La Watchtower dichiarata colpevole e condannata al risarcimento di 7 milioni di $

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Franco Coladarci ha scritto:La morale della WTS/CD insegna a "Odiare" il mondo, ed in modo particolare coloro che non condividono più le loro idee, anche se sono parte della propria famiglia.
mi sembra che qualche cosa non va!
a me risulta che la wts insegni ad odiare i peccati praticati dalle persone, ma non le persone stesse! Se odiassero chi non condivide le proprie idee, non andrebbero nemmeno più a predicare!
poi per mondo i tdg "intendono tutte le cose del mondo", i desideri della carne,i desideri degli occhi e la vistosa ostentazione dei proprio mezzi di sostentamento"
capito adesso?
tu da cattolico ami questi peccati?
ami e condividi questi modi di vivere?
Inoltre, sai cosa significa odio?
da treccani:
òdio s. m. [dal lat. odium, der. di odisse «odiare»]. –

1. Sentimento di forte e persistente avversione, per cui si desidera il male o la rovina altrui; o, più genericam., sentimento di profonda ostilità e antipatia: concepire, nutrire, covare o. contro qualcuno; portare o. a qualcuno; avere in o. qualcuno o avere qualcuno in o.; prendere in o. qualcuno, cominciare a odiarlo; essere, venire in o. a qualcuno (fig., essere in o. ai numi, alla sorte, al destino, averli nemici, essere sventurato; essere in o. a Dio e agli uomini, essere perseguitato, malvoluto da tutti); o. cieco, bestiale, feroce, accanito, mortale, implacabile; essere spinto, animato da o.; essere accecato dall’o.; aizzare, fomentare gli o. (tra famiglie, fazioni, ecc.); rivalità di mestiere che generano o.; il suo amore si mutò in o.; I0 parlo per ver dire, Non per o. d’altrui né per disprezzo (Petrarca); vieni, e vedrai con chi tu potevi tener o., a chi potevi desiderar del male (Manzoni); E quest’o. che mai non avvicina Il popolo lombardo all’alemanno (Giusti); parole, discorsi, scritti, sguardi pieni di o.; fare qualche cosa in o. a qualcuno, per ostilità che si prova verso di lui, quindi agire a suo danno; fig., in o. al vero, in o. alla legge, contro la verità, contro la legge. Per estens., avere in o. sé stesso, essere in o. a sé stesso, condannare severamente il proprio operato, non avere per sé e per la propria vita il naturale amore: E ho in o. me stesso, e amo altrui (Petrarca). In partic., o. di classe, l’ostilità e l’avversione tra le diverse classi sociali, e soprattutto tra la classe meno abbiente e quelle privilegiate; o. del popolo, traduz. della formula lat. odium plebis, espressione del diritto canonico che indicava l’avversione e il disprezzo della collettività dei fedeli verso chi ne aveva la cura spirituale, cioè il parroco; in o. all’autore, traduz. della formula lat. in odium auctoris (v.).

2.

a. Con sign. attenuato, senso di ripugnanza, di contrarietà, d’intolleranza per qualche cosa, per cui si cerca di evitarla, di sfuggirla: avere in o. le chiacchiere, i convenevoli, le cerimonie; Quelle fiere selvagge che ’n odio hanno Tra Cecina e Corneto i luoghi cólti (Dante).

b. letter. La giusta avversione, e quindi la condanna morale, del male: D’ogne malizia, ch’odio in cielo acquista, Ingiuria è ’l fine (Dante).

3. Con sign. concr., persona, cosa o elemento che è oggetto di profonda avversione, di totale rifiuto e sim.: avevo due anni ... e già un o.: la minestra, tutte le minestre (Palazzeschi).
Invia articoloPubblica sul tuo blog o sitoSegnala alla redazione2
CONDIVIDI


SINONIMI E CONTRARI

odio
odio /'ɔdjo/ s. m. [dal lat. odium]. - 1. [sentimento fortemente negativo nutrito verso qualcuno, per cui se ne desidera il male e persino la morte: nutrire, covare o. contro qualcuno; portare o. a qualcuno] ≈ astio, avversione, disdegno, disprezzo, (lett.) esecrazione, livore, risentimento. ↓ antipatia. ‖ inimicizia, ostilità. ↔ amore. ↑ adorazione. ↓ apprezzamento. ‖ amicizia. 2. [disposizione d'animo contraria a qualcosa: avere o. per i convenevoli] ≈ avversione, disdegno, intolleranza. ↑ disgusto, ripugnanza. ↓ antipatia, [solo assol.] contrarietà. ↔ amore, predilezione...

stai strumentalizzando!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

NELLO!!!! è vero che l insegnamento "di facciata" della wts è l odio verso il peccato e non il peccatore, ma di fatto loro ODIANO il peccatore!!! L'ostracismo in famiglia che cos'è se non odio portato alle estreme conseguenze??
ogni volta che definiscono un altro gruppo religioso, guarda caso sempre la cc, usano parole di odio! (falsa religione, apostati, prostituta che siede sulle acque, ecc ecc ecc) e, last but not least quante volte hai sentito la frase "dobbiamo odiare ciò che geova odia??"
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Guarda un po', qui casca proprio a puntino un testo della WTS che Nello stesso mi aveva indicato qualche giorno fa, a proposito del trattamento da riservare ai dissociati e disassociati! Il libro L'amore di Dio, che Nello mi aveva segnalato, illustra il trattamento da riservare ai familiari dissociati o disassociati in un capitolo intitolato Amate coloro che Dio ama. Al capoverso 4 di questo capitolo leggiamo: "In fatto di amicizie Geova è selettivo". Avete capito bene? Quale dimostrazione migliore per comprendere che questo Sig. Geova non c'entra nulla con quel Dio Padre di cui Gesù ci ha parlato? Il Padre di Gesù non volta le spalle a nessuno, non ci dice di voltare le spalle ai nostri fratelli che sbagliano. Per chiunque abbia letto il Vangelo coi propri occhi e la propria mente la frase "amate coloro che Dio ama" vuol dire che dobbiamo amare tutti. Ma non così per quelli che hanno messo a dormire la loro coscienza e al suo posto hanno messo la dottrina della WTS.

La WTS pretende di dirci che Dio non ama tutti, ma solo alcuni, e pretende di sapere chi sono quei pochi, e ce li indica, affinché a nostra volta possiamo amare solo loro, e non gli altri.

Certo la WTS usa molto la parola "amore", ma quell'amore non è che un'ombra grigia e distorta dell'amore che Gesù ha insegnato.

A proposito, per chi volesse verificare, il capitolo che ho citato è qui: http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102008062
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:Guarda un po', qui casca proprio a puntino un testo della WTS che Nello stesso mi aveva indicato qualche giorno fa, a proposito del trattamento da riservare ai dissociati e disassociati! Il libro L'amore di Dio, che Nello mi aveva segnalato, illustra il trattamento da riservare ai familiari dissociati o disassociati in un capitolo intitolato Amate coloro che Dio ama. Al capoverso 4 di questo capitolo leggiamo: "In fatto di amicizie Geova è selettivo". Avete capito bene? Quale dimostrazione migliore per comprendere che questo Sig. Geova non c'entra nulla con quel Dio Padre di cui Gesù ci ha parlato? Il Padre di Gesù non volta le spalle a nessuno, non ci dice di voltare le spalle ai nostri fratelli che sbagliano. Per chiunque abbia letto il Vangelo coi propri occhi e la propria mente la frase "amate coloro che Dio ama" vuol dire che dobbiamo amare tutti. Ma non così per quelli che hanno messo a dormire la loro coscienza e al suo posto hanno messo la dottrina della WTS.

La WTS pretende di dirci che Dio non ama tutti, ma solo alcuni, e pretende di sapere chi sono quei pochi, e ce li indica, affinché a nostra volta possiamo amare solo loro, e non gli altri.

Certo la WTS usa molto la parola "amore", ma quell'amore non è che un'ombra grigia e distorta dell'amore che Gesù ha insegnato.

A proposito, per chi volesse verificare, il capitolo che ho citato è qui: http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102008062
"In fatto di amicizie Geova è selettivo".
è la bibbia stessa che indica di non essere amico di chi ha cattive abitudini o comportamenti!
tu saresti amico di un immorale, ladro, assassino?
mi vorresti costringere per forza ad essere amico di persone del genere?
Dio odia tali peccati, e non accetta le persone che VOLONTARIAMENTE li praticano, ma cmq lascia sempre la porta aperta affinché si pentano e si convertano!
non ci dice di voltare le spalle ai nostri fratelli che sbagliano
confondi il sbagliare con il peccato impenitente!

P.S. poi non sono mica i tdg ad insegnare che ai peccatori impenitenti Dio gli ha riservato un'eterno castigo infuocato con annesso diavolo che gli punzecchia il lato b!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nessun essere umano può obbligarti ad essere amico di qualcuno, ma nessun essere umano ha il diritto di obbligarti a non essere amico di qualcuno. Invece i TdG (che sono esseri umani, non sono Dio) pretendono di dirti di chi essere amico o nemico.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Ray ha scritto:
sasa'74 ha scritto:scusate,potreste darmi una spiegazione "for dummies" ,come dicono gli inglesi?
ma che interessi aveva la wt a proteggere i pedofili,quando poi come si evince(ed era anche prevedibile credo)ci ha rimesso le penne ?
eppure,come sappiamo al quartier generale non sono affatto stupidi... :boh:
Sasà ma non lo sai che i tdg sono la vera religione ? Sono puri da ogni cosa ,queste sozzure fanno parte del mondo e di babilonia la grande,e poi i panni sporchi si lavano in famiglia. :occhiol:
:spieg:
allora se ho capito bene, il ragionamento dei dirigenti wt e' il seguente:per mantenere alto il buon nome della watchtower e quindi di Geova, non si deve venire a sapere in giro che nelle file dei tdg possono annidarsi dei predatori sessuali,in questo caso i pedofili,se cio' dovesse accadere e' bene che lo sappiano solo gli anziani cosi che la cosa si possa gestire con discrezione e nel migliore dei modi,contando anche sulla omerta' della congregazione locale nel caso trapeli qualcosa,anche se un innocente dovesse subire un abuso a causa di questa politica cio' sarebbe giustificato dal fatto che,' come gia detto,tutto questo manterrebbe alto il nome di Geova!
come dire: il gioco vale la candela! :test:
ma questo raginamento e' stupido! :fronte:
ecco perche non posso crederci che i dirigenti wt ragionino cosi,io ho ancora l'opinione che sono molto astuti,anche se gli ultimi avvenimenti dimostrano il contrario,perche' e risaputo che i depravati esistono in tutte le culture e in tutti i ceti sociali,per l'occhio del pubblico non sarebbe stata una vergogna che anche tra di loro avrebbero potuto infiltrarsi i pedofili,in questo caso sarebbe stato meglio disporre la direttiva che se fossero stati scoperti la congregazione locale avrebbe avuto il via libera a cacciarli con un bel calcio nel c..o ehm..un bel comitato giudiziario e cosi' avrebbero salvato capra e cavoli,e invece... :triste:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non sono stupidi, sasa', ma il fatto è che si sono messi da soli in corner avendo per decenni pubblicizzato, tanto per far proseliti, che tra le loro file non c'erano tali criminali e dando la croce..pardon, il palo, addosso alle altre denominazioni religiose.
Ora, dovendo ammettere che purtroppo la ciminalita' è trasversale a culti, religioni, associazioni e compagnia bella, possono solo cercare di nascondere il marcio.
Almeno fino a che la rete non informera' a tal punto che dovranno inventarsi un altro slogan per figurare come migliori di altri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non sono stupidi, sasa', ma il fatto è che si sono messi da soli in corner avendo per decenni pubblicizzato, tanto per far proseliti, che tra le loro file non c'erano tali criminali e dando la croce..pardon, il palo, addosso alle altre denominazioni religiose.
Ora, dovendo ammettere che purtroppo la ciminalita' è trasversale a culti, religioni, associazioni e compagnia bella, possono solo cercare di nascondere il marcio.

Almeno fino a che la rete non informera' a tal punto che dovranno inventarsi un altro slogan per figurare come migliori di altri.
Gabriella
:ok:
Matteo 26,52
"Allora Gesù gli disse: Rimetti la spada nel fodero, perché tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada...."

Da qui il proverbio...
Qui gladio ferit gladio perit Chi di spada ferisce, di spada perisce.

Per i napoletani... " nun sputà n'cielo ca n'faccia t torn" non sputare in cielo che in faccia ti torna :occhiol:

Dopo i proverbi ,aggiungo che questa è stata o forse lo è ancora, la politica dei vertici WT ,criticano tutte le religioni ,e poi quando il tutto gli si ritorce contro tacciono,(PRIMA) nessuno o pochi conoscevano la verità,tipo i processi giudiziari in cui è coinvolta la WT,ma questo l'hanno potuto fare prima dell'avvento di internet,adesso devono fare i conti con questa novità tecnologica ,e per loro è un grosso problema :pugnopc: ,non possono più tenere nascoste le cose,non ne hanno il potere,le generazioni che non avevano o non sapevano usare internet,sono passate,ora devono fare i conti con le nuove generazioni,e i frutti di questa nuova tecnologia si stanno già raccogliendo,solo l'ostracismo riesce ad arginare il fenomeno fuoriusciti,ma nelle sale ci saranno sempre più tdg mentalmente meno manipolati.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Sasa'74 ha scritto:allora se ho capito bene, il ragionamento dei dirigenti wt e' il seguente:per mantenere alto il buon nome della watchtower e quindi di Geova, non si deve venire a sapere in giro che nelle file dei tdg possono annidarsi dei predatori sessuali,in questo caso i pedofili,se cio' dovesse accadere e' bene che lo sappiano solo gli anziani cosi che la cosa si possa gestire con discrezione e nel migliore dei modi,contando anche sulla omerta' della congregazione locale nel caso trapeli qualcosa,anche se un innocente dovesse subire un abuso a causa di questa politica cio' sarebbe giustificato dal fatto che,' come gia detto,tutto questo manterrebbe alto il nome di Geova!
come dire: il gioco vale la candela! :test:
ma questo raginamento e' stupido! :fronte:
ecco perche non posso crederci che i dirigenti wt ragionino cosi,io ho ancora l'opinione che sono molto astuti,anche se gli ultimi avvenimenti dimostrano il contrario,perche' e risaputo che i depravati esistono in tutte le culture e in tutti i ceti sociali,per l'occhio del pubblico non sarebbe stata una vergogna che anche tra di loro avrebbero potuto infiltrarsi i pedofili,in questo caso sarebbe stato meglio disporre la direttiva che se fossero stati scoperti la congregazione locale avrebbe avuto il via libera a cacciarli con un bel calcio nel c..o ehm..un bel comitato giudiziario e cosi' avrebbero salvato capra e cavoli,e invece... :triste:
Questo è un ragionamento da criminali altro che da stupidi :test: . Secondo la Bibbia dei popoli tanto è ladro chi ruba le zucche che chi gli tiene aperto il sacco.

Poi nei forum tante volte un TDG richiamato perché definiva qualcuno con parole forti ha tirato fuori che anche Gesù definiva i Farisei vipere. Mi viene da ridere perché Gesù rinfacciava ai farisei sopratutto l'ipocrisia.

Comunque i pedofili di qualsiasi credo o razza che siano vanno rinchiusi e, Dio mi perdoni, sono contento di credere all'Inferno, troppo comodo venire annientati e basta. :spieg:
Ultima modifica di cercaverità il 09/02/2014, 22:35, modificato 2 volte in totale.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Scusami Cercaverità, ma nel tuo quote hai attribuito a me una cosa scritta da Sasa'.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Scusa Cogi, avevo usato la quote automatica, boh! Ho corretto manualmente.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un nuovo aggiornamento sul caso:

http://appellatecases.courtinfo.ca.gov/ ... no=A136641" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gli avvocati di entrambe le parti avevano chiesto un'udienza verbale. Il 20 novembre il tribunale ha notificato la data e l'ora: 10 dicembre 2014, alle ore 09:00.

Nel frattempo, il 9 novembre, uno dei legali di Candace Conti aveva informato il tribunale di un precedente che non era disponibile quando fu presentata la memoria definitiva. Che si tratti della sentenza del tribunale di San Diego?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Paola&Max ha scritto:NELLO!!!! è vero che l insegnamento "di facciata" della wts è l odio verso il peccato e non il peccatore, ma di fatto loro ODIANO il peccatore!!! L'ostracismo in famiglia che cos'è se non odio portato alle estreme conseguenze??
ogni volta che definiscono un altro gruppo religioso, guarda caso sempre la cc, usano parole di odio! (falsa religione, apostati, prostituta che siede sulle acque, ecc ecc ecc) e, last but not least quante volte hai sentito la frase "dobbiamo odiare ciò che geova odia??"
non posso che confermare tutto quanto scritto sopra, negli ultimi mesi lo sto provando sulla propria pelle (anche se de iure sono ancora uno di loro). Forse non tutti subiscono un ostracismo duro....spero che un giorno "risplenda nuova luce" (piu´ umana e cristiana) in merito, e che finalmente comincino a comportarsi da cristiani
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

DeProggy ha scritto:negli ultimi mesi lo sto provando sulla propria pelle (anche se de iure sono ancora uno di loro). Forse non tutti subiscono un ostracismo duro....spero che un giorno "risplenda nuova luce" (piu´ umana e cristiana) in merito, e che finalmente comincino a comportarsi da cristiani
Mi dispiace che per te le cose stiano andando così. Continua a essere forte!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Achille Lorenzi ha scritto:Un nuovo aggiornamento sul caso:

http://appellatecases.courtinfo.ca.gov/ ... no=A136641" onclick="window.open(this.href);return false;
Per "ora" questo è l'ultimo in bacheca: http://appellatecases.courtinfo.ca.gov/ ... no=A136641" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

A quanto pare l'avvocato della WTS ha altre udienze in due diverse città nei due giorni precedenti la data fissata. Però non capisco il senso della frase in cui si dice che questo avvocato ha chiesto "di proseguire l'udienza verbale". Purtroppo gli aggiornamenti sono scritti in maniera molto abbreviata.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

C'è un nuovo aggiornamento e adesso è chiaro il senso della frase che non capivo: la richiesta del legale della WTS è stata considerata valida e l'udienza inizialmente fissata per il 10 dicembre è stata rinviata al 14 gennaio 2015, ore 09:00.

Ignoravo che nel gergo legale USA si usasse il verbo "to continue" col significato di "rinviare".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Domani l'udienza
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Articolo di Cedars in cui si commenta l'ultima udienza (trad. automatica):

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

Bisogna aspettare ancora qualche settimana per sapere quale sarà la decisione del giudice.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un documento molto interessante e completo che parla dei casi di pedofilia all'interno della WTS e tratta anche del caso di Candace Conti:

http://www.infotdgeova.it/downloads/candace.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Assolutamente da leggere.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Durante il processo un dirigente di rilievo della sede centrale dei Testimoni di Geova, Richard Ashe, disse all’avvocato di Lopez, Irwin Zalkin, che l’organizzazione ha raccolto e classificato elettronicamente decenni di documentazione di noti casi di molestie sessuali. Aggiunse anche che i Testimoni custodiscono i loro casi di molestie sessuali sui bambini in un database Microsoft SharePoint ma che ci vorrebbero anni per estrarre le informazioni perché esse sono messe insieme a milioni di altri documenti.

Queste le parole di Ashe: “Onestamente, Signor Zalkin, abbiamo fatto uno sforzo veramente grande nel tentati vo di ripescarli. Stiamo parlando di 14.000 congregazioni e di più di 3 milioni di documenti che sono stati scansionati e fra i quali dovremmo fare ricerche ... Ci vorrebbero anni per farlo”.
In SharePoint i dati sono conservati in un database SQL Server. Che non provino a raccontare che quei documenti non sono stati archiviati con un qualche flag ad indicarne la natura.
Sarebbe molto più il tempo impiegato per stampare i documenti che quello necessario a trovarli. Siamo comunque nell'ordine di giorni e non certo di anni, non devono certo prenderli e cercarli ad occhio in mezzo a tutto il resto, se no che lo prendi a fare un database relazionale? Senza contre che SharePoint è costruito nello specifico per la gestione documentale, quindi con funzioni specifiche atte alla catagolazione ed al recupero di documenti.

In qualsiasi caso dovrebbe essere sufficiente una query SQL molto semplice per estrapolare i dati.

Se non è malafede questa...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:In qualsiasi caso dovrebbe essere sufficiente una query SQL molto semplice per estrapolare i dati.

Se non è malafede questa...
Difatti:
Zalkin ha chiamato a testimoniare un esperto informatico, secondo il quale mediante un semplice programma di ricerca, i Testimoni potrebbero produrre le informazioni richieste in meno di due mesi, o forse anche in due soli giorni. A quel punto, la Watchtower semplicemente si è rifiutata di consegnare il database.
La strategia teocratica non ha funzionato in questo caso. Si sono dimostrati bugiardi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Copio/incollo alcune parti:

IL SILENZIO SU UN ABUSO CONFESSATO

Un altro caso della California ha reso pubblico in che modo i Testimoni di Geova nascondono le molestie alle autorità, incoraggiando così i predatori a fare sempre più vittime.

Nel 1993 a Fremont, un Testimone di nome Jonathan Kendrick confessò a due anziano di avere molestato sessualmente la sua figliastra di 13 anni mentre dormiva. La moglie di Kendrick e sua figlia, la vittima, erano presenti alla confessione. Gli anziani, Michael Clarke e Gary Abrahamson, scrissero alla Watchtower per ricevere direttive. Due settimane dopo, una lettera della Watchtower [vedi in appendice] informava gli anziani che la condotta di Kendrick costituiva una “impurità minore” e che egli avrebbe potuto continuare a far parte della congregazione. “Comunque”, diceva la lettera, “sarebbe appropriato che due anziani si incontrino con lui e gli diano vigorosi consigli scritturali”. Secondo la Watchtower il reato di Kendrick non richiedeva che si informasse la polizia o che si informasse la congregazione. Poiché l’incidente non era conosciuto al di fuori dell’immediata cerchia familiare, si ritenne soltanto che Kendrick fosse rimosso da servitore di ministero, il che vuol dire che egli non avrebbe potuto più distribuire la letteratura alla Sala del Regno, l’equivalente della chiesa per i Testimoni di Geova, o accendere il microfono all’inizio delle adunanze.

Gli anziani hanno testimoniato di aver tenuto Kendrick sotto stretta sorveglianza, raccoman-dandogli di non rimanere mai solo con dei bambini, ma gli fu consentito di continuare a predicare la Bibbia porta a porta. Sebbene gli anziani della congregazione di North Fremont non abbiano mai de-nunciato Kendrick alle autorità, egli fu incriminato nel 1994 dopo che la sua figliastra, durante una visita in ospedale, parlò alla polizia della violenza, così come risulta da una rapporto della polizia stessa. Kendrick fu riconosciuto colpevole di violenza domestica e condannato al pagamento di 200 dollari e posto in libertà condizionata. Gli anziani dissero alla congregazione che Kendrick era stato rimosso da servitore di ministero ma, nel rispetto delle direttive della Società, non spiegarono il perché.

Kendrick e sua moglie si separarono nel 1997. Egli si trasferì 60 miglia a nord nella città di Oakley, dove si unì alla congregazione locale e iniziò a corteggiare una Testimone rimasta vedova di recente, di nome Linda Hood. Il corteggiamento suscitò l’attenzione degli anziani di Oakley. Uno di loro, Roger Bentley, fu incaricato di incontrarsi con Kendrick per il bene della congregazione. “Egli mi parlò dell’incidente con la sua figliastra, ma quando mi raccontò la storia, disse che si era trattato di un contatto involontario”, spiegò Bentley. “La versione che ricordo è che quando egli giunse a casa, era buio, lei era a letto, egli inciampò e accidentalmente le toccò i seni” Successivamente, in tribunale, Kendrick ammise di aver mentito a Bentley.

“Ogni volta che ho parlato con qualcuno dell’incidente, compreso Roger, ho sempre usato il termine «aggressione»”, dichiarò nella sua deposizione. “Ho sempre omesso la parola ‘sessuale’ da aggressione. Non volevo che la gente pensasse che io avevo fatto sesso con un bambino, così ho usato solo il termine ‘aggressione’, sia quando parlai con Roger che con chiunque altro”. Un anno dopo l’arrivo di Kendrick a Oakley, egli chiese a Hood di sposarla ed entrambi chiesero a Bentley di celebrare il matrimonio.

La lettera di presentazione della congregazione di North Fremont agli anziani di Oakley, firmata dall’anziano Larry Lamerdin, non diceva nulla della violenza di Kendrick sulla sua figliastra. Sebbene gli anziani avessero imposto delle restrizioni a Kendrick per “mancanza di autocontrollo”, scrisse Lamerdin, poi lasciarono correre. “È una persona eccellente, benigno, amorevole e apprezza la pace e il ristoro della fratellanza cristiana”, diceva la lettera. “È una persona molto interessante che si è incaricata di addestrare i giovani della congregazione e li aiuta a mantenersi sulla retta via (sic)”.

Mesi dopo, l’anziano Clarke della congregazione di North Fremont mandò una seconda nota a Oakley. Nemmeno in essa si faceva parola della violenza sessuale o della condanna di Kendrick. “Non si può esagerare l’importanza delle due lettere scritte agli anziani di Oakley”, disse in un’intervista l’anziano Bentley. “Dov’era scritto che egli era un molestatore di bambini? Mi convinsi pertanto che Kendrick diceva la verità e che ogni documento a nostra disposizione fosse veritiero e che potevamo celebrare il matrimonio senza problemi”. Inoltre, consapevole del fatto che Kendrick fosse reduce da un matrimonio fallito, Bentley esortò Hood a contattare gli anziani di North Fremont e a chiedere direttamente a loro se ritenevano che Kendrick sarebbe stato un buon marito.

La Hood chiamò Clarke. “Il signor Clarke mi disse che Kendrick era una brava persona. E poiché non mi diede nessuna informazione negativa su Jonathan e io lo amavo, mi decisi a sposarlo”, scrisse Hood in una dichiarazione al Tribunale Superiore di Alameda County. La coppia si sposò nel cortile di casa di Hood il giorno di capodanno del 1999. Clarke non ha voluto rilasciare nessun com-mento a Reveal su questa storia. Lamerdin non ha risposto ai messaggi telefonici.

A Josh Hood, il figlio più grande di Linda, Kendrick non era piaciuto fin dal principio. Era dispiaciuto del fatto che sua madre, ancora in lutto per la morte del suo primo marito avvenuta un anno prima, si fosse sposata con un uomo che non conosceva realmente. Secondo un rapporto della polizia, una sera del 2003, Kendrick in crisi di ubriachezza ruppe un vetro in testa al fratello più giovane di Josh. I fratelli più grandi ne ebbero abbastanza e una sera si recarono in casa della madre quando non c’era nessuno alla ricerca di informazioni su Kendrick. E, secondo quanto fu poi dichiarato nel corso di una testimonianza giurata di Josh Hood, trovarono un programma per scaricare materiale di pornografia infantile sul computer personale di Kendrick.

“Giuro davanti a Dio, che mi sembrò che il cuore mi balzasse fuori dal petto”, disse successi-vamente in un’intervista, “perché era stato a contatto per anni con mia figlia”. Josh Hood quindi chiese a sua figlia di 8 anni se Kendrick l’avesse mai molestata, ed essa glielo confermò. Quindi chiamò sua madre, che a sua volta chiamò Kendrick che era al lavoro. Egli ricorda che Linda Hood gli chiese se era vero. “Non penso di averle detto molto”, egli dichiarò sotto giuramento. “A quel tempo mi tagliai perfino i polsi”. Poco dopo, Josh Hood rintracciò l’ex moglie di Kendrick, che gli raccontò della violenza sulla figlia di quasi dieci anni prima. Quando Josh Hood seppe che gli anziani di North Fremont avevano nascosto quelle informazioni alla sua famiglia divenne furibondo.

“Essi non ci avevano detto che a Jonathan non era stato consentito di stare con i bambini a motivo di ciò che era accaduto con la sua figliastra nel suo precedente matrimonio quando egli l’aveva toccata in modo improprio”, disse Josh Hood. “Essi non lo volevano intorno ai loro figli, così avrebbe potuto andare oltre”.

Dopo il suo tentativo di suicidio Kendrick rimase per tre giorni in ospedale. Manuel Iglesias e Jim Dominguez, gli anziani di Oakley si incaricarono di verificare le dichiarazioni della figlia di Josh Hood e andarono a trovarla. Nel frattempo, Josh Hood riferì ciò che era accaduto alla polizia e si im-pegnò a consegnarli il CD di pornografia infantile che aveva copiato dal computer di Kendrick. Ken-drick non è mai stato indagato per la supposta pornografia.

Sebbene agli atti del tribunale risulti che Kendrick avesse confessato agli anziani ciò che aveva fatto, essi non cooperarono con le attività di accertamento della giustizia. Il sergente Jeffrey Baldwin dell’ufficio dello sceriffo di Contra Costa County nel corso di una deposizione dichiarò che Iglesia non rispose mai alle sue telefonate. Quando Baldwin si incontrò con Dominguez, questi gli disse che la sua visita con Iglesias fatta a Kendrick era una “visita penitenziale” e perciò esente dall’obbligo di riferirla alle autorità.

Secondo Baldwin, “essi praticamente non mi dissero niente”. Contattato personalmente a casa, Dominguez disse a Reveal: “Fu un brutto periodo. Io cercavo solo di proteggere la congregazione, e pensavo che sarebbe stato meglio per me se non avessi detto niente”. In armonia con le direttive della Watchtower, gli anziani di Oakley non dissero una sola parola alla loro congregazione di ciò che Kendrick aveva fatto.

Nel 2003, Kendrick si dichiarò colpevole di aver commesso atti osceni su un minore di 14 anni. Trascorse circa otto mesi in prigione e cinque anni in libertà vigilata, e durante tutto quel periodo fu sottoposto a un trattamento per molestatori sessuali.
...

E da qui si comincia a parlare del caso di Candace Conti...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

UNA VITTIMA SI FA AVANTI

Ma non era ancora finita. Anni dopo si fece avanti una donna che denunciò d’esser stata un’altra vittima di Jonathan Kendrick, mettendo in dubbio la testimonianza degli anziani di North Fremont, e portando per la prima volta in un tribunale degli Stati Uniti la Watchtower per un caso di violenza su minori. Candace Conti aveva già lasciato i Testimoni di Geova nel 2009, quando si decise di dare un’occhiata a Kendrick su internet. Secondo quanto da lei riferito, anni prima Kendrick aveva abusato di lei, ma lei non aveva parlato a nessuno di quell’incidente. Ruppe il suo silenzio quando trovò il nome di Kendrick nel registro dei molestatori sessuali.

“Mi resi conto che il suo ricordo, non mi aveva mai lasciato, quando appresi che aveva ferito anche altri, e quando vidi che si era trasferito in un’altra congregazione e che anche lì aveva fatto male ad altri che avevano la stessa età che avevo io”. Conti era nata nella congregazione dei Testimoni di Geova e si era sempre associata alla congregazione di North Fremont sin da quando ne aveva memoria. Lei, i suoi genitori e i suoi nonni da parte di madre erano tutti Testimoni di Geova Aveva cominciato a predicare all’età di 5 anni, distribuendo opuscoli della Watchtower con illustrazioni a colori che parlavano di un paradiso sulla terra. Quand’era ancora alle elementari, Conti trascorreva 70 ore al mese predicando. Kendrick era divenuto un intimo amico di suo padre. Sebbene lei non si trovasse bene in sua compagnia, narrò che finì col trovarsi sola con lui dopo un lungo pomeriggio trascorso a bussare alle porte. Sempre secondo il suo racconto quando aveva 9 e 10 anni, Kendrick trascorreva il tempo in cui si trovava solo con lei portandola a casa sua e molestandola sessualmente. Secondo il suo racconto gli abusi continuarono per anni.

Mentre nessuno ha mai messo in dubbio le molestie di Kendrick su almeno due bambine, egli ha sempre negato con forza a Reveal di avere mai abusato o di essere mai rimasto solo con Conti. Durante un’intervista telefonica Kendrick ha solo detto che: “Non ho molestato Candace Conti. Non sono mai stato accusato di un crimine che riguardasse Candace Conti”. Non ha poi voluto commentare gli altri casi.

La scoperta di Conti del nome di Kendrick sul registro dei molestatori sessuali la indusse a ri-tornare dai Testimoni. Si recò dagli anziani Michael Clarke e Larry Lamerdin, che l’avevano vista crescere, e raccontò loro la sua storia fin dall’inizio. Ma essi le dissero che poiché non aveva nessun testimone della violenza, non avrebbero potuto fare niente. “Ascoltarono la mia storia ed entrambi piansero. Ma non poterono fare niente per me, non avevano alcun potere di intervento. Erano vincolati dalle norme e dai regolamenti dell’organizzazione”. Clarke e Lamerdin scrissero alla congregazione di Oakley nel dicembre del 2009 per informare gli anziani che Kendrick aveva abusato di Conti. La lettera arrivò sette anni dopo che Josh aveva saputo che Kendrick aveva abusato di sua figlia.
“Lei asserisce che vi siano state relazioni inappropriate (sic) e che i suoi genitori e gli anziani della congregazione avrebbero dovuto intervenire”, essi scrissero. “Noi siamo totalmente d’accordo”. “Ci ha chiesto due volte se avremmo segnalato la cosa alle autorità”, continuarono. “Ma noi le abbiamo risposto che se desiderava farlo lei stessa era suo assoluto diritto farlo”. Quando Conti disse loro che non riponeva fiducia nella capacità della congregazione di proteggere i bambini, scrivono gli anziani, “le abbiamo mostrato numerose scritture che dimostrano quanto amore e interesse ha Geova per lei”. Frustrata dalla risposta dei Testimoni, nel 2011 Conti denunciò la Watchtower.

“Fu un attacco alle direttive e alle procedure che erano in vigore, e che consentivano a un molestatore seriale di continuare a molestare i bambini”, disse Conti. “Io mi sentivo un senso di colpa … Come avrei potuto non fare niente per proteggere altri bambini?” ...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Inserirò nel sito, sotto forma di pagina in php, questo materiale.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

non ho parole....

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Inserirò nel sito, sotto forma di pagina in php, questo materiale.
Ho cominciato:
http://www.infotdgeova.it/strategia/tribunali.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti