Il Padre maggiore del Figlio

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Necche
Utente Senior
Contatta:

Il Padre maggiore del Figlio

Messaggio da Necche »

Ho appena letto nel loro sito che Gesù non sarebbe oltre che uomo anche Dio perchè avrebbe detto che" il Padre è maggiore di me". Ha detto una cosa giusta, un padre è sempre maggiore del figlio per età, per esperienza e per conoscenza, ma non per natura! Posso ben dire che il Presidente della Repubblica è maggiore di me, non come persona, ma solo per il ruolo che ricopre: persona lui e persona io! Gesù ha ereditato dal Padre la stessa natura divina, così come ognuno di noi ha ereditato la stessa natura di chi ci ha messo al mondo: mia madre è una persona ed io, uscita da lei, sono una persona e non un sasso o un fiore! Quel "maggiore di me" sta ad indicare solo il ruolo che un padre ha nel confronto del figlio. Possedendo la stessa natura del Padre come si muove il Padre si muove anche il Figlio, si muovono all'unisono con lo Spirito Santo che è nel Padre e non in un cassetto! Il Figlio fa ciò che il Padre fa non perchè da solo non riesce a fare qualcosa, ma perche la sua natura combacia perfettamente con quella del Padre. Questi tre che agiscono sempre insieme posso chiamarli con un solo nome:Trinità Santissima certo, Santissima perchè stiamo parlando di Dio! Gesù è l'Unigenito Figlio di Dio, uscito da Lui e quindi generato e non creato! Nel versetto biblico c'è scritto" generato" e non creato: "Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato". Arrampicandosi sugli specchi dicono che generare e creare sono due termini sinonimi, ma questa informazione la si può dare solo a chi non ha nemmeno un pò di cultura e piena fiducia a chi promette un paradiso su questa terra e non a noi oggi! Nel versetto biblico è scritto "generare" ed è questo il termine che dobbiamo usare! Questa mia riflessione l'ho già scritta una volta e penso non sia male ripetersi! Saluto tutti Necche

p
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio