"Reddit" e accuse di violazione del copyright

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16476
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Reddit" e accuse di violazione del copyright

Messaggio da Achille »

Copio/incollo il punto che riguarda i TdG (trad. automatica):

...Questa non è la prima volta che Reddit è stato convocato in tale processo: l'anno scorso la Watch Tower Bible and Tract Society (una società statale della Pennsylvania con collegamenti ai Testimoni di Geova) ha invitato la società a rimuovere diversi messaggi pubblicati da un utente che si è identificato come ex Testimone di Geova sui problemi della religione. La Torre di Guardia ha affermato che questi rapporti hanno infranto il "copyright" della chiesa, ma la causa è stata annullata quando è arrivato in tribunale, secondo il quale l'utente non ha commesso alcun crimine e ha il diritto di rimanere anonimo.

Link: https://canaltech.com.br/juridico/activ ... os-160932/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

La società...

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:... a rimuovere diversi messaggi pubblicati da un utente che si è identificato come ex Testimone di Geova sui problemi della religione La Torre di Guardia ha affermato che questi rapporti hanno infranto il "copyright" della chiesa, ma la causa è stata annullata quando è arrivato in tribunale, secondo il quale l'utente non ha commesso alcun crimine e ha il diritto di rimanere anonimo.
Pensava che un giudice potesse aiutarli , ha fallito, ha tentato di far rimuovere i post sul web ,di annullare le critiche , di chiudere la blocca degli ex tdg, i dati indicano che
solo con la letteratura non basta ,torri, volantini ed ecc.. non riescono a tenere gli argini delle incoerenze ,non
riescono a non far leggere agli adepti quello che scrivono gli apostati.

...Ha tentato ed ha fallito, questa volta il D-o che si sono inventati si è girato dall'altra parte, anche Lui non ce la fa più...
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Achille o chiunque altro, ma la WTS come sperava di far valere i diritti di copyright? Se erano critiche come,poteva dire " non pubblicatele" ?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16476
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

enkidu ha scritto:Achille o chiunque altro, ma la WTS come sperava di far valere i diritti di copyright? Se erano critiche come,poteva dire " non pubblicatele" ?
Vedi qui alcune informazioni:
" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16476
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:
enkidu ha scritto:Achille o chiunque altro, ma la WTS come sperava di far valere i diritti di copyright? Se erano critiche come,poteva dire " non pubblicatele" ?
Vedi qui alcune informazioni:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Copio/incollo un estratto (traduzione automatica):
...

Cosa c'è dopo: Dietro un uso corretto di un Redditore Lotta con i testimoni di Geova | Un giudice federale vuole parlare delle spese legali

I Testimoni di Geova vogliono smascherare un utente di Reddit e le spese legali per gli avvocati vengono esaminate in un accordo in California.

estratti:

Questa settimana, la legge sul copyright è negli occhi di chi guarda mentre il giudice distrettuale americano James Donato si sofferma sugli sforzi di un'organizzazione dei Testimoni di Geova per scoprire l'identità di un utente Reddit. Inoltre, Facebook tenta di ripulire le conseguenze dello scandalo dei dati di Cambridge Analytica, ma deve affrontare un altro sfidante. E un giudice distrettuale prende posizione sulle spese legali.

Violazione del copyright o censura? Un giudice federale ha sollevato ulteriori dubbi giovedì sul fatto che un gruppo di Testimoni di Geova chiama una disputa sul copyright e che un gruppo di diritti digitali teme sia un pretesto per mettere a tacere i detrattori.

All'udienza della scorsa settimana, il giudice distrettuale americano James Donato, del distretto settentrionale della California, ha sollevato un sopracciglio sui continui viali legali della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, l'organizzazione amministrativa dei Testimoni di Geova che ha convocato Reddit a gennaio per le informazioni identificative di un utente straniero che avrebbe violato due dei diritti d'autore di Watch Tower. L'utente ha presumibilmente violato i diritti d'autore quando ha pubblicato una pubblicità di una pagina che incoraggiava i lettori a fare donazioni online alla chiesa e una tabella della Torre di Guardia che descrive le sue politiche di raccolta dei dati personali. Da allora entrambe le opere sono state rimosse dal sito.

“Il poster è al di fuori del territorio degli Stati Uniti; le principali preoccupazioni della chiesa sono state affrontate dalla demolizione ", ha detto Donato. "Non è abbastanza per chiamarlo un giorno?"

Facciamo un passo indietro. All'inizio di quest'anno, Reddit ha rifiutato di condividere l'identità dell'utente anonimo. Quella persona, identificata solo come Darkspilver, usa il forum per mettere in discussione gli insegnamenti della chiesa senza timore di scomunica o "disassociazione" dalla comunità dei Testimoni di Geova in cui è cresciuto. Il mandato di comparizione cerca informazioni sull'abbonato di Darkspilver, nome, numero di telefono, indirizzo, indirizzi e-mail e IP, citando la violazione ai sensi del Digital Millennium Copyright Act. A giugno, il giudice magistrato americano Sallie Kim del distretto settentrionale della California ha stabilito che Reddit deve rivelare l'identità di Darkspilver, ma solo agli avvocati coinvolti nel caso. Il gruppo di difesa della libertà di Internet Electronic Frontier Foundation è intervenuto a nome di Darkspilver per cercare di annullare la citazione,

Quindi, prima di entrare nel merito del caso durante l'udienza di giovedì, Donato ha dovuto determinare se l'ordine di Kim era in piedi.

EFF ha sostenuto che Darkspilver non ha mai acconsentito ufficialmente a un movimento dispositivo di fronte a Kim, che è necessario affinché un giudice magistrato abbia l'autorità per emettere un ordine. Tale argomento è arrivato nonostante gli avvocati di Darkspilver abbiano presentato briefing e presenze nel caso.

Conosciuto tra i miei colleghi per essere la persona più preparata nella stanza, Donato ha snocciolato diversi casi, tra cui Roell v. Withrow, per ottenere il consenso implicito. Secondo Donato, "se vieni alla festa e bevi il pugno, non puoi dire di non essere un ospite." Tuttavia, il precedente dice diversamente in Allen v. Meyer. "Il circuito ha espressamente dichiarato che la semplice presentazione di riassunti e discussioni legali non è sufficiente", ha detto. "Non sono sicuro se questa è la risposta, ma questa è la risposta che mi rimane." Successivamente Donato suggerì di prendere la sentenza di Kim come una raccomandazione anziché come un ordine.

A parte questo, il giudice è tornato alla discussione sul copyright. Il consigliere interno della Torre, Paul D. Polidoro, ha affermato che la chiesa diventa un'organizzazione di media digitali praticamente da un giorno all'altro. Polidoro ha affermato che i post in violazione hanno attirato il traffico dal sito Web dell'organizzazione e la Torre di Guardia aveva il diritto di proteggere il suo sito, un canale ufficiale per gli insegnamenti dei Testimoni di Geova.

"Ecco a cosa serve la procedura di notifica e rimozione", ha detto Donato.

Alex Moss, un avvocato dello staff di EFF che rappresenta Darkspilver, ha affermato che il DMCA potrebbe essere invocato per smascherare altri poster anonimi su Internet che non avranno il FEP o chiunque li difenderà se Donato governa a favore della Torre di Guardia. Tuttavia, Moss ha detto che le domande di Donato l'hanno lasciata di buon umore.

"Non siamo rimasti sorpresi dal fatto che il giudice Donato sia giunto all'audizione estremamente ben preparato, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle indicazioni da lui fornite, in particolare per quanto riguarda le questioni procedurali sull'applicabilità dell'ordine del giudice magistrato e sulla necessità pratica di Watch Tower ottenere l'accesso al nome del cliente ora che le immagini in questione sono state rimosse da Reddit ", ha affermato. "Speriamo che la decisione del giudice Donato terrà conto della natura del fair use del nostro cliente e del danno che costringere Reddit a rivelare l'identità di un utente in queste circostanze farebbe per il commento anonimo di fair use."
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti