LETTERA La (non proprio sottile) differenza tra eroi e martiri

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

LETTERA La (non proprio sottile) differenza tra eroi e martiri

Messaggio da Achille »

Lettera pubblicata VENERDÌ 7 GENNAIO 2022

https://italians.corriere.it/2022/01/07 ... e-martiri/" onclick="window.open(this.href);return false;

I no-vax ad oltranza, e per oltranza intendo fino alla morte, sono un fenomeno che sconcerta e fa riflettere. Non si possono liquidare con la categoria dei folli o invasati, anche se per la maggior parte dei si-vax lo sono, richiedono una riflessione su concetti come coerenza e responsabilità. Da sempre la fede, laica o meno, ha avuto i suoi martiri, accomunati dal bisogno di testimoniare, anche e soprattutto se non richiesti, le proprie idee. I testimoni di Geova, che rifiutano un buon numero di cure, sono un esempio che tutti conosciamo. Le loro sono convinzioni che, come credenze e fede, prevedono un'aderenza totale e acritica di fronte a cui sofferenza, buon senso, affetti non contano nulla; opinioni che negano la realtà e possono portare fino al sacrificio estremo. Ma il sacrificio è un' altra cosa: non ti sacrifichi per un'idea o fede, ti sacrifichi per gli altri. Gli eroi di Fukushima, Salvo D'Acquisto, quel ragazzo davanti ai carri armati a Tienammen e una moltitudine di eroi anonimi che hanno dato la loro vita per salvare quella degli altri ne sono degli esempi. Per amore, responsabilità ma soprattutto perché, se non lo facevano loro, nessun altro l'avrebbe fatto . Eccola la differenza tra martiri ed eroi. Sinceramente non posso che sentirmi del tutto dalla parte di quest'ultimi: i primi, come i no-vax, mettono a rischio la vita degli altri, i secondi la salvano.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

A mio avviso, invece si fossilizzarsi su una manciata di poveri ignoranti, sarebbe utile, nel caso si volesse proseguire la discussione, spostare il focus su argomenti più importati e porsi magari qualche domanda seria:

1: Perchè, (tranne qualche fanatico esaltato), moltissime persone si sono vaccinate, ma lo hanno fatto non pienamente convinti?
2: E' davvero utile la vaccinazione in età pediatrica?
3: Medici, ormai onnipresenti in TV, i quali hanno detto tutto e il contrario di tutto, (spesso citando dati del tutto inesistenti o fasulli), è normale che vengono ancora invitati in tutte le trasmissioni televisive se hanno di fatto perso ogni credibilità?
4: E' giusto che un presidente del consiglio affermi: "Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che
non sono contagiose"
, quando di fatto il green pass non è uno strumento sanitario?
5: Vogliamo parlare della situazione nelle scuole, trasporti e ospedali della mia regione, in Campania? Cosa è stato fatto in due anni?
6: Oppure vogliamo parlare delle regole e regolette che cambiano ogni 5/6 giorni che di fatto hanno messo agli arresti domiciliari della burocrazia migliaia di persone?

Ne avrei tanti altri da dire, ma mi fermo qua!
Qui perdiamo tempo su una manciata di "terrapiattisti", quando poi il sistema ci sta crollando addosso!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille, hai detto giusto...

Messaggio da Vieri »

Ma il sacrificio è un' altra cosa: non ti sacrifichi per un'idea o fede, ti sacrifichi per gli altri. Gli eroi di Fukushima, Salvo D'Acquisto, quel ragazzo davanti ai carri armati a Tienammen e una moltitudine di eroi anonimi che hanno dato la loro vita per salvare quella degli altri ne sono degli esempi. Per amore, responsabilità ma soprattutto perché, se non lo facevano loro, nessun altro l'avrebbe fatto . Eccola la differenza tra martiri ed eroi. Sinceramente non posso che sentirmi del tutto dalla parte di quest'ultimi: i primi, come i no-vax, mettono a rischio la vita degli altri, i secondi la salvano.
Questi "sprovveduti" alla fine che per fisime particolari si considerano degli "eroi" contro il sistema, sono semplicemente dei poveri stupidi che non credendo a niente e che non vogliono arrendersi alla evidenza dei fatti.
Ma quali "martiri"....si della imbecillità dell'uomo.

I confini delle mie liberta finiscono quando incontrano i confini delle libertà altrui .....concetti questi duri a capire.....
Covid, il ministro Speranza con un grafico spiega l'impatto dei No Vax sulla Sanità e i contagi
"L'ultimo decreto rappresenta un passo avanti per il nostro paese. Abbiamo raggiunto percentuale rilevante di vaccinati: l'89,41% degli italiani over 12 ha ricevuto prima dose, i non vaccinati sono poco più del 10%. Questo 10% occupa però due terzi dei posti letto in terapia intensiva e circa il 50% dei posti in area medica. La scelta del Governo è quello di vaccinare il più possibile per ridurre la pressione degli ospedali ed è una scelta con una piena evidenza scientifica". Così il ministro della Salute Roberto Speranza durante la conferenza stampa che illustra l'ultimo decreto anti-Covid.
Insisto nel far loro pagare le cure ospedaliere.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Vieri ha scritto:
Ma il sacrificio è un' altra cosa: non ti sacrifichi per un'idea o fede, ti sacrifichi per gli altri. Gli eroi di Fukushima, Salvo D'Acquisto, quel ragazzo davanti ai carri armati a Tienammen e una moltitudine di eroi anonimi che hanno dato la loro vita per salvare quella degli altri ne sono degli esempi. Per amore, responsabilità ma soprattutto perché, se non lo facevano loro, nessun altro l'avrebbe fatto . Eccola la differenza tra martiri ed eroi. Sinceramente non posso che sentirmi del tutto dalla parte di quest'ultimi: i primi, come i no-vax, mettono a rischio la vita degli altri, i secondi la salvano.
Questi "sprovveduti" alla fine che per fisime particolari si considerano degli "eroi" contro il sistema, sono semplicemente dei poveri stupidi che non credendo a niente e che non vogliono arrendersi alla evidenza dei fatti.
Ma quali "martiri"....si della imbecillità dell'uomo.

I confini delle mie liberta finiscono quando incontrano i confini delle libertà altrui .....concetti questi duri a capire.....
Covid, il ministro Speranza con un grafico spiega l'impatto dei No Vax sulla Sanità e i contagi
"L'ultimo decreto rappresenta un passo avanti per il nostro paese. Abbiamo raggiunto percentuale rilevante di vaccinati: l'89,41% degli italiani over 12 ha ricevuto prima dose, i non vaccinati sono poco più del 10%. Questo 10% occupa però due terzi dei posti letto in terapia intensiva e circa il 50% dei posti in area medica. La scelta del Governo è quello di vaccinare il più possibile per ridurre la pressione degli ospedali ed è una scelta con una piena evidenza scientifica". Così il ministro della Salute Roberto Speranza durante la conferenza stampa che illustra l'ultimo decreto anti-Covid.
Insisto nel far loro pagare le cure ospedaliere.....

Sarebbe utile analizzare questi dati.

Cosa significa che il 10% dei novax occupa i 2/3 delle terapie intensive?

I 2/3 della disponibilità totale?

Oppure che attualmente in Italia le terapie intensive sono occupate per un 15% e di questo 15 % i 2/3 sono occupare da persone non vaccinate?

Di questi 2/3 del 15% sono in terapia intensiva per il covid o con il Covid?
Per esempio, se una persona ha un incidente con la moto, va in terapia intensiva, e nel frattempo dal tampone che gli viene fatto per prassi risulta positivo, viene registrato come persona in terapia intensiva con il covid o per il covid?
Idem per i deceduti con il Covid e per il covid....! (Bassetti, stava proprio dicendo questo, e non ha caso ho citato lui, in quanto non penso posso essere additato come novax).

Inoltre se stiamo in queste condizioni la colpa è solo dei novax?

E come si spiega il fatto che in paesi dove hanno vaccinato moooltooo meno dell'Italia, è inoltre hanno quasi nessuna norma di restrizione, (green pass, supergreen pass, mascherine f1, f2, f56 etc etc), stanno messi molto meglio di noi?

Nessuno qui sta dicendo che il problema non ci sia, ma nel frattempo cosa è stato fatto per le terapie intensive, per i trasporti, per l'aereazione nelle scuole?

Sapete che mia figlia sta al secondo anno delle superiori e fanno lezione con le finestre aperte? E si portano da casa il piumone in pile e la borsa con l'acqua calda?
E la colpa è del 10% delle perché non si sono volute vaccinare?
Ma vi rendete conto che ci stanno prendendo tutti per il cu......?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ritornando al discorso di prima, ora indiretta su rete 4:

Sudafrica
60 milioni di abitanti
27% di vaccinati
Tamponi solo se sintomatici
Non c'è coprifuoco, non c'è green pass, non c'è obbligo vaccinale, nessuna restrizione per le persone venute a contatto con persone positive, le terapie intensive sono vuote, gli ospedali sono vuoti, e non muore nessuno!

Svezia 10,5 milioni di abitanti
71% di vaccinati con 2 dosi.
Mai nessun lock down
Tasso vaccinati inferiore a quello italiano
Nessuna mascherina
Niente chiusure, niente obblighi
E il grafico delle terapie intensive è esattamente sovrapponibile a quello italiano.
Quindi di cosa stiamo parlando?

E non mi venite a parlare della densità della popolazione, perché anche se è vero che in Svezia la densità è inferiore, (perché praticamente il nord è quasi disabitato), però le città sono più densamente popolate di quelle italiane!
Per esempio Stoccolma densità popolazione 5 213,82 ab. /km2 è addirittura superiore a quella di Napoli,
2 542,75 ab./km².

Questi sono dati di fatto!

Ripeto, non stiamo dicendo che il problema non esiste e che il vaccino non serve, io stesso sono vaccinato con doppia dose, ma penso che qualcosa l'Italia stia sbagliando!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:...Ma vi rendete conto che ci stanno prendendo tutti per il cu......?
A parte il fatto che il tema della discussione era un altro... (si parlava della differenza fra martiri ed eroi: i "martiri" muoiono per se stessi, o per ubbidire ai precetti di qualche divinità o di qualche interpretazione di tali precetti. Morti, come quelle dei TdG che rifiutano il sangue, del tutto inutili e assurde, in quanto, fra l'altro, non esiste nemmeno un chiaro precetto divino che giustifichi tali morti.
Gli eroi, invece, si sacrificano per il bene degli altri
), questa tua conclusione la trovo assurda: perché ci dovrebbero prendere in giro?
Io credo che di fronte ad un'emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo possano esserci contraddizioni ed incongruenze da parte di chi sta gestendo la situazione, ma non credo proprio che qualcuno ci stia prendendo in giro.

Per quanto riguarda i ricoveri nelle TI ed i decessi fra i novax, nel periodo tra il 3 dicembre 2021 e il 2 gennaio 2022, i dati sono i seguenti:

- Il 12.4% della popolazione over 12 (6.7 milioni di non vaccinati) ha generato il 65% delle TI (1202)

- Nella fascia 60-79 l'incidenza dei decessi tra i non vaccinati è 52 volte più alta rispetto ai vaccinati con terza dose (437 vs 8.4 per milione di abitanti).

Ecco una tabella riassuntiva nota le barre rosse):

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nello80 ha scritto:Ritornando al discorso di prima, ora indiretta su rete 4:

Sudafrica
60 milioni di abitanti
27% di vaccinati
Tamponi solo se sintomatici
Non c'è coprifuoco, non c'è green pass, non c'è obbligo vaccinale, nessuna restrizione per le persone venute a contatto con persone positive, le terapie intensive sono vuote, gli ospedali sono vuoti, e non muore nessuno!
Non vorrei sbagliare... ma le restrizioni le stanno allentando adesso, c'era anche il coprifuoco notturno, dopo che hanno superato il picco dell'ondata della variante omicron e sono calati vistosamente i numeri relativi a nuove infezioni e ospedalizzazioni. Loro hanno semplicemente affrontato prima questa nuova ondata. Da noi è arrivata dopo, non ha senso paragonare la nostra e la loro situazione ATTUALE, fermo restando che anche li c'erano le restrizioni e il coprifuoco.
Inoltre l'età media del Sudafrica è di 28 anni, contro i 46 della nostra.
Non sono paragonabili le situazioni, anche se sembra che i dati sulla minore "aggressività" di questa variante siano confermati dai dati provenienti da altri paesi europei (quindi più simili alla nostra situazione).
Ti consiglio di seguire i video di "Entropy for Life" che periodicamente, quando sono disponibili dati sulla situazione, aggiorna in maniera precisa e ragionevole.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:
nello80 ha scritto:...Ma vi rendete conto che ci stanno prendendo tutti per il cu......?
A parte il fatto che il tema della discussione era un altro... (si parlava della differenza fra martiri ed eroi: i "martiri" muoiono per se stessi, o per ubbidire ai precetti di qualche divinità o di qualche interpretazione di tali precetti. Morti, come quelle dei TdG che rifiutano il sangue, del tutto inutili e assurde, in quanto, fra l'altro, non esiste nemmeno un chiaro precetto divino che giustifichi tali morti.
Gli eroi, invece, si sacrificano per il bene degli altri
), questa tua conclusione la trovo assurda: perché ci dovrebbero prendere in giro?
Io credo che di fronte ad un'emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo possano esserci contraddizioni ed incongruenze da parte di chi sta gestendo la situazione, ma non credo proprio che qualcuno ci stia prendendo in giro.

Per quanto riguarda i ricoveri nelle TI ed i decessi fra i novax, nel periodo tra il 3 dicembre 2021 e il 2 gennaio 2022, i dati sono i seguenti:

- Il 12.4% della popolazione over 12 (6.7 milioni di non vaccinati) ha generato il 65% delle TI (1202)

- Nella fascia 60-79 l'incidenza dei decessi tra i non vaccinati è 52 volte più alta rispetto ai vaccinati con terza dose (437 vs 8.4 per milione di abitanti).

Ecco una tabella riassuntiva nota le barre rosse):

Immagine

Il problema di contare in modo sbagliato c'è, ma non da ora, bensì dalla prima ondata!
Quindi quando dici che Il 12.4% della popolazione over 12 (6.7 milioni di non vaccinati) ha generato il 65% delle TI (1202), queste percentuali indicano persone morte o andate in TI a causa delle complicanze dal covid, oppure sono morte o ricoverate per altre cause ma nel frattempo erano positive?

Queste domande se le stanno chiedendo in molti, prima di tutto, ripeto il prof. BASSETTI, (non proprio un no Vax), quindi queste domande dovrebbero essere rivolte a lui.

"
Nei nostri reparti siamo ben oltre il 35% di ricoverati che con il Covid-19 non c'entrano nulla. Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positività al tampone per l'ingresso in ospedale. Dirò di più: questo avviene anche nella registrazione dei decessi, se il paziente entra in ospedale per tutt'altro, ma è positivo e muore, viene automaticamente registrato sul modulo come decesso Covid. Sono numeri assolutamente falsati".
https://genova.repubblica.it/cronaca/20 ... 333431697/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Il problema di contare in modo sbagliato c'è, ma non da ora, bensì dalla prima ondata!
Quindi quando dici che Il 12.4% della popolazione over 12 (6.7 milioni di non vaccinati) ha generato il 65% delle TI (1202), queste percentuali indicano persone morte o andate in TI a causa delle complicanze dal covid, oppure sono morte o ricoverate per altre cause ma nel frattempo erano positive?

Queste domande se le stanno chiedendo in molti, prima di tutto, ripeto il prof. BASSETTI, (non proprio un no Vax), quindi queste domande dovrebbero essere rivolte a lui.
I dati succitati riguardano tutti i pazienti in TI, vaccinati e non vaccinati. Se alcuni - vaccinati o non vaccinati - vengono conteggiati come pazienti contagiati da Covid solo perché risultano essere positivi, mentre sono ricoverati anche per altre cause, ciò non cambia il risultato finale. La stragrande maggioranza dei ricoverati in TI non sono vaccinati. E lo stesso vale per i decessi.
Anche facendo la distinzione che tu suggerisci o che richiede il prof. Bassetti.
Avremmo dei numeri inferiori ma le proporzioni rimarrebbero le stesse.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto: E lo stesso vale per i decessi.
In ogni caso, nel 2020 sono morte 100.000 persone in più della media dei 5 anni precedenti.
Nel 2021 abbiamo qualcosina in meno, ma sempre 60.000 in più della media pre-covid.

Quindi, anche volendo cavalcare il ragionamento "morti di covid o con covid", "ricoverato di covid o con covid", abbiamo che nel biennio covid 2020/2021 sono morte all'incirca rispettivamente 100.000 e 60.000 persone in più dell'era pre-covid.

Questi sono i freddi numeri, poi ognuno...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:
nello80 ha scritto:Il problema di contare in modo sbagliato c'è, ma non da ora, bensì dalla prima ondata!
Quindi quando dici che Il 12.4% della popolazione over 12 (6.7 milioni di non vaccinati) ha generato il 65% delle TI (1202), queste percentuali indicano persone morte o andate in TI a causa delle complicanze dal covid, oppure sono morte o ricoverate per altre cause ma nel frattempo erano positive?

Queste domande se le stanno chiedendo in molti, prima di tutto, ripeto il prof. BASSETTI, (non proprio un no Vax), quindi queste domande dovrebbero essere rivolte a lui.
I dati succitati riguardano tutti i pazienti in TI, vaccinati e non vaccinati. Se alcuni - vaccinati o non vaccinati - vengono conteggiati come pazienti contagiati da Covid solo perché risultano essere positivi, mentre sono ricoverati anche per altre cause, ciò non cambia il risultato finale. La stragrande maggioranza dei ricoverati in TI non sono vaccinati. E lo stesso vale per i decessi.
Anche facendo la distinzione che tu suggerisci o che richiede il prof. Bassetti.
Avremmo dei numeri inferiori ma le proporzioni rimarrebbero le stesse.

Quindi se io muoio perché cado dallo scaletto e nel frattempo sono positivo e non vaccinato questo conta a qualcosa?
Che vi devo dire, contenti voi....
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:
Achille ha scritto: E lo stesso vale per i decessi.
In ogni caso, nel 2020 sono morte 100.000 persone in più della media dei 5 anni precedenti.
Nel 2021 abbiamo qualcosina in meno, ma sempre 60.000 in più della media pre-covid.

Quindi, anche volendo cavalcare il ragionamento "morti di covid o con covid", "ricoverato di covid o con covid", abbiamo che nel biennio covid 2020/2021 sono morte all'incirca rispettivamente 100.000 e 60.000 persone in più dell'era pre-covid.

Questi sono i freddi numeri, poi ognuno...
Sempre a proposito di freddi numeri, nel dicembre 2020 ci furono 18.583 morti su 508.879 casi diagnosticati come Covid. Nel dicembre 2021 i decessi sono stati 3.575 su 1.097.148 casi, rispettivamente il 3,65% di decessi, quando non c'erano i vaccini e lo 0,32% con i vaccini.
Anche nel mese di gennaio si nota la stessa tendenza. Nel gennaio 2021 ci furono 445.585 casi di covid con 14.363 morti (3,22%).
Nel gennaio di quest'anno, fino ad ora ci sono stati 958.154 casi con 1.295 decessi (lo 0,13%).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Quindi se io muoio perché cado dallo scaletto e nel frattempo sono positivo e non vaccinato questo conta a qualcosa?
Che vi devo dire, contenti voi....
Mi sembrava di essere stato chiaro: se esiste questo metodo per conteggiare i casi di covid, lo stesso discorso vale anche per chi è vaccinato. Se, come dice Bassetti, si tratta di un 35% di casi, anche togliendo questo numero la proporzione di ricoveri dei non vaccinati rimane sempre più alta rispetto a chi si è vaccinato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:
nello80 ha scritto:Quindi se io muoio perché cado dallo scaletto e nel frattempo sono positivo e non vaccinato questo conta a qualcosa?
Che vi devo dire, contenti voi....
Mi sembrava di essere stato chiaro: se esiste questo metodo per conteggiare i casi di covid, lo stesso discorso vale anche per chi è vaccinato. Se, come dice Bassetti, si tratta di un 35% di casi, anche togliendo questo numero la proporzione di ricoveri dei non vaccinati rimane sempre più alta rispetto a chi si è vaccinato.
Ovvio, però è anche vero che i dati dei morti e di quelli in terapia intensiva SONO GONFIATI, e di conseguenza mi chiedo come ci si possa fidare di queste persone?

Qui non stiamo dicendo che i vaccini non servono, stiamo parlando della gestione da parte dello stato, e tale modo di fare certamente non aiuta a convincere chi per qualsivoglia motivo ha paura di vaccinarsi.
Inoltre nel mio primo post ho fatto delle domande un po' scomode, alla quale non ho ricevute riposte....
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nello80 ha scritto: Ovvio, però è anche vero che i dati dei morti e di quelli in terapia intensiva SONO GONFIATI
Ti ho riportato le morti del 2020/2021 in paragone con i cinque anni precedenti. A meno che non pensi che l'ISTAT dia numeri fasulli, ci sono 160.000 morti IN PIU' in questi due anni. Evidentemente "qualcosa" sarà successo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Inoltre nel mio primo post ho fatto delle domande un po' scomode, alla quale non ho ricevute riposte....
Scomode per chi?
Io ho letto distrattamente, perché la risposta era off topic.
E poi non ho risposto anche perché non ne ho voglia.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

La quarta dose fà discutere

Messaggio da Socrate69 »

Dato che sembra ora che più ci si "vaccini" e più il sistema immunitario si affatichi, voi super-pro-vaxxx cosa farete ?

https://www.google.com/amp/s/www.secolo ... ttivo/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/amp/s/www.lantid ... ciale.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/amp/s/amp.ilgior ... 98812.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se lo avete notato anche voi (io sì, lavoro a contatto con molte persone, quasi tutte "vaccinate" doppia e terza dose) ma coloro che in questo momento si stanno infettando o ammalando molto facilmente sono proprio i "vaccinati". Sul mio lavoro siamo alcuni non "vaccinati" e sembra che il nostro sistema immunitario stia funzionando meglio di quello dei "vaccinati", che si stanno ammalando, ponendo problemi di assenteismo al datore di lavoro!
Queste sono osservazioni, non chiacchiere.
Che il sistema immunitario si indebolisce man mano che vengono inoculate le dosi del vaccino - tale come alcuni ricercatori stanno lanciando l'allarme - stà diventando un dato di fatto facilmente osservabile, e sarebbe disonesto non riconoscerlo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:
nello80 ha scritto:Inoltre nel mio primo post ho fatto delle domande un po' scomode, alla quale non ho ricevute riposte....
Scomode per chi?
Io ho letto distrattamente, perché la risposta era off topic.
E poi non ho risposto anche perché non ne ho voglia.
Certamente, sei libero di rispondere o meno, però se parli di off-topic, penso che non avresti dovuto rispondere nemmeno per quanto riguarda i dati che hai citato, ma ovviamente sei libero di fare come ti pare, ci mancherebbe.
Ma vedi, il problema è un altro, qua, (almeno io), nessuno sta mettendo in dubbio l'efficacia dei vaccini!
Io personalmente faccio una questione di metodo e non di merito!
Oggi anche l'EMA e l'OMS hanno dichiarato che è impensabile credere di continuare ad affrontare questa emergenza con tre dosi di vaccino all'anno!

https://www.milanofinanza.it/news/l-ue- ... 0759514116" onclick="window.open(this.href);return false;

Ripeto, il vaccino è importante, specie se si ha una certa età oppure patologie pregresse, ma qualche domanda dovremmo iniziare a farcela!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto: Certamente, sei libero di rispondere o meno, però se parli di off-topic, penso che non avresti dovuto rispondere nemmeno per quanto riguarda i dati che hai citato, ma ovviamente sei libero di fare come ti pare, ci mancherebbe.
Non avrei risposto, ma ormai la discussione aveva preso questa piega e quindi o la chiudevo oppure intervenivo.
Ma vedi, il problema è un altro, qua, (almeno io), nessuno sta mettendo in dubbio l'efficacia dei vaccini!
"Qua" diversi lo hanno fatto e qualcuno se ne è anche andato dal forum, offeso perché le sue "argomentazioni" complottiste e contrarie ai dati scientifici erano state contestate.
Io personalmente faccio una questione di metodo e non di merito!
Oggi anche l'EMA e l'OMS hanno dichiarato che è impensabile credere di continuare ad affrontare questa emergenza con tre dosi di vaccino all'anno!
Bene, vuol dire che la situazione della pandemia si è evoluta, ora si tratterebbe di endemia, che si può trattare senza il bisogno di continui richiami.
Ripeto, il vaccino è importante, specie se si ha una certa età oppure patologie pregresse, ma qualche domanda dovremmo iniziare a farcela!
Sono d'accordo con te, anche se non capisco questa tua conclusione: che domande dovremmo porci?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Socrates,...chiacchere e non osservazioni serie...

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:Dato che sembra ora che più ci si "vaccini" e più il sistema immunitario si affatichi, voi super-pro-vaxxx cosa farete ?

https://www.google.com/amp/s/www.secolo ... ttivo/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/amp/s/www.lantid ... ciale.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/amp/s/amp.ilgior ... 98812.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se lo avete notato anche voi (io sì, lavoro a contatto con molte persone, quasi tutte "vaccinate" doppia e terza dose) ma coloro che in questo momento si stanno infettando o ammalando molto facilmente sono proprio i "vaccinati". Sul mio lavoro siamo alcuni non "vaccinati" e sembra che il nostro sistema immunitario stia funzionando meglio di quello dei "vaccinati", che si stanno ammalando, ponendo problemi di assenteismo al datore di lavoro!
Queste sono osservazioni, non chiacchiere.
Che il sistema immunitario si indebolisce man mano che vengono inoculate le dosi del vaccino - tale come alcuni ricercatori stanno lanciando l'allarme - stà diventando un dato di fatto facilmente osservabile, e sarebbe disonesto non riconoscerlo.
Io ritengo invece che in tutto questo ci sia invece qualcuno "disonesto" e che manipoli la realtà dei fatti e che non voglia riconoscere che circa il 70 % delle terapie intensive sia oggi piena di no vax.
Immagine
Grafico presentato dal ministro Speranza in conferenza stampa
E' FALSO PERTANTO QUANTO AFFERMATO...
,,,ma coloro che in questo momento si stanno infettando o ammalando molto facilmente sono proprio i "vaccinati".
L'epidemia sta crescendo poichè le recenti varianti sono più infettive. e "stranamente" anche qualcuno più furbo fra quelli precedentemente tiepidi e no vax cominciano a vaccinarsi raggiungendo ieri fra tutti una cifra record di 675.695 vaccinazioni.
Nella settimana 3-9 gennaio 2022, sono stati solo 73.690 i nuovi vaccinati in questa fascia di età, per la quale è stato
introdotto l'obbligo vaccinale in base alle ultime norme introdotte dal Governo. Lo rileva il monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe.
Parliamo di un'altra bufala ?
Che il sistema immunitario si indebolisce man mano che vengono inoculate le dosi del vaccino - tale come alcuni ricercatori stanno lanciando l'allarme - stà diventando un dato di fatto facilmente osservabile
Certamente il vaccino inizialmente prodotto non dava la sicurezza al 100 % del resto come ogni farmaco e si sono resi necessari questi richiami proprio per aumentare le difese immunitarie per contrastare le nuove varianti.
Nessuno poi aveva detto che i vaccini potessero proteggere a vita......
Altra "chicca"..
Sul mio lavoro siamo alcuni non "vaccinati" e sembra che il nostro sistema immunitario stia funzionando meglio di quello dei "vaccinati",
Che il tuo sistema immunitario possa funzionare meglio di chi sia vaccinato lo hanno anche detto in tanti che ora si trovano in terapia intensiva .......pentendosi di non essersi vaccinati.
Prego informarsi.......
https://espresso.repubblica.it/attualit ... 328814321/" onclick="window.open(this.href);return false;
Variante paura: il lungo elenco nei No Vax pentiti

“Vaccinatevi tutti, salva la vita”. Questa frase è il minimo comune denominatore di chi ha scelto il pentimento, dopo un lungo periodo da No Vax. Non luminari di scienza, ma persone che fino al giorno prima di entrare in terapia intensiva sono state accanite sostenitrici di complottismi e teorie varie. La schiera di “redenti” si fa ogni giorno sempre più numerosa: madri e padri di famiglia, personale sanitario, medici. E ancora professori, giuristi, forze dell’ordine e semplici giovani. Sebbene la fascia d’età che abbraccia i più riluttanti sia quella dei cinquantenni, il panorama è molto vario. E i motivi che li portano in un primo momento a rifiutare le cure lo sono altrettanto.
...........
Un NO VAX anche se ritiene di avere un sistema immunitario forte, rappresenta poi una semplice opinione personale non suffragata da una analisi precisa degli anticorpi e rappresenta sicuramente per altri una possibile azione di contagio. Conclusioni: fuffa ....

PS. riprendendo quanto segnalato:
Il Ceo della multinazionale, Albert Bourla, ha dichiarato pochi giorni fa ( (1)): «Due dosi del vaccino offrono tutt’al più una protezione molto limitata. Tre dosi una protezione ragionevole contro ospedalizzazione e morte. Meno contro l’infezione»
Questo signore ha pertanto confermato che la terza dose come sappiamo tutti non ti protegge totalmente ma in caso di covid avrai una protezione ragionevole contro l'ospedalizzazione e non andrai in terapia intensiva.....

Non comprendo pertanto l'avversione al vaccino fatto ormai in miliardi di dosi e continuare a "sfidare il destino" facendo l'eroe fasullo contro un ipotetico sistema......
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Chi siano veramente i "disonesti" un giorno, lo spero tanto che si scopra, e che paghino.
Intanto tu, Vieri, te la faresti la quarta dose? E quella "bonus" che stanno preparando per Omicron?
Perché secondo ciò che ho postato (e che forse non hai letto), c'è gente seria che stà mettendo in guardia, un pò ovunque (e non solo articoli italiani), riguardo a un probabile affaticamento del sistema immunitario. E se si affatica il sistema immunitario, che cavolo ci hai guadagnato? Gli unici anzi che per ora ci stanno veramente guadagnando sono le case farmaceutiche che fabbricano sieri che perdono efficacia dopo poche settimane. Bella trovata però! Un "vaccino" su abbonamento!
E "vaccinare" a vanvera tutti indiscriminatamente, e a maggior ragione con una sostanza di cui solo ora si stia capendo "quanto" sia efficace, e che anch'essa stia provocando disagi più o meno gravi - addirittura la morte in alcuni casi - ma di cui si parla poco, non è cosa innocua, cosa che stà uscendo purtroppo solo ora.
Solo una domanda: Voi super-pro-vaxxx, ora come ora, dopo tutto quello che ora si sà, vi sareste inoculti gli stessi "vaccini"?
E poi diciamoci la verità, perché cosa che sento e riscontro di persona: molti si sono vaccinati non per la loro salute, ma primariamente per i loro comodi: per essere "liberi" di andare a divertirsi, per viaggiare... Capite la serietà con la quale questi lo hanno fatto!
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Socrates, Socrastes delle mie brame chi è il più no vax del reame......

Messaggio da Vieri »

Mi scrivi
E "vaccinare" a vanvera tutti indiscriminatamente, e a maggior ragione con una sostanza di cui solo ora si stia capendo "quanto" sia efficace, e che anch'essa stia provocando disagi più o meno gravi - addirittura la morte in alcuni casi - ma di cui si parla poco, non è cosa innocua, cosa che stà uscendo purtroppo solo ora.
Solo una domanda: Voi super-pro-vaxxx, ora come ora, dopo tutto quello che ora si sà, vi sareste inoculti gli stessi "vaccini"?
A questo punto non so cosa pensare io mi fido della scienza...
:boh: :boh: :boh:

Ritornando sul tema dei martiri e degli eroi, dovreste poi spiegare a tutti dopo decenni di vaccini di tutti i tipi da Pasteur in avanti, per quale ragione dopo miliardi di vaccinazioni effettuate in tutto il mondo proprio questo anticovid debba essere da voi cosi' contestato.
Volete fare gli eroi antisistema ? Ma quali eroi ?
Lo sapete che i cimiteri sono pieni di eroi ?
Non ho parole con chi per fisime particolari non si fida di nessuno rifiutando persino anche la maschera di ossigeno in ospedale e morire...
Questi non sono nè martiri e nè eroi ma solo degli imbecilli gettando la loro vita al vento....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Non ho parole con chi per fisime particolari non si fida di nessuno rifiutando persino anche la maschera di ossigeno in ospedale e morire...
Questi non sono nè martiri e nè eroi ma solo degli imbecilli gettando la loro vita al vento....
Pienamente d'accordo. Un tipo che conosco, positivo al covid da qualche giorno e che sta male, rifiuta perfino di assumere dei comuni farmaci, sostenendo che "l'organismo deve fare le sue reazioni". Un altro mio conoscente ha detto che piuttosto che vaccinarsi preferisce farsi ammazzare. L'ignoranza e la stupidità stanno dilagando sempre di più, anche per colpa dei social.
Almeno una volta uno le fesserie le diceva al bar, e rimanevano lì...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:Non ho parole con chi per fisime particolari non si fida di nessuno rifiutando persino anche la maschera di ossigeno in ospedale e morire...
Questi non sono nè martiri e nè eroi ma solo degli imbecilli gettando la loro vita al vento....
Pienamente d'accordo. Un tipo che conosco, positivo al covid da qualche giorno e che sta male, rifiuta perfino di assumere dei comuni farmaci, sostenendo che "l'organismo deve fare le sue reazioni". Un altro mio conoscente ha detto che piuttosto che vaccinarsi preferisce farsi ammazzare. L'ignoranza e la stupidità stanno dilagando sempre di più, anche per colpa dei social.
Almeno una volta uno le fesserie le diceva al bar, e rimanevano lì...
Caro Achille, qui, ( e parlo personalmente) non stiamo parlando di questo tipo di persone!
Generalizzare, così come si sta facendo, è simile a quando i tdg fanno degli apostati di tutta l'erba un fascio, e magari si mischia chi fa una critica motivata, fatta con criterio e cognizione di causa (come è avvenuto sempre sul tuo sito), con chi magari fa obiezioni e critiche con la pancia, senza ne "capo ne coda".
Ora non posso per motivi di tempo, ma preparerò, (magari con un nuovo 3d), degli argomenti interessanti ai quali credo sia giusto quantomeno farci sopra un ragionamento!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto:Perché secondo ciò che ho postato (e che forse non hai letto), c'è gente seria che stà mettendo in guardia, un pò ovunque (e non solo articoli italiani), riguardo a un probabile affaticamento del sistema immunitario.
Eh, la parole chiave sono "in guardia" e "probabile", ma tu sembra che hai già fatto il passo (anzi i passi) successivi e hai deciso che sia già così.
Inoltre si parla di eventuali valutazioni su ALTRE DOSI, non si sa quale comunque... 4a, 5a, 6a... intanto pensa a farti la 1a, 2a e 3a qualora non l'avessi ancora fatto.

Oltretutto, non è saggio basarsi solo su articoli che estrapolando una frase ci costruiscono poi delle conclusioni affrettate (tipico della galassia complottista).

Ad esempio, ecco un articolo che riporta il più ampio ragionamento e il contesto delle affermazioni degli esperti sulla questione:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6453279/

In attesa di maggiori dati, comunque, siamo ancora nel campo delle valutazioni. Ma è solo normale che sia così. La pandemia si evolve, il virus pure, anche le strategie messe in campo si adattano e si adatteranno al mutare della situazione.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Dedicato agli "eroi" irriducibili....

Messaggio da Vieri »

Dalla "Stampa" di oggi...
https://www.lastampa.it/torino/2022/01/ ... -PM5-S8-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Famiglia no vax distrutta dal covid: morti i nonni e il figlio 42 enne, il padre in terapia intensiva
Il padre è ricoverato a Ciriè, nel Torinese, nello stesso ospedale in cui la malattia causata dal coronavirus ha stroncato il figlio


Prima sono morti i nonni, poi un figlio quaraduenne, mentre il padre lotta per sopravvivere in terapia intensiva.

Un’intera famiglia no vax è stata duramente colpita dal covid a San Francesco al Campo, nel Torinese. La sola che pare essere uscita bene dall’infezione da coronavirus è la moglie dell’uomo ricoverato in ospedale.

La vittima più giovane della famiglia è Marco Ferrero, ascensorista di San Francesco al Campo, che aveva appena 42 anni. È morto pochi giorni fa all'ospedale di Ciriè. Pare che prima di contrarre il covid godesse di buona salute e che anzi fosse uno sportivo. I nonni, novantenni, sono morti invece a fine dicembre.


Il padre dell’ascensorista lotta anche lui contro il Covid nel reparto di terapia intensiva dello stesso ospedale, a Ciriè. Nessuno di loro aveva fatto il vaccino.
Basta riempire i cimiteri...i vaccini salvano la vita......duri a capire.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vieri, se proprio vuoi giocare alla "guerra" delle notizie, te ne potrei linkare anch'io un mucchio che tengo nei miei preferiti, di persone purtroppo decedute a causa del cosidetto vaccino. Ma non ne ho proprio voglia. Se vuoi le puoi cercare. Chi cerca trova, si dice :ironico: .
Il problema non è qui. Stà secondo me nel continua stigmatizzazione dei no vax, accusandoli della situazione che si protrae, invece di prendersela: primo, con il virus, secondo, con la malo gestione e comunicazione dal principio, terzo, con vaccini che di vaccini non hanno; un vaccino deve proteggere la persona (non è il caso), senza bisogno di richiami e booster e sovrabooster ogni 3-4 mesi, o allora dobbiamo cambiare la definizione.

Intanto aspetto la risposta alla domanda che avevo posto a voi super-pro-vaxxx: Farete la quarta dose? O quella bonus per l'Omicron? Se no, perché?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:... un vaccino deve proteggere la persona (non è il caso), senza bisogno di richiami e booster e sovrabooster ogni 3-4 mesi, o allora dobbiamo cambiare la definizione...
Basta questa dichiarazione altamente "scientifica" per capire il tenore di tutto il resto... :blu:
Vieri, se proprio vuoi giocare alla "guerra" delle notizie, te ne potrei linkare anch'io un mucchio che tengo nei miei preferiti, di persone purtroppo decedute a causa del cosidetto vaccino. Ma non ne ho proprio voglia. Se vuoi le puoi cercare.
Dai, facci vedere, e magari facciamo una bella comparazione con i morti per covid. Naturalmente, visto che le cifre sono state "gonfiate" (sic!) dividi il totale per cento e vediamo comunque se è meglio preoccuparsi del covid o del vaccino. La realtà è che fino ad oggi sono state somministrate 9 miliardi e 570 milioni di dosi nel mondo (QUI con conseguenze gravi praticamente inesistenti.
E "vaccinare" a vanvera tutti indiscriminatamente, e a maggior ragione con una sostanza di cui solo ora si stia capendo "quanto" sia efficace, e che anch'essa stia provocando disagi più o meno gravi - addirittura la morte in alcuni casi - ma di cui si parla poco, non è cosa innocua, cosa che stà uscendo purtroppo solo ora.
E anche questa è pura disinformazione. Quali siano gli "effetti più o meno gravi" si conoscono benissimo, di ogni vaccino in commercio.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

brisa ha scritto:
Socrate69 ha scritto:... un vaccino deve proteggere la persona (non è il caso), senza bisogno di richiami e booster e sovrabooster ogni 3-4 mesi, o allora dobbiamo cambiare la definizione...
Basta questa dichiarazione altamente "scientifica" per capire il tenore di tutto il resto... :blu:
Che poi è quello che fa bene, finora, il vaccino dato che le probabilità di decesso o ricovero sono enormemente maggiori senza protezione vaccinale. Questi sono i dati provenienti dagli ospedali divulgati dall'ISS. Ma ovviamente sono tutti falsi...
.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto:Vieri, se proprio vuoi giocare alla "guerra" delle notizie, te ne potrei linkare anch'io un mucchio che tengo nei miei preferiti, di persone purtroppo decedute a causa del cosidetto vaccino. Ma non ne ho proprio voglia. Se vuoi le puoi cercare. Chi cerca trova, si dice :ironico: .
Il problema non è qui. Stà secondo me nel continua stigmatizzazione dei no vax, accusandoli della situazione che si protrae, invece di prendersela: primo, con il virus, secondo, con la malo gestione e comunicazione dal principio, terzo, con vaccini che di vaccini non hanno; un vaccino deve proteggere la persona (non è il caso), senza bisogno di richiami e booster e sovrabooster ogni 3-4 mesi, o allora dobbiamo cambiare la definizione.
E' certo, perchè biologia si studia sul dizionario.
Questa è una minchiata di dimensioni enormi.
Perchè?
A parte le fallacie logiche presenti nell'argomentazione, ma proprio per quello che è la scienza dietro i vaccini, i virus e quant'altro.
E no, non te lo spiego, me ne sono strarotto tutto il rompibile di spiegare cose e perdere il mio tempo a scrivere inutilmente.
Studia, poi parla.
Intanto aspetto la risposta alla domanda che avevo posto a voi super-pro-vaxxx: Farete la quarta dose? O quella bonus per l'Omicron? Se no, perché?
Certo che farò tutto ciò che dovesse servire.
Perchè?
Perchè conosco come funzionano, il perchè ogni dose booster renda il mio, il tuo e quello di chiunque più preciso ed efficace a riconoscere il patogeno (evoluzione dei Linfociti B) e a resistergli meglio abbassando ospedalizzazioni, terapie intensive e decessi (evoluzione dei Linfociti T).
Tu ne sai qualcosa?
No, hai studiato microbiologia sul dizionario, se va bene, che forse manco lo hai aperto e riporti frasi apprese da loschi figuri che manovrano la tua ignoranza.
Studia, poi parla.

E che due maroni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti