Scandaloso. Gli spiriti guida di Johannes Greber e i Testimoni di geova. Dottrine di demoni

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Scandaloso. Gli spiriti guida di Johannes Greber e i Testimoni di geova. Dottrine di demoni

Messaggio da Tranqui »

[youtube][/youtube]
La societá Torre di Guardia ha usato per 30 anni gli scritti di
JOHANNES GREBER che era un medium che comunicava con gli spiriti. I Testimoni di Geova
:help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

La wts ha ha che fare con lo spiritismo?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

anima ha scritto:La wts ha ha che fare con lo spiritismo?
Nooooooooo, ma cosa dici :-o
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

anima ha scritto:La wts ha ha che fare con lo spiritismo?
Beh, io da anni dico che ogni tanto sembra che il Geovismo sia imperniato di "particolarità" che mi fanno pensare più al satanismo che allo spiritismo.
Se vi ricordate avevo già segnalato la loro "avversità" alla croce (staurofobia) oppure il rifiuto dell'eucarestia (nella commemorazione) e la loro ossessione per il sangue (tipica dei gruppi satanisti).
Senza contare l'uso del termine "Jehova" che si trova in pressoché tutte le dottrine occultiste. :boh:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Porto su il video
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Tutto torna...

Messaggio da Daniela:-) »

Eh già... tutto torna!

Lo stesso termine “Torre di guardia”...
:ciao:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Daniela:-) ha scritto:Eh già... tutto torna!

Lo stesso termine “Torre di guardia”...
:ciao:
perche' ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Chi era Johannes Greber

Messaggio da Vieri »

Da
https://it.wikipedia.org/wiki/Johannes_Greber" onclick="window.open(this.href);return false;
Johannes Greber (Wenigerath, 2 maggio 1874 – New York, 31 marzo 1944) è stato un presbitero e politico tedesco.

A lui si deve una traduzione, dal carattere spiritistico, del Nuovo Testamento. Fondò una propria chiesa spiritista.

Biografia
Originario da una famiglia di piccoli agricoltori di Wenigerath, località tedesca della Renania-Palatinato, studiò teologia cattolica a Treviri. Il 31 marzo del 1900 venne ordinato sacerdote, e il 1º maggio 1904 iniziò il suo servizio sacerdotale in una parrocchia di Obergondershausen/Hunsrück.

A causa dell'estrema povertà che colpiva molte famiglie, e alla diffusione delle malattie, Greber fondò un gruppo di sostegno, che lui stesso dirigeva, che ebbe un gran successo. Greber si occupava particolarmente del trattamento delle malattie grazie al metodo di Sebastian Kneipp (idroterapia).

Durante la Prima Guerra Mondiale inviò dei bambini poveri presso famiglie di contadini, dove venivano assistiti. Grazie alle sue idee ed iniziative, salvò 14175 bambini dalla miseria, inviandoli nei Paesi Bassi, e 6000 bambini poveri in famiglie affidatarie tedesche. Qui s'impegnò personalmente e di tasca propria. Queste azioni e il gruppo di sostegno vennero istituiti contro la resistenza del suo vescovo.

Nel 1918 fu anche membro del governo tedesco e s'impegnò nell'ambito del partito centrale[non chiaro]. Nel distretto elettorale Coblenza 3, Coblenza e St.Goar, era il responsabile alla soluzione dei problemi di carattere sociale.

Nel 1923 Greber sperimentò un circolo spiritico dove ricevette risposte sulla teologia, la fede e la chiesa. Convinto dalla verità di questi insegnamenti, rimase fedele a questa comunità, nonostante la proibizione da parte del vescovo. Quando venne minacciato della sottrazione del servizio sacerdotale, decise, il 31 dicembre 1925, di congedarsi dalla sua attività sacerdotale. Traslocò a Coblenza e continuò a lavorare per il gruppo di sostegno.

La chiesa cattolica fece di tutto per proibirgli l'approfondimento delle conoscenze nello spiritismo. Perciò nel 1929 lasciò la Germania andando ad abitare, nullatenente, da amici a New York. Con dei fedeli fondò un circolo, che rese onore alla spiritualità ed al potere divino. Nel 1931 prese in moglie Elisabeth ed ebbero due figli. Divenne famoso, ed era molto amato, grazie alle sue prediche e guarigioni che poteva compiere grazie alla forza divina. Il 31 marzo 1944, dopo una funzione religiosa con dei cristiani spirituali della sua comunità, morì inaspettatamente ed improvvisamente, probabilmente per arresto cardiaco.
E infatti su
https://www.infotdgeova.it/6etica/i-tes ... culto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
trovo
«Tale traduzione è stata usata occasionalmente a sostegno della nostra traduzione di Matteo 27:52, 53 e di Giovanni 1:1... Ma com'è indicato nella prefazione all'edizione del 1980 di The New Testament di Johannes Greber, egli nel tradurre si era avvalso dell'aiuto del «mondo spirituale di Dio» per ottenere dei chiarimenti intorno a dei passi difficili da tradurre. In essa veniva detto: "Sua moglie, una medium del mondo spirituale di Dio, fu spesso lo strumento per la trasmissione delle risposte corrette da parte di messaggeri di Dio al Pastore Greber". La Torre di Guardia ha ritenuto non appropriato fare uso di una traduzione che ha tali stretti rapporti con lo spiritismo».
"Stranamente" però la traduzione della Bibbia "era un dio" viene presa pari pari.....con ulteriori contraddizioni
https://www.infotdgeova.it/6etica/i-tes ... culto.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Boccaccia mia statte zitta......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti