La pandemia e i Testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

La pandemia e i Testimoni di Geova

Messaggio da Tranqui »

https://www.politicamentecorretto.com/2 ... -di-geova/
cerli: girano sempre in coppia ed hanno immancabilmente qualche rivista in mano. Strano, però, che durante la pandemia abbiano avuto paura di andare in tutto il mondo a diffondere il vangelo. E’ strano, giacché loro che prendono sempre alla lettera la Bibbia, avrebbero dovuto credere alle parole pronunciate da Gesù. Se un credente, infatti, può scacciare i demòni nel nome del Cristo, figuratevi se nel nome del Cristo non può scacciare i virus; se può bere veleno, un credente, senza ricevere danno, figuratevi se non può respirare una valanga di virus, senza ricevere danno. Anzi, oltre a predicare il vangelo ad ogni creatura, i Testimoni avrebbero dovuto imporre le mani ai malati di Covid, e guarirli. Ma cosi va il mondo.
Renato Pierri
:pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: La pandemia e i Testimoni di Geova

Messaggio da Jeff »

i TdG non sono stati risparmiati dal covid. E in caso di pericolo meglio stare a casa. Sperando di non contagiarsi, tutto il resto passa in secondo piano
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: La pandemia e i Testimoni di Geova

Messaggio da Cogitabonda »

Negli USA ci sono stati dei predicatori protestanti che hanno fatto proprio il ragionamento di quel Pierri. Ho letto addirittura degli articoli deliranti che accusavano il Papa di essersi piegato al potere politico nel chiudere le chiese durante il lock-down, perché secondo loro avrebbe dovuto ingaggiare un braccio di ferro con le autorità per affermare la supremazia della religione. Per fortuna dei loro fedeli sia i TdG che le principali chiese cristiane hanno dato la preminenza all'incolumità delle persone, considerando il virus un pericolo paragonabile ad altre calamità come i terremoti o le alluvioni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La pandemia e i Testimoni di Geova

Messaggio da Tranqui »

Io quando vado in sala metto la mascherina :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 22 ospiti