Come aiutare una persona cara ad uscire da una setta

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Come aiutare una persona cara ad uscire da una setta

Messaggio da Tranqui »

https://www.swissinfo.ch/ita/derive-rel ... a/45127884" onclick="window.open(this.href);return false;
I Testimoni di Geova rappresentano la maggior parte dei casi (110 su 716) trattati da Infosekta nel 2018, seguiti da YOU Church (35), Scientology (24), International Christian Fellowship (17) e Anastasianesimo (11). Le richieste di informazioni a Infosekta nel 2018 riguardavano circa 350 gruppi, nel complesso però Infosekta monitora 66 gruppi religiosi problematici ed esotericiLink esterno problematici.

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Consiglio a tutti la lettura del libro Mentalmente liberi di Steven Hassan. :saggio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dicono che sei libero di scegliere, ma poi ti chiedono di riflettere attentamente sulla tua decisione. Alcuni - sottolinea Schaaf - sostengono addirittura che i dubbi sono la tentazione del diavolo".
Le sette esercitano una pressione diretta e indiretta sui membri per portare amici e parenti nell'ovile o, nel caso in cui i parenti lasciano il gruppo, di prenderne le distanze.
Paro paro ai testimoni di Geova.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

https://jwanalyze.wordpress.com/10-segn ... una-setta/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova afferma di essere stato scelto da Gesù. Dice di essere lo schiavo fedele e discreto. Il favore divino dipende dall’ubbidienza al Corpo Direttivo. Essere in disaccordo con la sua dottrina è apostasia.

Prove:

“Questo schiavo fedele è il canale attraverso cui Gesù sta alimentando i suoi veri seguaci in questo tempo della fine” – La Torre di Guardia , 15 Luglio, 2013

“E’ vitale che apprezziamo questo fatto e ubbidiamo alle indicazione dello ‘schiavo’ come se fosse la voce di Dio” – La Torre di Guardia , 15 Giugno, 1957 , pagina 370

“Se un cristiano battezzato abbandona gli insegnamenti di Geova, così come sono presentati dallo schiavo fedele e discreto, e persiste nel credere un’altra dottrina [… ] sta apostatando. ” – Lettera ai Sorveglianti di Circoscrizione e Distretto, 1 settembre 1980

“Tutti noi dobbiamo essere pronti a obbedire a tutte le istruzioni che possiamo ricevere, anche se possono sembrare strane da un punto di vista strategico o umano” – La Torre di Guardia , novembre 2013
:bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Come aiutare una persona cara ad uscire da una setta

Messaggio da Tranqui »

Sempre utile :sorriso:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti