"I rifugiati di Pella"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Ma parla anche di questo nelle sue pagine!

...la ridotta ionosfera rende necessario ionizzare la troposfera per facilitare le trasmissioni radio. Le scie chimiche rilasciate per questo scopo disperdono in ambiente composti velenosi che diminuiscono ulteriormente la luminosità solare;...

...Potrebbe un vaccino avere a che fare con questioni spirituali? Sì. Il transumanesimo, la singolarità tecnologica tanto invocata di Raymond Kurzweil, è l’ultima frontiera del satanismo. L’uomo che diventa divino e che supera i propri limiti. Ecco dunque che un vaccino a DNA ricombinante modifica geneticamente l’uomo e con inchiostri quantici ne determina la rilevabilità mediante la tecnologia 5g. ...

C'è proprio tutto, non manca niente :conf: :piange:
Ah, tutto a posto allora! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Mi chiedo se sia la Wathctower, perchè mi pare sia un ex TdG questo, che distrugge il cervello oppure siano solo certi soggetti che vengano attirati in queste sette. Nel primo caso mi inizierei personalmente a preoccupare :ironico: , nel secondo potrei avere ancora qualche speranza dato che non ho scelto sto gruppo ma mi è stato appioppato da mia madre... :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

VictorVonDoom ha scritto: Ah, tutto a posto allora! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Si si, pure il DNA ricombinante che avevamo trascurato noi ingenui.

Concordo con Rifugiato: ha il mio voto!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Stavo pensando...
Non dobbiamo essere dogmatici...

C'è chi dice che la Terra è piatta,
c'è chi dice invece che è tonda...

La verità sta sempre nel mezzo.

Secondo me la forma della Terra è questa:

Immagine

:risata: :risata: :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Dubbio....

Messaggio da Vieri »

Vorrei sapere chi è stato quel figlio di buona donna che si è mangiato la mezza mela, pardon "terra".....di sopra....
:risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Mammamia 25 mila e passa accessi. Per quanto le mie idee siano osteggiate direi che suscitano interesse. Grazie a tutti
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Mammamia 25 mila e passa accessi. Per quanto le mie idee siano osteggiate direi che suscitano interesse. Grazie a tutti
Ma chi se ne frega, scusa? :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Michele

Messaggio da Vieri »

earthmeasured ha scritto:Tranquilli, non mi offendo più per niente. Capisco quanto questa idea possa apparire strana. Per quanto riguarda la rifrazione questa e massima per oggetti alti nel cielo sopra l atmosfera in quanto la luce deve attraversare l intera atmosfera e comunque non supera mai i due tre gradi. Per oggetti bassi é minima e la rifrazione produce miraggi. Alle nostre latitudini si tratta di miraggi inferiori e dalle immagini non si direbbe il caso. Ci sono delle formule che consentono il calcolo, potete verificare.
Scusa per il mio linguaggio e per le mie considerazioni "sincere ma forse un po' pesanti ma onestamente non ti accorgi che te le vai anche a cercare ? :risata:

Dici di avere "lasciato i tdG ma non è che ti hanno cacciato per apostasia ?
Rifugiati di Pella è un blog condotto dai due Testimoni di Rivelazione 11, esiliati per motivi ideologici e di coerenza, lasciati cadavere sulla pubblica via. Gli autori ritengono che i TG siano stati comunque, fino alla primavera del 2019, il popolo di Geova.

Era la fine di febbraio del 2019 quando aprimmo questo blog. Stavamo per essere disassociati dai testimoni di Geova perché terrapiattisti e provavamo a muovere i primi passi lontano dall’organizzazione nella quale eravamo rimasti per decenni.
:ironico: :ironico:
Ma su Google hearth non ci sei mai andato a veder girare il mondo ?
Non dirmi che sia un sito "apostata"-....per favore :test:
Ma quanti siete ?
Lo scopo è di formare una nuovo popolo purificato che possa superare il gran giorno di Geova, uscendo dalle organizzazioni religiose che portano ormai in sè Babilonia
Per la considerazione che ho per gli umani spero pochi...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

ma le persone....

Messaggio da Vieri »

earthmeasured ha scritto:Mammamia 25 mila e passa accessi. Per quanto le mie idee siano osteggiate direi che suscitano interesse. Grazie a tutti
Ma non ti accorgi che le persone hanno anche voglia di divertirsi ?
E certo che hai molti accessi ma per me sono sempre indirettamente proprzionali alle considerazioni dei tuoi pensieri....
Del resto da sempre fa più notizia un uomo che morde un cane che viceversa.... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vi comunico che l'iscrizione al forum di questo signore è stata disattivata. Ho cancellato anche una discussione da lui iniziata, come qualcuno avrà notato.

Credo che gli abbiamo dato anche troppo spazio.

Le sue idee - che definire "folli" è alquanto riduttivo - non meritano alcuna considerazione e non è proprio il caso di dargli ulteriore visibilità (è quello che vuole).
Credere che la terra sia piatta tutto sommato è una cosa innocua. Io credo che la gente che crede in simili assurdità abbia qualche rotella fuori posto, ma al massimo sono da compatire o da deridere.
Ma quando il "delirio profetico" arriva al punto di creare ostacoli alla salute pubblica, dicendo che i vaccini sono il "marchio della bestia" e che non bisogna vaccinarsi perché questo è contro la volontà di Dio, beh, qui non c'è proprio più nulla da ridere. La "follia religiosa" diventa pericolosa.

Mi domando solo come sia possibile che alcune persone si riducano in questo modo...
Effetti collaterali del "geovismo" o predisposizione alla "follia"?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Effetti collaterali del "geovismo" o predisposizione alla "follia"?
Hè, questa è veramente una bella domanda.

All'interno dei TDG, c'è qualcuno che ha dei deliri di onnipotenza da "chiamata celeste" o "unzione celeste"....
Per carità, i TDG hanno i 144.000, quindi, se crediamo che esistono persone, che dal 1870, ovvero da quando C. T. Russell, fondatore del movimento degli Studenti Biblici, identifica nella scrittura di Rivelazione 7:4 e nella scrittura di Rivelazione 14:1 i famosi 144.000 come persone elette, scelte tra il genere umano, il cui numero (per lo meno per tutto il XX secolo) era stato raccolto nel 1935, forse, a qualche mente suggestionabile, tale visione escatologica solletica la fantasia, e quindi, anche in funzione del restante contesto millenaristico-apocalittico, fa immaginare che si possa essere investiti di chissà quale "incarico profetico"...

Fortunatamente non tutti i TDG sono cosi, ma si capisce benissimo che ce ne sono, o che per lo meno, una tale visione della realtà, porta certe menti, a fare chissà quali voli pindarici.
Ohh, non scordiamoci che, i membri del Corpo Direttivo, con le fanta vaccate della fine imminente, di Geova (o Dio) che pone attenzione verso il gruppo religioso dei Testimoni di Geova e li incarica di predicare la fine del mondo imminente, un pò gli somiglia a tali visioni di singoli "sfarfallati".
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi da molto fastidio fare in qualche modo pubblicità a questo individuo, ma questa la dovete leggere:

https://www.rifugiatidipella.com/2021/1 ... spacciati/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il trattamento sanitario obbligatorio credo che ormai non sia più sufficente.
Almeno se ne starà chiuso in casa - insieme a quelli come lui.
Io gli toglierei anche internet.

Fra un anno, quando uscirà di casa - sempre se resisterà così a lungo con le provviste accumulate - e la fine non sarà arrivata, ci sarà senz'altro qualche "nuovo intendimento" per spiegare come mai Armaghedon non è arrivato.

Da notare il linguaggio tipicamente geovista e la citazione delle stesse scritture usate dalla WTS.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:Mi da molto fastidio fare in qualche modo pubblicità a questo individuo, ma questa la dovete leggere:

https://www.rifugiatidipella.com/2021/1 ... spacciati/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il trattamento sanitario obbligatorio credo che ormai non sia più sufficente.
Almeno se ne starà chiuso in casa - insieme a quelli come lui.
Io gli toglierei anche internet.

Fra un anno, quando uscirà di casa - sempre se resisterà così a lungo con le provviste accumulate - e la fine non sarà arrivata, ci sarà senz'altro qualche "nuovo intendimento" per spiegare come mai Armaghedon non è arrivato.

Da notare il linguaggio tipicamente geovista e la citazione delle stesse scritture usate dalla WTS.
mi sembra un blog di matti :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Per nostra disgrazia non è il solo...

Messaggio da Vieri »

In Italia aumentano i complottisti: per 3 milioni il Covid è un'invenzione
Il rapporto del CENSIS
https://www.ilriformista.it/in-italia-a ... ne-265166/" onclick="window.open(this.href);return false;
È un’Italia a tratti spaventosa quella che esce dal 55esimo rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese: irrazionale, insoddisfatta, spaventata, sempre più povera, che dissipa competenze, più difficile per i giovani e le donne e condizionata da internet. Il rapporto presentato ieri a Roma infatti racconta che accanto a una maggioranza ragionevole si è levata in questo ultimo anno «un sonno fatuo della ragione, una fuga fatale nel pensiero magico, stregonesco, sciamanico, che pretende di decifrare il senso occulto della realtà». Nel Paese ci sono circa 3 milioni di persone (il 5,9% degli italiani) per cui il Covid è solo un’invenzione.

Per il 10,9% il vaccino è inutile e inefficace. Per il 31,4% è un farmaco sperimentale e le persone che si vaccinano fanno da cavie. Per il 12,7% la scienza produce più danni che benefici. Non è un caso che si osservi «una irragionevole disponibilità a credere a superstizioni premoderne, pregiudizi antiscientifici, teorie infondate e speculazioni complottiste»: si passa dal 5G che dovrebbe essere una tecnologia per controllare le menti (e nonostante sembri uno sparuto gruppetto ci crede il 19,9% degli italiani) fino a un 5,8% di italiani che si dichiara “sicuro” che la terra sia piatta e un 10% convinto che l’uomo non sia mai sbarcato sulla Luna.

Secondo il Censis «la teoria cospirazionistica del “gran rimpiazzamento” ha contagiato il 39,9% degli italiani, certi del pericolo della sostituzione etnica: identità e cultura nazionali spariranno a causa dell’arrivo degli immigrati, portatori di una demografia dinamica rispetto agli italiani che non fanno più figli, e tutto ciò accade per interesse e volontà di presunte opache élite globaliste» (e qui sarebbe interessante valutare l’impatto di certa retorica politica). Si tratta di una ripartenza che vede due tensioni opposte: chi traduce l’attesa in preparazione di un nuovo inizio e chi chi rifugge dalla consapevolezza che la realtà è altra cosa rispetto alla propria rappresentazione.

Secondo il Censis la fuga nell’irrazionale è l’esito di aspettative insoddisfatte. L’81% degli italiani ritiene che oggi è molto difficile per un giovane vedersi riconosciuto nella vita l’investimento di tempo, energie e risorse profuso nello studio. Il 35,5% è convinto che non conviene impegnarsi per laurearsi, conseguire master e specializzazioni, per poi ritrovarsi invariabilmente con guadagni minimi e rari attestati di riconoscimento.

Per due terzi (il 66,2%) nel nostro Paese si viveva meglio in passato. Sono più della metà (il 51,2%) gli italiani convinti che non ci sia nessuna possibilità di tornare al benessere del passato e infatti solo il 15,2% degli italiani ritiene che dopo la pandemia la propria situazione economica sarà migliore. Per la maggioranza (il 56,4%) resterà uguale e per un consistente 28,4% peggiorerà. Intanto il patrimonio delle famiglie a causa della diminuzione del reddito lordo (-3,8% in termini reali nel decennio) si è ridotto nell’ultimo decennio (2010-2020) del 5,3% in termini reali. E le cose non sembrano andare meglio: a ottobre 2021 il rialzo dei prezzi alla produzione nell’industria è stato consistente: +20,4% su base annua. Si registra un +80,5% per l’energia, +13,3% per la chimica, +10,1% per la manifattura nel complesso, +4,5% per le costruzioni.
La mamma degli imbecilli è sempre incinta.....

...e scusate se insisto ...ma....
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/12 ... -PM5-S7-T1" onclick="window.open(this.href);return false;

Iss: “I non vaccinati rischiano 16 volte di più di finire in terapia intensiva. In 2 settimane 40 mila casi under 19”
Il 51% delle infezioni rilevate in età scolare è tra 6 e 11 anni. Cauda (Gemelli): «Per ampliare la trasmissione il virus sfrutta il maggior numero di contatti dei giovani». Dopo 5 mesi la protezione del vaccino passa dal 75% al 44%

ROMA. «Per un non vaccinato, rispetto a un vaccinato da meno di 5 mesi, il rischio è 10 volte maggiore di ricovero, 16 volte maggiore di terapia intensiva e 9 volte maggiore di morte». A quantificarlo è l'Istituto superiore di sanità nel report settimanale esteso su Covid-19. Negli ultimi 30 giorni in Italia, rileva l'Iss, «si osserva una maggiore incidenza di casi diagnosticati nella popolazione non vaccinata».
:blu: :blu:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Da rinchiudere immediatamente, un pazzo…. Qui siamo al livello del reverendo Jones, solo con il carisma di una ciabatta, meno male
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Da rinchiudere immediatamente, un pazzo…. Qui siamo al livello del reverendo Jones, solo con il carisma di una ciabatta, meno male
A volte mi domando se certe persone sono già così di loro o se è stato il geovismo a ridurle in queste condizioni...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:In Italia aumentano i complottisti: per 3 milioni il Covid è un'invenzione
Il rapporto del CENSIS
https://www.ilriformista.it/in-italia-a ... ne-265166/" onclick="window.open(this.href);return false;
È un’Italia a tratti spaventosa quella che esce dal 55esimo rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese: irrazionale, insoddisfatta, spaventata, sempre più povera, che dissipa competenze, più difficile per i giovani e le donne e condizionata da internet. Il rapporto presentato ieri a Roma infatti racconta che accanto a una maggioranza ragionevole si è levata in questo ultimo anno «un sonno fatuo della ragione, una fuga fatale nel pensiero magico, stregonesco, sciamanico, che pretende di decifrare il senso occulto della realtà». Nel Paese ci sono circa 3 milioni di persone (il 5,9% degli italiani) per cui il Covid è solo un’invenzione.

Per il 10,9% il vaccino è inutile e inefficace. Per il 31,4% è un farmaco sperimentale e le persone che si vaccinano fanno da cavie. Per il 12,7% la scienza produce più danni che benefici. Non è un caso che si osservi «una irragionevole disponibilità a credere a superstizioni premoderne, pregiudizi antiscientifici, teorie infondate e speculazioni complottiste»: si passa dal 5G che dovrebbe essere una tecnologia per controllare le menti (e nonostante sembri uno sparuto gruppetto ci crede il 19,9% degli italiani) fino a un 5,8% di italiani che si dichiara “sicuro” che la terra sia piatta e un 10% convinto che l’uomo non sia mai sbarcato sulla Luna. ...
Meritiamo l'estinzione... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nel gruppo su facebook sono entrati due seguaci di questo tizio.
Ecco un messaggio scritto ieri da una donna:

Cmq la Bibbia non parla di un globo terrestre ma di una terra Piana e stazionaria, ci sono un infinita di scritture a dimostrarlo, quando parla del sole fa capire in modo chiaro che è il sole a muoversi e non la terra intorno al sole!!
Sapere che la terra è piana e stazionaria vuol dire che hai letto la Bibbia e che sai che l eliocentrismo è un atto di adorazione solare tramandata da anni… non è reale, e solo un altro inganno x allontanarci dal vero creatore!
I tdg lo sanno ma fanno anche l’iro parte di tutto questo inganno quindi non lo diranno mai!!
Uscite da essa oh popolo mio se non volete partecipare anche voi alle sue piaghe!! ( rivelazione 18:4)


Un altro seguace di questa "setta" le chiede:

quale è il versetto che dice che il sole gira intorno alla terra?

Rispondo io:

ma come, non lo sai? Quando Giosuè dice "Fermati sole!". E' ovvio che la Terra è ferma e il Sole le gira intorno. Ovviamente sono ironico, ma c'è gente che crede ancora a queste stupidaggini, frutto di una totale ignoranza scientifica.

Il tizio mi risponde così:

Achille Lorenzi se credi in un creatore onnipotente questa tua dichiarazione è completamente smontata mio caro evoluzionista

La follia dilaga sempre di più. :conf: :conf: :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Finalmente un messaggio ed una data chiara:

Immagine

Vedere qui un "approfondimento" :piange: :conf: :cer:
https://www.rifugiatidipella.com/2022/0 ... struzione/" onclick="window.open(this.href);return false;

Teniamo a mente queste "profezie" quando il 2022 sarà passato...
Ogni giorno nascono falsi profeti e ci sono sempre dei polli che li seguono...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille, ci fai sempre divertire.....

Messaggio da Vieri »

Ho letto una risposta che ti hanno dato e che mi ha fatto sorridere: :risata:
Achille Lorenzi se credi in un creatore onnipotente questa tua dichiarazione è completamente smontata mio caro evoluzionista
Dopo le risposte dei no vax e che si fanno vaccini finti o con bracci di plastica, nonchè di medici negazionisti che arrivano morenti in ospedale e lasciandosi poi le penne senza nemmeno voler essere intubati, e dove dicono che dentro i vaccini ci sia un mix di feti umani, grafene e cip elettronici, onestamente alla fine non mi meraviglio più di niente constatando che questa mamma degli imbecilli sia sempre incinta..... :ironico:

Anche questo "rintronato di religione" è mai possibile che non abbia ancora capito nel 2022 che la bibbia è un libro di principi morali e religiosi e non una pubblicazione scientifica:
Potevano avere circa 3000 anni fa le stesse conoscenze scientifiche di oggi e dove appena solo nel 1492 avevano scoperto l'America ? :boh:

Per "dolcetto" poi mi è piaciuto l'ennesimo calcolo dettagliato della prossima fine del mondo addirittura a Dicembre 2022........
Speriamo almeno che ci faccia passare il Natale :risata: :risata: :risata: :risata:

La gente, mi domando, ma non può stare serena a casa sua e guardare magari la televisione, andare a farsi una passeggiata, godersi in pratica le piccole gioie quotidiane della vita piuttosto che ammorbare con le sue idee un sito dove alla fine trova per disgrazia, sempre qualcuno che gli crede..... :ironico:

Povera Italia.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Finalmente un messaggio ed una data chiara:
Poveraccio...
Achille ha scritto: Teniamo a mente queste "profezie" quando il 2022 sarà passato...
Ogni giorno nascono falsi profeti e ci sono sempre dei polli che li seguono...
Ho le pernacchie pronte per il 1°Gennaio 2023, augurandogli che sia così furbo da sparire dalla circolazione. Ma sappiamo già che non andrà così, sposterà semplicemente gli eventi dal reame terreno ad uno "spirituale", così potrà dire di averci azzeccato comunque, e proporrà una nuova scadenza profetica.

D'altronde ha avuto buoni maestri in questo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto: 07/02/2022, 8:16
Achille ha scritto:Finalmente un messaggio ed una data chiara:
Poveraccio...
Achille ha scritto: Teniamo a mente queste "profezie" quando il 2022 sarà passato...
Ogni giorno nascono falsi profeti e ci sono sempre dei polli che li seguono...
Ho le pernacchie pronte per il 1°Gennaio 2023, augurandogli che sia così furbo da sparire dalla circolazione. Ma sappiamo già che non andrà così, sposterà semplicemente gli eventi dal reame terreno ad uno "spirituale", così potrà dire di averci azzeccato comunque, e proporrà una nuova scadenza profetica.

D'altronde ha avuto buoni maestri in questo...
Mettono già le mani avanti... Ecco cosa scrive una dei "due testimoni" di Apocalisse cap.11 (sì, madre e figlio si considerano in questo modo!):

«Geova sa che possiamo sbagliare. Dobbiamo farcene una ragione, e continuare ad aspettare Geova. Anche gli apostoli di Gesù tardarono a capire, ma poi capirono.»
https://www.rifugiatidipella.com/2022/0 ... -il-fuoco/

E notate come tutto - tutta la loro "fede" e le loro folli convinzioni - avrebbero un fondamento e una giustificazione biblica, compresi i loro errori "profetici": e se li critici sei un persecutore.
Potere della "fede" :conf: :conf: :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da VictorVonDoom »

Scrivono...
Il fuoco serve per provare i metalli. Oggi la nostra fede è messa alla prova come attraverso il fuoco. Viviamo gli ultimi mesi dei sette anni finali. Sono momenti delicati in cui tutte le cose in cui abbiamo sperato, che abbiamo atteso e predicato stanno per accadere. Accadranno veramente? Alcuni cominciano a dubitare, si scoraggiano, pensano che i due testimoni risulteranno falsi, che le costruzioni profetiche individuate crolleranno come castelli di carta.

“Ci avete ingannato, forse alcuni pensano, ci avete spinti a fare delle cose inutili, scorte alimentari che non sono servite, provvedimenti in vista di un periodo di scarsità che poi non si è verificato.” Alcuni hanno lasciato il lavoro per rispettare un anno di riposo sabatico. (Ger17:19-27) Per questi motivi, presumo, i due testimoni vengono tirati in causa e considerati responsabili.
...

se edifichiamo sul giusto fondamento, il Cristo, anche se commettiamo degli errori, possiamo essere salvati. E se lo saremo, è come attraverso il fuoco. Ciò significa passando attraverso prove, dispiaceri, delusioni e superandoli. Questa è la nostra situazione al presente. Geova sa che possiamo sbagliare. Dobbiamo farcene una ragione,
Che pagliacci...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Re:

Messaggio da Morpheus »

Achille ha scritto: 06/02/2022, 15:59 Finalmente un messaggio ed una data chiara:

Immagine

Vedere qui un "approfondimento" :piange: :conf: :cer:
https://www.rifugiatidipella.com/2022/0 ... struzione/" onclick="window.open(this.href);return false;

Teniamo a mente queste "profezie" quando il 2022 sarà passato...
Ogni giorno nascono falsi profeti e ci sono sempre dei polli che li seguono...
Qualcuno di voi ha gia' ricevuto l'invito al matrimonio dell'agnello?
Io ho guardato la posta ma ancora nulla. Non vorrei che si dimentichino di me... al massimo vedo di fargli una telefonata per salutarli, cosi' non possono poi dire che si erano scordati.
Se non mi vuoi al matrimonio dimmelo in faccia, non che fai lo gnorri, inviti tutti tranne me e ti inventi una scusa patetica.

A proposito: voi che gli regalate? Nel caso mi invitino ve lo dico magari ci mettiamo assieme e gli facciamo un bel regalo in tanti.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Morpheus »

VictorVonDoom ha scritto: 23/05/2022, 15:20 Scrivono...
Il fuoco serve per provare i metalli. Oggi la nostra fede è messa alla prova come attraverso il fuoco. Viviamo gli ultimi mesi dei sette anni finali. Sono momenti delicati in cui tutte le cose in cui abbiamo sperato, che abbiamo atteso e predicato stanno per accadere. Accadranno veramente? Alcuni cominciano a dubitare, si scoraggiano, pensano che i due testimoni risulteranno falsi, che le costruzioni profetiche individuate crolleranno come castelli di carta.

“Ci avete ingannato, forse alcuni pensano, ci avete spinti a fare delle cose inutili, scorte alimentari che non sono servite, provvedimenti in vista di un periodo di scarsità che poi non si è verificato.” Alcuni hanno lasciato il lavoro per rispettare un anno di riposo sabatico. (Ger17:19-27) Per questi motivi, presumo, i due testimoni vengono tirati in causa e considerati responsabili.
...

se edifichiamo sul giusto fondamento, il Cristo, anche se commettiamo degli errori, possiamo essere salvati. E se lo saremo, è come attraverso il fuoco. Ciò significa passando attraverso prove, dispiaceri, delusioni e superandoli. Questa è la nostra situazione al presente. Geova sa che possiamo sbagliare. Dobbiamo farcene una ragione,
Che pagliacci...
C'e' chiaramente un retrogsto di TdG anni 80, una chiara eco di chi queste cose le ha subite e ora vuole la sua parte di gloria.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: "I rifugiati di Pella"

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, cerchiamo di essere SERI... :ironico:

Secondo la scienza, tra 1.1 miliardi di anni, la vita su questo pianeta finirà.

Ora, tale data ultima, a mio avviso anche fin troppo ottimistica, è comunque il fine della vita su questo pianeta.

Sicuramente per via di una malattia, l'impatto di un meteorite, l'esplosione di una super caldera, una guerra nucleare, una guerra convenzionale, l'implosione della tecnologia in un mondo dove le macchine gestiranno ogni cosa, l'aumento demografico, i cambiamenti climatici, o qualsiasi altra cosa apocalittica voi abbiate in mente, tale fine del genere umano, a mio avviso avverrà molto prima di 1.1 miliardi di anni...

Quindi, prima o poi, ogni anno, a forza di tentativi fatti da migliaia di indovini, religiosi, ciarlatani, statisti, politologi, scienziati, opinionisti e liberi pensatori o chi per loro, qualcuno "ci piglierà" e azzeccherà la nostra fine... :help: :occhiol:

Male che va, aspettiamo... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Re: "I rifugiati di Pella"

Messaggio da Morpheus »

deliverance1979 ha scritto: 04/06/2022, 22:17 Quindi, prima o poi, ogni anno, a forza di tentativi fatti da migliaia di indovini, religiosi, ciarlatani, statisti, politologi, scienziati, opinionisti e liberi pensatori o chi per loro, qualcuno "ci piglierà" e azzeccherà la nostra fine... :help: :occhiol:

Male che va, aspettiamo... :ironico:
Infatti, assurdamente, piu' ne spari e piu' possibilita' hai di azzeccarci. Se ci pensi i TdG ne hanno sparate talmente tante che e' incredibile che abbiano un riscontro solo pr il 1914!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: "I rifugiati di Pella"

Messaggio da Achille »

Ultimissima rivelazione, di ieri. Il rapimento degli eletti non è avvenuto il 25 giugno perché 'abbiamo sbagliato a calcolare i mesi' (certo che lo spirito santo non è che sia di grande aiuto):

«Il calendario ebraico aveva caratteristiche particolari: da un lato c’era il calendario civile, agricolo, che iniziava il primo del settimo mese e dall’altro il calendario sacro che partiva da Nisan. Ora, dato che noi vogliamo individuare il momento in cui vanno a scadere i 1150 giorni di Daniele ci domandiamo: a che tipo di calendario dobbiamo fare riferimento? Dato che stiamo parlando del tempio, il calendario implicato sarà certamente quello sacro, lunare. Ora applicando al conteggio un calendario solare noi giungevamo ad un giorno limite di scadenza per Da 8:14, il 25 giugno scorso. Con un conteggio di tipo lunare le cose cambiano. Il mese lunare durava in media 29,5 giorni. È intuitivo comprendere che con un simile conteggio si dovranno aggiungere dei giorni. Infatti 1150 giorni sono 39 mesi lunari giusti. Calcolando 39 mesi a partire da metà aprile 2019 arriviamo al novilunio del 28 luglio prossimo. Ricordiamo anche che la scrittura fissa il tempo quando dice “in quell’ora”, per farci capire che gli avvenimenti devono richiedere un po’ di tempo. (Ri 11:13)»

https://www.rifugiatidipella.com/2022/0 ... novilunio/

Ancora qualche giorno quindi e questi "due testimoni" (madre e figlio), terrapiattisti, saranno rapiti... a meno che non ci sia qualche altro nuovo intendimento... :blu:

Mi meraviglio che il mondo non presti attenzione a tutto questo. Abbiamo i "due testimoni" predetti in Apocalisse cap.11 all'opera e nessuno se ne è accorto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: "I rifugiati di Pella"

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto: 13/07/2022, 14:55 Ultimissima rivelazione, di ieri. Il rapimento degli eletti non è avvenuto il 25 giugno perché 'abbiamo sbagliato a calcolare i mesi' (certo che lo spirito santo non è che sia di grande aiuto):

«Il calendario ebraico aveva caratteristiche particolari: da un lato c’era il calendario civile, agricolo, che iniziava il primo del settimo mese e dall’altro il calendario sacro che partiva da Nisan. Ora, dato che noi vogliamo individuare il momento in cui vanno a scadere i 1150 giorni di Daniele ci domandiamo: a che tipo di calendario dobbiamo fare riferimento? Dato che stiamo parlando del tempio, il calendario implicato sarà certamente quello sacro, lunare. Ora applicando al conteggio un calendario solare noi giungevamo ad un giorno limite di scadenza per Da 8:14, il 25 giugno scorso. Con un conteggio di tipo lunare le cose cambiano. Il mese lunare durava in media 29,5 giorni. È intuitivo comprendere che con un simile conteggio si dovranno aggiungere dei giorni. Infatti 1150 giorni sono 39 mesi lunari giusti. Calcolando 39 mesi a partire da metà aprile 2019 arriviamo al novilunio del 28 luglio prossimo. Ricordiamo anche che la scrittura fissa il tempo quando dice “in quell’ora”, per farci capire che gli avvenimenti devono richiedere un po’ di tempo. (Ri 11:13)»

https://www.rifugiatidipella.com/2022/0 ... novilunio/

Ancora qualche giorno quindi e questi "due testimoni" (madre e figlio), terrapiattisti, saranno rapiti... a meno che non ci sia qualche altro nuovo intendimento... :blu:

Mi meraviglio che il mondo non presti attenzione a tutto questo. Abbiamo i "due testimoni" predetti in Apocalisse cap.11 all'opera e nessuno se ne è accorto.
Ci siamo. Oggi è il giorno tanto atteso, preannunciato migliaia di anni fa dal Profeta.
Sono le 9,30 e per ora nulla di nuovo.
Attendiamo fiduciosi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: "I rifugiati di Pella"

Messaggio da Achille »

Immagine

Non cielo dicono che il selfie di Samantha è un fake. Ecco l'originale che non vogliono farci vedere. Condividi prima che lo censurino e scrivi Amen!
Allegati
terrasamanta.jpg
terrasamanta.jpg (76.73 KiB) Visto 1290 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti