Testimoni di Geova, la Commemorazione è online. In migliaia dal Piceno

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7423
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Testimoni di Geova, la Commemorazione è online. In migliaia dal Piceno

Messaggio da Tranqui »

https://www.la-notizia.net/2021/03/22/t ... al-piceno/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
“A causa della pandemia in corso, anche quest’anno i Testimoni parteciperanno all’evento in videoconferenza. Questo consentirà di proteggere la salute di tutti, incluse le persone anziane e più fragili”, sottolinea una nota dell’Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova delle Marche.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9518
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate allora la domanda...

Messaggio da Vieri »

Se parteciperanno tutti in videoconferenza, come faranno allora a passarsi il bicchiere di vino ed il pezzo di pane ?
Si collegheranno allora tutti e 3000 uno a uno con un bicchiere ed il pezzo di pane azimo?
Siamo sicuri che ognuno di loro si farà un pezzo di pane azimo?
Siamo sicuri che qualcuno non visto se lo prenderà ?
Visto che oltre la metà dei "presenti" sananno curiosi e non tdG, cosa faranno ?
Come faranno a conteggiare poi gli "unti"----? :ironico:

Ma non ci rendiamo conto dell'assurdo di questa specie di celebrazione senza senso ?
Ma l'articolo è un "articolo".... :boh: o un comunicato stampa a pagamento......? :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Vieri ha scritto:Se parteciperanno tutti in videoconferenza, come faranno allora a passarsi il bicchiere di vino ed il pezzo di pane ?
Si collegheranno allora tutti e 3000 uno a uno con un bicchiere ed il pezzo di pane azimo?
Siamo sicuri che ognuno di loro si farà un pezzo di pane azimo?
Siamo sicuri che qualcuno non visto se lo prenderà ?
Visto che oltre la metà dei "presenti" sananno curiosi e non tdG, cosa faranno ?
Come faranno a conteggiare poi gli "unti"----? :ironico:

Ma non ci rendiamo conto dell'assurdo di questa specie di celebrazione senza senso ?
Ma l'articolo è un "articolo".... :boh: o un comunicato stampa a pagamento......? :boh:
Come l'anno scorso devi fare il pane azimo a casa e metti il bicchiere di vino. Io m'ero fatto la piadina che poi ho mangiato e mi sono scolato il vino :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9518
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quanti allora come te ?

Messaggio da Vieri »

Se hai fatto questo anche l'altro anno dovresti oggi sguazzare nell'olio.....
Del resto e mi domando, se il pane azimo ed il vino alla fine non viene preso da nessuno cosa fanno ? Lo buttano via ?
Ma se lo bevono sarebbero degli unti,.... e se lo buttano via non sarebbe un sacrilegio gettare via un "emblema di Cristo ?

Ah! ho capito .....lo danno poi a bere ad uno che non è tdG e che quindi non essendo stato benedetto da nessuno, alla fine nessuno fa peccato ....e contenti tutti.... :risata:
Vedete poi che quelli di "Babilonia la grande" non sono poi tutti cattivi .....!!

Ma scusatemi vi pare il tutto una cosa seria ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16484
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Ma l'articolo è un "articolo".... :boh: o un comunicato stampa a pagamento......? :boh:
Comunicato strampa, uguale in tutta Italia (il web in questi giorni ne è pieno).

Comunque non è affatto vero che i primi cristiani si radunavano solo una volta all'anno per celebrare la "commemorazione". Secondo le testimonianze delle origini celebravano la "cena del Signore" ogni settimana, nel cosiddetto "giorno del Signore" (la domenica).

Si veda qui: https://www.infotdgeova.it/le-riunioni- ... tiani.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9518
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate la curiosità ma...

Messaggio da Vieri »

Avevo chiesto:
Del resto e mi domando, se il pane azimo ed il vino alla fine non viene preso da nessuno cosa fanno ? Lo buttano via ?
Ma se lo bevono sarebbero degli unti,.... e se lo buttano via non sarebbe un sacrilegio gettare via un "emblema di Cristo ?
Viene fatta prima in assemblea una preghiera di benedizione collettiva ?
Grazie se qualcuno mi dovesse dare notizie....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7423
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto:Avevo chiesto:
Del resto e mi domando, se il pane azimo ed il vino alla fine non viene preso da nessuno cosa fanno ? Lo buttano via ?
Ma se lo bevono sarebbero degli unti,.... e se lo buttano via non sarebbe un sacrilegio gettare via un "emblema di Cristo ?
Viene fatta prima in assemblea una preghiera di benedizione collettiva ?
Grazie se qualcuno mi dovesse dare notizie....
prima del passaggio degli emblemi viene fatta una preghiera :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9518
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate ancora la curiosità ma avevo chiesto:

Messaggio da Vieri »

Avevo chiesto:
Del resto e mi domando, se il pane azimo ed il vino alla fine non viene preso da nessuno cosa fanno ? Lo buttano via ?
Ma se lo bevono sarebbero degli unti,.... e se lo buttano via non sarebbe un sacrilegio gettare via un "emblema di Cristo ?
Cosa fanno allora, visto che sicuramente un po' di vino e di pane avanzeranno sempre ?
Da noi cattolici, le ostie vengono sempre riposte bel tabernacolo ed il vino sempre bevuto dal sacerdote sciacquato con acqua poi bevuta e con successiva pulizia del calice.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2830
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Se non erro (ma potrei sbagliarmi) mi sembra che i tdG brucino il pane azzimo avanzato e versano in piena terra il vino avanzato.
Qualcuno può confermare?
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16484
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Valentino ha scritto:Se non erro (ma potrei sbagliarmi) mi sembra che i tdG brucino il pane azzimo avanzato e versano in piena terra il vino avanzato.
Qualcuno può confermare?
No. Gli "emblemi" avanzati non sono considerati sacri. A fine adunanza, possono anche essere mangiati ( o bevuti), magari in maniera discreta (meglio se portati a casa da chi li ha provveduti).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Per loro gli emblemi non SONO (estin come riporta il NT) ma SIGNIFICANO il corpo e il sangue di Cristo. Non sono vero cibo e vera bevanda, non sono consacrati...
Ma allora che valore ha il sacrificio di Cristo? Dov'è questa nuova alleanza, più forte di quella precedente, poiché fatta con il SANGUE, se questo alla fine sangue non è?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mi sembra tutto surreale...
Fa una tristezza infinita.

Il rituale bimillenario in chiave revisited-moderna... :ironico: :ironico: :ironico: :fronte:

Che squallore....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9518
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Franci, anch'io mi domando...

Messaggio da Vieri »

Franci94 ha scritto:Per loro gli emblemi non SONO (estin come riporta il NT) ma SIGNIFICANO il corpo e il sangue di Cristo. Non sono vero cibo e vera bevanda, non sono consacrati...
Ma allora che valore ha il sacrificio di Cristo? Dov'è questa nuova alleanza, più forte di quella precedente, poiché fatta con il SANGUE, se questo alla fine sangue non è?
A me pare la storia di "uno" che una volta all'anno ti dice di fare uno "spettacolino" dove tutti assistono seduti comodi in platea al passaggio di un "emblema" che potrebbe essere anche una medaglia con scritto sopra "Gesù", da passare in giro e dato che è una "medaglia seria" poichè dovrebbe rappresentare il corpo ed il sangue di Gesù, la dovrebbero prendere solo quelli( quasi nessuno) che dovrebbero sentirsi "più buoni e meritevoli" ( non si sa poi in base a quali soggettive e personali considerazioni...) mentre tutti gli altri che ambirebbero ad un paradiso da "coltivatori diretti" la passerebbero al vicino....

Bene, canto finale, tutti felici e contenti .....e l'ultimo poi della lista cosa fa con questo " emblema" o medaglia avanzata?
Se la mangia tranquillamente poichè questa era di cioccolata e non valeva niente ....... fine di tutta la sceneggiata...

MA ragazzi, ma non vi rendete conto della buffonata di tutta questa storia ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7038
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Qualche giorno fa chattavo con un ex utente del forum sul fatto che diverse volte avevo letto (anche se erano romanzi storici) che la presenza al momento dell' eucarestia era preclusa ai non credenti e a coloro che non erano ancora battezzati come Cristiani.
Per quanto ne so i pagani del primo secolo erano prevenuti riguardo al cristianesimo perché giravano voci che praticassero sacrifici di infanti e cannibalismo a causa del fraintendimento di cosa fosse quel pasto di comunione.
Ora mi domando, se risulta che effettivamente i primi Cristiani erano riservati circa questo momento o se ne facessero oggetto di pubblicità alle masse come fanno i TdG affinché presenziassero da spettatori?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9518
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Romagnolo...

Messaggio da Vieri »

Ora mi domando, se risulta che effettivamente i primi Cristiani erano riservati circa questo momento o se ne facessero oggetto di pubblicità alle masse come fanno i TdG affinché presenziassero da spettatori?
In effetti in chiesa alla messa della domenica può venire tranquillamente anche un Maomettano e nessuno si scomporrebbe ma certo NON potrebbe fare la comunione.
Nessuno fa inviti e alla fine tale presenza potrebbe essere un fatto estremamente sporadico.

Quello che alla fine, e lo dico chiaramente e che mi fa SCHIFO come una pseudo celebrazione di carattere sicuramente religioso possa essere trasformata in un evento PUBBLICITARIO per cercare di irretire nuovi "curiosi" e far fare numero come se tutti i partecipanti fossero poi dei "convertiti"...

Potrei anche andarci per CURIOSITA' ma non potrei assistere ad un RITO BLASFEMO senza stare zitto e la ragionevole possibilità di essere buttato fuori.
Mi dici poi che preghiere dicono e come si svolge questa "comparsata".....

Io, nel post precedente l'ho messa sul ridere per non piangere ma mi domando se "l'emblema" che diventerebbe serio dopo una preghiera e tale da essere preso solo da quelli che si considerano unti rispetto agli altri della grande folla di coltivatori diretti.... rappresenterebbe un "emblema ed un simbolo A TEMPO !!!
Finita la festa gabbato lo santo.....e l'ultimo della fila se lo beve e se lo mangia tranquillamente scaduto il tempo....
MA CHE SCHIFO DI RELIGIONE SAREBBE ?
Sono veramente indignato.....ed è assolutamente inutile studiarsi a memoria la bibbia per anni quando si offende il Cristo ed i suoi simboli in questa maniera da VILIPENDIO...Si VERGOGNINO....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9518
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Il pane ed il vino, un "emblema a tempo" ?

Messaggio da Vieri »

Quello che mi lascia molto critico e perplesso consiste nel fatto che PRIMA si fa una preghiera, si fa una predica sull'importanza di questi "emblemi" e si dice che
Il pane non lievitato e il vino rosso usati alla Commemorazione sono emblemi o simboli della carne e del sangue di Cristo. Questi emblemi non vengono miracolosamente trasformati nella carne e nel sangue letterali di Cristo o mescolati ad essi, come ritengono alcuni. da JW.org
Preciso che gli "alcuni" sarebbero poi un paio di MILIARDI DI CRISTIANI nel mondo... :risata:

Bene allora per me sarebbe come fare un'alza bandiera, con la banda e tutti sugli attenti e che poi finita la cerimonia, la sera si rtiira la stessa bandiera e la si butta via o farne stracci ?....

Ci sarebbero differenze visto che la bandiera rappresenterebbe l'emblema ed il simbolo dell'unità nazionale ?
Ma il simbolo l'emblema come dicono loro del sacrificio di Gesù per la redenzione dell'umanità avrebbe una scadenza di una ora e mezza e basta e poi la si può mangiare e bere tranquillamente da chiunque ? ...

Fatemi sapere allora cosa ne pensate....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti