"Se decidi di lasciare i Testimoni di Geova, finirai in una specie di buco nero"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Erromano ha scritto:Buongiorno, ho letto che ci sono anziani, servitori ecc. Se voi credete in un Dio, credete nella Bibbia, mi direste quali sarebbero i vostri insegnamenti? Quali sarebbero le vostre idee, e come create un organizzazione spirituale che crede in voi e che sia la verità? Non so se ho scritto bene. Grazie delle risposte senza insulti. :strettamano:
Io sono stato servitore di ministero, ed educato come TDG dai 5 anni in poi...
Sono uscito a 26 anni.

Oggi sono agnostico con tendenze verso l'ateo...

Ed è grazie ai TDG e alle loro fanta vaccate millenaristiche, che hanno impattato sulla mia vita in maniera grottesca, che non credo più...

Semplicemente perchè questa religione è invenzione umana, e si basa su una truffa teocratica utile per alimentare un'illusione (quella degli ultimi giorni e del nuovo mondo), grazie alla quale, il Corpo Direttivo, ed altri (sorveglianti viaggianti e chi per loro) vivono alle spalle degli altri TDG, e la WTS, fondamentalmente una casa editrice mascherata da religione (TDG), si tiene in piedi.

Poichè tale religione ha impattato negativamente sulla mia vita, ora sono diventato profondamente agnostico.

Siccome a me l'educazione teocratica è costata in termini di rinunce, ambizioni, passioni, umiliazioni, diversità e quant'altro ora, prima di abbracciare un qualsivoglia culto che si basa sulle chiacchiere astratte, ma pretende dai suoi fedeli azioni concrete, con vantaggi terreni.... bè.... come si dice.... "facciamo un pò come San Tommaso"...iniziate a dimostrare con i fatti che quanto detto e sperato è vero.
Perchè se allora la fede è astratta, anche i fatti da compiere nei confronti di tale culto devono essere tali... "astratti", o a tempo perso...

Ma se tu hai bisogno di una tale guida, accomodati...

Io penso che rientrerei nei TDG solo quando dovesse verificarsi un non sò quale miracolo biblico di portata oggettivamente reale, tangibile e innegabile.
20 anni sprecati tra adunanze, predicazione e buffonate varie, penso che già siano stati un investimento (fallimentare) più che ampio.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
AmadeoMoretti
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/05/2021, 18:22
Contatta:

Messaggio da AmadeoMoretti »

Negase sempre, anche l'evidenza.
Solo che noi le cose sappiamo come sono, le abbiamo vissute.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

AmadeoMoretti ha scritto:Negase sempre, anche l'evidenza.
Solo che noi le cose sappiamo come sono, le abbiamo vissute.

Ciao, Amadeo, vedo che hai commentato un paio di vecchi post. Posso invitarti a presentarti? Sai, qui nel Forum abbiamo l'abitudine che i nuovi arrivati si presentino nella apposita sezione - Presentiamoci.
O forse la tua presentazione mi era sfuggita?
Nelly/mod
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti