I Testimoni di Geova denunciano i loro 'dissidenti' che hanno creato l'Associazione delle Vittime

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

I Testimoni di Geova denunciano i loro 'dissidenti' che hanno creato l'Associazione delle Vittime

Messaggio da Achille »

https://www.vozpopuli.com/espana/testig ... entes.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica:

La congregazione religiosa chiede nella sua domanda l'"estinzione" della nuova entità, nata per scoprire i casi di minori vittime di abusi sessuali all'interno dell'organizzazione

I Testimoni di Geova in Spagna hanno intentato una causa presso il tribunale di Torrejón de Ardoz (Madrid) contro l' Associazione spagnola delle vittime dei testimoni di Geova. Secondo la causa a cui Vozpópuli ha avuto accesso , ritengono che la semplice esistenza dell'associazione leda il loro onore definendosi "vittime" di questo culto religioso.
Nella loro causa, chiedono ai tribunali di dichiarare "ingerenza illegittima" di questa associazione così come le persone specifiche individualmente querelate, nel "diritto all'onore della confessione religiosa". Chiedono anche "l'eliminazione" e l'"estinzione" non solo del nome dell'ente, iscritto all'Albo Nazionale delle Associazioni nel febbraio 2020, ma anche dei suoi account social e del suo sito web.

La confessione religiosa, con sede nella cittadina madrilena di Ajalvir, ritiene che la nuova associazione compia un "esercizio illegittimo della libertà di espressione e di informazione" denunciando pubblicamente i presunti casi di abusi e aggressioni subiti all'interno del culto religioso.

"Vogliono farci tacere"

Il segretario dell'Associazione, Enrique Carmona, spiega su richiesta di questo medium che i Testimoni di Geova "vogliono mettere a tacere il nostro messaggio pubblico" e che la loro associazione mira a chiedere giustizia e riunire tutte quelle persone che hanno abbandonato il culto per la presunta negligenza .

L'avvocato difensore dell'Associazione, Carlos Bardavío , è disposto a tirare le coperte per scoprire possibili casi coperti dalla congregazione. Richiederà la pratica delle dichiarazioni in tribunale di molti testimoni e fornirà prove documentali per "provare" che all'interno dell'organizzazione ci sono stati molti tentativi di suicidio, casi di ostracismo e ansia per alcune delle pratiche che sono state messe in atto. alcune di queste congregazioni.

"Ci accingiamo a fornire una serie di testimoni e documenti in modo che venga fatta una domanda riconvenzionale alla causa intentata contro di noi e per poter chiedere i danni ai Testimoni di Geova per violazione dei diritti fondamentali" , abbonda l'avvocato e autore della tesi di dottorato ' Le sette nel diritto penale. Studio dogmatico dei crimini settari”.
In definitiva, si tratta di aprire una causa all'interno della causa in modo che i querelanti siano condannati. Questo media ha contattato i Testimoni di Geova ma non hanno risposto alla nostra richiesta

Corti parallele

Una delle principali insidie ​​di questo tipo di confessione religiosa è che vengono risolte le denunce di abusi sessuali o aggressioni fisiche nei tribunali nazionali . Molte delle persone che hanno lasciato il culto hanno denunciato di non essere state in grado di difendersi ad armi pari.

Questo tipo di tribunali dei Testimoni di Geova è composto da anziani (capi religiosi) e per provare uno qualsiasi dei crimini sono necessari due o più testimoni oculari. Qualcosa di insolito in questo tipo di reato, poiché di solito viene eseguito quando la vittima è sola.

Ad oggi, solo un tribunale di primo grado, a Illescas (Toledo), ha deciso di convocare quattro anziani della congregazione a testimoniare nel febbraio 2019 dopo una denuncia di una presunta vittima di abusi sessuali. Ora, però, questa denuncia potrebbe diventare un boomerang per gli interessi di questo culto
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

vilta' :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Suppongo che la querela dei TdG contro quell'associazione si basi sul fatto che ad oggi in Spagna non ci siano ancora state condanne definitive di TdG per abusi sessuali su minori.
Un altro articolo del febbraio 2019 diceva che nonostante ci fossero state in passato varie denunce di abusi su minori, nessuna di queste aveva poi portato a un processo. La prima accusa contro anziani TdG portata davanti a un tribunale ordinario spagnolo era appunto l'argomento di quell'articolo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

"Associazione delle Vittime" = Denunce.

Non ho idea se il sistema giudiario Spagnolo preveda delle Class Actions.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite