Fu ua tragedia ma ritrovai la fede”. La testimonianza di Fabio di Amatrice cinque anni dopo il sisma

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Fu ua tragedia ma ritrovai la fede”. La testimonianza di Fabio di Amatrice cinque anni dopo il sisma

Messaggio da Tranqui »

https://www.la-notizia.net/2021/08/23/f ... -amatrice/" onclick="window.open(this.href);return false;
Da ragazzo frequentavo i Testimoni di Geova e studiavo la Bibbia. Avevo letto nelle Scritture che i “terremoti in luogo dopo l’altro” sarebbero stati insieme ad altre brutte cose, il sintomo degli ultimi giorni e dell’arrivo del Regno di Dio sulla terra. Inoltre la Bibbia spiega perché accadono disgrazie come questa e se finiranno mai. Poi pur non dimenticando tutto questo, avevo smesso di praticare ed ero rimasto lontano dagli insegnamenti religiosi.

Questa esperienza seppur luttuosa, mi ha riavvicinato molto alla mia fede e al mio Dio sapendo che un giorno Lui eliminerà ogni lacrima dai nostri occhi e ridonerà la vita anche a chi l’ha perduta. Questa è una speranza che considero assolutamente realistica e che attualmente mi dà la forza per andare avanti ogni giorno. Anzi, come testimone di Geova la condivido con altre persone, comprese quelle che come me, non potranno mai dimenticare ciò che hanno visto in quella funesta notte di agosto”.[/b]



Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Riguardo proprio ai terremoti :


" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E pensare che molti, nella tragedia, la fede la perdono... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

deliverance1979 ha scritto:E pensare che molti, nella tragedia, la fede la perdono... :fronte:
Alla fine la fede serve a questo:
Ti è morto qualcuno? Lo rivedrai quando risorgerà,
Hai perso casa lavoro o altro con catastrofi naturali? Dio ti sostiene e non è lui a causarle, oppure se è lui ad averle causate ha un suo motivo e non devi preoccuparti né farti troppe domande mettendo in dubbio la fede...
Apprezzo molto di più chi riesce ad andare avanti non credendo che esista nulla e tirandosi su le maniche reagisce da solo ad ogni avversità senza aver bisogno del contentino, di un aiuto ipotetico futuro...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti