Nigeria: genitori TdG rifiutano trasfusione a neonata

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16542
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Nigeria: genitori TdG rifiutano trasfusione a neonata

Messaggio da Achille »

https://www.koaci.com/article/2020/01/0 ... 38337.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16542
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Traduzione automatica:

Nigeria: lo stato del Lagos salva il bambino dai genitori dei testimoni di Geova

Il governo dello stato di Lagos in Nigeria , attraverso l'Ufficio del difensore pubblico (OPD), ha trovato un bambino di 14 giorni con grave ittero i cui genitori si sono opposti alla trasfusione di sangue che avrebbe dovuto essere suo amministrato per motivi religiosi.

La neonata è nata prematuramente in un ospedale privato di Surulere a Lagos il 18 dicembre 2019. I suoi genitori Emmanuel Onokpise e Orile-Iganmu credono nei Testimoni di Geova.

Dopo la nascita del bambino, i medici hanno scoperto di soffrire di grave ittero e hanno prescritto una trasfusione di sangue urgente per salvarlo, ma secondo l'OPD, i genitori del bambino si sono opposti alla trasfusione invocando il loro credo religioso.

Arroccati nel loro rifiuto, hanno chiesto una dimissione unilaterale del loro bambino dall'ospedale contro il parere del medico. La curiosa decisione dei genitori ha costretto una persona in ospedale ad avvisare l'OPD in modo che il bambino fosse salvato dalla morte prematura.

Informato della situazione, l'OPD ha adito un tribunale e ottenuto un ordine sulla base delle sezioni della legge del 2015 sui diritti del bambino di Lagos e sulla politica di salvaguardia e protezione dell'infanzia dell'infanzia "Stato di Lagos .

Nell'urgenza della situazione e "in collaborazione con la polizia, il bambino è stato finalmente evacuato il 30 dicembre 2019 dalla casa dei genitori dopo una forte resistenza da parte degli altri membri dei Testimoni di Geova".

Rapporti medici hanno rivelato che il bambino, che pesava 2,2 kg alla nascita, pesava meno di 1,7 kg al momento del salvataggio "dopo essere stato tenuto a casa per una settimana e cinque giorni da genitori riluttanti".

Sulla posizione dei Testimoni di Geova contro le trasfusioni di sangue, un articolo su jw.org, intitolato "Perché i Testimoni di Geova non accettano le trasfusioni di sangue?" Il rifiuto di accettare una trasfusione di sangue è "una questione religiosa piuttosto che medica".

Alla luce di questi fatti, la direttrice dell'OPD, la sig.ra Olayinka Adeyemi, dichiarò che "Nessun governo responsabile e reattivo avrebbe incrociato le braccia e avrebbe autorizzato qualsiasi genitore o tutore ad agire per ignoranza per motivi religiosi. in un modo che sarebbe rischioso o dannoso per la vita di qualsiasi altra persona, in particolare i bambini o i loro reparti di cui si occupano ”.


Ho sottolineato il punto in cui si dice che anche gli altri membri dei TdG hanno opposto una "forte resistenza". :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7460
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

fortunamente non e' morta :addio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti