L’ossessione della Watchtower per le “origini pagane”

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7405
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

L’ossessione della Watchtower per le “origini pagane”

Messaggio da Tranqui »

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/12 ... ni-pagane/" onclick="window.open(this.href);return false;
No al Natale. No al Compleanno. No alla Pasqua. No ad Halloween. No al Giorno di San Valentino. No alla Vigilia di Capodanno No. No. No. No.
:rennaballa:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

il taglio della torta degli sposi a due mani,il lancio del riso,i confetti nelle bomboniere. Scegliemmo come direttore della festa del mio matrimonio un anziano. Mi istruì per bene e se vi erano dei parenti "del mondo " in occasione dell'invito dovevo dir loro che al banchetto potevano bere alcolici ma moderatamente. Uno zio si offese e non venne nessuno della sua famiglia al matrimonio. Che tristezza! :triste:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ma i Testimoni di Geova non si sono mai domandati...

Messaggio da Sandro »

La società W.T. è ossessionata dalle origini pagane di ciò che riguarda un po' tutte le feste del mondo. Ma i Testimoni di Geova un po' sani di mente, cioè quelli che non hanno ancora messo il cervello in congelatore non si sono mai domandati le origini di tutte le immagini subliminali copiosamente diffuse dalle prime riviste di Russell sino ai nostri tempi ? :cer:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Devono separarsi dal mondo di Satana, ed un primo passo è fare tutto il contrario di ciò che fa il mondo.
Questo porta i TDG e sentirsi diversi ed a venire identificati come diversi.

In questa maniera la WTS fa si che il TDG di turno, soprattutto giovane, si integri il meno possibile con la società circostante, e quindi in questa maniera la sua vita sociale ruoterà sempre di più all'interno della congregazione.
Per questo motivo, in un prossimo futuro, sarà molto più difficile per questa persona andarsene.
Senza contare che facendo leva sul fatto che tutte queste feste sono pagane e di origine demonica, la WTS mette nella mente del TDG di turno che egli è effettivamente circondato da un'orda di persone dominate dai demoni e da Satana...
E poi, la fine di questo sistema di cose è vicina.... è vicina..... :ironico: :ironico: :ironico: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7405
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

quello che e' pagano o meno ovviamte deciso dalla wts :B.A.1:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Valentino, VictorVonDoom e 29 ospiti