Usa, due "anziani" dei testimoni di Geova a processo per non aver denunciato caso di pedofilia

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Usa, due "anziani" dei testimoni di Geova a processo per non aver denunciato caso di pedofilia

Messaggio da Tranqui »

https://fai.informazione.it/2E32D0D1-5D ... -pedofilia" onclick="window.open(this.href);return false;
03/08/2021 - 12:37 Negli Stati Uniti, due "anziani" dei testimoni di Geova sono stati rinviati a giudizio per non aver notificato alla polizia che un membro della loro congregazione stava abusando sessualmente di un bambino. I due imputati sono Michael Penkava, di 72 anni, e Colin Scott, di 87. Entrambi sono stati accusati di aver violato le disposizioni di segnalazione che obbligano a denunciare casi di pedofili
Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Usa, due "anziani" dei testimoni di Geova a processo per non aver denunciato caso di pedofilia

Messaggio da Achille »

Il procedimento giudiziario continua:

https://www.shawlocal.com/northwest-her ... -evidence/

Traduzione automatica:

Processo per gli anziani Testimoni di Geova in corso senza decisione del giudice su ciò che considererà come prova
Di Amanda Marrazzo
02 marzo 2022 alle 19:41 CST

Il processo giudiziario per due testimoni di Geova anziani accusati di non aver denunciato alla polizia nel 2006 che un congregante stava aggredendo sessualmente una bambina di 6 anni è iniziato mercoledì, nonostante il giudice non abbia deciso se considererà come prove le dichiarazioni fatte da due congreganti.

Il procuratore dello stato della contea di McHenry, Patrick Kenneally, ha affermato che questa mancanza di una sentenza, che il giudice Mark Gerhardt ha dichiarato la scorsa settimana che avrebbe pronunciato mercoledì prima dell'inizio del processo , ha lasciato lo stato in una "difficoltà difficile e precaria".

La scoperta che lo stato vuole considerare come parte del suo caso include le dichiarazioni fatte da un congregante agli anziani legati ad Arturo Hernandez-Pedraza. Nel 2006, Hernandez-Pedraza ha confessato agli anziani della chiesa di aver aggredito sessualmente il bambino. L'altro congregante è stato interrogato dagli anziani e lei ha riferito loro ciò che il bambino le aveva detto, che Hernandez-Pedraza la stava aggredendo sessualmente.

Nessuno ha chiamato la polizia.

Altre scoperte che i pubblici ministeri vogliono considerare come prove includono le dichiarazioni che Penkava e Scott hanno fatto alla polizia di Crystal Lake nel 2018 e le dichiarazioni fatte durante le riunioni del comitato giudiziario dei Testimoni di Geova. Un comitato giudiziario è il processo in cui i Testimoni di Geova gestiscono alcune questioni all'interno della chiesa, come gli abusi sessuali sui bambini e l'adulterio.

Al di fuori del suo coinvolgimento con i Testimoni di Geova, Penkava ha insegnato per 35 anni alla West Elementary School di Crystal Lake e in precedenza ha scritto come editorialista freelance per il Northwest Herald.

Il procuratore dello stato della contea di McHenry, Patrick Kenneally, presenta un argomento venerdì 28 gennaio 2022, durante un'audizione davanti al giudice Mark Gerhardt presso il tribunale della contea di McHenry. Michael M. Penkava e Collin B. Scott, entrambi anziani di una congregazione dei Testimoni di Geova di Crystal Lake, sono accusati di reati minori per non aver denunciato l'abuso sessuale di un bambino. Il giudice Mark Gerhardt ha ascoltato una mozione sul fatto che un congregante nella chiesa può testimoniare su ciò che ha detto ai due anziani o se è coperto dal privilegio del clero-penitente e inammissibile.

Il procuratore dello stato della contea di McHenry, Patrick Kenneally, presenta un argomento venerdì 28 gennaio 2022, durante un'audizione davanti al giudice Mark Gerhardt presso il tribunale della contea di McHenry. Michael M. Penkava e Collin B. Scott, entrambi anziani di una congregazione dei Testimoni di Geova di Crystal Lake, sono accusati di reati minori per non aver denunciato l'abuso sessuale di un bambino. Il giudice Mark Gerhardt ha ascoltato una mozione sul fatto che un congregante nella chiesa può testimoniare su ciò che ha detto ai due anziani o se questo è coperto dal privilegio del clero penitente e inammissibile. (Gregory Shaver - gshaver@shawmedia.com/Gregory Shaver per Shaw Media)

I loro avvocati difensori hanno sostenuto che le dichiarazioni rese dalla congregazione rientrano nel privilegio del clero-penitente, lo stesso privilegio da cui è protetta la confessione di Hernandez-Pedraza.

Kenneally ha detto che ha bisogno di sapere cosa il giudice considererà come prova per presentare il suo caso.

Gerhardt ha detto che non può pronunciarsi su cosa "accadrà in futuro". Non ha una “sfera di cristallo” per dirgli quali saranno le affermazioni che prenderà in considerazione.

"Mi stai chiedendo di pronunciarmi sulle prove che potrebbero essere o meno al processo", ha detto Gerhardt.

Kenneally ha detto a Gerhardt che sono le stesse dichiarazioni che il giudice ha già sentito nelle udienze preliminari.

"Mi stai chiedendo di pronunciarmi su dichiarazioni che non so nemmeno saranno le stesse al processo", ha detto Gerhardt.

Kenneally ha chiesto che se il giudice non ammettesse le dichiarazioni come prove quando considerava la sua sentenza, che allo stato non fosse impedito di presentare nuovamente accuse a causa della clausola del doppio rischio.

Gerhardt ha chiesto agli avvocati difensori, Philip Prossnitz e Terry Ekl, se avrebbero rinunciato alla protezione del doppio rischio dei loro clienti, a cui gli avvocati hanno detto di no.

Dopo almeno quattro pause per gli avvocati per incontrarsi privatamente, discutere i passi successivi e apportare modifiche burocratiche alla formulazione nei documenti forniti al giudice, è iniziato il processo in tribunale.

Non sono stati chiamati testimoni. Solo le disposizioni, comprese le dichiarazioni rese nelle udienze preliminari nei mesi scorsi, sono state consegnate al giudice, che leggerà prima di pronunciarsi definitivamente.

Il processo in panchina si riunirà l'11 marzo.

Prima di concludere il pomeriggio, Kenneally ha chiesto di nuovo al giudice di decidere se considerare le dichiarazioni dei fedeli e altre scoperte come prove.

Kenneally potrebbe chiederlo di nuovo perché ora il processo era ufficialmente iniziato e quando Gerhardt ha detto che non si sarebbe pronunciato prima del processo, ha detto che avrebbe pronunciato le sue decisioni poiché gli sono state presentate dichiarazioni durante il processo.

Circa 13 anni dopo che le dichiarazioni sarebbero state fatte agli anziani, la ragazza ha riferito di essere ancora stata aggredita sessualmente da Hernandez-Pedraza, che ora ha 44 anni.

Ha detto che le molestie sessuali sono continuate per tutta la sua infanzia e che spesso l'ha minacciata che se avesse detto che avrebbe ucciso lei, sua madre e suo fratello.

Nel 2019, Hernandez-Pedraza è stato condannato per abuso sessuale criminale aggravato, aggressione sessuale criminale predatoria di un bambino, aggressione sessuale criminale, rapporti sessuali all'interno delle famiglie e percosse domestiche. Sta scontando una pena detentiva di 45 anni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Usa, due "anziani" dei testimoni di Geova a processo per non aver denunciato caso di pedofilia

Messaggio da Achille »

Uno degli "anziani" condannati cerca di avere un nuovo processo:

https://www.shawlocal.com/northwest-her ... g-hearing/

L'anziano dei Testimoni di Geova chiede un nuovo processo prima dell'udienza di venerdì per la sentenza

Di Amanda Marrazzo
23 marzo 2022, ore 18:39 CDT


Venerdì uno dei Testimoni di Geova condannato per aver “consapevolmente e volontariamente” omesso di denunciare alle autorità che una bambina di 6 anni era stata aggredita sessualmente da un membro della congregazione, chiede un nuovo processo.
Terry Ekl, avvocato di Colin Scott, 88 anni, ha presentato la mozione martedì al tribunale della contea di McHenry per annullare la condanna emessa dal giudice Mark Gerhardt e ottenere un nuovo processo. La mozione di Ekl afferma che i pubblici ministeri "non sono riusciti a provare ogni elemento [del] reato oltre ogni ragionevole dubbio".
Gerhardt ha ritenuto Scott e Michael Penkava, 72 anni, entrambi colpevoli dell'accusa di reato di classe A per aver violato la legge sulla denuncia di abusi e abbandono di minori.
Ciascuno dei due uomini rischia fino a un anno di carcere all’udienza prevista per venerdì.
Ekl ha scritto che lo stato non è riuscito a dimostrare la sua affermazione secondo cui Scott avrebbe incontrato una donna della congregazione, la quale avrebbe detto a Scott, come pure a Penkava e a un terzo anziano che nel frattempo è morto, che la bambina le aveva detto di essere stata aggredita sessualmente da Arturo Hernandez-Pedraza.
Hernandez-Pedraza ha confessato agli anziani di aver aggredito sessualmente la bambina. Tuttavia, questo non è stato ammesso al processo né considerato nella sentenza del giudice in quanto protetto dal segreto confessionale.
In aula, Penkava ha detto che prima lui e l'altro anziano si erano incontrati con la donna. Telefonarono quindi agli avvocati dei Testimoni di Geova presso la sede mondiale di New York per chiedere istruzioni. Penkava ha testimoniato la scorsa settimana che gli era stato detto da qualcuno, che lui riteneva essere un avvocato dei Testimoni di Geova di quello che viene chiamato il dipartimento di servizio, che non era tenuto a denunciare l'abuso alla polizia.
Scott non era stato avvisato della notizia dell’abuso della bambina fino a qualche giorno dopo e non era presente quando a Penkava fu detto di non denunciare l'abuso alle autorità. Pertanto, in base alle testimonianze fornite venerdì in aula, non partecipò alla decisione di non dirlo alle autorità,.
Invece di denunciare alla polizia o al Dipartimento dell'infanzia e dei servizi familiari dell'Illinois le dichiarazioni della bambina vittima di aggressione sessuale, Penkava, Scott e il terzo anziano formarono un comitato giudiziario e gestirono la questione sotto l'aspetto di guida spirituale. Ciò comporta il pentimento, la preghiera e la condivisione delle scritture con Hernandez-Pedraza, come insegna la fede dei Testimoni di Geova.
Quando la ragazza ha compiuto 18 anni, ha detto di nuovo agli anziani che le aggressioni e gli abusi sessuali erano continuati per tutta la sua infanzia. Questa volta Penkava l'ha portata alla polizia di Crystal Lake e Hernandez-Pedraza è stato incriminato e condannato nel 2019 per le molteplici accuse relative ai continui abusi sulla ragazza. Hernandez-Pedraza, 44 anni, sta scontando una pena detentiva di 45 anni.
Durante il processo, gli avvocati di Penkava e Scott hanno affermato che questi non hanno ruoli che li obblighino legalmente alla denuncia e che non hanno violato alcuna legge, mentre i pubblici ministeri hanno affermato che gli anziani sono obbligati alla denuncia e che "consapevolmente e volontariamente" hanno violato la legge.
La mozione di Scott per un nuovo processo potrebbe essere ascoltata venerdì prima dell'udienza per la sentenza dei due anziani.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Usa, due "anziani" dei testimoni di Geova a processo per non aver denunciato caso di pedofilia

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Achille, ho visto che la traduzione automatica dell'articolo era un po' confusa e conteneva alcuni svarioni, perciò mi sono presa la libertà di correggerla.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Usa, due "anziani" dei testimoni di Geova a processo per non aver denunciato caso di pedofilia

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto: 25/03/2022, 12:35 Caro Achille, ho visto che la traduzione automatica dell'articolo era un po' confusa e conteneva alcuni svarioni, perciò mi sono presa la libertà di correggerla.
Grazie, bravissima :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti