Novax: "Meglio morto che intubato"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Novax: "Meglio morto che intubato"

Messaggio da Achille »

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 329849518/" onclick="window.open(this.href);return false;

Segnalo la notizia perché il fatto è avvenuto nella mia regione e perché il medico che ha cercato di salvare la vita di questa persona si è trovato di fronte ad una situazione simile quando ha cercato di salvare la vita ad un TdG:

Covid, parla il primario che voleva curare il No Vax: "Uno shock quando ci ha detto: meglio morto che intubato"
di Gianfranco Piccoli

Trento, la testimonianza di Daniele Penzo, che ha cercato di convincere il 50enne non vaccinato a sottoporsi alla ventilazione assistita: "Il suo no è stato categorico, neanche la compagna è riuscita a convincerlo"
11 DICEMBRE 2021

TRENTO - "Meglio morto che intubato". Una determinazione inscalfibile. Una parete liscia, verticale, senza appigli. Per tre giorni, mentre quel corpo si spegneva sotto i colpi del Covid, i medici hanno cercato invano uno spiraglio attraverso il quale insinuare il dubbio e procedere con le cure che - forse - gli avrebbero salvato la vita. Ha rifiutato fino all'ultimo, un 'no' che ha ribadito più volte anche alla compagna.

Un cinquantenne no-vax, origini tedesche ma da qualche tempo residente nell'Alto Garda trentino, è morto giovedì nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Chiara di Trento, una settimana dopo il ricovero. Contagiato dal Coronavirus, si era presentato in ospedale in condizioni già preoccupanti: non aveva nessun'altra patologia, se non un corpo in sovrappeso che ha accentuato i rischi.

Una vicenda che - lo spiega il primario, il dottor Daniele Penzo - ha scosso il personale sanitario del reparto di rianimazione, che si è visto impotente di fronte a tanta risolutezza.

Dottor Penzo, un paziente Covid è morto dopo aver rifiutato l'intubazione. Come si sente?

"Spero che non capitino altre situazioni come queste: il personale che si è alternato in questi giorni ha vissuto un grande travaglio psicologico. Dal punto di vista etico, professionale e umano, è stata stata un'esperienza molto conflittuale".

Se il cinquantenne avesse accettato le cure, si sarebbe salvato?

"Il risultato certo, in medicina, non esiste. Ad un certo punto abbiamo prospettato al paziente, arrivato in ospedale già con una insufficienza respiratoria, la possibilità di essere intubato quando abbiamo capito che la ventilazione non invasiva sarebbe potuta risultare non sufficiente. Di sicuro avrebbe avuto più possibilità di sopravvivenza".

Di fronte al primo "no" come vi siete comportati?

"Per prima cosa, abbiamo accertato di trovarci di fronte ad una persona capace di intendere e volere. Poi abbiamo spiegato che se non avessimo proceduto con l'intubazione, ci sarebbero potute essere conseguenze importanti, compreso - come purtroppo è avvenuto - il decesso".

Non avete provato a convincerlo, ad insinuare il dubbio?

"Eccome. Lo abbiamo fatto per tre giorni. Abbiamo coinvolto (lo facciamo sempre in questi casi) i familiari, ma anche alla compagna ha risposto che rifiutava il trattamento. Abbiamo chiesto più volte se gli era chiaro che la conseguenza della sua decisione poteva essere la morte: ha risposto che preferiva la morte all'intubazione. È stato categorico".

Avete chiesto le ragioni di quella posizione così rigida?

"No. Non è compito nostro indagare sulle convinzioni personali di chi entra in ospedale. Anche se quello che sta accadendo, mi riferisco soprattutto alla contrarietà ai vaccini, ci sorprende: tanti farmaci comuni hanno effetti collaterali, basta guardare i bugiardini, ma focalizzarsi su questi è una cosa che fatichiamo a comprendere".

Non avevate strumenti per intervenire, ad esempio quando il paziente non è più cosciente?

"Detto che la situazione è precipitata nel giro di poche ore, no: la legge, la Costituzione stessa, di fronte ad una persona che ha manifestato in modo chiaro la contrarietà ad un trattamento, non lo consente. Il diritto all'autodeterminazione prevale su qualsiasi altro ragionamento. Anche se questo può provocare dei conflitti sul piano professionale. L'unico margine che abbiamo riguarda i minori: in quel caso si può chiedere al giudice di nominare un tutore".

È la prima volta che si trova di fronte ad una persona che rifiuta le cure?

"La seconda. Nel primo caso il paziente era un testimone di Geova. Anche allora l'epilogo fu la morte".


Teme che situazioni del genere possano ripetersi?

"Non lo possiamo escludere, visto che ormai l'80% dei pazienti Covid sono non vaccinati, a prescindere dalle motivazioni".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Purtroppo se uno rifiuta le cure i medici nulla possono
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Se questo poveraccio vi sembrava estremista allora è ora che vi presenti Mauro da Mantova
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=3GeYEG63FvE
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Che io sappia i no-vax non rifiutano l' intubazione...almeno mai sentito nulla del genere dalla cricca dei miei amici.
Evidentemente questo soggetto doveva avere una fobia tutta sua per questa prassi medica.
Peccato il dottore non abbia detto qualcosa di più sul TdG deceduto, mi sarebbe interessato sapere cosa gli era accaduto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Che io sappia i no-vax non rifiutano l' intubazione...almeno mai sentito nulla del genere dalla cricca dei miei amici.
Evidentemente questo soggetto doveva avere una fobia tutta sua per questa prassi medica.
Evidentemente esistono vari livelli di fanatismo e di ignoranza. Poveri quei medici che si trovano ad avere a che fare con questa gente.
Peccato il dottore non abbia detto qualcosa di più sul TdG deceduto, mi sarebbe interessato sapere cosa gli era accaduto.
E' morto. Come è successo varie altre volte.

A proposito di no-vax, ecco un altro esemplare:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... o/6421759/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ascoltate l'audio. Questo individuo si vantava «di aver fatto “l’untore” in un ipermercato Carrefour, andando in giro con la febbre a 38 e con la mascherina sotto il naso».
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille ha scritto:Ascoltate l'audio. Questo individuo si vantava «di aver fatto “l’untore” in un ipermercato Carrefour, andando in giro con la febbre a 38 e con la mascherina sotto il naso».
Idiota e criminale.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Gocciazzurra ha scritto:
Achille ha scritto:Ascoltate l'audio. Questo individuo si vantava «di aver fatto “l’untore” in un ipermercato Carrefour, andando in giro con la febbre a 38 e con la mascherina sotto il naso».
Idiota e criminale.
Non mi toccate Mauro da Mantovaaaa!!! :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ieri un amico croato che ho rivisto dopo qualche tempo mi ha detto che è stato in Croazia qualche settimana. Mi ha parlato di un suo amico con cui aveva discusso di vaccini qualche tempo fa. Costui, 61enne, gli aveva sciorinato tutte le teorie complottiste e cospirazioniste di cui si era imbevuto: il covid non esiste, è tutta una manovra dei poteri occulti per controlarci tramite il vaccino, c'è di mezzo Bill Gates, Soros, ecc., ecc. Insomma, tutta la spazzatura internettiana che dilaga in questi tempi.
Il mio amico ha quasi litigato con costui. A nulla sono serviti i suoi tentativi di convincerlo a vaccinarsi.

Come è finita?

Questo no-vax si è ammalato di covid. E' finito in terapia intensiva, intubato.

Ed è morto qualche giorno dopo.

Uno dei tanti casi in cui l'ignoranza e la disinformazione uccidono.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E' morto. Come è successo varie altre volte
Si sì quello sì era capito bene, io mi riferivo a tutto il resto della storia che ci avrà girato intorno, presa di posizione dei famigliari, ingerenze del comitato sanitario, tentativi di farlo ragionare etcc....
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

In Slovenia circolava un suggerimento che in caso di terapie intensive intasate, non avrebbero intubato quelli non vaccinati. Poi hanno cambiato posizione.
Perche' qualcuno si lascia morire? Molti sono i motivi. Es depressione profonda. Sara' stato il caso di questa persona?
Anche io avevo pensato.... Se dovessi finire in terapis intensiva, ci sarebbero molti piu' contro le cure che pro di sottopormi a tale terapia. Come mai? Sono abbastanza avanti con gli anni, ho compiuto tutto cio' che era mio dovere, non mi aspetto piu' nulla di positivo dalla vita e la mia morte risolverebbe parecchi problemi.
Ecco. Se guardo da questo punto di vista, capisco il paziente sopra citato.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nelly24 ha scritto:In Slovenia circolava un suggerimento che in caso di terapie intensive intasate, non avrebbero intubato quelli non vaccinati. Poi hanno cambiato posizione.
Perche' qualcuno si lascia morire? Molti sono i motivi. Es depressione profonda. Sara' stato il caso di questa persona?
Anche io avevo pensato.... Se dovessi finire in terapis intensiva, ci sarebbero molti piu' contro le cure che pro di sottopormi a tale terapia. Come mai? Sono abbastanza avanti con gli anni, ho compiuto tutto cio' che era mio dovere, non mi aspetto piu' nulla di positivo dalla vita e la mia morte risolverebbe parecchi problemi.
Ecco. Se guardo da questo punto di vista, capisco il paziente sopra citato.
Aveva anche una fidanzata:

La supplica della fidanzata

A nulla è servito l'appello della sua ragazza, che ha provato a convincerlo a farsi intubare: se avesse accettato la terapia con l'ossigeno avrebbe avuto buone possibilità di restare in vita. La fidanzata è stata coinvolta dai medici dopo che il 50enne ha fatto sapere di rifiutare l'intubazione, ma evidentemente neanche lei ce l'ha fatta a strappargli le proprie convinzioni.

"Hanno parlato per ore, non potevamo esimerci dal provarci. Purtroppo, non è cambiato nulla. Il paziente è stato irremovibile nella propria decisione di categorico diniego all'intubazione e all'ossigenazione artificiale", fanno sapere dal reparto di rianimazione. Pochi giorni e le condizioni dell'uomo sono precipitate in via definitiva. Il 50enne non ha voluto saperne e ha comunque rifiutato di farsi intubare. Una decisione che però gli è costata la vita. Giovedì il suo cuore ha smesso di battere.


https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 95216.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Zaia ha detto che l'85% delle terapie intensive in Veneto è occupato da persone che non si sono vaccinate. Costoro quindi, oltre a danneggiare se stessi, creano anche un danno ad altri. Ci sono interventi urgenti che non possono essere effettuati perché le terapie intensive sono occupate dai no-vax.
A me queste cose indignano, a dir poco.
Come si può tollerare una situazione del genere?

È notizia di oggi che a Pordenone un gruppo di no-vax voleva occupare l'ospedale ed è stato bloccato dalla polizia. Perché occupare le terapie intensive togliendo il posto a chi ha altre patologie non era sufficiente.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Insisto sulle mie idee....

Messaggio da Vieri »

Zaia ha detto che l'85% delle terapie intensive in Veneto è occupato da persone che non si sono vaccinate. Costoro quindi, oltre a danneggiare se stessi, creano anche un danno ad altri. Ci sono interventi urgenti che non possono essere effettuati perché le terapie intensive sono occupate dai no-vax.
A me queste cose indignano, a dir poco.
Come si può tollerare una situazione del genere?
La situazione è decisamente intollerabile poichè lo stato GRATUITAMENTE ti fornisce un vaccino che ti consente di evitare tali patologie e se tu non vuoi e vai in ospedale, ovviamente non può lasciarti morire, a parte qualche imbecille....ma deve FARGLI PAGARE LE SPESE OSPEDALIERE.
Se le persone non si prendono con le buone si prendono allora per i soldi.....e che PAGHINO....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Vieri ha scritto: La situazione è decisamente intollerabile poichè lo stato GRATUITAMENTE ti fornisce un vaccino che ti consente di evitare tali patologie e se tu non vuoi e vai in ospedale, ovviamente non può lasciarti morire, a parte qualche imbecille....ma deve FARGLI PAGARE LE SPESE OSPEDALIERE.
Se le persone non si prendono con le buone si prendono allora per i soldi.....e che PAGHINO....
Ache se abbiamo detto che non parleremo piú di vaccini, voglio rispondere.
Si, sono daccordo, i no vax paghino le cure ospedaliere.
Peró dopo che le pagheranno:
i fumatori malati di cancro causato dal fumo
gli alcolisti. E dato che avevo a che fare con un alcolista cronico so benissimo quali danni provoca l'alcol.
quelli che provocano incidenti in stato di ebbrezza e in ospedale ci finiscono vittime innocenti - paghino le cure dei feriti o le spese del funerale
i tossicodipendenti
tutti gli incoscienti che salgono le montagne in sandali e poi arriva l'elicottero per salvarli
tutti coloro che praticano sport adrenalinici e si fanno male
tutti i deficienti che per Capodanno sparano botti e dopo hanno bisogno di chirurgia plastica per ricostruire le loro dita, mani, faccie,
per non parlare delle persone obese che non muovono un dito per dimagrire e pensare alla propria salute (diabete, malattie cardiovascolari etc...)

Mi sono spiegata?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nelly24 ha scritto:
Vieri ha scritto: La situazione è decisamente intollerabile poichè lo stato GRATUITAMENTE ti fornisce un vaccino che ti consente di evitare tali patologie e se tu non vuoi e vai in ospedale, ovviamente non può lasciarti morire, a parte qualche imbecille....ma deve FARGLI PAGARE LE SPESE OSPEDALIERE.
Se le persone non si prendono con le buone si prendono allora per i soldi.....e che PAGHINO....
Ache se abbiamo detto che non parleremo piú di vaccini, voglio rispondere.
Si, sono daccordo, i no vax paghino le cure ospedaliere.
Peró dopo che le pagheranno:
i fumatori malati di cancro causato dal fumo
gli alcolisti. E dato che avevo a che fare con un alcolista cronico so benissimo quali danni provoca l'alcol.
quelli che provocano incidenti in stato di ebbrezza e in ospedale ci finiscono vittime innocenti - paghino le cure dei feriti o le spese del funerale
i tossicodipendenti
tutti gli incoscienti che salgono le montagne in sandali e poi arriva l'elicottero per salvarli
tutti coloro che praticano sport adrenalinici e si fanno male
tutti i deficienti che per Capodanno sparano botti e dopo hanno bisogno di chirurgia plastica per ricostruire le loro dita, mani, faccie,
per non parlare delle persone obese che non muovono un dito per dimagrire e pensare alla propria salute (diabete, malattie cardiovascolari etc...)

Mi sono spiegata?
Avevo già risposto ad un altro utente che aveva esposto argomentazioni simili ( viewtopic.php?p=399979#p399979" onclick="window.open(this.href);return false; ). Copio/incollo anche qui la mia risposta:

Sono esempi che non hanno a che vedere con l'argomento in discussione o che hanno implicazioni assai diverse.

Nei confronti dei fumatori la legge ha imposto grandi limitazioni: non possono, per esempio, fumare in locali pubblici. E' questa una limitazione della loro libertà? Certo, ma serve al benessere della collettività, a tutelare la salute degli altri.

Se uno vuole fumare alla fine danneggia solo se stesso, almeno con l'attuale normativa. In passato causava danni anche agli altri per cui è intervenuta la legge per limitare od evitare i danni del fumo passivo.

Se una persona che fuma ha bisogno di un trapianto di polmoni, la priorità del trapianto, secondo molti medici, dovrebbe essere data ad un non fumatore. Vedi, per esempio, qui: https://www.aido.it/news/trapianto-di-p ... o--aido252" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi le cure mediche vengono limitate e compromesse.

Comunque, come dicevo, un fumatore danneggia al massimo se stesso. Mentre un non vaccinato nuoce alla collettività in quanto la possibilità di contagiare, far ammalare e alla fine causare anche la morte di chi gli è vicino è enormemente maggiore rispetto a chi si è vaccinato. Inoltre, anche se qualche vaccinato potrebbe contagiare altri, per lo meno ha cercato di evitarlo, vaccinandosi. Mentre chi, consapevolmente, ha deciso di non vaccinarsi non può invocare questa giustificazione.

Anche chi beve alcolici e va in cirrosi epatica potrebbe non ricevere un trapianto di fegato secondo l'etica medica:
https://www.alessandragraziottin.it/it/ ... TYPE=AOGGI" onclick="window.open(this.href);return false;

Non deve pagare le cure perché tali cure non gli vengono somministrate.

Chi va in moto senza casco se fa un incidente e batte la testa, fa del male solo a se stesso. Viene curato ma ne subisce lui le conseguenze, anche a livello finanziario, in quanto l'assicurazione non risponde dei danni.

Lo Stato fornisce un sostegno finanziario a persone bisognose, anche se non hanno versato i contributi. Chi percepisce la pensione sociale comunque non è una persona che può contagiare altri, causandone il ricovero ospedaliero o la morte. Per cui anche questo esempio non è pertinente.

Invece, visto che circa il 99% dei casi di ricovero e decesso si verifica fra i non vaccinati [in agosto, quando scrissi questo post, era così. Oggi i dati sono cambiati ma, come scrivevo sopra, la stragrande maggioranza dei ricoveri in TI è ancora composta da persone non vaccinate], il danno sociale che costoro causano riguarda l'intera collettività: se gli ospedali si riempiono e io non posso curarmi perché non c'è posto, il non vaccinato sta danneggiando me ed altri.

Se i casi aumentano per colpa di chi non è vaccinato e si torna al lockdown, il danno riguarda l'intera società. [/color]

Se chi non si vuole vaccinare rimane chiuso in casa e non frequenta nessuno (cosa praticamente impossibile) potrebbe anche evitare di vaccinarsi. Ma, visto che viviamo in una società in cui le interazioni con gli altri sono inevitabili, è necessario che ciascuno si responsabilizzi per evitare di causare danno ad altri. Il vaccino, come dimostrano i dati, è attualmente il miglior modo per fare questo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Nelly,...

Messaggio da Vieri »

Nelly cara, scusami per la sincerità ma concordo in pieno con le osservazioni di Achille poichè se rifletti bene i tuoi esempi citati non c'entrano assolutamente niente.
Chi non si vaccina, oltre ad avere un rischio di ammalarsi notevolmente superiore agli altri vaccinati, rimane sempre un pericoloso "untore".....
Buon Natale
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Se questo poveraccio vi sembrava estremista allora è ora che vi presenti Mauro da Mantova.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=U5gIB4X09AU
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sempre nella mia regione:

Per colpa dei «No Vax» da lunedì Trentino in zona gialla

Nelle terapie intensive degli ospedali trentini il 90% dei ricoverati sono pazienti «no vax», mentre nei reparti infettivi e ad alta intensità i non vaccinati sfiorano l”85%

...È quindi chiaro che a fare la differenza sono proprio i «no vax» che in Trentino sono circa 65 mila a fronte di 385.440 cittadini che hanno invece ricevuto la seconda dose e 137.880 che sono coperti anche dalla terza dose. Il vaccino funziona quindi e proprio questi dati lo dimostrano. ...

https://www.lavocedeltrentino.it/2021/1 ... na-gialla/" onclick="window.open(this.href);return false;

E poi non bisogna incazzarsi con la gente che non si vuole vaccinare!
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

«Pepe, che negli ultimi mesi si era opposto fermamente alla campagna vaccinale contro il coronavirus, è stato eletto dai 5 Stelle al Senato nel 2013. Due anni dopo uscì dal Movimento e si iscrisse al gruppo Autonomie fino alla fine della legislatura. Durante il suo mandato parlamentare provò anche ad organizzare una proiezione del film Vaxxed, un documentario di propaganda pseudoscientifica contro le vaccinazioni, ma dovette rinunciare a causa di numerose proteste. Recentemente ha definito i timori dei cittadini per il Covid come una “ridicola isteria”.»

E' morto ieri di Covid:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... o/6435681/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il viaggio alle Canarie è sfumato. Dovevo partire oggi e tornare il 10 gennaio.
Tutto annullato in quanto viene richiesto al momento della partenza un tampone negativo. Nel caso si fosse positivi - anche se del tutto asintomatici - bisogna fermarsi in una clinica alle Canarie finché non si risulta negativi. Piuttosto che correre il rischio di rimanere blioccato, magari qualche settimana, ho deciso di annullare la vacanza.

Sono piuttosto "incazzato". Certamente questi provvedimenti sono una conseguenza provocata da tutti coloro che non si sono vaccinati.
Le terapie intensive sono in gran parte occupate da gente non vaccinata. Proprio ieri un mio amico, anestesista rianimatore in un ospedale di Padova, mi ha detto che nel suo ospedale ci sono 13 persone in terapia intensiva, NESSUNA DELLE QUALI è vaccinata! E lo stesso accade in altri ospedali.

Mi auguro che vengano presi al più presto provvedimenti ancora più incisivi contro coloro che rifiutano il vaccino.
La loro "libertà" non può compromettere la vita degli altri. Io ci ho rimesso una vacanza ma c'è anche gente che ci rimette la vita o la salute. E non sto parlando solo di chi non si vaccina - che mi verrebbe da dire, con cattiveria, che se la sono cercata - ma parlo di coloro che magari non possono fare delle poerazioni chiriurgiche urgente perché le TI sono occupate da questa gente!
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Achille, mi pare si era detto di non parlare più di vaccini, no-vax, Covid-19 eccetto se si riferiva ai TdG! Non avevamo concordato che era un'elemento divisivo nel forum? Suvvia...

P.S. Il problema dei TdG e della trasfusione non sussiste: se fosse una scelta individuale il non accettare sangue sarebbe da rispettare, perché la legge fondamentale del nostro Stato, la Costituzione, contiene un articolo dedicato al tema della "salute", il 32, il cui secondo comma è formulato in modo da tutelare specificamente il rifiuto che la persona eventualmente opponga ad un trattamento sanitario: "Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.​" Ciò vale anche se la persona, consapevol​e delle conseguenze, rifiuta​ un trattamento salva-vita. L'art. 54 del codice penale, che tratta dello stato di necessità, non pone alcun "obbligo" ​ma si limita a conferire (al medico) una eventuale facoltà di intervenire ​se "costretto dalla necessità di salvare sé od altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, pericolo da lui non volontariamente causato, né altrimenti evitabile​". Con riferimento all'eccezione prevista dall'art. 32 della Costituzione, l'art. 54 del codice penale non può quindi essere considerato disposizione di legge che obblighi il paziente a sottoporsi al trattamento trasfusione di sangue, neppure qualora sussista il "pericolo attuale" per la vita. In sintesi: in base alla Costituzione, la persona non può essere obbligata alla trasfusione neppure in caso di pericolo per la vita. ​Dal 31 gennaio 2018 è operativa la ​legge 22 dicembre 2017, n. 219 ​"Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento​".​ L'articolo 5, comma 1, afferma il diritto della persona di rifiutare, in tutto o in parte, qualsiasi accertamento diagnostico o trattamento sanitario indicato dal medico per la sua patologia, ​nonché il​ diritto di revocare in qualsiasi momento​ il consenso prestato, anche quando la revoca comporti l'interruzione del trattamento.

Che problema sussiste nei TdG? Lo sappiamo bene, ovvero il rifiuto non è una libera scelta di coscienza, ma è un diktat imposto della setta, pena la disassociazione e l'ostracismo. Non è di fatto una libera scelta. Se lo fosse, sulla base della stessa Costituzione repubblicana, sarebbe diritto dei TdG non accettare sangue. Ma così non è!
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Achille ha scritto:Il viaggio alle Canarie è sfumato. Dovevo partire oggi e tornare il 10 gennaio.
Tutto annullato in quanto viene richiesto al momento della partenza un tampone negativo. Nel caso si fosse positivi - anche se del tutto asintomatici - bisogna fermarsi in una clinica alle Canarie finché non si risulta negativi. Piuttosto che correre il rischio di rimanere blioccato, magari qualche settimana, ho deciso di annullare la vacanza.

Sono piuttosto "incazzato". Certamente questi provvedimenti sono una conseguenza provocata da tutti coloro che non si sono vaccinati.
Le terapie intensive sono in gran parte occupate da gente non vaccinata. Proprio ieri un mio amico, anestesista rianimatore in un ospedale di Padova, mi ha detto che nel suo ospedale ci sono 13 persone in terapia intensiva, NESSUNA DELLE QUALI è vaccinata! E lo stesso accade in altri ospedali.

Mi auguro che vengano presi al più presto provvedimenti ancora più incisivi contro coloro che rifiutano il vaccino.
La loro "libertà" non può compromettere la vita degli altri. Io ci ho rimesso una vancanza ma c'è anche gente che ci rimette la vita o la salute. E non sto parlando solo di chi non si vaccina - che mi verrebbe da dire, con cattiveria, che se la sono cercata - ma parlo di coloro che magari non possono fare delle poerazioni chiriurgiche urgente perché le TI sono occupate da questa gente!
Mettono i tamponi pure per i vaccinati, e al posto di prendertela con questi scappati di casa che stanno al governo che hanno detto tutto e il contrario di tutto, continui col prendertela con l'infima minoranza che non s'è ancora vaccinata per ogni motivo (fra cui problemi di salute, che alcuni dimenticano... )? Ricordo che la variante Omicron, a detta di chi l'ha scoperta e di diversi virologi nostrani, nei vaccinati è poco più di un raffreddore, a detta pure di Bassetti. Prenditela con chi governa! Mettano l'obbligo vaccinale e famola finita. O sbaglio? Chi non mette la l'obbligo sta a Roma, mica gira per le strade.
“Abbiamo oltre 50mila casi” covid “al giorno, diventeranno molti di più, finiamola con il tracciamento e le quarantene dei contatti. Chi è malato deve stare a casa e dobbiamo finire con il tracciamento. Non possiamo continuare a mettere in quarantena e in isolamento forzato decine di persone (i contatti) per ogni tampone positivo”. Lo dice al Matteo Bassetti, direttore delle Malattie Infettive dell’area metropolitana genovese. “Deve cambiare tutto, non possiamo contrastare il Covid di dicembre 2021 con gli strumenti normativi del dicembre 2020 – dice – più dell’80% degli italiani è vaccinato e per loro il Covid, oggi, è poco più che un brutto raffreddore. Ho seguito e sto seguendo centinaia di persone vaccinate con 2 o 3 dosi di vaccino che hanno il Covid. Ebbene queste persone hanno un raffreddore o una forma influenzale che dura 3-4 giorni. Nulla a che vedere con il Covid di un anno fa e con il covid di chi non è vaccinato”, scrive su Facebook il medico.”. https://qds.it/quali-sono-sintomi-varia ... ffreddore/
E aggiungo: https://www.adnkronos.com/variante-omic ... LKnE26uxJX

Detto questo mi vaccinerò senz'altro, ma con Novovax, perché è un vaccino tradizionale, avendo non poche perplessità da sempre sui vaccini a tecnologia a mRNA, che 1) pare che hanno una copertura minore rispetto ai primi e 2) per motivi dettati non da balle lette sui social o sulla chat degli scappati di casa con la terza elementare, ma per serie preoccupazioni di autorevoli associazioni mediche, come l'American Heart Association, associazione dei cardiologi americani. Presentato alle sessioni scientifiche dell’American Heart Association (AHA), tenutesi dal 13 al 15 novembre 2021, lo studio, dal titolo “Mrna COVID Vaccines Dramatically Increase Endothelial Inflammatory Markers and ACS Risk as Measured by the PULS Cardiac Test: a Warning” è pubblicato su AHAjournals, ha rilevato – dopo la seconda dose di vaccino mRNA contro il Covid-19 – variazioni in un test cardiaco che viene sottoposto a 566 pazienti da otto anni, ogni 3-6 mesi. L’età dei pazienti va dai 28 ai 97 anni. La conclusione non è delle più rassicuranti: “Questi cambiamenti hanno determinato un aumento del punteggio PULS dall’11% del rischio di SCA (sindrome coronarica acurta, cioè infarto, ndr) a 5 anni al 25% del rischio di SCA a 5 anni. Al momento di questo rapporto, questi cambiamenti persistono per almeno 2,5 mesi dopo la seconda dose di vaccino. Concludiamo che i vaccini a mRNA aumentano notevolmente l’infiammazione sull’endotelio e l’infiltrazione di cellule T del muscolo cardiaco e possono spiegare le osservazioni di aumento della trombosi, cardiomiopatia e altri eventi vascolari successivi alla vaccinazione”.

Fonte: https://www.ahajournals.org/doi/10.1161 ... pl_1.10712

Ripeto, cari Achille, Vieri e Victor, la fonte, che mi ha girato un primario di cardiologia di Napoli che conosco da anni, è uno studio scientifico dell'American Heart Association, non degli ubriaconi al bar sotto casa... Se è una bufala, confutatemela... Perché molti cosiddetti no-vax, che hanno fatto tutti i sacrosanti vaccini sulla faccia della terra e se vanno all'estero si vaccinano, hanno semplicemente paura. E' un diritto la paura? Spero di sì.
Ultima modifica di Metallo Pesante il 28/12/2021, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi ero riproposto di non alimentare questo trehad proprio per mantenere fede all' impegno preso di non tornare più su questa tematica , ma visto l' evolversi della discussione concordo col fatto che le limitazioni e gli inasprimenti sono oramai solo sintomo di volontà politica piuttosto che medica.
Un fratello della mia congregazione ha avuto recentemente una emergenza da infezione batterica del sangue e ha trovato posto in terapia intensiva a Ravenna la sera stessa senza alcun problema.
Ci saranno sicuramente molti non vaccinati tra coloro che sono in terapia intensiva ma questo non sta creando alcun collasso o intasamento nelle strutture sanitarie almeno a livello nazionale,....poi che qualche ospedale sia più pieno di altri ci può anche stare.
Ora che poi alle Canarie mettano regole stringenti....non pensò proprio lo facciano guardando alla situazione italiana, per quanto mi risulta ci va in vacanza mezzo mondo quindi stai pur certo Achille che anche se qui avessimo l' obbligo vaccinale laggiù avrebbero preso ugualmente gli stessi provvedimenti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Romagnolo ha scritto:Mi ero riproposto di non alimentare questo trehad proprio per mantenere fede all' impegno preso di non tornare più su questa tematica , ma visto l' evolversi della discussione concordo col fatto che le limitazioni e gli inasprimenti sono oramai solo sintomo di volontà politica piuttosto che medica.
Un fratello della mia congregazione ha avuto recentemente una emergenza da infezione batterica del sangue e ha trovato posto in terapia intensiva a Ravenna la sera stessa senza alcun problema.
Ci saranno sicuramente molti non vaccinati tra coloro che sono in terapia intensiva ma questo non sta creando alcun collasso o intasamento nelle strutture sanitarie almeno a livello nazionale,....poi che qualche ospedale sia più pieno di altri ci può anche stare.
Ora che poi alle Canarie mettano regole stringenti....non pensò proprio lo facciano guardando alla situazione italiana, per quanto mi risulta ci va in vacanza mezzo mondo quindi stai pur certo Achille che anche se qui avessimo l' obbligo vaccinale laggiù avrebbero preso ugualmente gli stessi provvedimenti.
Romagnolo, se c'è pressione sugli ospedali (ma il fratello di Ravenna da te descritto conferma che non c'è) perché Zangrillo (che dopo Bassetti è un'altra persona pro-vax che mette dei dubbi sulla gestione pandemica del governo) dice queste cose?
"Questa sera in Pronto Soccorso mi sono fermato a parlare con i ragazzi della Croce Bianca: 'A Milano nessuna pressione, solita routine'. Perché i media ci raccontano altro?". Lo scrive con tono polemico su twitter Alberto Zangrillo, primario di anestesia al S. Raffaele di Milano, che poco prima aveva criticato le persone in coda alle farmacie per i tamponi rapidi. - https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 102k.shtml
Te lo dico io: c'è una motivazione politica nell'inasprire la situazione anche se essa - anche grazie al vaccino, lo ammetto, ma anche perché la variante Omicron non è il Covid-19 di un anno fa, ma molto meno grave! - è migliorata, ed è per gli interessi di Mario Draghi e la classe di riferimento e le lobby economiche che rappresenta. Solo questioni politiche.
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Aggiungo che i dubbi sulla gestione pandemica non li pongono solo i cosiddetti "no-vax", ma fior fior di medici e virologi. Esempio? Zangrillo, che lascia intendere che alla lunga il paese, indebitato e impoverito, potrebbe essere ulteriormente svenduto:
No al clima di terrore sulla variante Omicron. "La gente sta a casa, ha paura ad andare nei negozi perché è stato detto e scritto che se si va fuori si prende la variante Omicron e si muore, invece è assolutamente falso”, dice [...] il professor Alberto Zangrillo, primario del reparto Anestesia e Rianimazione del San Raffaele di Milano. "Qui se non ci diamo tutti una regolata, ma soprattutto voi media, l’Italia diventa una Paese povero e sempre di più, fino a quando non diventeremo l’oggetto dello shopping di altri paese che sono stati più intelligenti e competenti di noi", osserva. – https://www.adnkronos.com/variante-omic ... C/amp.html
Ripeto, un medico, non un no-vax... Il problema è anche chi vota per i partiti che appoggiano Mario Draghi.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Sono piuttosto "incazzato". Certamente questi provvedimenti sono una conseguenza provocata da tutti coloro che non si sono vaccinati.
Ma anche no Achille.
Il virus circola bellamente anche tra i vaccinati (che tra l'altro sono l'85-90% della popolazione).
Non confondiamo il fatto che il vaccino, clinicamente parlando, limiti gli effetti più avversi della malattia (ricoveri e terapie intensive, anche se il mio medico di famiglia con due dosi di vaccino ci è andato comunque...in terapia intensiva, ma vabbè le statistiche poi dicono altro), con il limitare il contagio e la circolazione della malattia, cosa che avviene anche tra vaccinati.
Sono due cose diverse (sperando sempre che non esca una variante resistente ai vaccini, visto che il virus circola anche tra i vaccinati).

Se ci troviamo cosi non è perchè c'è il 10% dei novax a fare da untori (cosa che si terrebbe alla grande sotto controllo, se i potenziali untori fossero solo il 10%), ma perchè qualcosa, nella gestione da "verità rivelata" di tutta questa faccenda, è andata storta.
Non a caso, dopo 12 mesi e con l'85% (mi tengo basso apposta) della popolazione vaccinata, e quindi sicura e coperta (teoricamente parlando), stiamo ancora a cagarci in mano e imporre mille restrizioni, divieti, pass e via dicendo.
Se poi vogliamo dare la colpa ai novax ci stà (è anche facile sparare sulla croce rossa mentre carica i feriti), ma la verità è leggermente diversa, e con l'85% dei vaccinati con due o tre dosi, io qualche piccola domanda me la porrei....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

deliverance1979 ha scritto:
Achille ha scritto:Sono piuttosto "incazzato". Certamente questi provvedimenti sono una conseguenza provocata da tutti coloro che non si sono vaccinati.
Ma anche no Achille.
Il virus circola bellamente anche tra i vaccinati (che tra l'altro sono l'85-90% della popolazione).
Non confondiamo il fatto che il vaccino, clinicamente parlando, limiti gli effetti più avversi della malattia (ricoveri e terapie intensive, anche se il mio medico di famiglia con due dosi di vaccino ci è andato comunque...in terapia intensiva, ma vabbè le statistiche poi dicono altro), con il limitare il contagio e la circolazione della malattia, cosa che avviene anche tra vaccinati.
Sono due cose diverse (sperando sempre che non esca una variante resistente ai vaccini, visto che il virus circola anche tra i vaccinati).

Se ci troviamo cosi non è perchè c'è il 10% dei novax a fare da untori (cosa che si terrebbe alla grande sotto controllo, se i potenziali untori fossero solo il 10%), ma perchè qualcosa, nella gestione da "verità rivelata" di tutta questa faccenda, è andata storta.
Non a caso, dopo 12 mesi e con l'85% (mi tengo basso apposta) della popolazione vaccinata, e quindi sicura e coperta (teoricamente parlando), stiamo ancora a cagarci in mano e imporre mille restrizioni, divieti, pass e via dicendo.
Se poi vogliamo dare la colpa ai novax ci stà (è anche facile sparare sulla croce rossa mentre carica i feriti), ma la verità è leggermente diversa, e con l'85% dei vaccinati con due o tre dosi, io qualche piccola domanda me la porrei....
Il problema caro deliverance1979 è che hanno descritto il vaccino (aggiungo, a mRNA) come la panacea a ogni male, che ci avrebbe immunizzato per anni, per poi dire l'esatto contrario. Allora dovevano partire bassi e trattare le persone come gente matura, non gente cerebrolesa. Ops, non è il medesimo trattamento che la Watchtower Society fa ai suoi adepti, e cioè trattarli come bimbi cerebrolesi, dare aspettative e poi, appena queste non avvengono, incolparli? La cosa che mi fa male, come dissi a te, a Romagnolo e a Truman per telefono, è che usciamo da una setta ad alto controllo mentale capace di fare manipolazione, e non ci accorge che i mass media manipolano alla pari, e anche meglio, perché formalmente non pongono divieti di marca sessuale o comportamentale, parlando di normalità che dovrà venire, sempre una dose più in là, paragonabile all'apocalisse perennemente attesa e sempre rinviata. E il giorno dopo di chi è colpa? Della leadership? No, degli apostati! Come oggi del 10% no-vax, o semplicemente perplessa da tecnologia mRNA o, come me, con problemi cardiaci... Non abbiamo fede nella "luce progressiva" della Watchtower Pfizer and AstraZeneca Society of Transilvania, che è alla ricerca della verità, scientifica ovviamente ...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:
Achille ha scritto:Sono piuttosto "incazzato". Certamente questi provvedimenti sono una conseguenza provocata da tutti coloro che non si sono vaccinati.
Ma anche no Achille.
Il virus circola bellamente anche tra i vaccinati (che tra l'altro sono l'85-90% della popolazione).
Che però nella stragrande maggioranza dei casi non sviluppano sintomi o hanno una carica virale molto bassa.
I dati dimostrano che nelle TI ci finisce in stragrande maggioranza chi non si è vaccinato.
Se tutti fossero vaccinati i carichi sanitari sarebbero ancora sotto il limite accettabile.
Quindi, se finiamo in zona gialla, arancio o rossa, la colpa è proprio di chi non si è voluto vaccinare.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... e/6437471/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Mi ero riproposto di non alimentare questo trehad proprio per mantenere fede all' impegno preso di non tornare più su questa tematica , ma visto l' evolversi della discussione concordo col fatto che le limitazioni e gli inasprimenti sono oramai solo sintomo di volontà politica piuttosto che medica.
Questa è una tua opinione, che mi sa molto di complottismo e che non condivido
Un fratello della mia congregazione ha avuto recentemente una emergenza da infezione batterica del sangue e ha trovato posto in terapia intensiva a Ravenna la sera stessa senza alcun problema.
Ci saranno sicuramente molti non vaccinati tra coloro che sono in terapia intensiva ma questo non sta creando alcun collasso o intasamento nelle strutture sanitarie almeno a livello nazionale,....poi che qualche ospedale sia più pieno di altri ci può anche stare.
Infatti per il momento non in tutti gli ospedali la situazione sta diventando critica, ma in alcuni lo è già. Perché una persona non può essere operata, e quindi rischia di morire, perché qualcuno non ha voluto vaccinarsi ed occupa quindi il suo posto in terapia intensiva?
Ora che poi alle Canarie mettano regole stringenti....non pensò proprio lo facciano guardando alla situazione italiana, per quanto mi risulta ci va in vacanza mezzo mondo quindi stai pur certo Achille che anche se qui avessimo l' obbligo vaccinale laggiù avrebbero preso ugualmente gli stessi provvedimenti.
I provvedimenti non sono stati presi dal governo spagnolo ma da quello italiano. Quando torni in Italia devi esibire un tampone negativo, fatto prima della partenza dalle Canarie. Se risulti positivo (benché asintomatico, come avviene nella stragrande maggioranza dei vaccinati) non puoi salire sull'aereo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Achille ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Mi ero riproposto di non alimentare questo trehad proprio per mantenere fede all' impegno preso di non tornare più su questa tematica , ma visto l' evolversi della discussione concordo col fatto che le limitazioni e gli inasprimenti sono oramai solo sintomo di volontà politica piuttosto che medica.
Questa è una tua opinione, che mi sa molto di complottismo e che non condivido
Oddio Achille, se pure medici come Zangrillo e Bassetti (medici, non politici) hanno posto dubbi sui lockdown indiscriminati e le restrizioni recenti (capisco fare la quarantena se uno è malato o vive con malati... sennò è un atto scriteriato) io, fossi in voi, qualche domanda sul nesso politico della vicenda me lo porrei. Chi legifera sono i politici, e qui abbiamo dei medici e virologi ultra-pro-vax che pongono dei dubbi. Domanda: ma ora porre dubbi è come fare la domanda all'anziano su una dottrina che non torna? Si rischia di finir nel mirino della congregazione come potenziale apostata? Ecco perché continuo a notare similitudini fra i geovismo e la gestione pandemica draghiana. Se ti adegui sei un grande, ma se poni dubbi sei apostata/no-vax. Eh no, troppo semplice...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti