Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Veneto, 14.500 testamenti biologici: «I primi? I Testimoni di Geova»

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Veneto, 14.500 testamenti biologici: «I primi? I Testimoni di Geova»

Messaggiodi Achille » 27/05/2021, 10:11

https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... ed24.shtml

«I più assidui sono i testimoni di Geova, alla base del «boom» registrato in alcuni Comuni, ansiosi di dichiarare il rifiuto alle trasfusioni di sangue, vietate dal loro Credo.»
Questo boom è certamente motivato dalle pressioni dell'organizzazione, affinché tutti i TdG nominino un rappresentante che faccia rispettare fino in fondo (anche la morte) la "loro scelta" di rifiutare le trasfusioni. Chi non fa tale "testamento biologico" non si comporta da bravo TdG e quindi può incorrere nelle sanzioni dell'organizzazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi Tranqui » 27/05/2021, 14:20

Il testamento biologico, chiamato anche biotestamento, è quel documento legale che viene redatto da una persona in anticipo, per descrivere in modo specifico quali siano i trattamenti sanitari che intende ricevere o rifiutare, nel caso in cui in futuro non possa esprimere il proprio consenso o dissenso a causa di eventuali malattie.

Questo documento nella legislazione italiana è anche definito “disposizioni anticipate di trattamento“(DAT) ed è oggi una legge di Stato.

Presentazione

Forse c’è qualcosa di peggio dei sogni svaniti: perdere la voglia di sognare ancora. (Sigmund Freud)
Immagine
Tranqui
Utente Gold

Messaggiodi Marvin The Martian » 27/05/2021, 16:37

Achille ha scritto:https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/21_maggio_27/veneto-14500-testamenti-biologici-primi-testimoni-geova-b1cc5078-be5d-11eb-9a76-1afaf176ed24.shtml

«I più assidui sono i testimoni di Geova, alla base del «boom» registrato in alcuni Comuni, ansiosi di dichiarare il rifiuto alle trasfusioni di sangue, vietate dal loro Credo.»
Questo boom è certamente motivato dalle pressioni dell'organizzazione, affinché tutti i TdG nominino un rappresentante che faccia rispettare fino in fondo (anche la morte) la "loro scelta" di rifiutare le trasfusioni. Chi non fa tale "testamento biologico" non si comporta da bravo TdG e quindi può incorrere nelle sanzioni dell'organizzazione.

io non l'ho mai fatto e nessuno mi è venuto a cercare.... per il momento.... :ironico:
Marvin The Martian
Nuovo Utente

Torna a Rassegna stampa