delazione

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

delazione

Messaggio da gianfi1965 »

Forse è già stato trattato, ma non saprei dove trovarlo.

Questa mattina, mi ha visto un fratello "spirituale" che è rimasto sorpreso nel vedermi con una sigaretta. Questa sera mi è arrivata, puntuale come un orologio svizzero una teledonata di un anziano a cui io non ho volutamente risposto?

Non ho voglia di terzi gradi, tanto meno oggi, giornata nera, tanto meno per "colpa" di questo fratello che ha commesso e tuttora commette, diciamo, qualche iillegalità, ma essendo pioniere regolare forse gode dell'indulgenza.

Non ci si preoccupa del perchè di certi gesti. L'hai fatto, punto e basta!!! Già io sono in disgrazia per loro, figuriamoci ora!

Si può fare causa per violazione della privacy?

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Lascia perdere non credo che riusciresti ad avere qualche risultato. Certo però che il fumo fa molto male, una sigaretta non migliora certo le giornate e per quanto riguarda la situazione che si è creata molto probabilmente se ti vedranno ancora ed allo stesso tempo ti rifiuterai di dare loro una spiegazione o un segno di pentimento ti disassoceranno sicuramente.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

tranquillo gianfi

Messaggio da Fiore d'oriente »

per muovere dei passi
gli anziani hanno bisogno
di 2 testimoni.
tu rispondi:non c'èro non vidi non fui.
ahahahahaha :saggio: :risatina: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

che poveracci......

Messaggio da Dingus JJ »

......,scusa,non mi viene altro dalla spossatezza che questi fatti m'inducono.anzi,si...ma divertitici un po' se ne hai la voglia.Fai in modo d'incontrare il delatore ogni giorno mentre fingi di tracannarti una bottiglia,di farti una canna,di farti una pera,di chiedere l'elemosina,di far sesso sotto un lampione...e quant'altro di immorale ti venga in mente! Magari schiatta.....dall'invidia!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Fiore d'oriente, i 2 testimoni cisono, uno più fuori dell'altro, ma ci sono. :gossip: :appl:

Dingus, potrebbe essere un'ottima idea, solo che non mi vedranno spesso, perchè vivo in un'altra città, anche se ogni tanto ritorno. Certo che lo spettegolometro squilla in continuazione percui hanno sicuramente di chè divertirsi! :mrgreen:

Firefox, hai certamente ragione sul fatto che fa molto male e non risolve i problemi. Riguardo al dissociarsi o essere disassociato, la voce circola già. Che abbiano fatto un comitato senza dirmelo? a come sono corretti! :conf:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Se qualcuno ha qualcosa

Messaggio da Malcico71 »

contro di te ..... non ti faccia telefonare da qualcunaltro .....
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

gianfi1965 ha scritto:Forse è già stato trattato, ma non saprei dove trovarlo.

Questa mattina, mi ha visto un fratello "spirituale" che è rimasto sorpreso nel vedermi con una sigaretta. Questa sera mi è arrivata, puntuale come un orologio svizzero una teledonata di un anziano a cui io non ho volutamente risposto?

Non ho voglia di terzi gradi, tanto meno oggi, giornata nera, tanto meno per "colpa" di questo fratello che ha commesso e tuttora commette, diciamo, qualche iillegalità, ma essendo pioniere regolare forse gode dell'indulgenza.

Non ci si preoccupa del perchè di certi gesti. L'hai fatto, punto e basta!!! Già io sono in disgrazia per loro, figuriamoci ora!

Si può fare causa per violazione della privacy?

gianfi1965
Pentiti, perché fumare fa male, e poi dissociati, perché fanno male anche i TdG se li frequenti troppo a lungo...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

poly, permettimi un'altra domanda....fa più male fumare o fanno più male i tdg?

gianfi 1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro gianfi

Messaggio da Fiore d'oriente »

er
gianfi1965 ha scritto:poly, permettimi un'altra domanda....fa più male fumare o fanno più male i tdg?

gianfi 1965

secondo me fanno piu' male i tdg
preferivo aver fumato 24 anni
che aver incontrato loro sulla mia strada.ahahahahaha :risatina: :risatina:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Se ti ha visto un solo testimone, e si sa in giro (oltre agli anziani) lo puoi accusare di calunnia, faranno a lui il (comitato giudiziario) tribunale interno... :cer:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Se hanno due testimoni ti verranno a cercare per tre volte, invitandoti al comitato, se non ti presenterai sarai disassociato in contumacia.
Non so cosa accadrebbe se non ti trovassero per tutte e tre le volte, io fui presente tutte e tre le volte al punto che l'anziano amico mio l'ultima volta mi disse che avrebbe preferito non trovarmi dal momento che sapeva che dandomi il terzo avviso era fatta...

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

gianfi1965 ha scritto:poly, permettimi un'altra domanda....fa più male fumare o fanno più male i tdg?

gianfi 1965

Dal punto di vista fisico il fumo, dal punto di vista della sorte eterna i TdG.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

polymetis ha scritto:
gianfi1965 ha scritto:poly, permettimi un'altra domanda....fa più male fumare o fanno più male i tdg?

gianfi 1965

Dal punto di vista fisico il fumo, dal punto di vista della sorte eterna i TdG.

Ad maiora
Anche dal punto di vista lavorativo e dei soldi fanno molto più male i Tdg!
Avrei di gran lunga preferito fumare 4 pacchi di sigarette al giorno piuttosto che fumarmi il cervello fino a congedarmi dalla Guardia di Finanza!
:test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

polymetis ha scritto:
Pentiti, perché fumare fa male, e poi dissociati, perché fanno male anche i TdG se li frequenti troppo a lungo...
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Mario70 ha scritto:Se hanno due testimoni ti verranno a cercare per tre volte, invitandoti al comitato, se non ti presenterai sarai disassociato in contumacia.
Non so cosa accadrebbe se non ti trovassero per tutte e tre le volte, io fui presente tutte e tre le volte al punto che l'anziano amico mio l'ultima volta mi disse che avrebbe preferito non trovarmi dal momento che sapeva che dandomi il terzo avviso era fatta...

Ciao
Io sono stata delazionanta............ ai miei e non agli anziani (come avrei preferito). Cosa si aspettava quella tdg? Che i miei mi sculacciassero?
Una volta spaventai un tdg che vendeva il folletto (il famigerato aspirapolvere). Ero a casa mia, mi accesi una sigaretta e lui mi minacciò di delazione. Io gli dissi: "ok, fai pure. Tanto mi hai vista solo tu, ed essendoci necessari 2 testimoni, non mi faranno niente". Devo averlo detto con abbastanza veemenza da farlo scappare via.

Allora, ripensandoci bene, torniamo indietro nel 2007/2008. Mi avranno chiamata almeno 20 volte, altro che tre e i testimoni c'erano, anche più di due, in più avevo ammesso chiaro e tondo che fumo.
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Malcico71 ha scritto:contro di te ..... non ti faccia telefonare da qualcunaltro .....
E' vero, avrebbe dovuto prima di tutto parlarti la persona che ti ha visto, permettendoci di andare a "confessare" il reato agli anziani, ma tanto si sa, anche qui da noi non capitava mai.
Andare a parlare ad una persona con l'intento di aiutarla a capire che fa una cosa che lo danneggia richiede una bella dose di interessamento personale, e' molto più facile e divertente un bel pettegolezzo. :test:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

mary ha scritto:
Malcico71 ha scritto:contro di te ..... non ti faccia telefonare da qualcunaltro .....
E' vero, avrebbe dovuto prima di tutto parlarti la persona che ti ha visto, permettendoci di andare a "confessare" il reato agli anziani, ma tanto si sa, anche qui da noi non capitava mai.
Andare a parlare ad una persona con l'intento di aiutarla a capire che fa una cosa che lo danneggia richiede una bella dose di interessamento personale, e' molto più facile e divertente un bel pettegolezzo. :test:
Vero, anche a me nessuno venne a dirmi nulla, quando dissi agli anziani che mi invitarono al comitato, che nessuno era venuto da me a dirmi qualcosa, mi risposero che non sempre è necessario, "certo" risposi io, "ai princìpi si ubbidisce solo quando ci fa comodo non è vero?"
Se ne andarono senza dirmi altro, se coloro che mi videro "peccare" fossero venuti da me prima di andare dagli anziani, forse le cose sarebbero andate diversamente, magari mi sarei fatto disassociare comunque, ma il senso di giustizia rispettato, mi avrebbe fatto avere meno risentimento e delusione.
Bah!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Re

Messaggio da Trottola31 »

La mia personale esperienza ha riguardato un problema di salute.....avevo una forte metrorragia, ovvero forti perdite di sangue oltre al normale ciclo che hanno tutte le femminucce, cosi andai dal ginecologo che mi consigliò di ricoverarmi per qualche giorno in ospedale in osservazione......io e il mio ex tdg avevamo come unici amici una coppia di tdg, marito e moglie e la sorella carnale di questa, i quali avendo saputo che non stavo bene, si sono subito prodigati a dirmi che se mi serviva qualcosa potevo contare su di loro, di non preoccuparmi dell'intervento (dovevo fare una revisione della cavità uterina).....in quanto la sorella carnale di questa tdg aveva anche lei fatto la stessa cosa.....fatalità in quel momento era presente anche un'altra sorella, la classica tdg cattiva, frustrata e pettegola, che io sopportavo per quieto vivere...la quale sentendo la faccenda, subito mi ha chiesto: Come? Devi fare un raschiamento? Che cosa hai combinato? Hai fatto qualcosa con il tuo fidanzato?.....Meno male che gli altri presenti l'hanno apostrofata con un: Guarda che non si fa solo per abortire, ma anche per fini terapeutici....mia sorella per esempio l'ha fatto perchè si erano accumulati dei coaguli sanguigni che andavano tolti.....informati prima di parlare.....morale della favola questa sorella, dispiaciuta per la riprensione(dato che chi l'ha ripresa erano un servitore di ministero e una pioniera regolare), ma sopratutto per antipatia verso di me anche se mai manifestata a chiare lettere, non contenta è andata dagli anziani a dire che io stavo andando in ospedale per fare un raschiamento perchè forse avevo fatto qualcosa con il mio fidanzato, cosi io mi sono trovata a dover rendere conto....a due anziani talmente bigotti.....a cui poi se ne aggiunse un terzo....ma siccome all'epoca già studiavo come infermiera, e quindi sapevo cosa stavo facendo, all'incontro con questi tre signoroni, ho portato con me la mia cartella clinica, dove c'era chiaramente scritto perchè abbia dovuto fare un intervento del genere....tutto si è concluso con le scuse dei tre signoroni, e la riprensione della sorella che aveva sparlato......però come sempre, mi sono dovuta subire le domande della congregazione..... alla fine sono stata creduta, però venne meno la fiducia verso gli anziani, i quali prima di credere a quello che gli viene riportato, dovrebbero sentire bene la persona interessata, e se non ci sono prove, non rendere il pettegolezzo di dominio pubblico, visto che poi va sempre a finire che la gente comincia a porsi delle domande e nel dubbio preferisce tenerti alla larga, e quelli che restano accanto, si beccano lo stesso isolamento solo perchè ti frequentano. La delazione è una gran brutta cosa, basta molto poco per rovinare la reputazione di una persona.......anche se poi la situazione si chiarisce e magari non ci sono riprensioni o disassociazioni, i dubbi però restano, rovinando le amicizie.
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

gianfi1965 ha scritto:Forse è già stato trattato, ma non saprei dove trovarlo.

Questa mattina, mi ha visto un fratello "spirituale" che è rimasto sorpreso nel vedermi con una sigaretta. Questa sera mi è arrivata, puntuale come un orologio svizzero una teledonata di un anziano a cui io non ho volutamente risposto?

Non ho voglia di terzi gradi, tanto meno oggi, giornata nera, tanto meno per "colpa" di questo fratello che ha commesso e tuttora commette, diciamo, qualche iillegalità, ma essendo pioniere regolare forse gode dell'indulgenza.

Non ci si preoccupa del perchè di certi gesti. L'hai fatto, punto e basta!!! Già io sono in disgrazia per loro, figuriamoci ora!

Si può fare causa per violazione della privacy?

gianfi1965

Ciao Gianfi,

in un comitato d'appello, per un caso simile al tuo, abbiamo annullato la disassociazione perchè non erano stati compiuti correttamente i passi di matteo 18:15-17, quindi per 2 errori, uno "tecnico" ed un altro di "procedura".
infatti, per poter procedere nei tuoi confronti con il secondo passo di Matteo (l'incontro con i DUE Testimoni, entrambi oculari della stessa trasgressione, ) è fondamentale il primo passo, il passo cioè che compie il Tdg che ti ha visto, parlandoti a tu per tu.
Senza questo primo passo, tutta la procedura successiva è non solo contestabile, anche illegale.

Inoltre, se il testimone oculare è uno solo, e l'altro, per esempio, lo ha solo "sentito dire" da altri, non esistono le basi per formare il comitato.
Spero d'essere stato sufficientemente esauriente.
Kalos
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti