La sala delle assemblee dei testimoni di Geova per le vaccinazioni Covid

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

La sala delle assemblee dei testimoni di Geova per le vaccinazioni Covid

Messaggio da Tranqui »

https://gazzettadimantova.gelocal.it/ma ... 1.39920314" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.gelestatic.it/thimg/idl0ly2 ... ers:format(webp" onclick="window.open(this.href);return false;)/https%3A//gazzettadimantova.gelocal.it/image/contentid/policy%3A1.39920326%3A1613592131/Luca%2520Cremonesi%2520-.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3D483fb8d
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Bene, almeno serve a qualcosa di utile.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

È quanto ho pensato pure io.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Scusate la domanda: ma la sala delle assemblee di Medole non dovrebbe essere un luogo di culto dedicato a Geova? Che cosa c'entra con la somministrazione di un vaccino? Perchè questo utilizzo improprio? :boh:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Zeus,....dovresti rigirare la domanda alla filiale betel di Roma semmai.
Noi non possiamo far altro che fantasticare che magari vogliono farsi belli dinnanzi all' opinione pubblica. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Per quanto si lodevole che il CD abbia messo una struttura di loro proprietà a disposizione della comunità, cè da ricordare che questi signori non fanno nulla per nulla, per prima cosa si stanno facendo pubblicità presso l'opinione pubblica facendo intendere che i TDG si adoperano per il bene della comunità cosa che sappiamo tutti non corrispondere al vero, in seconda battuta avranno la scusa che aprendo tale struttura hanno avuto dei costi e potranno giustificare queste spese nel resoconto del 5 x 1000... fermorestando che chiederanno comungnu ai fratelli di donare ....
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Marvin The Martian ha scritto:Per quanto si lodevole che il CD abbia messo una struttura di loro proprietà a disposizione della comunità, cè da ricordare che questi signori non fanno nulla per nulla, per prima cosa si stanno facendo pubblicità presso l'opinione pubblica facendo intendere che i TDG si adoperano per il bene della comunità cosa che sappiamo tutti non corrispondere al vero, in seconda battuta avranno la scusa che aprendo tale struttura hanno avuto dei costi e potranno giustificare queste spese nel resoconto del 5 x 1000... fermorestando che chiederanno comungnu ai fratelli di donare ....
il tuo commento è interessante.....perciò pensi che questa "disponibilità" nel mettere a disposizione la sala delle assemblee di Medole per la somministrazione dei vaccini (in fase di sperimentazione) nasconda degli interessi di qualche tipo da parte della società.... Abbastanza discutibile direi!
Penso a tutti i fratelli che durante la costruzione della sala delle assemblee di Medole si sono sacrificati generosamente per quello scopo, donando il loro denaro e il loro tempo lavorando sul posto!! Non penso che in quelle occasioni avessero in mente questo utilizzo della sala delle assemblee di Medole! Piuttosto penso che ritenessero di fare delle buone azioni per l'adorazione a Geova!
In conclusione mi chiedo: Siamo sicuri che Geova approvi questa decisione e questa attività in un locale a Lui dedicato??
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Peró... se non danno le sale assemblee li critichiamo perché non fanno quasi mai nulla per la comunitá, se danno una sala riunioni li critichiamo perché lo fanno.
Sto giro secondo me abbiamo torto noi.
Hanno fatto bene sto giro, secondo me.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Peró... se non danno le sale assemblee li critichiamo perché non fanno quasi mai nulla per la comunitá, se danno una sala riunioni li critichiamo perché lo fanno.
Sto giro secondo me abbiamo torto noi.
Hanno fatto bene sto giro, secondo me.
Ma verrà poi usata? Mi pare non si sia più saputo nulla. L'articolo, nelle poche righe leggibili, diceva che a gennaio la giunta comunale cercava di trovare un accordo con i TdG per usare la sala ma poi che è successo?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Posso essere maldicente ?

Messaggio da Vieri »

Per me la cosa puzza tanto di pubblicità per "farsi belli alla opinione pubblica" come la manifestazione pubblicitaria della "cena del Signore" per poter poi sbandierare dopo con vari comunicati stampa quanti fossero i presenti e far credere che anche gli invitati (curiosi) potessero essere anche questi tutti tdG raddoppiandone il numero....

Vedrete che poi con la mania delle statistiche usciranno vari comunicati stampa dicendo quanti alla fine sono stati vaccinati presso di loro....

Per l'amico Zeus che pare ancora legato spiritualmente alla WTS:

Non mi risulta che la cosiddetta "casa del Regno" possa considerarsi un edificio sacro ma solo una sala riunioni ed il lavoro svolto in maniera gratuita ma forzatamente richiesto... :ironico: .almeno una volta potrebbe rendersi utile a TUTTA la collettività sperando che non richiedano di vaccinare solo i tdG, come fanno spesso con i loro cosiddetti "disinteressati aiuti umanitari"....

Per chi volesse criticare "gli altri" si fa presente che le chiese spesso sono state aperte ai senzatetto o con pranzo con i poveri con il papa.
http://www.settimananews.it/reportage-i ... in-chiesa/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.fanpage.it/roma/emergenza-f ... stanziati/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.napoliflash24.it/la-chiesa- ... enzatetto/" onclick="window.open(this.href);return false;
a parte la disponibilità delle diverse Caritas sparse in Italia.

Ricordo che per fare del bene agli altri certamente non si va a influire sulla sacralità vera o presunta di un luogo....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Peró... se non danno le sale assemblee li critichiamo perché non fanno quasi mai nulla per la comunitá, se danno una sala riunioni li critichiamo perché lo fanno.
Sto giro secondo me abbiamo torto noi.
Hanno fatto bene sto giro, secondo me.
Ma verrà poi usata? Mi pare non si sia più saputo nulla. L'articolo, nelle poche righe leggibili, diceva che a gennaio la giunta comunale cercava di trovare un accordo con i TdG per usare la sala ma poi che è successo?
Questo lo ignoro, caro Sherlock. :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Vieri ha scritto:Per me la cosa puzza tanto di pubblicità per "farsi belli alla opinione pubblica" come la manifestazione pubblicitaria della "cena del Signore" per poter poi sbandierare dopo con vari comunicati stampa quanti fossero i presenti e far credere che anche gli invitati (curiosi) potessero essere anche questi tutti tdG raddoppiandone il numero....

Vedrete che poi con la mania delle statistiche usciranno vari comunicati stampa dicendo quanti alla fine sono stati vaccinati presso di loro....

Per l'amico Zeus che pare ancora legato spiritualmente alla WTS:

Non mi risulta che la cosiddetta "casa del Regno" possa considerarsi un edificio sacro ma solo una sala riunioni ed il lavoro svolto in maniera gratuita ma forzatamente richiesto... :ironico: .almeno una volta potrebbe rendersi utile a TUTTA la collettività sperando che non richiedano di vaccinare solo i tdG, come fanno spesso con i loro cosiddetti "disinteressati aiuti umanitari"....

Per chi volesse criticare "gli altri" si fa presente che le chiese spesso sono state aperte ai senzatetto o con pranzo con i poveri con il papa.
http://www.settimananews.it/reportage-i ... in-chiesa/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.fanpage.it/roma/emergenza-f ... stanziati/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.napoliflash24.it/la-chiesa- ... enzatetto/" onclick="window.open(this.href);return false;
a parte la disponibilità delle diverse Caritas sparse in Italia.
Ricordo che per fare del bene agli altri certamente non si va a influire sulla sacralità vera o presunta di un luogo....
Ciao Vieri,
non so per quale motivo hai detto che deduci che io sia ancora legato spiritualmente alla Wts.....Cosa c'entra con le mie domande? Ho solo chiesto un opinione in modo neutrale su una notizia che mi ha sorpreso, tutto qui. In amicizia ti dico che non è sempre necessario etichettare le persone, ma ci si può anche limitare a fare semplicemente un rispettoso scambio di opinioni.
P.S. viste le varie notizie di reazioni avverse e morti su diverse persone dopo aver ricevuto il vaccino, associare la somministrazione dei vaccini anti covid (in fase di sperimentazione) al fare del bene agli altri, mi sembra un po' eccessivo e rischioso.
Buona serata.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Zeus

Messaggio da Vieri »

Non volevo offendere nessuno ma considerare un luogo sacro di culto una sala per assemblee mi sembrava per me un po' esagerato visto che poi l'uso possibile era anche per fini sociali e non ludici.

Per quanto riguarda la tua osservazione novax:
P.S. viste le varie notizie di reazioni avverse e morti su diverse persone dopo aver ricevuto il vaccino, associare la somministrazione dei vaccini anti covid (in fase di sperimentazione) al fare del bene agli altri, mi sembra un po' eccessivo e rischioso.
sono rimasto sbigottito sulle tue parole :
IN FASE DI SPERIMENTAZIONE...... :ironico:
vai allora a vedere al sito
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... nel-mondo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
imag com
dove in tutto il mondo ad oggi sono stati vaccinati 500 MILIONI più i meno di persone e questa cifra sarebbe una "sperimentazione" ? :risata:
E' possibile che in un numero cosi' enorme di somministrazioni sia stato possibile trovare anche una trentina di casi dubbi di controindicazioni ma se leggi allora il bugiardino dell'aspirina alla fine avresti paura di prendere anche questa.....
Cerchiamo per favore di essere seri
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Vieri ha scritto:Non volevo offendere nessuno ma considerare un luogo sacro di culto una sala per assemblee mi sembrava per me un po' esagerato visto che poi l'uso possibile era anche per fini sociali e non ludici.

Per quanto riguarda la tua osservazione novax:
P.S. viste le varie notizie di reazioni avverse e morti su diverse persone dopo aver ricevuto il vaccino, associare la somministrazione dei vaccini anti covid (in fase di sperimentazione) al fare del bene agli altri, mi sembra un po' eccessivo e rischioso.
sono rimasto sbigottito sulle tue parole :
IN FASE DI SPERIMENTAZIONE...... :ironico:
vai allora a vedere al sito
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... nel-mondo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
imag com
dove in tutto il mondo ad oggi sono stati vaccinati 500 MILIONI più i meno di persone e questa cifra sarebbe una "sperimentazione" ? :risata:
E' possibile che in un numero cosi' enorme di somministrazioni sia stato possibile trovare anche una trentina di casi dubbi di controindicazioni ma se leggi allora il bugiardino dell'aspirina alla fine avresti paura di prendere anche questa.....
Cerchiamo per favore di essere seri
Buongiorno Vieri,
nonostante ti abbia cortesemente detto che non bisogna per forza etichettare le persone in una categoria con l'evidente scopo di farle sembrare inferiori a te e denigrarle, ci sei cascato di nuovo etichettandomi come un NO VAX!! Complimenti!! Evidentemente non ce la fai....è più forte di te!! Non ho nessuna intenzione di parlare con te dei vaccini e della loro affidabilità. Che siano in fase di sperimentazione lo dicono le stesse case farmaceutiche (leggiti i bugiardini).
Se il vaccino vuoi fartelo sei libero di farlo, anche 10 se vuoi, come io penso di essere libero di scegliere il contrario fino a prova contraria. Poi il tempo dirà chi aveva ragione.....
Ti lascio e chiudo con una frase sulla quale dovresti riflettere almeno un minuto: "La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri".
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cosa direbbero i bugiardini dei vaccini?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusami Zeus ma

Messaggio da Vieri »

.....nonostante ti abbia cortesemente detto che non bisogna per forza etichettare le persone in una categoria con l'evidente scopo di farle sembrare inferiori a te e denigrarle, ci sei cascato di nuovo etichettandomi come un NO VAX!! Complimenti!! Evidentemente non ce la fai....è più forte di te!! Non ho nessuna intenzione di parlare con te dei vaccini e della loro affidabilità. Che siano in fase di sperimentazione lo dicono le stesse case farmaceutiche (leggiti i bugiardini).
Guarda che dare del no vax ad una persona non è sinonimo di offesa e non desidero assolutamente denigrare nessuno ed ovviamente alla fine uno è padronissimo di fare quello che vuole compreso non farsi anche una trasfusione di sangue in pericolo di vita...e morire .....come i nostri amici tdG.....ma se tu mi dici che i vaccini SONO ANCORA ALLO STATO SPERIEMENTALE dopo averti dimostrato della centinaia di milioni di vaccini fatti in tutto il mondo, scusami ma secondo il tuo giudizio quanti vaccini dovrebbero fare per dichiararli "non sperimentali" ma efficaci ? 1 miliardo ?
I casi di reazioni avverse si contano in qualche decina di casi con una percentuale quasi vicina allo zero...

Se leggi
L'aspirina è molto più pericolosa di AstraZeneca ma nessuno fa terrorismo psicologico
https://www.globalist.it/science/2021/0 ... 77890.html" onclick="window.open(this.href);return false;
vedrai anche che anche la comune aspirina ormai impiegata da miliardi di persone potrebbe avere degli effetti collaterali ed ovviamente su 7 miliardi di persone trovi sempre qualcuno con qualche disfunzione o allergia rarissima tale da morire anche per una aspirina.

In breve se vai a leggerti un bugiardino compreso anche quello della camomlla alla fine troveresti delle controindicazioni ed a questo punto non mangeresti nemmeno un pezzo di pane poichè potrebbero scriverti sul bugiardino del fornaio che se ne mangi un pezzo grande e ti va in gola potresti morire soffocato .....come del resto è anche già successo.....

La mia osservazione finale: "Siamo seri" consisteva proprio nel fatto che essendo delle persone umane stranamente abbiamo anche TUTTI il vizio di morire e tale rischio ci segue per tutta la vita.

In breve la nostra vita è sempre una scelta fortuita o sfortuita tra la vita e la morte e le medicine ed i vaccini da decine e decine di anni ci consentono di ridurre ovviamente tali rischi ma ovviamente in maniera mai assoluta.....

In conclusione se tu per principio, perchè non ti fidi,....padronissimo di non vaccinarti ma non venirci a dire che questi milioni di vaccini fatti in tutto il mondo siano ancora allo stato sperimentale...permettimi ma non è serio.

Un cordiale saluto
PS. Oggi mi sono vaccinato con Pfizer.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

zeus10 ha scritto:
Marvin The Martian ha scritto:Per quanto si lodevole che il CD abbia messo una struttura di loro proprietà a disposizione della comunità, cè da ricordare che questi signori non fanno nulla per nulla, per prima cosa si stanno facendo pubblicità presso l'opinione pubblica facendo intendere che i TDG si adoperano per il bene della comunità cosa che sappiamo tutti non corrispondere al vero, in seconda battuta avranno la scusa che aprendo tale struttura hanno avuto dei costi e potranno giustificare queste spese nel resoconto del 5 x 1000... fermorestando che chiederanno comungnu ai fratelli di donare ....
il tuo commento è interessante.....perciò pensi che questa "disponibilità" nel mettere a disposizione la sala delle assemblee di Medole per la somministrazione dei vaccini (in fase di sperimentazione) nasconda degli interessi di qualche tipo da parte della società.... Abbastanza discutibile direi!
Penso a tutti i fratelli che durante la costruzione della sala delle assemblee di Medole si sono sacrificati generosamente per quello scopo, donando il loro denaro e il loro tempo lavorando sul posto!! Non penso che in quelle occasioni avessero in mente questo utilizzo della sala delle assemblee di Medole! Piuttosto penso che ritenessero di fare delle buone azioni per l'adorazione a Geova!
In conclusione mi chiedo: Siamo sicuri che Geova approvi questa decisione e questa attività in un locale a Lui dedicato??
Scusa se ti rispondo solo oggi, si ritengo che dare la disponibilità della sala delle assemblee nasconda degli interessi, perchè quanto l'organzzazione, questa non fa certe cose senza averne un tornaconto.
come dici tu nolti si sono sacrificati per la costruzione delle sale del regno e delle sale delle assemblee, io stesso lo fatto per la nostra sala del regno e per la sala delle assembleee di Solarussa, e quello che ho sempre pensato e che queste dovessero essere usate per le funzioni religiose per le quali sono state edificate.
non so dirti se Geova approvi o meno questa decisione, ma come ho scritto la WTS non fa nulla per nulla.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

zeus10 ha scritto:Ti lascio e chiudo con una frase sulla quale dovresti riflettere almeno un minuto: "La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri".
Una frase su cui dovrebbero riflettere i no-vax: rifiutano di vaccinarsi e così espongono altri al rischio di contrarre l'infezione, ostacolando o rallentando l'immunità di gregge.
La"libertà" di rifiutare le cure può essere lecita se danneggia solo l'interessato (come nel caso dei TdG che rifiutano le trasfusioni). Ma se causa danni agli altri allora a tale "libertà" va posto un doveroso limite. E' una cosa del tutto normale in una società civile.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Bene, almeno serve a qualcosa di utile.
Ma a Modena i vaccini non li fanno in questa sala:

http://www.ausl.mo.it/punti-vaccinali-sedi" onclick="window.open(this.href);return false;

A quanto pare non è stato trovato un accordo con i TdG. Sarebbe interessante sapere per quale motivo.

Capita comunque che nei social ci siano TdG che citano questo articolo come dimostrazione che loro sono disponibili a compiere opere di utilità sociale, rendendo disponibili le loro strutture.
Solo che l'articolo dice semplicemente che si cercava di trovare un accordo fra comune e TdG, non dice che l'accordo sia stato raggiunto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti