Bambini che si battezzano....

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Bambini che si battezzano....

Messaggio da Achille »

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=789313" target="_blank

«... nuovi battezzati che hanno un'eta' compresa tra i 10 e i 75 anni ...»

Bambini che fanno "scelte" irreversibili....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

A dieci anni si vede tutto bello e buono nonché la vita (((“vista”))) da un’angolatura fiabesca. Chiedo a questi genitori se considerano questi figli/e maturi da poter affrontare i problemi quotidiani della vita o vogliono illuderli, solo perché siano sorridenti anche quando la vita gira all’incontrario.
A 75 anni poco conta cosa accadrà, ma il barlume di speranza è sempre presente per aggrapparsi ad un miraggio. A 75 anni si ha bisogno d’amicizia, compagnia, sostentamento se mancano affetti familiari, ecc, ma …. il fine qual’é. Un pensiero corre nella mente, ovvero: in tutti due i casi è necessario fare quota/numero in battesimi e nuovi fedeli, che nel primo caso hanno una vita davanti e tempo da spendere, mentre per gli acciacchi dei 75cinquenni si sorvola, basta annoverarli nel numero.
La matematica è sempre stata un’opinione, ma il concetto in questa casistica è di fare numero senza sottrazione.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

Apostata! La mia, che mi sono battezzato a dodici anni è una eccezione!!!!!

(scherzo, ma non sapete quante volte me l'hanno ripetuto...)
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

emidiopicariello ha scritto:Apostata! La mia, che mi sono battezzato a dodici anni è una eccezione!!!!!

(scherzo, ma non sapete quante volte me l'hanno ripetuto...)
Anche se fosse vero che il battesimo a 12 anni è un'eccezione, mi chiedo quanta differenza corra tra il battezzarsi a 12 anni oppure a 14-15 anni.. circostanza, quest'ultima, molto più frequente nei tdg. Si è comunque appena adolescenti, del tutto inconsapevoli o quasi del mondo e soprattutto delle conseguenze a lungo termine di quella "scelta".

Ciao,
Davide
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Poveri bambini..... non si rendono neanche conto che in questo modo si sono irreversibilmente rovinati l'esistenza.... un giorno capiranno forse e ne pagheranno le conseguenze. Purtroppo credo che più che loro siano i genitori ad averli spinti e ad inculcargli in un modo penetrante la vita geovista... loro pensano che fanno la cosa giusta e non riescono neanche a capire, vedono tutte rose e fiori.... loro sono cresciuti in quel mondo, in quella determinata realtà, senza se e senza ma, senza conoscere altre campane, poi con la spinta dei genitori e vedendo altri fare le stesse cose sono spinti pensando di fare una buona cosa, non sapendo in realtà neanche cosa stanno facendo e il perchè lo fanno.... :test: :test:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciosl ha scritto:Poveri bambini..... non si rendono neanche conto che in questo modo si sono irreversibilmente rovinati l'esistenza.... un giorno capiranno forse e ne pagheranno le conseguenze. Purtroppo credo che più che loro siano i genitori ad averli spinti e ad inculcargli in un modo penetrante la vita geovista... loro pensano che fanno la cosa giusta e non riescono neanche a capire, vedono tutte rose e fiori.... loro sono cresciuti in quel mondo, in quella determinata realtà, senza se e senza ma, senza conoscere altre campane, poi con la spinta dei genitori e vedendo altri fare le stesse cose sono spinti pensando di fare una buona cosa, non sapendo in realtà neanche cosa stanno facendo e il perchè lo fanno.... :test: :test:


Quanti di questi bambini, hanno veramente scelto con la loro testa, la loro volontà ?

Con il continuo ADDESTRAMENTO condizionante a cui sono sottoposti 24 ore su 24, capiscono solo le esaltazioni inculcate dagli ADULTI, genitori e ammaestratori, salvo poi da grandi dover soffrire le pene dell'inferno per poterne uscire.
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Davide P. ha scritto
mi chiedo quanta differenza corra tra il battezzarsi a 12 anni oppure a 14-15 anni.. circostanza, quest'ultima, molto più frequente nei tdg. Si è comunque appena adolescenti, del tutto inconsapevoli o quasi del mondo e soprattutto delle conseguenze a lungo termine di quella "scelta".
Io sono uno di quelli, aggiungerei che ciò che motiva i genitori a spingere o condizionare i propri figli in proposito è sempre l'ossessione di "Harmaggeddon". A quella età quando si iniziano ad avere alcune consapevolezze, è diffusa nell'ambiente la convinzione che Geova non salverebbe quei ragazzini a causa della fede dei loro genitori, proprio perchè ora sono consapevoli di che cosa è "verità" . Quindi devono schierarsi apertamente dalla parte della verità se vogliono salvarsi, non possono essere considerati ingenui ed innocenti al seguito delle loro famiglie.
Il motivo ricorrente è sempre lo stesso, ma oggi tutti loro sono davvero consapevoli di cosa sia verità anzichè i loro bambini???
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:
Ciosl ha scritto:Poveri bambini..... non si rendono neanche conto che in questo modo si sono irreversibilmente rovinati l'esistenza.... un giorno capiranno forse e ne pagheranno le conseguenze. Purtroppo credo che più che loro siano i genitori ad averli spinti e ad inculcargli in un modo penetrante la vita geovista... loro pensano che fanno la cosa giusta e non riescono neanche a capire, vedono tutte rose e fiori.... loro sono cresciuti in quel mondo, in quella determinata realtà, senza se e senza ma, senza conoscere altre campane, poi con la spinta dei genitori e vedendo altri fare le stesse cose sono spinti pensando di fare una buona cosa, non sapendo in realtà neanche cosa stanno facendo e il perchè lo fanno.... :test: :test:


Quanti di questi bambini, hanno veramente scelto con la loro testa, la loro volontà ?

Con il continuo ADDESTRAMENTO condizionante a cui sono sottoposti 24 ore su 24, capiscono solo le esaltazioni inculcate dagli ADULTI, genitori e ammaestratori, salvo poi da grandi dover soffrire le pene dell'inferno per poterne uscire.
E quanti di questi bambini ...non piu tardi di pochi anni ..incominceranno a sentirsi a disagio ..dentro una "religione " che non l'ascia libertà..quanti di questi bambini saranno costretti a subire ..quel allontanamento da ostralcismo da parte di genitori??? :fiori e bacio: :timido:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti