LETTERA La (non proprio sottile) differenza tra eroi e martiri

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:
nello80 ha scritto:Ovviamento ti invito a vedere questi link:

https://www.rainews.it/articoli/2022/01" onclick="window.open(this.href);return false; ... edici-le-n

https://www.iltempo.it/attualita/2022/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... -29990194/

" onclick="window.open(this.href);return false;
I primi due link non funzionano.

Comunque io sono d'accordo con l'obbligo vaccinale.
Si sarebbero evitati molti problemi e anche molti decessi.
Vedi se ora vanno:
https://www.rainews.it/articoli/2022/01 ... edici-le-n" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.iltempo.it/attualita/2022/0 ... -29990194/" onclick="window.open(this.href);return false;



Si, ma io vorrei che per iniziare tu ti esprimessi riguardo al consenso informato!
Cosa ne pensi?
E' giusto che lo Stato ti obbliga però ti fa firmare un foglio dove dici che volontariamente accetti il vaccino e sei consapevoli di eventuali rischi?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

nello80 ha scritto:
brisa ha scritto:A mio avviso c'è poi da dire un'altra cosa. Questo è un classico caso di malasanità, aggravato certamente dall'emergenzq covid, ma simile a tanti altri che si sono verificati (purtroppo) anche prima della pandemia. Quante volte sui giornali abbiamo letto notizie del genere? "Si reca al pronto soccorso, lo rispediscono a casa e muore poco dopo"? Io ne ricordo a decine...

Inoltre, vorrei fare un'altra considerazione. Durante questa pandemia abbiamo assistito a un fenomeno più unico che raro. TUTTO IL MONDO (e sottolineo TUTTO), ogni governo, ha agito praticamente allo stesso modo. Con modalità diverse, certamente, ma non c'è nazione (di destra, sinistra, repubblica, dittatura) che non abbia preso in qualche misura le stesse decisioni, soprattutto per quanto riguarda la necessità di vaccinare la popolazione. Non è che qui in Italia abbiamo fatto chissaché di diversi dagli altri. Devo ricordare il lockdown più lungo del mondo effettuato da Melbourne in Australia (9 mesi)? Devo ricordare i miliardi di mancato guadagno del Giappone per un lockdown effettuato poco prima delle Olimpiadi?

Per cui, a meno che qualcuno non tiri fuori discorsi riguardanti un complotto di natura mondiale (al che allora mi arrenderei e chiuderei il discorso), direi che bisognerebbe smetterla di fare discorsi disfattisti sui metodi e modi in cui si sono fatte le cose. Si potevano fare meglio? E' ovvio, ma questa è la prima volta nell'epoca moderna che ci troviamo a combattere contro una pandemia e forse pensare che si è cercato di fare il meglio che si poteva, non sarebbe male. Speriamo solo che non se ne verifichi un'altra, ma almeno l'esperienza acquisita potrà servire per affrontarla un po' meglio, sempre che esista un meglio.
E' assolutamente vero che ci sono stati e ci saranno ancora, specie nel sud Italia casi di malasanità, ma non mischiamo le carte!
La donna è stata mandata a casa perchè sprovvista di tampone molecolare!
Ora ovviamente se i medici hanno agito in questo modo evidentemente ci deve essere qualche normativa del legislatore che consente la comportamento!
Mica ho detto il contrario. Ma rimane un caso di malasanità. Tu fai qualche differenza tra il caso che hai portato alla nostra attenzione e quello riportato QUI? Poi, lo ribadisco, le cose si potevano/potrebbero/possono fare meglio, ma continuare a fare demagogia spicciola quando quella che abbiamo affrontato negli ultimi due anni è evidentemente una situazione nuova e tragica per tutto il mondo, bè, questo continua a sembrarmi un errore. E ciò non vuol dire che bisogna tacere se ci sono cose che non vanno, ma non bisogna farlo mettendo ogni cosa in discussione tutte le volte.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Achille ha scritto:
Dnick ha scritto: In merito ai vaccini è inutile parlare ad oggi in quanto è più che evidente che non sono serviti ad una ceppa.
Questa è un'emerita cretinata no-vax. I dati dimostrano - in maniera schiaccinate - che i vaccini sono utili ed evitano ed hanno evitato migliaia di morti.
Ecco l'ultimo grafico dell'ISS:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Cliccare per ingrandire.
Quindi dire che è criminale e immorale è esattamente il contrario, visto l'icremento dei malori improvvisi del 2021
Anche qui spari frasi senza fondamento: non c'è stato nessun aumento di malori improvvisi nel 2021 rispetto agli anni precedenti. I dati dimostrano che non è cambiato nulla: i decessi in più sono stati causati dal Covid.

Ti cito qualche link, ma, visto i precedenti, temo proprio che tu non legga con attenzione quello che ti viene segnalato:

https://gazzettadelsud.it/articoli/cron ... 2f4ed2331/" onclick="window.open(this.href);return false; (sull'aumento delle morti improvvise nel sonno,. bufala smetita dall'Istat).

https://www.butac.it/la-morte-cardiaca-improvvisa/" onclick="window.open(this.href);return false; (bufala sull'aumento delle morti improvvise causate da arresti cardicai).

E in questo articolo, del 2019, si parla di 70.000 morti improvvise all'anno. Ora i no-vax danno la colpa ai vaccini, ma in realtà il problema esiste da sempre.
Si veda anche qui: https://www.emd112.it/blog/news/morte-c ... vvisa-mci/" onclick="window.open(this.href);return false;
Be il fatto che dici che sostenere che i vaccini non servono ad una ceppa sia una cretinata No-Vax serve solo a soddisfare il tuo orgoglio. Di certo non cambia la realtà . I dati che sbandieri non prendono in considerazione tanti fattori ( persone guarite , persone curate e tante altre cose rispetto all'anno scorso ) e presenta una contraddizione assurda. Se i vaccini fossero serviti a qualcosa ad oggi con oltre l'80% delle persone vaccinate non parleremo del problema ospedaliero, non parleremo di restrizioni o altro. Invece la continua allerta, dimostra il totale fallimento. E mentre dici che gli altri non esaminano quanto proponi , al contrario sei tu che non esamini quanto ti viene proposto visto che ci sono le prove che dopo 3 mesi questi sieri non solo riportano le persone a non avere alcuna immunità , ma addirittura la portano una una condizione inferiore al normale. Per cui non solo non sono efficaci ma dannosi, specialmente se estesa a tutta la popolazione e non alle persone più soggette come gli over 70.

In merito all'aumento dei decessi nella fascia di età 15-65 anni basta andare a visionare i dati di euromomo https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps/" onclick="window.open(this.href);return false; Mentre per quanto riguarda quelli dell'Italia ho fatto riferimento al periodo maggio - settembre che puoi andarti a calcolare tranquillamente sul sito dell'ISTAT. I link che hai inserito non c'entrano niente con quello che intendo .
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

brisa ha scritto:
nello80 ha scritto:
brisa ha scritto:A mio avviso c'è poi da dire un'altra cosa. Questo è un classico caso di malasanità, aggravato certamente dall'emergenzq covid, ma simile a tanti altri che si sono verificati (purtroppo) anche prima della pandemia. Quante volte sui giornali abbiamo letto notizie del genere? "Si reca al pronto soccorso, lo rispediscono a casa e muore poco dopo"? Io ne ricordo a decine...

Inoltre, vorrei fare un'altra considerazione. Durante questa pandemia abbiamo assistito a un fenomeno più unico che raro. TUTTO IL MONDO (e sottolineo TUTTO), ogni governo, ha agito praticamente allo stesso modo. Con modalità diverse, certamente, ma non c'è nazione (di destra, sinistra, repubblica, dittatura) che non abbia preso in qualche misura le stesse decisioni, soprattutto per quanto riguarda la necessità di vaccinare la popolazione. Non è che qui in Italia abbiamo fatto chissaché di diversi dagli altri. Devo ricordare il lockdown più lungo del mondo effettuato da Melbourne in Australia (9 mesi)? Devo ricordare i miliardi di mancato guadagno del Giappone per un lockdown effettuato poco prima delle Olimpiadi?

Per cui, a meno che qualcuno non tiri fuori discorsi riguardanti un complotto di natura mondiale (al che allora mi arrenderei e chiuderei il discorso), direi che bisognerebbe smetterla di fare discorsi disfattisti sui metodi e modi in cui si sono fatte le cose. Si potevano fare meglio? E' ovvio, ma questa è la prima volta nell'epoca moderna che ci troviamo a combattere contro una pandemia e forse pensare che si è cercato di fare il meglio che si poteva, non sarebbe male. Speriamo solo che non se ne verifichi un'altra, ma almeno l'esperienza acquisita potrà servire per affrontarla un po' meglio, sempre che esista un meglio.
E' assolutamente vero che ci sono stati e ci saranno ancora, specie nel sud Italia casi di malasanità, ma non mischiamo le carte!
La donna è stata mandata a casa perchè sprovvista di tampone molecolare!
Ora ovviamente se i medici hanno agito in questo modo evidentemente ci deve essere qualche normativa del legislatore che consente la comportamento!
Mica ho detto il contrario. Ma rimane un caso di malasanità. Tu fai qualche differenza tra il caso che hai portato alla nostra attenzione e quello riportato QUI? Poi, lo ribadisco, le cose si potevano/potrebbero/possono fare meglio, ma continuare a fare demagogia spicciola quando quella che abbiamo affrontato negli ultimi due anni è evidentemente una situazione nuova e tragica per tutto il mondo, bè, questo continua a sembrarmi un errore. E ciò non vuol dire che bisogna tacere se ci sono cose che non vanno, ma non bisogna farlo mettendo ogni cosa in discussione tutte le volte.
Questa non è malasanità, e fanatismo e bigottismo!
Impedisci ad una donna di entrare in pronto soccorso o in reparto perchè non ha il tampone!
Il mese scorso, la stessa cosa capitò ad una cugina di mia moglie, ebbe un ictus e tradavano a farla entrare in reparto solo perchè si doveva aspettare l'esito del tampone!
Solo perchè il marito e altri pareti si misero letteralmente a fare l'infero, i medici, la fecero entrare senza aspettare l'esito del tampone!
Questo clima è stato creato da una politica che non sa fare certamente il suo mestiere e penso che queste cose sia indipendenti da ciò che uno può pensare del vaccino!
Inoltre a me pare che dove non vi conviene evitate di rispondere!

Perchè non parliamo della medicina del territorio?
Ho parlato del caso del padre di un mio amico, ed ho fatte delle domande, gradirei anche delle risposte!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Achille ha scritto:
Dnick ha scritto:La premesse è partita dal presupposto sbagliato in quanto quanto hai postato non smentiscono ciò che ho affermato ( veramente è quello che ha affermato l'ISS ) vale a dire che solo il 2,9% è morto solo per covid . Quindi non puoi dire che è una bufala.
Ma hai davvero letto gli articoli che ti ho segnalato? A parlare di bufala - perché di questo si tratta - non sono io ma gli articoli stessi. Bastava leggere anche soli titoli.
Openonline:

L’Iss smonta la bufala sui decessi in pandemia: «Solo il 2,9% causato dal Covid? Falso, ecco cosa dicono i numeri»

L'Huffington Post, il titolo:

"I veri morti per Covid sono 3783". Da dove viene l'ultima bufala dei No Green Pass

"Pagella politica":

Nel mondo sta circolando la bufala dei soli «3.783» morti di Covid-19 in Italia

Andando oltre i titoli e leggendo i contenuti si capisce perfettamente perché si tratta di una bufala.

Puoi leggere direttamente la smentita nel sito dell'ISS: https://www.iss.it/comunicati-stampa/-/ ... id/5868665" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora se i vari che hai citato vogliono arrampicarsi sui muri è altro discorso .
Macché, si tratta solo di leggere e di capire quello che viene realmente detto, anziché strumentalizzare, togliendo dal contesto, alcune frasi, come ha fatto il quotidiano Il Tempo. Anche all'estero, dove l'articolo de Il Tempo è stato ripreso e strombazzato dai No-vax, ci si è resi conto che si tratta di strumentalizzazione. Cito un nota in merito (traduzione automatica):

L'autore del pezzo sta effettivamente affermando la sua opinione che solo coloro che sono morti di Covid senza comorbilità (2,9%) dovrebbero essere contati come un decesso da Covid, e quindi estrapola da lì per suggerire che il 'vero' bilancio delle vittime di Covid nel periodo in domanda era solo 3.783. Tutto ciò è contrario al rapporto stesso e alla guida dettagliata del NIH(in italiano) su come classificare i decessi Covid. Sembra quindi che l'articolo rappresenti gravemente la posizione del NIH, ma molto sembra essere andato perso nella traduzione e questo è in realtà solo un pezzo di opinione in cui l'autore prende in giro il NIH mentre cerca di fare un punto sul rischi di Covid.
https://dailysceptic.org/2021/11/03/ita ... nder-4000/" onclick="window.open(this.href);return false; (al punto Stop Press 2).
Mi chiedo allora del perchè si usa due pesi e due misure. Infatti se una persona muore dopo due dosi per infarto,trombosi ,subito si dice che non c'è alcuna correlazione senza alcuna autopsia.
A me risulta che ogni decesso post vaccino venga invece segnalato e sia oggetto di approfondimenti. Comunque avevamo già parlato anche di questo e sono abbastanza stufo di ripetere questi argomenti. :triste:
Gurada che quanto stai postando non va contro quello che ho affermato , solo il 2,9 % è morto per solo covid .E anche il comunicato dell'ISS dice la stessa cosa . In merito ai decessi post vaccini invece è bene che ti informi meglio in quanto è già risaputo che c'è un regime di farmacovigilanza passiva e non attiva come intendi te. " onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

brisa ha scritto:
Dnick ha scritto:
brisa ha scritto: Inoltre, vorrei fare un'altra considerazione. Durante questa pandemia abbiamo assistito a un fenomeno più unico che raro. TUTTO IL MONDO (e sottolineo TUTTO), ogni governo, ha agito praticamente allo stesso modo. Con modalità diverse, certamente, ma non c'è nazione (di destra, sinistra, repubblica, dittatura) che non abbia preso in qualche misura le stesse decisioni, soprattutto per quanto riguarda la necessità di vaccinare la popolazione. Non è che qui in Italia abbiamo fatto chissaché di diversi dagli altri. Devo ricordare il lockdown più lungo del mondo effettuato da Melbourne in Australia (9 mesi)? Devo ricordare i miliardi di mancato guadagno del Giappone per un lockdown effettuato poco prima delle Olimpiadi?

Per cui, a meno che qualcuno non tiri fuori discorsi riguardanti un complotto di natura mondiale (al che allora mi arrenderei e chiuderei il discorso), direi che bisognerebbe smetterla di fare discorsi disfattisti sui metodi e modi in cui si sono fatte le cose. Si potevano fare meglio? E' ovvio, ma questa è la prima volta nell'epoca moderna che ci troviamo a combattere contro una pandemia e forse pensare che si è cercato di fare il meglio che si poteva, non sarebbe male. Speriamo solo che non se ne verifichi un'altra, ma almeno l'esperienza acquisita potrà servire per affrontarla un po' meglio, sempre che esista un meglio.

Non è esattamente così , se ci si vuole convincere è un discorso , ma la realtà non è esattamente così. All'inizio è chiaro che ha preso tutto alla sprovvista, ma poi a seconda degli stati e della politica, man mano che si andava avanti ogni stato ha preso delle misure che riteneva più giuste. Ci sono Nazioni come Svezia , Finlandia che non hanno mai adottato delle misure drastiche . Oggi l'Ighilterra ha solo un green pass per i grandi eventi e discoteche , ed è da luglio dell'anno scorso che hanno deciso di convivere con il virus . Anche in Germania che è uno di quelle nazioni più rigide non ha attuato gli stessi criteri dell'Italia. Stessa cosa in Giappone. Insomma la situazione è da vedere da paese a paese . La cosa certa è che in Italia si è arrivati a ricattare le persone sul lavoro facendo pagare i tamponi. Adesso anche un obbligo sostanzialmente anticostituzionale . Comunque non tutti gli stati hanno agito allo stesso modo. Da tener presente che sempre in Italia si è costituito un comitato di terapie domiciliari precoci , che non sono mai stati ascoltati ( o meglio avevano vinto al tar della lazio per il protocollo nazionale da cambiare ) e che sono stati sempre boicottati. Questo è inspiegabile visto l'emergenza.
Invece è ESATTAMENTE così. Io l'ho scritto e tu lo hai confermato, tutti hanno preso le stesse decisioni con modalità diverse. E soprattutto TUTTI hanno comprato i vaccini e TUTTI hanno avviato campagne vaccinali. Sai perché? Perchè TUTTI sanno che i vaccini funzionano. Naturalmente, se ci si vuole convincere del contrario è un altro discorso. :blu:
A me pare un generalizzare , io ho detto invece che vanno viste le situazioni Nazioni per nazioni. E non puoi dire che i vaccini funzionano se proprio nei paesi del mondo in cui ci sono più vaccinazioni ci sono più contagi .
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dnick ha scritto:Be il fatto che dici che sostenere che i vaccini non servono ad una ceppa sia una cretinata No-Vax serve solo a soddisfare il tuo orgoglio.
Il mio orgoglio? Ma di che parli? Di solito quando gli argomenti scarseggiano si attaccano le persone...
Di certo non cambia la realtà . I dati che sbandieri non prendono in considerazione tanti fattori ( persone guarite , persone curate e tante altre cose rispetto all'anno scorso ) e presenta una contraddizione assurda.
I dati che (io) sbandiero sono stati resi pubblici dall'ISS, istitiuto che gode della mia assoluta fiducia, al contrario di tante altre "fonti" a cui i no-vax si abbeverano.
Se i vaccini fossero serviti a qualcosa ad oggi con oltre l'80% delle persone vaccinate non parleremo del problema ospedaliero, non parleremo di restrizioni o altro. Invece la continua allerta, dimostra il totale fallimento.
Ma non è assolutamente vero: quest'anno non siamo stati chiusi in casa per settimane. Io, con il green pass, faccio una vita pressoché normale, vado al ristorante, in palestra, in piscina, ho fatto un bel viaggio (in Italia) anche di recente. All''allerta contribuiscono in notevole misura i milioni di persone che non si sono vaccinate e che che intasano le terapie intensive.
Ma anche di questo si era già parlato. E siccome mi sono stufato di perdere il mio tempo a discutere (inutilmente) di queste cose, chiudo anche questa discussione. Sentirò il parere degli altri mod sull'opportunità di riaprirla o meno.

Concludo intanto con la citazione di un articolo di Paolo Attivissimo che rispecchia fedelmente anche il mio pensiero: https://attivissimo.blogspot.com/2021/1 ... lioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Volevo fare solo una breve riflessione circa la polemica sull'efficacia del vaccino anticovid.
All'inizio 2020 la Scienza ci disse che solo il vaccino ci avrebbe potuto salvare definitivamente e tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo.
Però ha omesso di ricordare/precisare che:
"Normalmente, il tempo impiegato a sviluppare un vaccino è molto lungo e prevede un alto tasso di insuccessi. Il periodo di ricerca preliminare, infatti, può andare dai due ai cinque anni e, per arrivare allo sviluppo completo del prodotto, possono passare anche dieci anni. Questo perché la messa in commercio di un vaccino implica che vi sia totale sicurezza sulla sua efficacia e sulla sua sicurezza."
https://www.humanitas.it/news/quanto-te ... n-vaccino/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco perché, a mio parere, si è sviluppata tutta 'sta rivolta sentendendoci "truffati": bastava ci rammentassero quanto sopra e ci saremmo preparati psicologicamente agli inevitabili errori e al necessario trascorrere del tempo non aspettandoci la bacchetta magica.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gocciazzurra ha scritto:Volevo fare solo una breve riflessione circa la polemica sull'efficacia del vaccino anticovid.
All'inizio 2020 la Scienza ci disse che solo il vaccino ci avrebbe potuto salvare definitivamente e tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo.
Però ha omesso di ricordare/precisare che:
"Normalmente, il tempo impiegato a sviluppare un vaccino è molto lungo e prevede un alto tasso di insuccessi. Il periodo di ricerca preliminare, infatti, può andare dai due ai cinque anni e, per arrivare allo sviluppo completo del prodotto, possono passare anche dieci anni. Questo perché la messa in commercio di un vaccino implica che vi sia totale sicurezza sulla sua efficacia e sulla sua sicurezza."
https://www.humanitas.it/news/quanto-te ... n-vaccino/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco perché, a mio parere, si è sviluppata tutta 'sta rivolta sentendendoci "truffati": bastava ci rammentassero quanto sopra e ci saremmo preparati psicologicamente agli inevitabili errori e al necessario trascorrere del tempo non aspettandoci la bacchetta magica.
La pagina succitata parla dei tempi normali per ottenere un vaccino. Prosegue anche dicendo che "l’emergenza mondiale causata da COVID-19 ha costretto ad accorciare sensibilmente i tempi di sviluppo, e i team di scienziati sono arrivati a risultati molto promettenti in un lasso di tempo veramente ridotto."
Si veda anche qui: https://www.ospedalebambinogesu.it/nuov ... ri-111523/" onclick="window.open(this.href);return false;

E anche questo recentissimo articolo: https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4 ... zione.html#" onclick="window.open(this.href);return false;

Come dicevo sopra, discutiamo della eventuale riapertura di questa discussione in privato, nella sezione moderatori.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Scusami Achille, poi mi taccio, ma per amor di precisione il mio messaggio era volto al fatto che se ci avessero avvertiti subito che inizialmente il vaccino sarebbe stato (e ancora lo è nonostante i tempi si siano di molto ridotti) sperimentale lo avremmo accolto con maggiore consapevolezza. E preciso che la mia non è polemica ma una riflessione. Tutto qui.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gocciazzurra ha scritto:Scusami Achille, poi mi taccio, ma per amor di precisione il mio messaggio era volto al fatto che se ci avessero avvertiti subito che inizialmente il vaccino sarebbe stato (e ancora lo è nonostante i tempi si siano di molto ridotti) sperimentale lo avremmo accolto con maggiore consapevolezza. E preciso che la mia non è polemica ma una riflessione. Tutto qui.
I vaccini contro il covid non sono sperimentali, hanno superato tutto l'iter per l'aprrovazione, anche se i tempi sono stati accelerati. Vedi qui: https://www.altalex.com/documents/news/ ... erimentale" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti