Novax: "Meglio morto che intubato"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Questi sono i dati rilasciati dall'ISS che comprendono vari periodi tra ottobre e novembre 2021 (tutti relativi a 1 mese di analisi) relativi alle ospedalizzazioni, ricoveri e via dicendo tra vaccinati e non vaccinati.

[url]chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/viewer.html?pdfurl=https%3A%2F%2Fwww.epicentro.iss.it%2Fcoronavirus%2Fbollettino%2FBollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_21-dicembre-2021.pdf&clen=2235188&chunk=true[/url]

Queste sono invece le regole per passare da una zona colorata all'altra.

http://www.quotidianosanita.it/governo- ... 97626&fr=n

Questa dovrebbe essere la situazione delle terapie intensive in Italia, aggiornate in tempo reale..
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php

Stando alle tabelle riportate nel PDF ISS, relative ai dati statistici tra vaccinati e non vaccinati, se tutti fossero vaccinati, stando a quanto dicono, si dovrebbero prendere i parametri di tali persone e aumentarli di un 15%.

In tal caso (prendo i dati di pagina 18 del PDF) si avrebbero (per ogni fascia di età e tipologia di dose di vaccino):

Vaccinati totali: 46.968.293
Non vaccinati totali: 7.031.651
I non vaccinati sono il 15% dell'intera popolazione interessata dalla statistica (anche se in molte situazioni tabellari, rappresentano il 50% del carico sanitario).

Diagnosi di Sars covid (dati complessivi dei soli vaccinati con una o più dosi): 264.068, che aumentati di un 15% dei non vaccinati che si vaccinano, dovrebbero arrivare quindi a 303.678 unità.
Ospedalizzazioni (dati complessivi dei soli vaccinati con una o più dosi): 6700, che aumentati di un che aumentati di un 15% dei non vaccinati che si vaccinano, dovrebbero arrivare quindi a 7705 unità.
Ricoveri in terapia intensiva (dati complessivi dei soli vaccinati con una o più dosi): 492, che aumentati di un che aumentati di un 15% dei non vaccinati che si vaccinano, dovrebbero arrivare quindi a 565 unità.
Decessi (dati complessivi dei soli vaccinati con una o più dosi): 1159, che aumentati di un che aumentati di un 15% dei non vaccinati che si vaccinano, dovrebbero arrivare quindi a 1332 unità.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

MatrixRevolution ha scritto:Se questo poveraccio vi sembrava estremista allora è ora che vi presenti Mauro da Mantova
È morto:
https://www.fanpage.it/attualita/morto- ... un-untore/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
apptras
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 30/06/2011, 1:33
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.pietrantonio
Contatta:

Messaggio da apptras »

Premesso che la prossima settimana faccio la terza dose (quindi non sono un complottista no-vax o negazionista anti-covid: sono solo convinto che nel paese a più alto tasso di corruzione d'Europa tutto nasce dall'avidità di chi può specularci sopra) mi si deve spiegare come fa la gente a farsi un'idea precisa del problema quando l'informazione è questa

Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

É vero, avevamo detto di non parlare piú della situazione sanitaria, ma vorrei presentare l'aspetto psicologico della situazione pandemica.
Se c'é qualcosa che ho imparato dai libri di psicologia, é che siamo noi che prendiamo le decisioni e nessuno puó costringerci a fare il contrario. Anche davanti a un plotone di esecuzione – nel caso che ci viene detto o cambi opinione o ti fuciliamo – abbiamo la possibilitá di scelta. E la scelta é sempre nostra. Dunque, dire che non siamo andati in vacanza per colpa du qualcun'altro, é sbagliato. Per questo stesso motivo dico sempre, che non sono stata abbindolata dai tdg, ma mi sono lasciata abbindolare. Assumiamoci le nsotre responsabilitá una buona volta.
Il green pass é uno strumento che serve a incentivare le vaccinazioni (leggi ricatto). Non ti protegge da nulla. Puoi contaggiarti e contaggiare gli altri. Come giá detto da altri, troppe volte gli untori sono i vaccinati, non quelli che fanno il tampone ogni due giorni. Ma chi é vaccinato e ha il green pass non ha bisogno di fare il tampone. Una volta, al nostro TG nazionale é scappato alla dottoressa che dovevano premiare i vaccinati, cosí hanno istituito il green pass.
In Slovenia abbiamo L'Istituto nazionale per la salute pubblica (NIJZ) che ha emmesso una direttiva come comportarsi in caso di contatto stretto con un positivo: I vaccinati che hanno in casa un malato di covid, non hanno diritto alla quarantena.…….Vi racconto un fatto realmente accaduto nell'ospedale della mia cittá. Un medico la cui moglie aveva il covid, chiamó la NIJZ , spiegando la situazione familiare. La risposta fu netta: Lei non ha diritto alla quarantena, deve andare al lavoro. Inutile dire che contagió una decina di colleghi tra medici e infermieri.
E po igli untori sarebbero i no-vax?
Mi spiace, ma questa situazione sanitaria mondiale ha tirato fuori il peggio della gente. Non siamo piú amici, colleghi di lavoro, vicini di casa – siamo pro vax e no vax. E bisogna ostracizzare chiunque non la pensa come noi. Questo scenario l'ho giá visto da qualche parte….. E lo stesso metodo venne usato dai nazisti contro gli Ebrei: Ai tedeschi vennero descritti come sporchi, portatori di malattie e i colpevoli delcrollo del sistema sanitrio e economico del Paese. Tutto ció mi ricorda un enorme esperimento sociale – e il risultato é orribile. Ci siamo lasciati trascinare nell'odio gli uni contro gli altri. Mila Alečković, una psichiatra e criminologa, che lavora tra Belgrado e Parigi, definisce questi metodi come »la psichiatria nera«.
Beh, anche sul fatto che ci sono per lo piú non vaccinati in TI potrei anche dubitare. Esempio lampante dalla Serbia e finito in tv. Un uomo vaccinato con due dosi é morto ospedale per covid, ma nei documenti avevano messo: non vaccinato. La famiglia si é rivolta adu una avvocatessa che ha scatenato il finimondo.
La Bosnia si é ribellata al GP e la vita continua normalmente. L'avvocato che é riuscito a ottenere l'annullamento del GP, ha smontato una serie di asserzioni dei medici e politici e il tribunale gli ha dato ragione (es come il produttore dei vaccini esige una visita medica prima della vaccinazione, che pazienti con alcune patologie assolutamente non dovrebbero essere vaccinate ets…). Esiste un video, ma dubito che qualcuno di voi capisca il serbo-croato in cui parla questo avvocato.
E per finire, Achille, ho notato che non hai ancora risposto alle argomentazioni di Metallo pesante.
Un saluto dalla Slovenia
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nelly24 ha scritto:É vero, avevamo detto di non parlare piú della situazione sanitaria, ma vorrei presentare l'aspetto psicologico della situazione pandemica.
Se c'é qualcosa che ho imparato dai libri di psicologia, é che siamo noi che prendiamo le decisioni e nessuno puó costringerci a fare il contrario. Anche davanti a un plotone di esecuzione – nel caso che ci viene detto o cambi opinione o ti fuciliamo – abbiamo la possibilitá di scelta. E la scelta é sempre nostra. Dunque, dire che non siamo andati in vacanza per colpa du qualcun'altro, é sbagliato. Per questo stesso motivo dico sempre, che non sono stata abbindolata dai tdg, ma mi sono lasciata abbindolare. Assumiamoci le nsotre responsabilitá una buona volta.
Forse non hai letto attentamente il mio post: io sarei andato molto volentieri in vacanza. Il problema è che a causa di questa emergenza sanitaria - in cui i non vaccinati giocano un notevole ruolo peggiorativo - chi va in vacanza all'estero, anche se vaccinato, deve, prima della partenza, fare un tampone per accertare la sua eventuale positività. In caso di positività deve rimanere in una struttura locale in quarantena fino a che il tampone risulta negativo. Si perde quindi l'aereo e bisogna pagare un nuovo viaggio. Ora siccome è molto probabile contrarre il virus, anche se in forma totalmente asintomatica se si è vaccinati, io e altri amici con cui saremmo andati in vacanza abbiamo deciso di non partire più. Certo, la decisione è mia, ma se tutti si fossero vaccinati sono convinto che la situazione sanitaria non avrebbe costretto le autorità ad adottare questo provvedimento.
Il green pass é uno strumento che serve a incentivare le vaccinazioni (leggi ricatto). Non ti protegge da nulla. Puoi contaggiarti e contaggiare gli altri.
Ma è ovvio che non è il green pass a proteggere ma è il vaccino.
Come giá detto da altri, troppe volte gli untori sono i vaccinati, non quelli che fanno il tampone ogni due giorni.
Nessuno ha mai detto che chi è vaccinato non possa contagiare o contagiarsi. Il punto è che la carica virale di chi è vaccinato è notevolmente più bassa e anche se si contagia ha quasi sempre conseguenze molto lievi o è addirittura asintomatico. ...
Mi spiace, ma questa situazione sanitaria mondiale ha tirato fuori il peggio della gente. Non siamo piú amici, colleghi di lavoro, vicini di casa – siamo pro vax e no vax. E bisogna ostracizzare chiunque non la pensa come noi. Questo scenario l'ho giá visto da qualche parte….. E lo stesso metodo venne usato dai nazisti contro gli Ebrei: Ai tedeschi vennero descritti come sporchi, portatori di malattie e i colpevoli delcrollo del sistema sanitrio e economico del Paese.
Questo paragone - No-vax - Ebrei vittime del Nazismo - non è nuovo, ma lo ritengo a dir poco irrispettoso: gli Ebrei non potevano fare nulla per sottrarsi alla persecuzione e alla morte. Erano odiati e perseguitati per quello che erano, non per quello che facevano. Le accuse di portare malattie o di danneggiare l'economia erano del tutto false, pretesti per cercare di giustificare il loro sterminio. Nel caso dei no-vax le critiche loro rivolte invece sono vere: è vero che possono contagiare gravemente altri come loro che non si sono vaccinati, ed è vero che possono creare danni economici e sociali, intasando gli ospedali e sovraccaricando il sistema sanitario. Per evitare la "persecuzione" basterebbe che si vaccinassero, prestando ascolto alle autorità sanitarie. Se non vogliono vaccinarsi non si lamentino se la maggioranza della gente poi prende le distanze da loro: chi è causa del suo mal...
Tutto ció mi ricorda un enorme esperimento sociale – e il risultato é orribile.
Purtroppo non è un esperimento, è la realtà: stiamo vivendo una pandemia, siamo in una situazione di emergenza, stiamo combattendo una guerra contro il virus.
Beh, anche sul fatto che ci sono per lo piú non vaccinati in TI potrei anche dubitare. Esempio lampante dalla Serbia e finito in tv. Un uomo vaccinato con due dosi é morto ospedale per covid, ma nei documenti avevano messo: non vaccinato. La famiglia si é rivolta adu una avvocatessa che ha scatenato il finimondo.
I numeri parlano chiaro. Pur essendo i non vaccinati una minoranza (in Italia) occupano la maggior parte dei posti in terapia intensiva.
Negli ultimi trenta giorni abbiamo avuto la seguente situazione in Italia:

Ricoveri: Non vaccinati 5944
Vaccinati con terza dose 272.
Incidenza per milione di abitanti: non vaccinati 845 – Vaccinati 66.
Questo vuol dire che è 16 volte più facile finire in ospedale se non si è vaccinati rispetto a chi si è vaccinato.

Le terapie intensive: Non vaccinati 887 - Vaccinati con terza dose 26.
L’incidenza è la seguente: non vaccinati 126 - vaccinati 6
21 (ventuno) volte maggiore.

Anche i decessi mostrano le stesse percentuali: non vaccinati 839 – vaccinati con ciclo completo 45.
Incidenza: 119.3 contro 11.
Chi non si vaccina ha quindi quasi 11 volte più probabilità di morire rispetto a chi è completamente vaccinato.

Un confronto fra i mesi di novembre/dicembre dello scorso anno (quando non c’erano i vaccini) ed i mesi di novembre/dicembre di quest’anno dimostra in maniera assolutamente schiacciante che i vaccini hanno salvato migliaia di vite:

nel novembre del 2020 ci furono 16958 morti; quest’anno sono stati quasi dieci volte di meno: 1728;
nel dicembre 2020 i morti furono 18.583.
Quest’anno (fino ad ieri) in dicembre ci sono state 3127 vittime, quasi sei volte di meno. E molti di questi morti non erano vaccinati, quindi il numero sarebbe stato ancora più inferiore.
La Bosnia si é ribellata al GP e la vita continua normalmente. L'avvocato che é riuscito a ottenere l'annullamento del GP, ha smontato una serie di asserzioni dei medici e politici e il tribunale gli ha dato ragione (es come il produttore dei vaccini esige una visita medica prima della vaccinazione, che pazienti con alcune patologie assolutamente non dovrebbero essere vaccinate ets…). Esiste un video, ma dubito che qualcuno di voi capisca il serbo-croato in cui parla questo avvocato.
In Italia se uno ha delle patologie non lo vaccinano certo ad occhi chiusi. Mio fratello, per esempio, quando si è presentato per la vaccinazione, dopo aver dichiarato che soffre di varie allergie, è stato mandato all'ospedale ed il vaccino gli è stato fatto in presenza di un medico specializzato, e non nell'hub vaccinale.
E per finire, Achille, ho notato che non hai ancora risposto alle argomentazioni di Metallo pesante.
Sai cara, io ho tante altre cose da fare. Anche se non sono andato alle Canarie, passo il mio tempo frequentando amici (vaccinati), andando in palestra (con il green pass), in piscina, in sauna... Domani probabilmente andrò anche in montagna a camminare sulla neve. Magari quando avrò un po' di tempo (ne ho impiegato parecchio per rispondere a te) replicherò anche a MP.
Un saluto dalla Slovenia
Un caro saluto anche a te.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Achille ha scritto:Forse non hai letto attentamente il mio post: io sarei andato molto volentieri in vacanza. Il problema è che a causa di questa emergenza sanitaria - in cui i non vaccinati giocano un notevole ruolo peggiorativo - chi va in vacanza all'estero, anche se vaccinato, deve, prima della partenza, fare un tampone per accertare la sua eventuale positività. In caso di positività deve rimanere in una struttura locale in quarantena fino a che il tampone risulta negativo. Si perde quindi l'aereo e bisogna pagare un nuovo viaggio. Ora siccome è molto probabile contrarre il virus, anche se in forma totalmente asintomatica se si è vaccinati, io e altri amici con cui saremmo andati in vacanza abbiamo deciso di non partire più. Certo, la decisione è mia, ma se tutti si fossero vaccinati sono convinto che la situazione sanitaria non avrebbe costretto le autorità ad adottare questo provvedimento.
Avevo letto bene, ma non avevo pensato al vostro programma, ma come avrei passato io una vacanza simile. Sono una mezza eremita e non finisco mai in mezzo alla gente.
Nessuno ha mai detto che chi è vaccinato non possa contagiare o contagiarsi. Il punto è che la carica virale di chi è vaccinato è notevolmente più bassa e anche se si contagia ha quasi sempre conseguenze molto lievi o è addirittura asintomatico. ...

Invece si, lo avevano detto all'inizio! Il vaccino »classico« serve a questo – a immunizzare. Nel 1972 scoppio in Jugoslavia l'epidemia di vaiolo (il vaiolo ha un tasso di mortalitá circa del 30%). In poche settimane venti milioni di abitanti fummo ri-vaccinati. Infatti, il vaiolo scomparve e tutt'ora esiste solo in un paio di laboratori. Ma come malattia é scomparso grazie al Signor Vaccino. Ricordo il giorno quando alla tv mostrarono il camion scortato e il vaccino salvifico tenuto a meno non so quanti gradi. Questa estate, da noi, venivano gli operatori sanitari anche in spiaggia e vaccinavano a 45 gradi all'ombra. Mahh…. Per non dire quanti ancora oggi credono (e li conosco di persona) che questa punturina immunizzi del tutto. La mia amica lavora a contatto con la gente. Le arrivano in ufficio senza mascherina e dicono: » Tanto sono vaccinato« E con ció???? »C'ho il green pass!« E con ció?? Tieni la distanza sociale e usa la mascherina!!!!
Come sappiamo, noi umani spesso abbiamo la memoria simile a quella della pesciolina Dory. E quasi piú nessuno ricorda che un anno fa le case farmaceutiche ammettevano che il vaccino contro il covid contiene anche sostanze cancerogene, ma che non sussiste pericolo dato che dovevano servire solo due dosi… Poi ci furono altri intendimenti e »la luce progressiva sul vaccino anti-covid cominció a splendere a intermittenza«. Dunque tra un po' possiamo aspettarci anche una pandemia di malati oncologici – ma con la solita »nessuna correlazione« a questi malati saranno somministrate altre dosi di vaccino, perché persone a rischio con un sistema immunitario giá compromesso. Ma questo é solo uno scenario apocalittico e speriamo che non si avveri.
Ma poi i video dello scopritore dei vaccini MRNA dr Malone vengono oscurati con la scritta che i Fact checker indipendenti provano che contengono informazioni false. Nome e cognome! Chi é questo fact checker indipendente che ne sa piú del »creatore« del vacc MRNA???
Non si possono fare domande? Non possiono sorgere dubbi? Specialmente quando madam von der Leyen dice che dobbiamo mettere da parte il codice di Norimberga e rendere la vaccinazione anti covid obbligatoria. Ups…. Ma il signor Heiko von der Leyen ha degli intreressi nella Pfizer Biontech….
Questo paragone - No-vax - Ebrei vittime del Nazismo - non è nuovo, ma lo ritengo a dir poco irrispettoso: gli Ebrei non potevano fare nulla per sottrarsi alla persecuzione e alla morte. Erano odiati e perseguitati per quello che erano, non per quello che facevano. Le accuse di portare malattie o di danneggiare l'economia erano del tutto false, pretesti per cercare di giustificare il loro sterminio. Nel caso dei no-vax le critiche loro rivolte invece sono vere: è vero che possono contagiare gravemente altri come loro che non si sono vaccinati, ed è vero che possono creare danni economici e sociali, intasando gli ospedali e sovraccaricando il sistema sanitario. Per evitare la "persecuzione" basterebbe che si vaccinassero, prestando ascolto alle autorità sanitarie. Se non vogliono vaccinarsi non si lamentino se la maggioranza della gente poi prende le distanze da loro: chi è causa del suo mal...
Scusa, ma hai frainteso. Ion on ho paragonato i no-vax con gli Ebrei ció sarebbe veramente blasfemo, ma ho paragonato IL MODO DI CONDURRE LA PROPAGANDA – il metodo di »divide et impera«, il modo del condizionamento mentale e la distribuzione di informazioni di terrore – in poche parole – istigazione all'odio. Sappiamo benissimo che l'odio fa sempre male, é pericoloso, dovremmo farci tutti un esame di coscienza. Ogni tanto ho l'impressine che i pro-vax nutrano meno disprezzo per i terroristi del Bataclan che verso i no-vax.
Purtroppo non è un esperimento, è la realtà: stiamo vivendo una pandemia, siamo in una situazione di emergenza, stiamo combattendo una guerra contro il virus.
Ed é peri l motivo sopra citato (come ci lasciamo manipolare) che tutta la situazione mi fa venire in mente qualche esperimento sociale. E il genere umano questo esame non lo ha superato. Dall'odio che ha scatenato la tragedia degli Ebrei non abbiamo imparato ben poco.
I numeri parlano chiaro. Pur essendo i non vaccinati una minoranza (in Italia) occupano la maggior parte dei posti in terapia intensiva.
Negli ultimi trenta giorni abbiamo avuto la seguente situazione in Italia:
Ricoveri: Non vaccinati 5944
Vaccinati con terza dose 272.
Incidenza per milione di abitanti: non vaccinati 845 – Vaccinati 66.
Questo vuol dire che è 16 volte più facile finire in ospedale se non si è vaccinati rispetto a chi si è vaccinato.
Le terapie intensive: Non vaccinati 887 - Vaccinati con terza dose 26.
L’incidenza è la seguente: non vaccinati 126 - vaccinati 6
21 (ventuno) volte maggiore.
Anche i decessi mostrano le stesse percentuali: non vaccinati 839 – vaccinati con ciclo completo 45.
Incidenza: 119.3 contro 11.
Chi non si vaccina ha quindi quasi 11 volte più probabilità di morire rispetto a chi è completamente vaccinato.
Un confronto fra i mesi di novembre/dicembre dello scorso anno (quando non c’erano i vaccini) ed i mesi di novembre/dicembre di quest’anno dimostra in maniera assolutamente schiacciante che i vaccini hanno salvato migliaia di vite:
nel novembre del 2020 ci furono 16958 morti; quest’anno sono stati quasi dieci volte di meno: 1728;
nel dicembre 2020 i morti furono 18.583.
Quest’anno (fino ad ieri) in dicembre ci sono state 3127 vittime, quasi sei volte di meno. E molti di questi morti non erano vaccinati, quindi il numero sarebbe stato ancora più inferiore.
Vero, i numeri parlano chiaro. Ma dato che in é provato che in Serbia i dati sono stati manipolati, puó srogermi anche qualche dubbio sulla validitá dei dati che la tv ci serve ogni settimana.
In Italia se uno ha delle patologie non lo vaccinano certo ad occhi chiusi. Mio fratello, per esempio, quando si è presentato per la vaccinazione, dopo aver dichiarato che soffre di varie allergie, è stato mandato all'ospedale ed il vaccino gli è stato fatto in presenza di un medico specializzato, e non nell'hub vaccinale.
Fidati, non é sempre cosí. In Slovenia un paio di morti post vaccino ci sono stati . Uno dei casi piú ecclatanti era una ragazza vent'enne di nome Katja. Katja aveva trovato lavoro e per potersi muovere col bus, aveva bisogno del GP. Ha scelto il Janssen con cui bastava una dose. Dopo pochi giorni é morta. L'autopsia ha accertato senza il minimo dubbio che la morte fu causata dal vaccino. Il ministro alla salute ha chiesto scusa pubblicamente……ma ha definito la morte della giovane uno »sbaglio amministrativo«. Come mai? Perché Janssen non poteva essere somministrato sotto i 30-anni. Un minuto di silenzio per tutti i »sbagli amministrativi« nel mondo.
https://www.neodvisnimediji.si/slovenij ... JMbiO-L9kM" onclick="window.open(this.href);return false; aggiungo un link che parla chiaro dei effetti avversi del vaccino. Chi vuole, puó cercare di tradurlo. Tratto da una pagina del nostroIstituto nazionale.
In Danimarca, cosí osannata poco tempo fa per la percentuale di vaccinati, é nuovamente sommersa da nuovi casi postitivi. Speriamo che il sbuchi qualche nuova variante resistente al vaccino.
Riparliamo di Bosnia. Per il momento la situazione é normale, il 40% di popolazione vaccinata, e anche ricomparsa l'influenza stagionale. Bei Bosnicai gira la fama di esere un po' meno intelligenti. Ma loro zitto zitto quatto quatto si sono fatti restituire la libertá. Ricordiamoci che la prima guerra mondiale scoppió proprio nei Balcani dopo che a Sarajevo Gavrilo Princip uccise il Principe Franc Ferdinand (so benissimo che quella fu solo una scusa, il retroscena fu tutto un altro) Scateneranno anche questa volta una rivolta mondiale?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Certo che dopo un anno, dopo centinaia di milioni di prime, seconde e terze dosi, continuare a parlare di "esperimento" è proprio voler chiudere gli occhi alla realtà. Centinaia di milioni di dosi con conseguenze gravi praticamente inesistenti e statisticamente irrilevanti, mentre nel frattempo abbiamo superato i 5 milioni di morti per COVID di cui la squasi totalità non era vaccinata. Però certo, c'è Katja che è morta per "colpa" del vaccino... :blu:

Io capisco chi è titubante a vaccinarsi perchè ha paura, io stesso mi sono vaccinato solo recentemente a causa di miei timori personali, ma se è la paura a frenarci, diciamo di aver paura e bona lé! Ma basta andare a cercare teorie complottiste e fantascientifiche. La realtà dei dati mondiali dimostra che i vaccini funzionano, e quel "funzionano" non vuol dire che eliminano il COVID (cosa che gli scienziati seri non hanno mai affermato), ma che "banalmente" ti permettono di non ammalarti gravemente (quando capita) e di non crepare.

E aggiungo: lavatevi le mani, tenete le distanze e mettete la mascherina... anche se siete vaccinati.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

brisa ha scritto:Certo che dopo un anno, dopo centinaia di milioni di prime, seconde e terze dosi, continuare a parlare di "esperimento" è proprio voler chiudere gli occhi alla realtà. Centinaia di milioni di dosi con conseguenze gravi praticamente inesistenti e statisticamente irrilevanti, mentre nel frattempo abbiamo superato i 5 milioni di morti per COVID di cui la squasi totalità non era vaccinata. Però certo, c'è Katja che è morta per "colpa" del vaccino... :blu:

Io capisco chi è titubante a vaccinarsi perchè ha paura, io stesso mi sono vaccinato solo recentemente a causa di miei timori personali, ma se è la paura a frenarci, diciamo di aver paura e bona lé! Ma basta andare a cercare teorie complottiste e fantascientifiche. La realtà dei dati mondiali dimostra che i vaccini funzionano, e quel "funzionano" non vuol dire che eliminano il COVID (cosa che gli scienziati seri non hanno mai affermato), ma che "banalmente" ti permettono di non ammalarti gravemente (quando capita) e di non crepare.

E aggiungo: lavatevi le mani, tenete le distanze e mettete la mascherina... anche se siete vaccinati.
Rispondo brevemente, sono col cell e senza pc.
Se leggi bene vedrai che ho parlato di esperimento sociale e non vaccino sprrimentale. Se non sai la differenza, cerca in rete la definizione di esperimento sociale.
Il tuo cinismo parlando di Katja e' del tutto superfluo. Anzi, il cinismo e' sempre superfluo quando parliamo di morti sia morti di covid che per colpa del vaccino. In verita' in Slovenia i morti colpa vacc sarebbero almeno 40. Poi ci sono pure i danneggiati gravi e meno gravi. Parliamo di ictus, infarti, arti amputati causa trombi. Ma tutti necessitano cure di ospedaliere che si aggiungono alla lista di quelli gia' in TI.
Gli scienziati seri non hanno mai detto che il vaccino protegge dal contagio? Quali sono gli scienziati seri e quali quelli meno seri? Mi e' venuto in mente l'anno 1975. All'epoca c'ero e mi ricordo benissimo cosa diceva il CD in merito. Ma oggi i tdg dicono che "alcuni credevano".
Casualmente ho trovato in rete (fb) un video di un parlamentarne mentre accusava Draghi di aver pubblicamente detto che il GP serve come garanzia che chi ce l'ha puo' essere sicuro di non infattarsi (non ricordo le parole esatte,so anche che Draghi non e' uno scienziato). " onclick="window.open(this.href);return false;
Con questo chiudo. Per me l'argomento e' chiuso e non intendo piu' commentare.
Auguro a tutti una giornata di sole.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante articolo:
https://www.avvenire.it/amp/attualita/p ... sono-gravi" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Nelly scusa ma....

Messaggio da Vieri »

Hai parlato di "esperimento sociale" ? Ma cosa vorrebbe dire con qualche MILIARDO di vaccinazioni a livello mondiale ? Sarebbe allora un "sistema" inventato da un "grande fratello" per scoprire quanti "sprovveduti" ci sono nel mondo ?
https://www.internazionale.it/opinione/ ... to-sociale" onclick="window.open(this.href);return false;
Coinvolti in un gigantesco esperimento sociale
Annamaria Testa, esperta di comunicazione
28 aprile 2020

Un articolo sul sito del World economic forum afferma che la tragica pandemia di covid-19 si configura come “il più grande esperimento psicologico” di tutti i tempi. È un “esperimento” che coinvolge un terzo della popolazione mondiale: Business Insider offre un quadro aggiornato dei paesi che hanno imposto qualche forma di distanziamento sociale.

Stiamo parlando di qualcosa come due miliardi di persone, che dall’Italia all’Iran, dal Sudafrica alla Colombia, dall’India agli Stati Uniti si trovano tutte quante in condizioni non certo identiche, ma analoghe sotto alcuni aspetti cruciali.

L’autrice dell’articolo è la psicologa belga Elke Van Hoof. La quale aggiunge che c’è da aspettarsi, nella seconda parte del 2020, una ulteriore epidemia di logoramento (burnout) e assenteismo da stress. E segnala che, mentre in tutto il mondo si stanno (be’, con alterna efficacia) predisponendo le misure necessarie per contrastare il virus, poco o nulla si fa per mitigare gli impatti psicologici. Un’ampia sintesi pubblicata su The Lancet attesta che l’isolamento può causare depressione, insonnia, ansia, frustrazione e molte altre conseguenze sgradevoli, e che alcune possono protrarsi nel tempo.

Senza preavviso
In questa, come in altre interviste recenti, lo storico Yuval Noah Harari va oltre.

E senza mezzi termini parla della pandemia come di un enorme (anche se del tutto involontario) “esperimento sociale”.

Ecco di che si tratta: la psicologia sociale studia l’interazione tra esseri umani e i fattori che possono orientare i loro atteggiamenti e i loro comportamenti. Uno degli strumenti che i ricercatori usano per validare le loro ipotesi è organizzare, appunto, “esperimenti sociali”. I quali consistono nel mettere singoli individui o gruppi di persone in una condizione o in un contesto nuovo e particolare, senza alcun preavviso o istruzione su come ci si aspetta che siano le loro reazioni.

Gli psicologi sociali stanno poi a vedere quel che succede, e traggono le loro conclusioni.
Che si possano trarre delle conclusioni di carattere psicologico, visti anche molti eccessi dei no vax, ritengo che possa ritenersi corretto ma certamente NON E' UN ESPERIMENTO VOLUTO,,,,,

Il fatto è cara Nelly e che tu abiti o meglio abitavi in un paese comunista dove come è noto la VERITA' era una sola ed era quella ufficiale del partito. Punto.
Comprendo pertanto però il tuo scetticismo ma al di là della "ex cortina di ferro" la democrazia esiste.
Io ho una bravissima collaboratrice domestica rumena che dopo tante insistenze alla fine anche se un po' malavoglia si è vaccinata ma che fino a poco tempo fa andava su tutti i siti dei no vax perchè ricordandosi del regime ufficiale di Ceasescu non si fidava dei dati ufficiali....
Diciamo allora che per i paesi ex comunisti, sia un vizio congenito....

Hai ragione di piantarla li ma quando si trovano persone che vanno a farsi vaccinare con un braccio in silicone o che dopo la vaccinazione si stringono il braccio a monte ed a valle della puntura con due lacci emostatici per due giorni tanto da dover ritornare poi in ospedale con il braccio quasi in cancrena, capisci anche che non c'è limite alla imbecillità umana come anche chi è morto in ospedale per non farsi intubare.....
Il vaccino è sicuro e protegge al 90 % dopo la terza dose.
Come PER QUALSIASI MEDICINALE esistono come potrai notare dal famoso "bugiardino" delle controindicazioni ed alla fine anche se prendi una aspirina, su qualche milione di persone trovi sempre qualcuno fatalmente allergico ma le possibilità infauste sono estremamente e dico estremamente ridotte....e se pensassi solo a questo non usciresti nemmeno da casa...
Buon anno.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un'altra vittima dell'ignoranza:

Padre no vax rifiuta di essere intubato e muore di covid | diceva | ' ' Guarisco lo stesso' '

https://www.today.it/cronaca/alessandro-mores.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti