua volta torturano le persone al livello psicologico , ma tu puoi dire lo stesso degli ostracizzati? Loro chi torturano ?

Vedi , prima di fare paragoni, consideri meglio i casi che accosti, altrimenti fai una brutta figura portandoti nel solito vico cieco. :test:
Se non riesci a capire che mettere nella stessa frase "io condanno la tortura fisica" e "non provo solidarietà per chi viene torturato fisicamente" è un'aberrazione, credo allora che non ci sia spazio per un sano confronto.

No, nessuna abberrazione, io posso da una parte essere contro ogni forma di tortura ed infatti lo sono, come sono anche contro la pena di morte,ma nello stesso tempo non provare solidarieta' con un serialkiller che ha ucciso chissa quante vite e magari pure qualcuno a me vicino oltre ad aver torturato anche me pur non uccidendomi, se tu questo non lo riesci a capire allora è solo un problema tuo ( e pure grande) e non mio.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Vera Icona ha scritto: No, nessuna abberrazione, io posso da una parte essere contro ogni forma di tortura ed infatti lo sono, come sono anche contro la pena di morte,ma nello stesso tempo non provare solidarieta' con un serialkiller che ha ucciso chissa quante vite e magari pure qualcuno a me vicino oltre ad aver torturato anche me pur non uccidendomi, se tu questo non lo riesci a capire allora è solo un problema tuo ( e pure grande) e non mio.
Ci provo giusto un'altra volta, poi basta.
Se sei davvero contro ogni forma di tortura, lo sei e basta. Senza se e sanza ma. Una VITTIMA di qualcosa che tu condanni in toto non può non avere la tua solidarietà in quanto VITTIMA. Può non starti simpatico, puoi avere verso quella persona il sano ribrezzo che secondo te merita, ma nel momento che è VITTIMA di una pratica che tu dici di condannare allora DEVI essere solidale con lei, altrimenti giustifichi, almeno nel suo caso, quella pratica.
Se dici che ci si è messa lei in quella situazione, giustifichi quella pratica che dici di condannare, perchè in fondo se lo è meritato. Punto.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

brisa ha scritto:
Vera Icona ha scritto: No, nessuna abberrazione, io posso da una parte essere contro ogni forma di tortura ed infatti lo sono, come sono anche contro la pena di morte,ma nello stesso tempo non provare solidarieta' con un serialkiller che ha ucciso chissa quante vite e magari pure qualcuno a me vicino oltre ad aver torturato anche me pur non uccidendomi, se tu questo non lo riesci a capire allora è solo un problema tuo ( e pure grande) e non mio.
Ci provo giusto un'altra volta, poi basta.
Se sei davvero contro ogni forma di tortura, lo sei e basta. Senza se e sanza ma. Una VITTIMA di qualcosa che tu condanni in toto non può non avere la tua solidarietà in quanto VITTIMA. Può non starti simpatico, puoi avere verso quella persona il sano ribrezzo che secondo te merita, ma nel momento che è VITTIMA di una pratica che tu dici di condannare allora DEVI essere solidale con lei, altrimenti giustifichi, almeno nel suo caso, quella pratica.
Se dici che ci si è messa lei in quella situazione, giustifichi quella pratica che dici di condannare, perchè in fondo se lo è meritato. Punto.

O ci fai o ci sei?

Secondo me Tu sei fissato , e da quello che scrivi si capisce che non hai considerato in nessun modo l'esempio da me fatto.

Cercho di essere ancora piu' esplicito farti una domanda concreta.

Tu saresti capace di essere solidale con un serialkiller condannato alla pena di morte che ha torturato te ed ucciso i tuoi cari, per il semplice motivo che non sostieni la pena di morte?

E sì certo, magari ti metteresti lī con un bel cartello, liberatelo , lo voglio abbracciare , voglio mostrarli la mia calorosa solidarieta'! :risata:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Vera Icona ha scritto:
brisa ha scritto:
Vera Icona ha scritto: No, nessuna abberrazione, io posso da una parte essere contro ogni forma di tortura ed infatti lo sono, come sono anche contro la pena di morte,ma nello stesso tempo non provare solidarieta' con un serialkiller che ha ucciso chissa quante vite e magari pure qualcuno a me vicino oltre ad aver torturato anche me pur non uccidendomi, se tu questo non lo riesci a capire allora è solo un problema tuo ( e pure grande) e non mio.
Ci provo giusto un'altra volta, poi basta.
Se sei davvero contro ogni forma di tortura, lo sei e basta. Senza se e sanza ma. Una VITTIMA di qualcosa che tu condanni in toto non può non avere la tua solidarietà in quanto VITTIMA. Può non starti simpatico, puoi avere verso quella persona il sano ribrezzo che secondo te merita, ma nel momento che è VITTIMA di una pratica che tu dici di condannare allora DEVI essere solidale con lei, altrimenti giustifichi, almeno nel suo caso, quella pratica.
Se dici che ci si è messa lei in quella situazione, giustifichi quella pratica che dici di condannare, perchè in fondo se lo è meritato. Punto.

O ci fai o ci sei?

Secondo me Tu sei fissato , e da quello che scrivi si capisce che non hai considerato in nessun modo l'esempio da me fatto.

Cercho di essere ancora piu' esplicito farti una domanda concreta.

Tu saresti capace di essere solidale con un serialkiller condannato alla pena di morte che ha torturato te ed ucciso i tuoi cari, per il semplice motivo che non sostieni la pena di morte?

E sì certo, magari ti metteresti lī con un bel cartello, liberatelo , lo voglio abbracciare , voglio mostrarli la mia calorosa solidarieta'! :risata:
E' evidente che tu non hai la minima idea di cosa voglia dire esattamente essere solidali.

La risposta alla tua domanda è sì. Chi è davvero contrario alla pena di morte è capace di andare a manifestare all'esterno della prigione in cui è detenuto il serial killer perchè è solidale con lui e non vuole che subisca una pena che condanna apertamente e totalmente. Il che non implica che lo voglia liberare, nè che lo ami, nè che non lo consideri un mostro degno di rimanere in eterno in una cella.

Ad esempio, io posso dire di non sodalizzare col serial killer che tanto ti piace citare, perchè io non sono del tutto contrario alla pena di morte, per cui penso che alcuni se la meritino proprio. Ma se fossi contrario, non potrei che mostrargli la mia solidarietà, anche se è una persona spregevole.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Inoltre, detta fuori dai denti, mettere sullo stesso piano i tdg russi e un serial killer è un'emerita idiozia. Anche solo come esempio.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

http://www.treccani.it/vocabolario/solidarieta/" onclick="window.open(this.href);return false;


Non simpatizzo in nessuna maniera con i tdG tanto meno condivido qualche loro idea ecc ecc.

E ripeto , i tdG sono spietati torturatori psicologici, e sanno cosa vanno incontro , volontariamente si metteno a fare proselitismo sapendo che probabilmente li mettono dentro, ed io dovrei sostenerli in quella loro testardaggine ed in quel fanatismo , scherzi?
Sei tu forse che non capisci bene cosa significa davvero essere solidale, significa sostenere qualcuno nella propria causa.

Io non sono stata nemmeno solidale con Charlie Hebdo, quando tutti dicevano io sono Charlie, pur condannando l'attentato.
Tutti gli italiani a scrivere , io sono Charlie, quando poi circa un anno dopo, il giornale Hebdo fece quella satire sugli italiani terremotati , nessuno era piu' charlie :ironico:

E per ritornare alla pena di morte , mi spiego meglio, io sono contro la pena di morte, perché molte volte vengono fatti errori nella giustizia e purtroppo alla morte non c'è piu' rimedio, non mi erigerei nemmeno al giudice di poter proclamare che alcuni sono meritevoli di morte, ma in alcuni casi, dove il carnefice si è dichiarato colpevole , e si puo' essere certi che sia colpevole davvero, secondo me sarebbe meglio toglierlo di mezzo , non tanto per la giustizia, ma per la sicurezza di tutti, ecco perché non sarei solidale con il suddetto serialkiller :sorriso:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Che vuoi che ti dica... :blu:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

@brisa e cattivo esempio

Messaggio da Socrate69 »

Una curiosità:

Cosa fareste, brisa e cattivo esempio, se foste in questo momento TdG attivi in Russia ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vera Icona ha scritto:http://www.treccani.it/vocabolario/solidarieta/


Non simpatizzo in nessuna maniera con i tdG tanto meno condivido qualche loro idea ecc ecc.

E ripeto , i tdG sono spietati torturatori psicologici, e sanno cosa vanno incontro , volontariamente si metteno a fare proselitismo sapendo che probabilmente li mettono dentro, ed io dovrei sostenerli in quella loro testardaggine ed in quel fanatismo , scherzi?
Sei tu forse che non capisci bene cosa significa davvero essere solidale, significa sostenere qualcuno nella propria causa.

Io non sono stata nemmeno solidale con Charlie Hebdo, quando tutti dicevano io sono Charlie, pur condannando l'attentato.
Tutti gli italiani a scrivere , io sono Charlie, quando poi circa un anno dopo, il giornale Hebdo fece quella satire sugli italiani terremotati , nessuno era piu' charlie :ironico:

E per ritornare alla pena di morte , mi spiego meglio, io sono contro la pena di morte, perché molte volte vengono fatti errori nella giustizia e purtroppo alla morte non c'è piu' rimedio, non mi erigerei nemmeno al giudice di poter proclamare che alcuni sono meritevoli di morte, ma in alcuni casi, dove il carnefice si è dichiarato colpevole , e si puo' essere certi che sia colpevole davvero, secondo me sarebbe meglio toglierlo di mezzo , non tanto per la giustizia, ma per la sicurezza di tutti, ecco perché non sarei solidale con il suddetto serialkiller :sorriso:
non so se oltre reno sia mai arrivata questa frase,
che è alla base della civiltà

non sono d'accordo con le tue idee
ma sono pronto a morire perché tu le possa esprimere

non si tratta di essere solidali con le idee dei tdg ma di essere solidali con la libertà

P.s. charlie aveva ragione nella sostanza:
gli italiani sono morti schiacciati come lasagne
perché vivevano in case di merda che con una scossa modesta
gli sono venute in testa (casa dello studente l'aquila)
e invece di continuare a glorificarci su come siamo bravi
a cucinare ci preoccupassimo un po' di più su dove
vanno a dormire i nostri figli sarebbe meglio

ma se il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

non si tratta di essere solidali con le idee dei tdg ma di essere solidali con la libertà
non si tratta di essere solidali con le idee dei tdg ma di essere solidali con la libertà
Hmmm, ed io non sono solidale con la liberta' di professare una fede che porta spesso e volentieri al martirio ( martirio non ė equivalente alla morte, puo' essere anche solo la sofferenza) dei fuoriusciti , che devono subire le torture psicologiche dei loro carnefici i tdG.
Gesù disse qualcosa in merito. La cosiddetta regola aurea.Te la ricordi?



gli italiani sono morti schiacciati come lasagne
perché vivevano in case di merda che con una scossa modesta
gli sono venute in testa (casa dello studente l'aquila)
e invece di continuare a glorificarci su come siamo bravi
a cucinare ci preoccupassimo un po' di più su dove
vanno a dormire i nostri figli sarebbe meglio
Uppsala, mi sa che stavolta sono d'accordo con te, :ok:

Ma credo che hai capito il punto, un'anno fa tutti ale, solidarieta', sono Charlie, e poi non erano piu' Charlie.
Ipocriti. Io sono una controcorrente , non riesco a stare in sintonia con il mainstream pur di guadagnarmi consensi.

Quante volte mi è capitato di difendere i tdG su delle cause per me giuste e poi ero in contrasto con membri di vari forum ed admin pure?
E da parte dei tdG idem pero' , capisci?

Ma nel caso Russia non mollo, non hanno la mia solidarieta'...


Ormai è un mantra, mentre c'ė chi dice, noi siamo i tdG Russi, io dico io , non sono i tdG Russi.. :saggio:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:Una curiosità:

Cosa fareste, brisa e cattivo esempio, se foste in questo momento TdG attivi in Russia ?
Il problema non è cosa farei io in Russia, ma quello che pensi tu in Italia.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

brisa ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Una curiosità:

Cosa fareste, brisa e cattivo esempio, se foste in questo momento TdG attivi in Russia ?
Il problema non è cosa farei io in Russia, ma quello che pensi tu in Italia.
Ah, non vuoi rispondere... Va bene così...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Provate a ricordare quando eravate TdG. Fate uno sforzo per rivivere il periodo in cui eravate convinti. Come vi sareste comportati se vi foste trovati in Russia?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non penso che vi possa essere qualcuno che possa essere indifferente a delle torture anche a prescindere dal conoscere come sono andati in maniera precisa i fatti. E questo anche a prescindere dalle giustificazioni più o meno religiose o superstiziose o di altro imprecisato genere che possono essere addotte, perché tali giustificazioni possono aver valore, eventualmente, all'interno della specifica religione o superstizione o sistema di credenze e non sul piano etico e civile, piano sul quale quello che conta veramente è il comportamento incivile che ne consegue.
L'indifferenza e/o l'attenzione selettiva o strumentalizzata a fini pro o contro un sistema di credenze non mi sembrano insomma delle cose di grande valore etico, soprattutto quando non si tratta di generici comportamenti dei singoli ma si tratta di comportamenti insegnati e promossi dai vertici di una qualche organizzazione.

E' chiaro che i vertici Watchtower, in modo sistematico, strumentalizzano, sono indifferenti o sottolineano i vari crimini che accadono nel mondo in relazione alla convenienza religiosa che ne possono trarre e di solito inducono anche i loro seguaci a fare altrettanto.

Ma questo non ci autorizza a fare la stessa cosa.

Quindi da parte mia c'è tutta la solidarietà per i tdg che subiscono ingiustizie e violenze, sia in Russia che altrove.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Achille ha scritto:Provate a ricordare quando eravate TdG. Fate uno sforzo per rivivere il periodo in cui eravate convinti. Come vi sareste comportati se vi foste trovati in Russia?

Non avrei messo in nessun modo in pericolo la mia vita o quella dei miei cari, non sono mai stata fanatica nemmeno da tdG, avrei pregato in casa per i fatti miei, se fossi stata fanatica probabilmente non mi sarei nemmeno mai posto domande critiche.

Se poi avessi voluto vivere la mia fede pienamente, avrei considerato di lasciare la Russia , e non facendo il matire , marcendo in qualche orribile carcere.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:Provate a ricordare quando eravate TdG. Fate uno sforzo per rivivere il periodo in cui eravate convinti. Come vi sareste comportati se vi foste trovati in Russia?
come si stanno comportando i tdg russi ora
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:Provate a ricordare quando eravate TdG. Fate uno sforzo per rivivere il periodo in cui eravate convinti. Come vi sareste comportati se vi foste trovati in Russia?
Una volta che sei immerso in quella mentalità di difensori della verità e paladini di D-o c'è poco da dire. :help:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Come volevasi dimostrare, i tdG non perdono mai quel brutto vile vizio di fare delle citazioni fuori dal contesto, strapolandole qui e lī per mettere in cattiva luce lo scrittore.

Mi sono fatta un giro nel forum accanto, ed ecco vedo alcuni frasi mie estrapolate dai interi post.


:appl: :appl: :appl:

Gente in malafede che probabilmente non cambia ne qui ne nell'altra vita.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vera, questa è la loro (disonesta) prassi ormai collaudata, e da queste cose capisci quanto valgono.
Certamente da non prendere assolutamente sul serio, come tutto ciò che provviene dalla Watchtower :occhiol: .
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Socrate69 ha scritto:Vera, questa è la loro (disonesta) prassi ormai collaudata, e da queste cose capisci quanto valgono.
Certamente da non prendere assolutamente sul serio, come tutto ciò che provviene dalla Watchtower :occhiol: .

:quoto100: :appl: :ok:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Da una fonte, i TdG non sarebbero ststi torturati ma si sarebbero inflitti colpi

"Le persone coinvolte nel caso criminale sono state osservate. Dopo l'arresto e la ricerca, sotto la direzione degli avvocati arrivati ​​a Surgut, si sono incontrati e si sono picchiati a vicenda, che potrebbero quindi essere presentati come prove di tortura ", ha detto l'insider."

https://translate.googleusercontent.com ... L-e7Gu8a_g" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/amp/s/www.nouvel ... ra-ru/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Guarda, visto cosa sono stati capaci spesso usando la cosiddetta strategia teocratica, non mi meraviglierei se fosse vero.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:Da una fonte, i TdG non sarebbero ststi torturati ma si sarebbero inflitti colpi

"Le persone coinvolte nel caso criminale sono state osservate. Dopo l'arresto e la ricerca, sotto la direzione degli avvocati arrivati ​​a Surgut, si sono incontrati e si sono picchiati a vicenda, che potrebbero quindi essere presentati come prove di tortura ", ha detto l'insider."

https://translate.googleusercontent.com ... L-e7Gu8a_g" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/amp/s/www.nouvel ... ra-ru/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è peggio della storia delle bombe trovate in casa dei TdG. Le autorità russe non sanno più cosa inventarsi per giustificare o nascondere il loro comportamento illegittimo e illiberale
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Vera Icona ha scritto:Guarda, visto cosa sono stati capaci spesso usando la cosiddetta strategia teocratica, non mi meraviglierei se fosse vero.
Visto che poi accusi i tuoi ex fratelli di usare le tue parole fuori dal loro contesto, spiegami qual è il contesto di queste parole, perchè così di primo acchito mi viene solo da dire che ti dovresti vergognare di averle anche solo pensate.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti