Ma quanto sono “ganzi” i No vax!

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

nello80 ha scritto:Notizia di poco fa, in provincia di Caserta, un ragazzo di 21 anni, di sana e robusta costituzione , assolutamente senza nessun tipo di problema, figlio di una brava e stimata famiglia, e stato trovato morto stamattina nel letto dalla madre.
Pochi giorni prima aveva ricevuto il vaccino!
Non è il primo ragazzo che ultimamente si addormenta per non svegliarsi più!
Ora non è che si vuole strumentalizzare la tragedia, ma ultimamente c'è 'qualquadra che non cosa"!
Ora se fosse stabilito il nesso tra decesso/vaccino andremo a raccontare alla madre, (che del resto era che figlio unico), le statiche e percentuali degli eventi avversi!
Vedi che pero' lo dici anche tu, che non e' stabilito il nesso causale tra vaccino e decesso? Forse prima di disinformare non e' meglio aspettare di sapere?
In ogni caso, anche se fosse stabilito, con tutto il bene e il dolore che uno puo' avere lui e per la madre, ogni cura puo' provocare odiose vittime ma va fatta finche' la possibilita' di salvate vite e' maggiore di quella di decesso.

Cmq, non capisco la tua posizione:
- decesso dovuto al vaccino senza prove --> dici "qualcosa non quadra"
- green pass al chiuso per evitare contagi dimostrato da secoli --> dici "serve solo a spingere le persone a vaccinarsi"

Da una parte sembra che basti poco per farti venire il dubbio, dall'altra invece neanche comitati scientifici e studi medici ti convincono.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

VictorVonDoom ha scritto: Anche se fosse il vaccino la causa della disgrazia, seguendo il ragionamento Quindi hanno ragione i TdG a rifiutare le trasfusioni perché in alcuni casi, per vari motivi, hanno provocato dei danni.
Ottimo punto Victor, anche pertinente con l'argomento del forum.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

VictorVonDoom ha scritto:Intanto hai già deciso in maniera preliminare che il vaccino sia la causa, se dovesse risultare che non è così, non ti premurerai certo di scriverlo, e così purtroppo hanno fatto pure i media, in un modus operandi che ritengo criminale.
Anche se fosse il vaccino la causa della disgrazia, seguendo il ragionamento Quindi hanno ragione i TdG a rifiutare le trasfusioni perché in alcuni casi, per vari motivi, hanno provocato dei danni.

Non penso che io abbia già stabilito le cause della morte, non mi pare di averlo detto, e non mi pare nemmeno che tu mi conosca personalmente da così tanto tempo da poter sentenziare sulla mia onestà intellettuale!
Mi dici che io già ho stabilito che il vaccino sia stato la causa, invece sei tu che hai già stabilito che nel caso non lo fosse tacerei sull'accaduto, offendendo indirettamente il tuo interlocutore!
Quindi per cortesia rimani al tuo posto, e non fare illazioni su futuri miei comportamenti!
Giudicherai al limite dopo!
Non mi pare di aver mai offeso nessuno, sia indirettamente che direttamente!

Quello che non riuscite a capire, e non mi ripeterò più :

Il vaccino, e parlo di questo, è ancora sperimentale fino al 2022/23, (infatti è stato autorizzato ma non approvato), non può e non deve essere paragonato a terapie mediche, per esempio le trasfusioni!

Questo perché la trasfusioni la si fa quando si è malati, o comunque si sta correndo un grave rischio, spesse volte che può portare alla morte!
Il vaccino è un atto medico che viene praticato su di una persona sana, allo scopo di prevenire una malattia!

Ed è per questo che dovrebbe essere straordinariamente sicuro!
Specie se ad inocularlo sono ragazzi giovani o giovanissimi!

È un rischio che non possiamo correre, e il governo sta di fatto obbligando surrettiziamente alla vaccinazione, scaricando ogni responsabilità sulla persona vaccinata!
Capisci la differenza?

Guarda cosa diceva Crisanti qualche mese fa:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ci mancava il post Facebook della signora Maruska :fronte:
Ma come si fa?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Morpheus ha scritto:
nello80 ha scritto:Notizia di poco fa, in provincia di Caserta, un ragazzo di 21 anni, di sana e robusta costituzione , assolutamente senza nessun tipo di problema, figlio di una brava e stimata famiglia, e stato trovato morto stamattina nel letto dalla madre.
Pochi giorni prima aveva ricevuto il vaccino!
Non è il primo ragazzo che ultimamente si addormenta per non svegliarsi più!
Ora non è che si vuole strumentalizzare la tragedia, ma ultimamente c'è 'qualquadra che non cosa"!
Ora se fosse stabilito il nesso tra decesso/vaccino andremo a raccontare alla madre, (che del resto era che figlio unico), le statiche e percentuali degli eventi avversi!
Vedi che pero' lo dici anche tu, che non e' stabilito il nesso causale tra vaccino e decesso? Forse prima di disinformare non e' meglio aspettare di sapere?
In ogni caso, anche se fosse stabilito, con tutto il bene e il dolore che uno puo' avere lui e per la madre, ogni cura puo' provocare odiose vittime ma va fatta finche' la possibilita' di salvate vite e' maggiore di quella di decesso.

Cmq, non capisco la tua posizione:
- decesso dovuto al vaccino senza prove --> dici "qualcosa non quadra"
- green pass al chiuso per evitare contagi dimostrato da secoli --> dici "serve solo a spingere le persone a vaccinarsi"

Da una parte sembra che basti poco per farti venire il dubbio, dall'altra invece neanche comitati scientifici e studi medici ti convincono.

Ho solo evidenziato che stanno accadendo molti casi di ragazzi giovani morti nel sonno, qualche giorno dopo aver fatto il vaccino, e non solo in Italia, ho parenti sparsi praticamente per tutta Europa, e negli Usa, e purtroppo sono episodi che si stanno verificando! (rari ma si stanno verificando).
Spero siano coincidenze, ma il dubbio è leggittimo!
Niente di più e niente di meno!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

VictorVonDoom ha scritto:Ci mancava il post Facebook della signora Maruska :fronte:
Ma come si fa?
Non mi interessa chi l'ha postato, potrebbe esser anche "Mariano da Trani"!
Ma qui c'è un medico che oggi è sempre presente in TV, viene preso come modello, e qualche mese fa diceva questo!
Quando non avete argomenti attacatte la persona?
È un atteggiamento ridicolo!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Di argomenti ne abbiamo postati a tonnellate, mai citando Crisanti tra l'altro, ma certo è impossibile competere con Maruska. :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

VictorVonDoom ha scritto:Di argomenti ne abbiamo postati a tonnellate, mai citando Crisanti tra l'altro, ma certo è impossibile competere con Maruska. :risata:
Stai continuando ad avere un atteggiamento da "piccolo bulletto di periferia"!
Ma ti posso assicurare che hai sbagliato interlocutore!
Intanto nel frattempo io ho argomentato......!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Perdonami, ma se ti abbeveri a fonti feisbuc di fake news che ti inducono in errore, tipo la signora Maruska, non posso che assumere un atteggiamento ironico e di presa per i fondelli. Non è possibile, dopo tutto quello che abbiamo postato, fonti ufficiali, mediche e scientifiche, uscirsene ancora con la bufala che i vaccini sono ancora in fase sperimentale.

Non è così. La fase 3 è conclusa con successo, i vaccini sono approvati per l'uso.

Quello di cui parli è altro, cerca di imparare a valutare le fonti che leggi e capire quale sia la corretta informazione, non la strumentalizzazione di complottisti e novax.

https://facta.news/notizia-imprecisa/20 ... onitorati/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

VictorVonDoom ha scritto:Perdonami, ma se ti abbeveri a fonti feisbuc di fake news che ti inducono in errore, tipo la signora Maruska, non posso che assumere un atteggiamento ironico e di presa per i fondelli. Non è possibile, dopo tutto quello che abbiamo postato, fonti ufficiali, mediche e scientifiche, uscirsene ancora con la bufala che i vaccini sono ancora in fase sperimentale.

Non è così. La fase 3 è conclusa con successo, i vaccini sono approvati per l'uso.

Quello di cui parli è altro, cerca di imparare a valutare le fonti che leggi e capire quale sia la corretta informazione, non la strumentalizzazione di complottisti e novax.

https://facta.news/notizia-imprecisa/20 ... onitorati/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se tu avessi un po' di umiltà in più, e un atteggiamento meno spocchioso, ti renderesti conto che il video dell'intervista è tratto da "il fatto quotidiano".
Ma visto che tu continui a fare finta di non capire, lascia stare la signora Maruska, ti metto il link diretto del canale youtube di "il fatto quotidiano" :

" onclick="window.open(this.href);return false;

Sei contento adesso?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Niente, inutile, un muro di gomma... Pazienza... Si vede che deve andare così, speriamo bene per il futuro immediato.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

VictorVonDoom ha scritto:Niente, inutile, un muro di gomma... Pazienza... Si vede che deve andare così, speriamo bene per il futuro immediato.
Sinceramente io ho più paura per il futuro a lungo termine...!
Ah, poi un'altra cosa, stai ben sicuro che a fine settembre, green pass o senza ci richiuderanno di nuovo!
Comunque a tempo debito riprenderò questo 3d.......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Morpheus ha scritto:
deliverance1979 ha scritto: Esiste anche la disobbedienza civile.

Inoltre le regole, se siano buone o meno, intelligenti o meno, lo giudicherà il tempo...
Non a caso a volte tali regole vengono cambiate o da referendum popolari, o da governi di diverso pensiero.
deliverance1979 ha scritto: La disobbedienza civile è semplicemente non fare quello che ti obbligano gli altri.
Eh no Dely, mi sa che non e' cosi'.
Non e' che un evasore di tasse, visto che le tasse in Italia sono troppo alte, sta facendo disobbedienza civile.
Uno che passa con il rosso perche' dura troppo, non fa disobbedienza civile.

Per fare disobbedienza civile dovresti entrare senza green pass in piu' ristoranti possibili chiamando poi la polizia per auto denunciarti e farti mettere piu' multe possibili, fino a che l'enormita' delle multe che prenderai e della situazione che creerai non smobilitera' i media e mostrera' davanti all'opinione pubblica le tue ragioni.
Disobbedianza civile non e' infrangere le regole ma infrangerle per pagarne le conseguenze e mostrare quanto assurde esse siano.
E' un caso recente quello di Marco Cappato, che ha rischiato anni di galera rendendo pubblico un suo atto considerato assurdamente criminale dalle leggi.

Ma comunque a me sembra che non siamo in uno di questi casi... non so perche' la discussione e' andata su questo campo.
Io vedo uno stato che (coraggiosamente, imho) fa una legge che rompe le scatole a mezza italia, per impedire a chi non e' controllato di entrare in luoghi chiusi rischiando la vita degli altri.
Gocciazzurra ha scritto: quello che non percepisco dai più è la NON comprensione delle nostre perplessità, come se fossero frutto della nostra immaginazione quando invece sono fatti oggettivi
Scusa Goccia, ma e' oggettivo che molti hanno delle perplessita', e' oggettivo che la comunicazione del governo ha avuto molte lacune (sia con Conte che ancora peggio con Draghi). Ma non vedo l'oggettivita' alla base delle perplessita': quali sono i dati oggettivi che le generano? Lo chiedo seriamente perche' io non ne vedo e non ne trovo a parte una grossa disinformazione (non non detto ignoranza), cavalcata, accentuata ed esasperata da alcuni partiti a puro scopo politico.
Disinformazione che traspare ad esempio da Nello quando ha scritto "in realtà non c'è ancora nessun studio e nessun dato ufficiale se a chi si è vaccinato in qualche modo gli si abbassa anche la possibilità di essere contagiato e contagiare a sua volta!". Spero che almeno questo punto sia stato dipanato.

Con una frase come quella, puo' veramente sembrare che il Green Pass e' "un obbligo vaccinale surrettizio, serve solo a spingere le persone a vaccinarsi!". Se invece si guardano gli studi (non di singoli medici) e i dati, si vede che la delta e' piu' contagiosa della inglese che era gia' piu' contagiosa del COVID iniziale. Quindi al chiuso e' meglio che stia solo chi e' stato tamponano o chi e' stato vaccinato visto che hanno meno probabilita' di essere infettati (80% dopo prima dose e 90% dopo seconda dose - vedi link che ho gia' postato) e quindi di infettare.
Gocciazzurra ha scritto: Alcune informazioni che dovrebbero essere attendibili affermano che anche se vaccinati con i richiami e controrichiami non c'è la certezza di non trasmettere il virus al prossimo e di non infettare sè stessi (magari in misura più leggera): quindi mascherina, distanza di sicurezza e igienizzarsi sovente le mani. Praticamente un comportamento da non vaccinato!
Altre fonti invece, sempre attendibili, sostengono che non sia vero! E allora è scontato che nasca una grande confusione che mi porta razionalmente a dire a me stessa: "ma forse è meglio che mi vaccini quando le informazioni saranno più chiare, visto che non metto a repentaglio la vita degli altri usando le accortezze di cui sopra (ripeto che indosso addirittura 2 mascherine).
SOno vere entrambe le posizioni e per capirle basta vedere i dettagli (dove di solito sta il diavolo): il vaccino non da la CERTEZZA di nulla, perche' siamo tutto troppo diversi. Una efficacia al 100% non esiste e non puo' esistere e non ci sara' mai per nessun vaccino, nessuna terapia e nessuna medicina, anche se aspetti 10 anni prima di vaccinarti.
Chi fa disinformazione punta proprio su questo per confondere la NON CERTEZZA con l'INUTILITA'. Ovviamente il vaccino non e' inutile, anzi e' utilizzimo anceh se non da il 100% di sicurezza.

Cmq sarei veramente felice di vedere le fonti attendibili di cui parli. Sia dell'una che dell'altra posizione.
Gocciazzurra ha scritto: Questo mio ragionamento è basato non su una spinta emotiva ma ra-zio-na-le. Non trovi?
Si, la spnita emotiva sembra razionale, ma secondo me razionalizzata su informazioni presentate in modo distorto.
Gocciazzurra ha scritto:non sono contraria al vaccino ma visto lo stile di vita che ho (non mi tuffo nella mondanità), credo di potermi permettere il "lusso" di aspettare un lasso di tempo ragionevole per avere più certezze, tanto non danneggio "nisciuno".
Secondo me non fai bene, ma hai tutto il diritto di farlo e il tuo comportamento lo giudico corretto, perche' non essendo controllata non prendi il rischio di infettare altri.
Eh no caro Morpheus, boicotrare le attività fa molto più male che prendere multe, fare cause e ingrassare le tasse dello Stato con tempi biblici.
Infatti, in questo caso, il danno e le conseguenze di tale gesto si vedrebbero subito.
Per il resto poi, se lo Stato è cosi convinto della bontà dei vaccini, non usi questi metodi da codardi, quale il green pass.
Lo obblighi, e non si nasconda dietro la farsa della liberatoria, e del green pass sotto le ferie.
Crede nella bontà del vaccino, quale è il problema, se il covid è una minaccia a livello planetario.
Cge lo obbligassero in maniera chiara.
Non lo obbigano?
Si vede che non nè sono cosi convinti da assumersene le conseguenze, siano esse positive, che negative.
E allora se non è un obbligo, ma una scelta, allora non possono pretendere che le persone, scegliendo, facciano quello che vogliono loro.
Altrimenti è lo stesso ragionamento della WTS e del Dio biblico... per la serie, "Hai il libero arbitrio, ma se non fai quello che dico, subirai delle conseguenze..."
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Morpheus ha scritto: Scusa Goccia, ma e' oggettivo che molti hanno delle perplessita', e' oggettivo che la comunicazione del governo ha avuto molte lacune (sia con Conte che ancora peggio con Draghi). Ma non vedo l'oggettivita' alla base delle perplessita': quali sono i dati oggettivi che le generano? Lo chiedo seriamente perche' io non ne vedo e non ne trovo a parte una grossa disinformazione (non non detto ignoranza), cavalcata, accentuata ed esasperata da alcuni partiti a puro scopo politico.
E non ti pare sufficiente??
Gocciazzurra ha scritto: Alcune informazioni che dovrebbero essere attendibili affermano che anche se vaccinati con i richiami e controrichiami non c'è la certezza di non trasmettere il virus al prossimo e di non infettare sè stessi (magari in misura più leggera): quindi mascherina, distanza di sicurezza e igienizzarsi sovente le mani. Praticamente un comportamento da non vaccinato!
Altre fonti invece, sempre attendibili, sostengono che non sia vero! [...].
Morpheus: Cmq sarei veramente felice di vedere le fonti attendibili di cui parli. Sia dell'una che dell'altra posizione.
Cito solo un link (di 6 giorni fa) che sostiene che:
https://sanitainsicilia.it/anche-i-vacc ... sa_410321/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un link opposto non serve perchè ritengo sia superfluo nel contesto.

P.S.: il green pass è un discorso a parte.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Per buona parte del thread i toni sono stati pacati, ma ultimamente si sono un po' accesi e pertanto invito tutti i partecipanti a proseguire più serenamente.
P.S.: io francamente inizio ad essere stufa di 'sto argomento, voi no? Continuiamo a dire e ridire le stesse cose... :blu:

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Ah, poi un'altra cosa, stai ben sicuro che a fine settembre, green pass o senza ci richiuderanno di nuovo!
Se dvesse accadere una cosa del genere dipenderà dal fatto che molti non si sono vaccinati. I dati dimostrano infatti che più ci si vaccina meno ci si ammala e si muore.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Pfizer ha specificato che «tutti i partecipanti allo studio continueranno a essere monitorati per valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine per altri due anni dopo la seconda dose», mentre Moderna ha aggiunto che gli ulteriori dati raccolti includeranno «follow-up di sicurezza a lungo termine,
Scusami Victor ma dal sito che hai linkato mi pare di capire che nonostante tutte le certezze le medesime case produttrici non sono poi cosi certe della sicurezza a lungo termine se continueranno a monitorare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:
Pfizer ha specificato che «tutti i partecipanti allo studio continueranno a essere monitorati per valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine per altri due anni dopo la seconda dose», mentre Moderna ha aggiunto che gli ulteriori dati raccolti includeranno «follow-up di sicurezza a lungo termine,
Scusami Victor ma dal sito che hai linkato mi pare di capire che nonostante tutte le certezze le medesime case produttrici non sono poi cosi certe della sicurezza a lungo termine se continueranno a monitorare.
È il normale iter per qualsiasi farmaco o terapia, qui i primi link che ho avuto sottomano, con una rapida ricerca su google

http://www.farericercaclinica.com/studio-di-fase-4/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.melanomaitalia.org/trova-le ... o-clinico/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fasi_de ... 0marketing" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ultima modifica di VictorVonDoom il 09/08/2021, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:
nello80 ha scritto:Ah, poi un'altra cosa, stai ben sicuro che a fine settembre, green pass o senza ci richiuderanno di nuovo!
Se dvesse accadere una cosa del genere dipenderà dal fatto che molti non si sono vaccinati. I dati dimostrano infatti che più ci si vaccina meno ci si ammala e si muore.
Praticamente un classico esempio di profezia autoavverante:

"In psicologia, una profezia che si autoadempie si ha quando un individuo, convinto o timoroso del verificarsi di eventi futuri, altera il suo comportamento in un modo tale da finire per causare tali eventi."
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Gocciazzurra ha scritto:
Morpheus ha scritto: Scusa Goccia, ma e' oggettivo che mo
Cito solo un link (di 6 giorni fa) che sostiene che:
https://sanitainsicilia.it/anche-i-vacc ... sa_410321/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un link opposto non serve perchè ritengo sia superfluo nel contesto.
.
A parte che non capisco perché sarebbe inutile un link opposto, in pratica ti fermi alla prima lettura che conferma le tue convinzioni?
Il mio invito è sempre di approfondire, questo stesso argomento, come altri. L'articolo che hai postato non dice nulla di falso, ma se approfondisci, cercando altri articoli che vanno più a fondo e aggiungono ulteriori, fondamentali, dettagli vedrai come comunque cambia essere vaccinati o meno, sia come decorso della malattia che come mantenimento della carica virale.
Approfondisci, se ti va.
Poi ovviamente uno può decidere di vaccinarsi o meno. Ma bisogna comunque avere la più corretta informazione possibile.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

VictorVonDoom ha scritto:
Achille ha scritto:
nello80 ha scritto:Ah, poi un'altra cosa, stai ben sicuro che a fine settembre, green pass o senza ci richiuderanno di nuovo!
Se dvesse accadere una cosa del genere dipenderà dal fatto che molti non si sono vaccinati. I dati dimostrano infatti che più ci si vaccina meno ci si ammala e si muore.
Praticamente un classico esempio di profezia autoavverante:

"In psicologia, una profezia che si autoadempie si ha quando un individuo, convinto o timoroso del verificarsi di eventi futuri, altera il suo comportamento in un modo tale da finire per causare tali eventi."
Quindi mi pare di aver capito, (ma potrei sbagliarmi), che se effettivamente a settembre chiuderanno tutto la colpa sarà mia? :boh:
Perché ho" alterato il mio comportamento in un modo tale da causare l'evento da me ipotizzato "? :boh:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

VictorVonDoom ha scritto:
Achille ha scritto:
nello80 ha scritto:Ah, poi un'altra cosa, stai ben sicuro che a fine settembre, green pass o senza ci richiuderanno di nuovo!
Se dvesse accadere una cosa del genere dipenderà dal fatto che molti non si sono vaccinati. I dati dimostrano infatti che più ci si vaccina meno ci si ammala e si muore.
Praticamente un classico esempio di profezia autoavverante:

"In psicologia, una profezia che si autoadempie si ha quando un individuo, convinto o timoroso del verificarsi di eventi futuri, altera il suo comportamento in un modo tale da finire per causare tali eventi."
Ancroa peggio, e' una spirale. Perche' chi non ha comportamenti controllati (= vaccino, controllo, evitare possibili contagi, quindi, ad esempio, Goccia e' esclusa) e' parte della causa della nuova ondata, che causa la nuova chiusura, che fa emergere nuove varianti, che a loro volta richiederanno nuovi comportamenti controlati e cosi' via.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

deliverance1979 ha scritto: Eh no caro Morpheus, boicotrare le attività fa molto più male che prendere multe, fare cause e ingrassare le tasse dello Stato con tempi biblici.
Si ma non si chiama "disobbedienza civile". Quelo che proponi non e' manco disobbedienza.

In ogni caso, il piano di colpire gli esercenti per ferire lo stato, mi sembra veramente poco efficace.
Massimizza il danno collaterale sugli esercenti, mentre lo stato fara' una manovrina prendendoti gli stessi soldi che tenti di togliergli.
Risultato (1) ammazzi gli esercenti, (2) il danno allo stato non avviene (3) il messaggio contro il green pass non e' cristallino (es non sei andato al ristorante perche' non avevi soldi o come protesta al green pass?) e quindi non viene recepito, in piu' si presta alle strumentalizzazioni politiche.
In pratica massimo danno per bassa efficacia.
deliverance1979 ha scritto: Non lo obbigano?
Si vede che non nè sono cosi convinti da assumersene le conseguenze, siano esse positive, che negative.
E allora se non è un obbligo, ma una scelta, allora non possono pretendere che le persone, scegliendo, facciano quello che vogliono loro.
Altrimenti è lo stesso ragionamento della WTS e del Dio biblico... per la serie, "Hai il libero arbitrio, ma se non fai quello che dico, subirai delle conseguenze..."
Veramente ci sono 3 scelte: vaccino, tampone, starsene a casa. Tutte e tre senza conseguenze.
E' la 4ta scelta, cioe' andarsene al chiuso incontrollato, che ha conseguenze oggettive , cioe' rischiare al vita altrui, e quindi non si puo' fare.

Nel paragone con i TdG fai lo stesso errore che ha fatto Nello in precedenza: i TdG arbitrariamente ti infliggono conseguenze per tue azioni. Qui le conseguenze ci sono oggettivamente: il virus contagia e si evolve. Quindi per evitare le inevitabili conseguenze si restringono le scelte.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Secondo me state mischiando le carte in tavola!
Chi ha detto che coloro che no sono d'accordo al gree Pass non vogliono rispettare le regole? (mascherina, distanziamento, igienizzione mani, misura temperatura, etc).

Parlate di "oggettivo", ma cos'è oggettivo?
Oggettivo può essere che la mozzarella è bianca, ma certamente non può essere che è buona, perché a molti non piace!
Oggettivo si può definire il green pass strumento utile a limitare i contagi?
Cosa avrebbe di oggettivo vietare a una persona bere un caffè al tavolino all'interno, mentre lo stesso lo può bere ad un metro di distanza in piedi vicino al bancone?
Mah!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Gocciazzurra ha scritto:
Morpheus ha scritto: Scusa Goccia, ma e' oggettivo che molti hanno delle perplessita', e' oggettivo che la comunicazione del governo ha avuto molte lacune (sia con Conte che ancora peggio con Draghi). Ma non vedo l'oggettivita' alla base delle perplessita': quali sono i dati oggettivi che le generano? Lo chiedo seriamente perche' io non ne vedo e non ne trovo a parte una grossa disinformazione (non non detto ignoranza), cavalcata, accentuata ed esasperata da alcuni partiti a puro scopo politico.


E non ti pare sufficiente??
Proprio no. La politica sbaglia, allora mi vengono perplessita' sulla scienza e sulla medicina?
Gocciazzurra ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Alcune informazioni che dovrebbero essere attendibili affermano che anche se vaccinati con i richiami e controrichiami non c'è la certezza di non trasmettere il virus al prossimo e di non infettare sè stessi (magari in misura più leggera): quindi mascherina, distanza di sicurezza e igienizzarsi sovente le mani. Praticamente un comportamento da non vaccinato!
Altre fonti invece, sempre attendibili, sostengono che non sia vero! [...].
Morpheus: Cmq sarei veramente felice di vedere le fonti attendibili di cui parli. Sia dell'una che dell'altra posizione.
Cito solo un link (di 6 giorni fa) che sostiene che:
https://sanitainsicilia.it/anche-i-vacc ... sa_410321/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un link opposto non serve perchè ritengo sia superfluo nel contesto.

P.S.: il green pass è un discorso a parte.
Scusa ma questo lo giudichi una "fonte attendibile"? Non e' neanche una "fonte" perche' riporta le parole di uno studio interno di cui non da nemmeno gli estremi per leggerlo. E' una elaborazione di un "qualcosa" a cui non ci da l'accesso.
Casualmente la giornalista dice di prendere come base uno studio del CDC, che e' esattamente l'ente di cui ho mandato i link in precedenza e che riporta lo studio che ho quotato in precedenza.
Puoi giudicare tu con un paio di click se la CDC sostiene le conclusioni che la gironalista tenta di mettergli in bocca oppure no.

La strategia e' la stessa di cui ho gia' parlato in precedenza. Sfruttando il fatto che il vaccino con copre da reinfezione al 100%, si titola "ANCHE I VACCINATI POSSONO CONTAGIARE ED ESSERE CONTAGIATI DAL COVID, LO CONFERMA UNO STUDIO USA" evitanto di dare la corretta informazione che e' "IL 10% DEI VACCINATI POSSONO CONTAGIARE ED ESSERE CONTAGIATI DAL COVID, LO CONFERMA UNO STUDIO USA".
Poi se vai dentro al testo vedi delle storture assurde tipo "i vaccinati possono trasmettere il virus come i non vaccinati" cosa che e' l'esatto contrario di quando afferma la CDC sul suo sito.

Trovo che il link sia un classico esempio di click baiting in cui piu' il titolo e' allarmista e meglio e'.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

nello80 ha scritto:Secondo me state mischiando le carte in tavola!
Chi ha detto che coloro che no sono d'accordo al gree Pass non vogliono rispettare le regole? (mascherina, distanziamento, igienizzione mani, misura temperatura, etc).
Il fatto che il green pass e' una regola e chi non e' daccordo non vule rispettarla (anche se poi magari lo fara' per paura delle multe).
Tutte le regole sono regole, non solo quelle che ci va bene rispettare...
nello80 ha scritto: Oggettivo si può definire il green pass strumento utile a limitare i contagi?
Cosa avrebbe di oggettivo vietare a una persona bere un caffè al tavolino all'interno, mentre lo stesso lo può bere ad un metro di distanza in piedi vicino al bancone?
Mah!
Il fatto che dagli studi medici, da piu' di un secolo a questa parte, emerge che al chiuso i contagi di qualsiasi virus "aereo" sono molto piu' probabili.
Quindi se al chiuso ci va solo chi e' controllato, i contagi vengono limitati.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

VictorVonDoom ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
Pfizer ha specificato che «tutti i partecipanti allo studio continueranno a essere monitorati per valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine per altri due anni dopo la seconda dose», mentre Moderna ha aggiunto che gli ulteriori dati raccolti includeranno «follow-up di sicurezza a lungo termine,
Scusami Victor ma dal sito che hai linkato mi pare di capire che nonostante tutte le certezze le medesime case produttrici non sono poi cosi certe della sicurezza a lungo termine se continueranno a monitorare.
È il normale iter per qualsiasi farmaco o terapia, qui i primi link che ho avuto sottomano, con una rapida ricerca su google

http://www.farericercaclinica.com/studio-di-fase-4/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.melanomaitalia.org/trova-le ... o-clinico/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fasi_de ... 0marketing" onclick="window.open(this.href);return false;.
Grazie Victor dei link che hai trovato, da quanto ho potuto leggere confermano tutte quello che appunto ti ho notare notare, il passaggio alla quarta fase non è indice di sicurezza definitiva o per lo meno che i costi/benefici sono più che accettabili, ma bensì è la fine della stessa che fornisce i dati per valutare il reale vantaggio offerto dal farmaco dopo esserne stato osservato per un periodo di 5 anni .
Diciamo quindi che è il primo quinquennio di osservazioni nell' impiego di massa a porre la parola fine o meno ai sospetti che si possono nutrire sulla reale bontà del prodotto messo in commercio.
Fino a tale esito ritengo quindi che non si possono biasimare coloro che mostrano tentennamenti verso un vaccino impiegato in massa da meno di un anno, nè tanto meno giudicare negativamente chi accorre ben volentieri a farselo iniettare fiducioso dei primi risultati.
Sarebbe meglio che la gente demandasse al futuro il giudizio sù chi si è rivelato accorto e chi meno :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ieri sera aprendo youtube noto tra i video consigliati uno che riguarda l' andamento contagi di 4 giorni fa e ovviamente me lo guardo, eccolo qua:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Subito dopo mi viene la curiosità di controllare come stavamo messi nello stesso mese dell' anno scorso ed ecco cosa mi ritrovo:
le persone ricoverate in condizioni gravi che ricedono la terapia intensiva. In ospedale infatti sono 810, 23 in più nelle ultime 24 ore, mentre le persone in terapia intensiva passano da 56 a 58.
https://www.notizie.it/cronaca/2020/08/ ... intensive/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se c' è una discrepanza di due settimane tra i giorni del mese delle due notizie risulta evidente un aspetto un po inquietante,....come è possibile che oggi con il paese per metà vaccinato ci siano molti più ricoverati rispetto l' anno scorso in cui ancora non c' era l' ombra di un solo vaccino?
Vada pure che i più possano essere dei non vaccinati ma può essere che questa vaccinazione di massa abbia indotto tutti a dismettere le basilari norme anti contagio?
Oppure tutto è da imputare alla maggiore tramissibilità della variante Delta?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:[
Grazie Victor dei link che hai trovato, da quanto ho potuto leggere confermano tutte quello che appunto ti ho notare notare, il passaggio alla quarta fase non è indice di sicurezza definitiva o per lo meno che i costi/benefici sono più che accettabili, ma bensì è la fine della stessa che fornisce i dati per valutare il reale vantaggio offerto dal farmaco dopo esserne stato osservato per un periodo di 5 anni .
Diciamo quindi che è il primo quinquennio di osservazioni nell' impiego di massa a porre la parola fine o meno ai sospetti che si possono nutrire sulla reale bontà del prodotto messo in commercio.
Fino a tale esito ritengo quindi che non si possono biasimare coloro che mostrano tentennamenti verso un vaccino impiegato in massa da meno di un anno, nè tanto meno giudicare negativamente chi accorre ben volentieri a farselo iniettare fiducioso dei primi risultati.
Sarebbe meglio che la gente demandasse al futuro il giudizio sù chi si è rivelato accorto e chi meno :blu:
Si ma le "fasi" riguardano, ripeto, qualsiasi farmaco, vaccino o terapia.
Immagino quindi che tale precauzione la prendiate per qualsiasi farmaco o terapia ti venga prescritta dal medico, in clinica, in ospedale o al pronto soccorso.
Chiedi se è nuova, se ha già passato la fase 4 se no la rifiuti?
No perché se no non si capisce l'accanimento contro il vaccino per il covid 19.
Capisci perché ritengo ci sia molta irrazionalità in tutto questo?
Ultima modifica di VictorVonDoom il 09/08/2021, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto: Anche se c' è una discrepanza di due settimane tra i giorni del mese delle due notizie risulta evidente un aspetto un po inquietante,....come è possibile che oggi con il paese per metà vaccinato ci siano molti più ricoverati rispetto l' anno scorso in cui ancora non c' era l' ombra di un solo vaccino?
Vada pure che i più possano essere dei non vaccinati ma può essere che questa vaccinazione di massa abbia indotto tutti a dismettere le basilari norme anti contagio?
Oppure tutto è da imputare alla maggiore tramissibilità della variante Delta?
L'anno scorso venivamo da due mesi di lockdown duro, che di fatto aveva svuotato gli ospedali.
Quest'anno abbiamo praticamente aperto tutto invece a primavera e abbiamo la variante delta, molto più contagiosa della precedente, che era più contagiosa del virus originale dell'anno scorso.
Nonostante tutto la situazione è ancora sotto controllo.
Cosa c'è di diverso? Abbiamo culo o forse i vaccini c'entrano qualcosa? Qui il dubbio non viene? :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti