Cancellazione dal forum

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Cancellazione dal forum

Messaggio da Achille »

Se qualcuno vuole cancellare la propria iscrizione al forum deve farne richiesta a me.
In questa piattaforma non esiste il pulsante "Cancellami dal forum".

Ogni tanto qualcuno mi scrive in privato per chiedere di essere cancellato.
Io in genere dico che sarebbe una cosa buona mandare un messaggio di congedo agli altri utenti.
Quando ci si iscrive viene dato da molti il benvenuto; quando si esce sarebbe almeno buona cosa salutare prima.

Comunque spesso le richieste di cancellazione sono conseguenti a qualche "screzio" avuto con gli altri utenti del forum, o a qualche discussione in cui le proprie opinioni sono state contestate...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Avevo letto "cancellazione DEL forum" e m'era venuto un colpo.
Grazie Achille per avermi svegliato con questo momento di attacco cardiaco.

Ciao
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille ha scritto:Se qualcuno vuole cancellare la propria iscrizione al forum deve farne richiesta a me.
In questa piattaforma non esiste il pulsante "Cancellami dal forum".
E che significa ciò che è scritto nel Pannello di controllo utente (il grassetto è mio)?
"Da qui [...] Puoi gestire tutte le tue Preferenze, attivare o disattivare la sottoscrizione a forum e/o argomenti."
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gocciazzurra ha scritto:
Achille ha scritto:Se qualcuno vuole cancellare la propria iscrizione al forum deve farne richiesta a me.
In questa piattaforma non esiste il pulsante "Cancellami dal forum".
E che significa ciò che è scritto nel Pannello di controllo utente (il grassetto è mio)?
"Da qui [...] Puoi gestire tutte le tue Preferenze, attivare o disattivare la sottoscrizione a forum e/o argomenti."
Penso che sia una funzione che hai solo tu, quale moderatrice. Devo controllare i permessi dei mod. Se è così anche tu puoi cancellare (e gli altri mod) puoi/potete cancellare le iscrizioni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

No, ho controllato. Non si parla di cancellarsi dal forum ma ti attivare o disattivare la sottoscrizione ad alcuni argomenti, così da seguire meglio le discussioni che ti interessano:

«La sottoscrizione permette di tenere sotto controllo un argomento o un intero forum, avvisandoti quando un nuovo messaggio viene inserito. Questa è la lista di forum ed argomenti per i quali hai attivato una sottoscrizione. Per rimuoverla, seleziona il forum o l’argomento e clicca Smetti di controllare selezionati.»
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ok, grazie. :ventilatore:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti