Richiesta cancellazione messaggi

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Chi esce solo fisicamente ma non con la mente.

Messaggio da vesperis »

Achille Lorenzi ha scritto:
Ray ha scritto:No! No che sorvoliamo,dato l'anonimato vogliamo saperle anzi leggerle....
Ok, visto che non faccio nomi... Questa è la prima risposta:

Non credo che legalmente io abbia ceduto la mia anima a voi. Mi informerò da un avvocato e ti farò sapere.
Buone cose!


"A voi"? A voi chi? forse questa persona crede di essere ancora nella "setta", anziché in un forum.... la mentalità settaria è difficile da rimuovere...
Comunque attendo notizie dal suo avvocato.

Poii c'è stata quest'altra risposta, più argomentata, che rivela comunque lo spirito che caratterizza ancora molti ex TdG, che forse pensano ancora di far parte di qualche culto od associazione, essendosi iscritti ad un forum o avendo partecipato a qualche manifestazione comune:

In ogni caso le motivazioni sono le seguenti:

- con i miei genitori ho avuto alcuni contatti ed il mio racconto non è più aggiornato

- per quanto riguarda il forum, se mi fossi trovato bene con voi sarei rimasto. In effetti vedo come mi hai risposto e capisco che ho fatto bene

- le persone non sono costrette a spiegarti tutti i cxxxi [le x sono mie] loro, possono fare una richiesta gentilmente e - se non avessi ancora il “segno del cappello” come i Carabinieri, ma da TdG, capiresti che è brutto imporsi, in ogni caso e forma

- il mio astio contro i TdG è finito perché me ne frego di loro. I miei genitori lo hanno visto. Pensi che abbiano capito qualcosa? Credete di aver cambiato il mondo con quattro filmati? Purtroppo non è così

Tuttavia sono ignorante in materia, ma non penso che un ripensamento sia da respingere come se fossi tu padrone delle decisioni altrui. Ti ripeto, se non ti bastano queste parole, e la cortesia con la quale ti è stato domandato, non fai altro che buttare fango su te stesso e sul tuo operato.

Scrivo così perché sono uscito dalla setta per essere LIBERO, non intendo farmi sottomettere da nessun altro.

Buona serata


Quindi per aver declinato la sua richiesta io mi comporto da TdG e butto fango su me stesso e sul mio operato.
Lui comunque è libero e non vuole farsi sottomettere da "noi", anzi, è uscito "da noi", perché non si trovava bene (e vorrei capire cosa gli abbiamo mai fatto. Ho riletto i suoi messaggi e non c'è mai stato nulla che potesse provocare qualche suo risentimento).
In ogni modo lui è così libero che adesso, dopo tre anni, ha "problemi" per quello che ha consapevolmente detto e scritto, e vuole cancellare tutti i suoi messaggi.
Questa è la sua libertà. Ora, siccome anche "noi" siamo liberi, non ci facciamo sottomettere da minacce di alcun genere, e i suoi messaggi quindi rimarranno nel forum.

Achille
Qualche anno fa su questo forum si era dibattuto su un argomento molto interessante.
Chi sono coloro che escono dal geovismo solo fisicamnete ma Vi lasciano ancora la mente?
Forse anche questo signore.!!
Sembra uscito e completamente "guarito" invece ha ancora con sè , nascoste, le tossine del fondamentalismo della TdG.
Non entro nella questione tecnica.
Ha fatto bene Achille a cassare la richiesta di questo, chiamiamolo "fratello geovista", perchè tale è rimasto.

Cancellando le sue discussioni si verrebbero anche indirettamnete a cancellare le discussioni di altri foristi che hanno argomentatocon lui su diversi problemi.
Doveva, questo "fratello" saperlo prima che in internet quello che si scrive diventa patrimonio pubblico e generale e che tutti possono usarne e abusarne.
Invece qunado si cerca di tornare indietro , cancellando tutto, vuol dire che un equilibrio dentro di sè che prima esisteva dopo si è rotto.
Vattele a vedere poi le motivazioni e i perchè. Concordo con tutti. Forse è un prezzo che questo "fratello"deve pagare per rientrare da dove era uscito sbattendo la porta.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A me viene da ridere quando "qualcuno/a" crede realmente che si possa cancellare alcunchè sugli scritti postati su internet, ma d'altronde è anche questo uno dei motivi per cui siete e continuerete ad essere dei mortali.


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Ogni tanto qualcuno mi scrive chiedendo di cancellare parte dei suoi messaggi, interi messaggi o addirittura tutti i messaggi inseriti nel forum.

Rcentemente, per esempio, un utente mi ha chiesto di cancellare dei suoi messaggi perché si è accorto che, inserendo il suo nome e cognome in un motore di ricerca, nei risultati comparivano i suoi messaggi nel forum, messaggi dove lui stesso, nel titolo o nella firma, aveva messo il suo nome e cognome....

Oggi ho ricevuto un'altra richiesta di cancellazione di tutte le discussioni inserite da un utente.

Ricordo quanto si legge nel regolamento, sottoscritto ed accettato al momento dell'iscrizione al forum:

(Art. 3 Responsabilità) ...I messaggi inviati nel forum sono pubblici, possono essere letti da tutti. Quando si decide di mandare un messaggio nel forum si è quindi consapevoli che le cose scritte diventano di dominio pubblico. Nel caso qualche utente decidesse di chiedere in seguito la cancellazione di ciò che ha scritto, questa richiesta non sarà accolta, specialmente se ciò comportasse lo stravolgimento delle discussioni (cancellazione di messaggi di altri utenti, risposte rese incomprensibili). L'Amministrazione del forum si riserva comunque il diritto di valutare l'opportunità di cancellare dei messaggi o parti di essi in casi eccezionali; infatti potrebbe accadere che qualcuno inserisca riferimenti personali o simili per errore o senza adeguata riflessione.

Achille/admin
Ieri un utente, che ha scritto finora oltre 1000 messaggi, mi ha telefonato per chiedermi se è possibile rimuovere i suoi messaggi dal forum.

La risposta alla sua domanda è NO.

Se cancellassi tutti questi messaggi moltissime discussioni ne verrebbero completamente stravolte.
Il regolamento del forum è chiaro: chiunque mandi dei messaggi nel forum ne tenga ben conto, prima di "pentirsi" di quello che ha scritto e di fare poi domande o richieste di questo genere al sottoscritto.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Chissà se il motivo è, perchè sta ritornando nuovamente a far parte dell'org. wts :boh:
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:Chissà se il motivo è, perchè sta ritornando nuovamente a far parte dell'org. wts
Non mi stupisco più di nulla. "Ho visto cose che voi umani..."... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Chissà se il motivo è, perchè sta ritornando nuovamente a far parte dell'org. wts
Non mi stupisco più di nulla. "Ho visto cose che voi umani..."... :triste:


Ti capisco Achille; pure io ho visto cose nelle carceri, che tu-voi non immaginate..., me ne hanno raccontate anche peggio.. :conf:
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non è bello...

Messaggio da Vieri »

Non è bello lanciare un sacco di sassi e poi nascondere la mano....

Verba volant scripta manent....

E chi ha orecchi per intendere intenda...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Non è bello lanciare un sacco di sassi e poi nascondere la mano....

Verba volant scripta manent....

E chi ha orecchi per intendere intenda...
Centinaia di "sassi", e poi pretenderebbe che venissero cancellati.

Non ho parole: si è perfino cancellato dalla newsletter.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Pillole di psicologia spicciola...

Messaggio da Vieri »

In effetti, caro Achille dal punto di vista psicologico i comportamenti potrebbero essere diversi se una persona di punto in bianco dopo centinaia di post desidera di essere non dico "cancellato" ma addirittura "distrutto" su questo forum senza voler lasciare traccia.

Andiamo allora per gradi:

Primo caso:
Come è successo recentemente anche con Sandro Solustri che se l'è presa, come anche, a suo tempo, con Renato, indispettiti da alcune risposte ricevute da un moderatore, alla fine ha semplicemente detto di non voler più partecipare e di cancellare la sua adesione.
Punto, niente di male e ciascuno di noi ha sensibilità diverse e forse meno "callo" o "difese" del sottoscritto per sopportare alcuni commenti sgraditi ricevuti in passato , forse un un po' "fuori le righe".....

Secondo caso
Questa persona da tempo faceva il "doppio gioco" come il dottor Jekyll e del signor Hyde e che alla fine, forse per una "soffiata" (forse la moglie, un amico fidato per modo dire ??) sia stato scoperto nelle sue "malefatte" e che in famiglia, fosse stato letteralmente minacciato di abbandono del tetto coniugale per "tradimento" e se non avesse cancellato TUTTO dal forum, sarebbe andata a spifferare tutto agli anziani con un sicuro processo con "impiccagione".....
Morale il "poverino", per non subire delle tragiche conseguenze familiari ed essere allontanato come "traditore" da tutti ha dovuto cedere e chiedere anche l'impossibile cancellazione dei suoi files.

Se fosse veramente così questa persona che ovviamente non avrebbe voglia di mandare al diavolo moglie, parenti e congregazione sarebbe una persona particolarmente infelice per essere costretto, come disgraziatamente noto anche in altre persone del forum, ancora attive o quasi in congregazione, a subire non solo il fatto di dover accettare tale situazione di compromesso familiare ma di avere sempre la cosiddetta "spada di Damocle" sulla testa per non essere denunciato alla comunità stessa con le "PROVE" della sua infedeltà e perdere tutto, ripeto tutto: casa famiglia, amicizie con la solita tecnica dell'ostracismo....
.
Riterrei tale situazione la più attendibile con la speranza che andando in "finestra di navigazione in incognito" possa almeno continuare a frequentare il forum ed il sito senza lasciare tracce..... :ironico:

Un augurio allora a mister X a non falsificare la sua coscienza con "ritorni forzati" poiche
Matteo 23 insegna:
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.
16 Guai a voi, guide cieche, che dite: Se si giura per il tempio non vale, ma se si giura per l'oro del tempio si è obbligati
.........
27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28 Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
PS. se effettivamente la situazione fosse cosi' ed i suoi post sul sito potessero rappresentare una forma atroce di ricatto...allora......vedi tu.
PS. Gradirei avere anche l'opinione di altri su questa mia ipotesi...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Andiamo allora per gradi...
La prima che hai detto. Nulla di nuovo sotto il sole.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille, è vero ma.....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:Andiamo allora per gradi...
La prima che hai detto. Nulla di nuovo sotto il sole.
E' vero ma potrebbe essere allora il fatto di essere sotto ricatto ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:
Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:Andiamo allora per gradi...
La prima che hai detto. Nulla di nuovo sotto il sole.
E' vero ma potrebbe essere allora il fatto di essere sotto ricatto ?
Una persona adulta, consapevole e in grado di intendere e di volere, si lascia "ricattare" fino a quest punto? Dopo averne dette di cotte e di crude contro la WTS, sfidando apertamente la congregazione, pienamente consapevole che le cose che scriveva venivano lette anche dai TdG della sua zona, adesso vorrebbe cancellare tutto? Ma no, troppo comodo. Teme (adesso) di subire delle conseguenze? Ma ben gli sta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille....

Messaggio da Vieri »

Non conosco eventuali retroscena ma con queste prove potrebbe essere stato ricattato da qualcuno e sputtanarlo in famiglia ed in congregazione subendo uno dei soliti processi ?
Del resto mi pare che anche sul forum ci siano persone che per "pace familiare o parentale" tiene ancora il piede in due staffe....pur scrivedo spesso.....
poi, oh ! tu sei il boss....,a certo non invido questo disgraziato...cosi' ricattabile....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Non si potrebbe cambiare il "nome utente" dell'utente di modo che un'eventuale ricerca con Google non ne tirasse più fuori i post?
Certo ci vorrebbe qualche giorno affinchè le varie cache in giro per il mondo si aggiornino, ma volendo dare una mano all'utente mi sembra l'unica cosa si possa fare.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Non si potrebbe cambiare il "nome utente" dell'utente di modo che un'eventuale ricerca con Google non ne tirasse più fuori i post?
Certo ci vorrebbe qualche giorno affinchè le varie cache in giro per il mondo si aggiornino, ma volendo dare una mano all'utente mi sembra l'unica cosa si possa fare.
Fatto. Grazie del suggerimento. Era facile, ma non so se basterà.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non mi pare una buona idea: quando rispondo a qualcuno spesso ne dico il nome, mi sembra abbia poco senso e poca logica apostrofare Achille o Mauro se questi, nel frattempo, hanno cambiato nick. E poi, a dirla tutta, mi pare alquanto ipocrita, la maggior parte di noi sa di chi stiamo parlando, anche se non abbiamo la certezza che può averne l’admin. È questione dibattuta già diversi anni fa, proprio per questo avevamo allora modificato il Regolamento perché ognuno avesse ben chiaro che quanto scrivesse non potesse essere modificato. Ricordo agli utenti che la lettura del Regolamento è obbligatoria, prima dell’iscrizione al forum.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quixote ha scritto:Non mi pare una buona idea: quando rispondo a qualcuno spesso ne dico il nome, mi sembra abbia poco senso e poca logica apostrofare Achille o Mauro se questi, nel frattempo, hanno cambiato nick. E poi, a dirla tutta, mi pare alquanto ipocrita, la maggior parte di noi sa di chi stiamo parlando, anche se non abbiamo la certezza che può averne l’admin. È questione dibattuta già diversi anni fa, proprio per questo avevamo allora modificato il Regolamento perché ognuno avesse ben chiaro che quanto scrivesse non potesse essere modificato. Ricordo agli utenti che la lettura del Regolamento è obbligatoria, prima dell’iscrizione al forum.
Il nome è rimasto lo stesso. Ho tolto il cognome. Anche se penso che se volevano trovare delle prove per accusarlo, avranno già stampato da un bel po' di tempo molti dei suoi messaggi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A me la cosa che fa sorridere di questo utente è che si è sempre presentato come un bulldozer verso i tdg e siamo sempre stati noi a cercare di fargli capire che stava esagerando, che la verità su di loro era meno estremista di come la voleva presentare lui, insomma noi brutti e cattivi apostati davanti a certe sue farneticazioni ci siamo trovati a difendere proprio i tdg, ed ora? Lo hanno ricattato perché ha esagerato? Ognuno è responsabile di quello che scrive, siamo adulti e responsabili, si è firmato spavaldamente con il suo nome e cognome vero, nessuno lo ha obbligato a farlo, poteva usare un nick come la maggioranza dei forumisti e non avrebbe avuto nessun problema, chi sputa in alto prima o poi questo gli torna in faccia, si prenda le conseguenze delle sue azioni se è un uomo e impari piuttosto dal confronto che ha avuto in questo forum che la verità non è sempre o bianca o nera e che quello che si dice sui tdg non sempre è tutto male o tutto buono, dobbiamo limitarci ai fatti, non alle emozioni del momento o al sentito dire o generalizzare le proprie limitate esperienze personali a tutti i tdg, specie se altre esperienze hanno dimostrato che in altre circostanze i comportamenti dei singoli tdg sono risultati diversi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi spiace solo...

Messaggio da Vieri »

Il nome è rimasto lo stesso. Ho tolto il cognome. Anche se penso che se volevano trovare delle prove per accusarlo, avranno già stampato da un bel po' di tempo molti dei suoi messaggi.
Mi spiace solo con le mie osservazioni di aver sollevato un polverone ma sulla faccenda per me ci sarebbe da esaminare la terza soluzione: quella del "pollo"....

Questo Signore che ad un certo punto e per molto tempo è uscito fuori dalle righe nei suoi commenti "pesanti" sicuramente avrà anche avuto le sue ragioni portandolo emotivamente all'esasperazione ma per me è stato un "POLLO" poichè firmandosi con nome e cognome o si va alla fine fino in fondo come ha fatto Achille che nome e cognome ha sempre denunciato pubblicamente la WTS o come fanno molti foristi si firmano con un Nick Name.....

Per me rimane sempre l'opzione "RICATTO" ma certo se ora si è accorto dopo tanto tempo di poter essere scoperto firmandosi con nome e cognome, alla fine è stato un pollo e più di cosi per limitare i suoi danni non si possa fare.
Io, ad esempio, mi firmo con il mio nome ma ovviamente non ho nulla da perdere e ovviamente da guadagnare..

Quarta opzione scusate per l'aggiunta dopo aver letto quello che aveva scritto ad Achille e che mi era sfuggito:
- il mio astio contro i TdG è finito perché me ne frego di loro. I miei genitori lo hanno visto. Pensi che abbiano capito qualcosa? Credete di aver cambiato il mondo con quattro filmati? Purtroppo non è così

Tuttavia sono ignorante in materia, ma non penso che un ripensamento sia da respingere come se fossi tu padrone delle decisioni altrui. Ti ripeto, se non ti bastano queste parole, e la cortesia con la quale ti è stato domandato, non fai altro che buttare fango su te stesso e sul tuo operato.

Scrivo così perché sono uscito dalla setta per essere LIBERO, non intendo farmi sottomettere da nessun altro.

Buona serata
Oltre ad essere un "pollo" per me è anche un po' fuori di testa .....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Quarta opzione scusate per l'aggiunta dopo aver letto quello che aveva scritto ad Achille e che mi era sfuggito:
- il mio astio contro i TdG è finito perché me ne frego di loro. I miei genitori lo hanno visto. Pensi che abbiano capito qualcosa? Credete di aver cambiato il mondo con quattro filmati? Purtroppo non è così

Tuttavia sono ignorante in materia, ma non penso che un ripensamento sia da respingere come se fossi tu padrone delle decisioni altrui. Ti ripeto, se non ti bastano queste parole, e la cortesia con la quale ti è stato domandato, non fai altro che buttare fango su te stesso e sul tuo operato.

Scrivo così perché sono uscito dalla setta per essere LIBERO, non intendo farmi sottomettere da nessun altro.

Buona serata
Oltre ad essere un "pollo" per me è anche un po' fuori di testa .....
Hai quotato un messaggio del 2015. L'ultima richiesta non riguarda questa persona ma un altro utente che ha scritto nel forum fino a qualche settimana fa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille ciao...

Messaggio da Vieri »

Allora rimarrebbe solo l'opzione : "POLLO"..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Allora rimarrebbe solo l'opzione : "POLLO"..... :ironico:
O leoni da tastiera. Capaci di fare a pezzi il mondo, ma solo virtualmente. Poi, nella realtà, mettono la coda fra le gambe.
A me ste cose mi fanno veramente indignare: adesso sarebbe il momento di affrontare la realtà, costi quello che costi.
Io, piuttosto che accettare simili ricatti, rinuncio ad avere intorno gente simile, anche se sono i miei familiari.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sempre che sia vero.
Tendiamo a dare per scontato che ciò che ci raccontano sia vero ma non possiamo neppure esserne certi in alcune occasioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille

Messaggio da Vieri »

Scrivi:
Io, piuttosto che accettare simili ricatti, rinuncio ad avere intorno gente simile, anche se sono i miei familiari.
Il problema caro Achille non è per me di dignità o meno ma di "affetti" e non da parte dell''interessato ma di chi familiare stretto era stato INVITATO a ostracizzare e chiudere tutti i ponti con il "traditore" con il quale fino alla scoperta delle sue "frequentazioni" su questo forum aveva sempre avuto dei rapporti molto cordiali pur sapendo delle reciproche differenze di fede.

Il problema è pertanto morale e combattuto fra troncare gli affetti familiari da parte del figlio per dare ascolto o ad una religione di odio o di continuare ad amare i propri cari.

Ho ricordato solo il quarto comandamento, "onora il padre e la madre" e quanto si trova scritto su Jw.org:
La risposta della Bibbia
Il comandamento “onora tuo padre e tua madre” compare spesso nella Bibbia (Esodo 20:12; Deuteronomio 5:16; Matteo 15:4; Efesini 6:2, 3). Implica quattro azioni basilari.

Stimarli. Onori tuo padre e tua madre quando sei grato di tutto ciò che loro hanno fatto per te. Puoi dimostrare la tua riconoscenza apprezzando la guida e i consigli che ti danno (Proverbi 7:1, 2; 23:26). La Bibbia incoraggia a considerare i propri genitori una “gloria”, ovvero qualcosa di cui essere orgogliosi (Proverbi 17:6, Nuova Riveduta).

Trattarli con rispetto (Levitico 19:3; Ebrei 12:9). Questo ha spesso a che fare con ciò che dici e come lo dici. È vero che certi genitori a volte si comportano in modi che rendono difficile rispettarli, ma anche in tal caso i figli possono onorare i propri genitori evitando parole e azioni irrispettose (Proverbi 30:17). La Bibbia insegna che usare un linguaggio offensivo nei confronti del padre o della madre è un grave oltraggio (Matteo 15:4).
Poi scusatemi se sul tema sono molto polemico ma sempre su JW. org trovo sempre scritto :
Falso. Per onorare tuo padre e tua madre devi seguire le loro credenze religiose.

Vero. La Bibbia ci incoraggia a esaminare ciò che ci viene insegnato per accertarci che sia la verità (Atti 17:11; 1 Giovanni 4:1). Chi lo fa alla fine potrebbe decidere di abbracciare una fede diversa da quella dei suoi genitori. La Bibbia parla di diversi fedeli servitori di Dio che non seguirono la religione dei loro genitori, tra cui Abraamo, Rut e l’apostolo Paolo (Giosuè 24:2, 14, 15; Rut 1:15, 16; Galati 1:14-16, 22-24).
Mi domando allora se il padre decide di dissociarsi ed allontanarsi dalla religione del figlio deve necessariamente ed obbligatoriamente essere ostracizzato e tagliare ogni rapporto con lui ?
Gesù aveva insegnato l'amore e non l'odio.....
Che il ricordo di queste parole possano rappresentare per il figlio, il germe per una serena riflessione su una "religione" che predica l'odio....e non l'amore.

E' alla fine inutile studiare la Bibbia per anni e poi non rispettare il secondo comando di Gesù:
"amatevi l'un l'altro come io ho amato voi.....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Messaggio da vesperis »

Concordo in pieno si chi sostiene che questo signore sia sotto una forma di ricatto. O da parte del corpo direttivo . dei suoi ex fratelli e tuttora ritornati ada esserlo o magari di un famigliare stretto per togliere l'ostracismo del quale ora sta soffrendo.
Una considerazione però, anzi due.
a. questo fatto ancora una volta sottolinea quanto questo sito sia letto e seguito dai TdG che probabilmente anche adesso ci stanno leggendo.
b. Era vero e onesto atteggiamento all'inzio al momento della sua iscrizione a questo forum oppure era un trojan successivamente sfuggito al comando del suo corpo direttivo?
Sia quello che sia, rimane sempre una tristezza di fondo.
Addirittura una chicca la dice lunga di questo ex degli ex poi ritornato all'ovile geovista.
"Voglio chiedere al mio avvocato sulla giustezza della posizione di questo forum nel non cancellare i suoi numerosi posts questo in relazione alla liberta della sua anima"
Questa poi non l'avevo ancora sentita Non ho parole !
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ricevuto ieri un'altra richiesta del genere. Un utente del forum, per motivi strettamente personali, vuole farsi riassociare e mi chiede di cancellare tutto ciò che lo riguarda. Lo invito a rileggere questa discussione.
La sua richiesta non può essere accolta, così come non sono state accolte le richieste precedenti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille ha scritto:Ricevuto ieri un'altra richiesta del genere. Un utente del forum, per motivi strettamente personali, vuole farsi riassociare e mi chiede di cancellare tutto ciò che lo riguarda. Lo invito a rileggere questa discussione.
La sua richiesta non può essere accolta, così come non sono state accolte le richieste precedenti.
Io direi che potrei io accogliere la sua richiesta, ma rigorosamente a pagamento + fattura per l'intervento.
Prova a proporglielo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite